Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Rhaegar Grudinson

Vedendo quanto sembra difficile buttare giù l'ufficiale impreco nuovamente. Si tratta solo di un pellescura maledizione! Possibile che lo stiamo attaccando in sette ed ancora non siamo riusciti ad eliminarlo? Stringo i denti, sentendo anche le voci concitate nella stanza sotto di noi. Punto quindi la balestra verso l'ufficiale, cercando una posizione di tiro sgombra da ostacoli. Avanti tesoro, non mi deludere ora. Mormoro quasi con tono lascivo alla mia arma prima di scoccare un quadrello verso il nemico. 

@DM

Attacco (un po' noiosetto il primo livello da ranger in combattimento xD): TxC +5, danni 1d10+3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Tiyris

Ormai manca poco! Continuando il mio assalto, mi getto contro l'ufficiale drow. NON HO ANCORA FINITO CON TE!! Sfrutto il movimento d'anca e faccio roteare il bastone frontalmente ed in senso anti-orario, mentre con il corpo roteo nel senso opposto, dando per un attimo le spalle al drow, ma riuscendo così a portare un colpo simile a quello precedente, ma che si differenzia da quest'ultimo per una maggior potenza ed un cambio di provenienza (sinistra)! Dopo che sia riuscito o meno a colpire l'ufficiale, tengo il bastone solo con la mano sinistra e continuo la rotazione del corpo, mentre istintivamente stabilizzo la posizione dei piedi (per non inciampare su me stesso) e, una volta mirato con la coda dell'occhio al volto del drow, sferro con la destra un manrovescio che faccio evolvere all'ultimo in una palmata simile ad un'artigliata, dando così al colpo una potenza maggiore! GRRUOOOH!!!

DM

Spoiler

Stessa solfa di prima! :-DArti Marziali TpC +5 1d8+3 (bastone) +5 1d4+3 (palmata)

P.S. Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio vecchio post. :blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Il trucchetto non funziona più, l'elfo oscuro mi non abbassa facilmente la guardia nonostante sia stremato. Il tempismo è tutto, questo ha sempre la guardia alzata. Noto che il secondo colpo di Tirys lo raggiunge in pieno torace facendogli mancare il respiro. Un sorriso mi si stampa sul volto, é difficile evitarli e pararli tutti, vero? Ora! Stringo saldamente il pugnale nella mano destra e lo affondo verso la schiena del drow, proprio mentre questo cerca di riprendersi dall'assalto del monaco. Questo è per avermi fatto spostare tutti quei dannati pesanti secchi! 

@Master

Spoiler

AC15 solito attacco +7 1D4+5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Le armi, per prima cosa. Poi cerchiamo un modo di uscire. Dividerci ormai non ha senso.

Rispondo a Sarith, i denti stretti per il dolore delle ferite riportate nel combattimento con il ragno. La spada corta in mano, mi dirigo al piano di sopra, da dove echeggiano suoni di uno scontro. Tossico, sputando un grumo di muco e sangue sul pavimento. Dannazione... sono conciato male...

Immagino che nessuno di voi sappia ricucire le ferite, eh?

Chiedo, rivolto agli ex-prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow sta per sferrare un'altra serie di attacchi contro Derendil, quando Lurion lo colpisce alle spalle infilzandogli il pugnale nella schiena. L'osso questa volta è andato a fondo, arrivando a perforare un polmone dell'elfo scuro. L'ufficiale strabuzza gli occhi tossendo rivoli di sangue; si volta verso Lurion con uno sguardo d'odio, alza la spada per attaccarlo... ma questa gli scivola di mano e cade per terra. Il drow rotea gli occhi, che diventano completamente bianchi, e si accascia a terra senza vita. Fiuuuu...caspita, ce n'è voluto per buttarlo giù! sospira Topsy. In questo momento anche Dorn compare nella stanza: il guerriero sembra essere pesantemente ferito.

Spoiler

La stanza in cui vi trovate è un'armeria: appoggiate alle pareti trovate diverse armi e armature. In totale trovate: 6 'chain shirts'; 6 'studded leather armor'; 6 scudi; 6 balestre a mano; 20 porta quadrelli, ognuno con 20 dardi all'interno; 6 spade corte; 10 pugnali; 6 sacche con triboli ('caltrops'), 20 triboli a sacca; 4 corde di seta, ognuna lunga circa 30 metri; 2 martelli da lavoro (non usabili come armi); 2 sacche di 'iron spikes' (10 a sacca).
(quando lascio i nomi in inglese è per trovarli più facilmente sul manuale).
Ognuno di voi trova lo zaino contenente il proprio equipaggiamento. Inoltre, quasi nascoste in cima a uno scaffale, trovate 4 pozioni di cura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Quando Dorn sparisce su per le scale, gli esclamo dietro: Vedi se riesci a trovare le dannate chiavi, non ho intenzione di tenerle più del necessario questi maledetti aggeggi! Poi mi avvicino all'altra porta, controllando fuori e chiedendo ad Eldeth a mezza voce: Sei ferita? Avanzo ancora una canzone sotto le stelle, non dimenticarlo, un sorrisetto furbo e un occhiolino. Per tutto il tempo, comunque, tengo d'occhio Sarith, dato che non mi fido per niente di lui.

Spoiler

Perception +0 per cercare di capire se e quando arrivano i cattivi.

Inoltre, Perception +0 per controllare Sarith, non mi fido di lui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Quando l'osso di Lurion pone fine alle fatiche del drow mi lascio sfuggire un gemