Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Nisko

Artigli e zanne fuoriescono dalla nebbia, artigli e zanne in un turbinio di colpi preceduti da deboli ringhi sommessi. Non riesco ad evitare la maggior parte dei colpi ma per mia fortuna la mia protezione magica funziona più che adeguatamente. La cosa sta per strapparmi un sorriso, quando avverto la voce di Mokmurian tuonare nella stanza, seguita dall'ivocazione di Emerald
La cosa si sta facendo pesante, siamo alla resa dei conti.
Torno per un attimo a concentrarmi sul mastino di cui appena intravedo la figura.
Onore a te, bestiaccia, hai ottenuto il tuo scopo, farmi perdere tempo.
Penso mentre mi accingo a colpire di nuovo assieme al nano alle mie spalle.

"Rurgosh, dobbiamo sbrigarci, gli altri potrebbero avere bisogno di noi! Liberiamoci di questo essere e procediamo lungo la parete, dobbiamo uscire da questa nebbia!"

DM

Spoiler

Se Il mastino è ancora vivi dopo l'attacco di Rurgosh lo attacco io, altrimenti cerco di uscire dalla nebbia verso Nord, se il movimento mi basta costeggio la nebbia verso Mokmurian fin dove posso arrivare, senza rientrare in altra nebbia.

Azione Gratuita: mantengo Ispirare Coraggio: +3 (+1d6 sonoro); Esibizione Bardica  22/30 rnd.
Azione Veloce: attivo colpo Arcano (+3 ai danni e supera RD/Magia)
Azione Completo: Attacco con il pugnale il mastino. TxC: +17/+12 (1d4+9+1d6 (sonoro); 19/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkteus

Nonostante i miei tentativi, non riesco a evitare che Mokmurian formuli incantesimi e l'ultimo riemie l'aria di una nebbia ancora peggiore rispetto alle precedenti, in quanto velenosa; tra un colpo di tosse ed un altro mi muovo per uscirne e per poco non sbatto contro una colonna, che però aggiro fino a trovarmi fuori dai vapori venefici, quindi incocco una freccia e la punto contro Mokmurian, mentre vedo Emerald, che vola alla carica contro il nostro nemico.

@DM

Spoiler

Azione di movimento di 4 caselle e attacco standard con mira letale e tiro ravvicinato: tiro per colpire +19, danno 1d8+15+1d6, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rurgosh, torreggiando sopra il nemico, abbatta il suo martello da guerra su di esso

Spoiler

Rurgosh: 
Attacco: 2+20, colpito, danno: 21+2=23 (morto)
 

La orribile creatura extraplanare, già ferita, viene colpita al cranio dal martello di guerra, con un rumore di ossa che si spezzano, stramazza al suolo morta.

Nisko, non avendo altri nemici a sbarrare il suo cammino, avanza nella nebbia uscendone poi, e rimanendo affiancato alla parete nord si avvicina a Mokmurian, giusto in tempo per vedere Emerald, che con delle ali angeliche sta effettuando una carica in volo contro il gigante.

Spoiler

Emerald:

Attacco: 12+33, colpito, danno 55+7 holy + 1 sonico

La carica di Emerald sembra avere effetto; l'abilità della paladina unita al potere divino si tramutano in un attacco che mette in seria difficoltà il gigante, che con difficoltà riesce a evitare una ferita seria.

Nel trattempo il gigante deve anche difendersi dall'attacco di Arkteus, che uscendo dalla nebbia tossica, scaglia un attacco a distanza con il suo arco

Spoiler

Arkteus

Attacco: 15+19= 34, colpito: danno 22-10+1 sonico = 13

I colpo colpisce di striscio il gigante, ma l'incantesimo di pelle di pietra fondamentalmente deflette la gran parte della forza del colpo.

(turno nemico a seguire, scusate di nuovo la lentezza esasperante di questi giorni)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mokmurian, costretto al combattimento ravvicinato da Emerald, in grado si seguirlo in volo dove riteneva di essere al sicuro, si vede doversi difendere con la sua clava da guerra dall'assalto della paladina.

"Avete più risorse di quello che mi aspettavo, ma non pensiate che sia sufficiente a sconfiggere me, Mokmurian!"

Esclama il gigante, in cui la rabbia sembra aver preso il posto della sicurezza iniziale. Facendo scattare un incantesimo velocizzato con il semplice pronunciare di una parola magia, 2 raggi infuocati saettano contro Emerald

Spoiler

Scorching ray;Tiro per colpire a contatto

Raggio: 5+17, colpita, danno 14
Raggio: 1+17, mancata

Un raggio colpisce Emerald, causando una brutta bruciatura, ma nulla di serio, mentre l'altro nonostante la distanza ravvicinata manca completamente il bersaglio, finendo nella nebbia alle spalle della paladina.

Mokmurian, impugnando la sua clava, dimostra di non saper solo usare la magia, e sfruttando la sua comunque notevole forza di gigante, attacca Emerald

Spoiler

Attacco: 18+22 = 40, colpita, danno 12-5=7 + 16 pf di Vampiric Touch (Mokmurian si cura 16 pf)
Attacco: 4+17=21, mancata
Attacco: 6+12, 18, mancata

Il gigante sferra vari attacchi, ma le difese di Emerald  solo formidabili, ma un colpo fortunato riesce a superarle; sebbene la protezione della trasformazione angelica quasi nullifichi ogni danno subito, la mazza del gigante era stata caricata con un incantesimo di tocco vampirico.

Emerald si sente sottrarre le forze che vengono invece infuse nel gigante.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

1q4is7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Una grossa martellata sfonda il cranio del mastino, liberandomi la via. Mi giro un secondo facendo cenno d'assenso a Rurgosh che appena riesco a vedere.
"Ben fatto, procediamo."
Senza aspettar risposta, inizio ad avanzare cautamente tra la nebbia, quasi scostandola come fosse una tenda fino a raggiungere la parete nord della stanza.

Alzo gli occhi verso l'alto e quello che vedo mi strappa più di un sorriso, nonostante il pericolo grave  in cui ci troviamo.
"Tesoro, sei davvero un angelo!"
Grido verso Emerald che compie una carica alata contro il nostro nemico, sollevando l'arco con una mano in segno di incitamento.
"Avanti, fallo a pezzi!"
Riprendendo ad intonare la mia ballata, formulo un incantesimo trasformando le ultime parole in musica.

DM

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ispirare Coraggio: +3 (+1d6 sonoro); Esibizione Bardica  21/30 rnd.
Azione Movimento:  Avanzo verso sinistra cercando di vedere Emerald e Arkteus.
Essendo in 3D non so dove mettermi di preciso, fa conto che cerco di avvicinarmi ma senza perdere di vista Emerald che è in volo. 
(mosso su Roll20). 

Azione Standard: Casto Velocità su Emerald e me stesso, se possibile anche su Arkteus (ma non so se riesco a vederlo).
Azione Immediata: Se io o un alleato falliamo un TS attivo Saving Finale interrompendo l'esibizione bardica, i cui effetti però rimangono per altri 2 round grazie al talento Lingering Performance.

Immagini speculari: 3/6


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Il mio assalto iniziale sembra avere un certo effetto su Mokmurian, la punizione divina mi da un vantaggio importante sul malvagio gigante dal cuore nero, che tuttavia contrattacca duramente colpendomi con un raggio infuocato e sottraendomi forza vitale con la sua mazza magica, forza che sento fluire fuori di me.

"Certo che ti sconfiggeremo, e libereremo Varisia dalla tua ignobile presenza! "

Sentendo l'incantesimo di Nisko arrivare al momento giusto e darmi velocità innaturale tempesto il mio avversario di colpi, con la spada fiammeggiante di energia divina

Spoiler

AC attuale VS Mokmurian: 34

Azione swift: lay on hands su di me (7d6)

Attacco (incluso haste): +32/+28/+23/+18, danno 1d8+(40+12 smite)=52+2d6 holy+1d6 sonic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Il gigante non sembra più in una posizione di vantaggio, ma la battaglia è lungo dall'essere vinta, quindi incocco e tiro frecce contro di lui più velocemente possibile.

@ DM

Spoiler

Attacco completo contro Mokmurian con tiro ravvicinato, preciso, rapido e multiplo: tiro per colpire +20/+20/+20/+15/+10, danno 1d8+7+1d6, critico x3.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Seguendo il suono delle voci, Rurgosh avanza nella nebbia, all massima velocità consentita dalla densità della stessa, che ne ostacola il movimento, ma non riesce ad uscirne ancora.

Nel frattempo  Nisko si porta sotto le scale, stando a debita distanza della nebbia tossica, e mentre continua la sua ballata per ispirare coraggio ai suoi da poco trovati compagni, lancia un incantesimo di velocità su se stesso, Arkteus e Emerald

Arkteus, da sotto le scale, continua a bersagliare il nemico di frecce, ora aiutato anche dall'incantesimo di Nisko

Spoiler

Attacco(x2): 14+21, colpito, danno (18-10) +(15-10)+5=18
Attacco: 17+21, colpito, danno (18-10)+4= 12
Attacco: 12+21, colpito (12-10)+2=4
Attacco: 2+16, mancato
Attacco: 15+11, mancato

Gli attacchi raggiungono il bersaglio, ma l'incantesimo pelle di pietra del gigante assorbe buona parte dell'impatto delle frecce

Emerald, in volo ed ingaggiata in corpo a corpo col gigante, sferra un attacco violentissimo contro di esso, subito dopo aver usato il suo potere guaritivo su se stess

Spoiler

Emerald: recuperi 27pf

Attacco: 10+32, colpito, danno 60+12+1=73
Attacco: 4+28, colpito, danno 60+4+2=66
Attacco: 6+23, mancato
Attacco: 4+18, mancato

Il potere divino che fiammeggia sulla spada di Emerald rende i suoi attacchi micidiali per il gigante, nemmeno la protezione dell'incantesimo può nulla contro di essi, e la paladina apre due grandi squarci sul petto di Mokmurian, che lancia un urlo di dolore che in qualche modo risuona come uno spezzarsi di rocce durante una frana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno Nemico

Mokmurian ansima visibilmente, e sangue grigiastro, tipico di quelli della sua razza, cola dalle ferite sul petto, ferite gravi ma non mortali; nonostante la sua bassa statura, il gigante dimostra una forza e vitalità sorprendenti.

"Maledetti, non credevo sareste riusciti a mettermi alle strette!"

Dice tra i denti, reprimendo la furia che monta dentro di lui per mantenere la concentrazione necessaria ad usare la magia

"Me la pagherete, finirete tutti nel calderone delle rune! La morte non sarà una sufficiente punizione per la vostra insolenza!"

Urla, mentre inizia a lanciare un incantesimo sulla difensiva

Spoiler

Concentrazione CD23: 12+16, riuscito

Il gigante tiene lontana Emerald con la sua mazza da guerra, mentre al tempo stesso riesce a mantenere la concentrazione per lanciare un incantesimo di livello piuttosto alto.

Un attimo dopo il corpo del gigante viene inglobato da un'apertura dimensionale, e scompare nel nulla, lasciandovi da soli nella grande stanza.

Spoiler

Mokmurian usa Dimension Door

Combattimento terminato (per ora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"NO!!!!"

Esclamo, mentre Mokmurian scompare in una porta dimensionale, mentre cerco di sferrargli un altro colpo che però colpisce solo l'aria dove un attimo prima stava il gigante

"Il maledetto ci è sfuggito! Sarà scappato a leccarsi le ferite, una volta capito che non poteva vincere!"

Mi abbasso a terra, vicino ai miei compagni, col fiatone dopo il difficile combattimento.

"Penso che dobbiamo tornare indietro e trovare Conna, e sperare che sia riuscita nel suo piano di organizzare una ribellione. Con Mokmurian ferito se ci muoviamo in fretta possiamo ancora vincere!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

"Maledizione!"
Ci siamo andati vicini, molto vicini, bastava...
Spazzo via i pensieri, sentendo la voce di Rurgosh avvicinarsi nella nebbia.
"Si, dobbiamo tornare indietro e porre fine a questa cosa. Se è rimasto in zona cercherà di radunare i suoi seguaci per attaccarci di nuovo, dobbiamo sbrigarci, ma prima..."
In attesa delle cure del chierico, mi arrampico sulla scalina guardando la stanza dall'alto.
"... magari, potrebbe avere lasciato qualcosa di valore."
Faccio occhiolino mentre inizio ad esaminare il trono di Mokmurian, in cerca di tesori, pronunciando altre parole girato di schiena.
"Comunque complimenti ragazzina, sei stata davvero in gamba e che gamba Credo che canterò di te in una delle mie canzoni, se lo concedi."
Sghignazzo tra me e me, convinto di non essere visto mentre cerco.

DM

Spoiler

Individuazione del magico sulla zona dove si trovava il gigante, se non ricordo male c'erano delle pellicce;
Percezione +37 se i buff sono ancora attivi (Percezioni Acute mi da un +20 e durava 12 minuti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Vedo Nisko, che sale sulla pedana del trono.

"Non abbiamo tempo ora, la semplice presenza Mokmurian potrebbe sedare la rivolta, che si basava sulla sua morte per nostra mano. Meglio tornare subito indietro per capire cosa succeda nel forte e se possiamo ancora fare qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Calma signori, calma, datemi un momento. Chissa che c'è qui sotto!"

dico tranquillo, continuando a frugare.

"Posso usare un incantesimo simile al suo. Vi porterò dove volete, nella stanza   principale dove si trova Conna?"

dm e tutti.

Spoiler

Dopo le cure e dopo aver cercato, se agli altri sta bene,  uso porta dimensionale per portarci da Conna. Altrimenti andiamo a piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rapidamente Nisko esplora la stanza, ormai vuota e sgombra di ogni minaccia, mentre Rurgosh si appresta a curare le ferite dei suoi compagni dopo l'impegnativo combattimento contro il gigante.

Spoiler

Rurgosh usa incanalare energia 3 volte: Curi 89pf portando tutti al massimo

La stanza è piena, lungo tute le pareti di vari scaffali con decine di libri, papiri e pergamene tutte riguardanti vari argomenti di magia e stregoneria; evidentemente quello che vi ha raccontato Conna, sul fatto che Mokmurian non abbia poteri magici innati, ma abbia studiato sui libri, grave offesa nella cultura dei giganti, è vera.

Assieme ai libri vi sono anche apparati magici, ampolle e altri strumenti alchemici. Il tutto potrebbe avere un valore monetario, ma non è nulla che possiate agevolmente trasportare fuori di qui.

Ben diverso il contenuto di una cassa che trovate poco nascosta sotto delle pelli alle spalle del "trono" di Mokmuruan: In essa trovate un totale di 20.000 monete d'oro, 1500 monete di platino, una pergamena con incantesimo di contattare le dimensioni,  ed infine uno spadone con la lama in puro adamantio, e chiaramente incantato.

Una volta raccolti rapidamente i tesori e infilati nella borsa conservante di Emerald, Nisko recita una formula magica e tenendo ognuno la mano sulla spalla dell'altro, effettuate un rapido spostamento planare, tornando all'ingresso del sotterraneo al piano di sopra, al di fuori della stanza dove lo spirito del marito della gigante risiede.

La gigantessa vi accoglie, seguita da un nutrito gruppo di giganti delle rocce. Nonostante il suo volto sia poco espressivo, come in genere per quelli della sua razza, capite che è sollevata di vedervi.

"Siete sani e salvi. Bene. So che Mokmurian è ancora vivo, ma la vostra presenza significa che lo avete costretto alla fuga. Questo è un duro colpo per lui. Ho già riunito un gran numero di appartenenti alla mia tribù decisi a ribellarsi, sempre che abbiate trovato prove del fatto che Mokmurian è l'impostore che io so essere."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Afferro lo spadone di adamantio e poi veniamo teletrasportati magicamente nella stanza, dove ci separammo da Conna, la ritroviamo lì assieme ad un gruppo di giganti rivoltosi.

"Bentrovata Conna e tutti voi.

Dopo aver eliminato le sue guarde, abbiamo affrontato Mokmurian, che è fuggito, ma senza portarsi dietro i suoi innumerevoli libri di magia, che sono tutt'ora nella sala del trono a prova della fonte del suo potere; inoltre, ci siamo imbattuti in una enorme doppia porta di bronzo con scritte in thassiloniano, che Nisko ha intrerpretato come l'ingresso di una biblioteca, tuttavia non ci siamo entrati, ma dovrebbe contenere libri su libri di magia e credo che proprio per questo Mokmurian abbia eletto i sotterranei di Jorgenfist come sua dimora. Potete controllare di persona: la via per arrivarci è sgombra e lungo di essa troverete un enorme calderone, probabilmente proprio quello, che usava per creare i suoi schiavi delle rune.

Avete idea di dove possa trovarsi adesso Mokmurian? Detesto lasciare le cose a metà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Un buon bottino, non c'è che dire.
Sorrido infilando il ritrovato nello zaino di Emerald, poi uso la magia per portare tutti fuori da qui. L'arrivo è immediato, ma la comparsa della gigantessa mi coglie un attimo impreparato. I miei compagni sembrano tranquilli ed Arkteus prende la parola come se niente fosse. Rimango in silenzio, cosa piuttosto rara, porgendo solo un cenno di saluto con la testa mentre il mio compagno spiega l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Sono sollevata dal vedere Conna, e sapere che sta ancora dalla nostra parte.

"Come ha detto Arkteus, le prove sono nel suo rifugio, stracolmo di libri di magia, che dimostrano come Mokmurian abbia imparato a lanciare incantesimi successivamente, e non certo come dono di nascita. La biblioteca gli avrà permesso di acquisire un grande potere, che era proprio dei signori delle rune, e grazie ad esso ha lasciato che tutti pensassero che ne fosse un'incarnazione."

Cerco di osservare la reazione dei giganti che Conna ha radunato.

"Volete permettere ad un impostore di guidarvi? Ribellatevi a colui che vi ha ingannato e fermiamo questi assurdi piani di guerra!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...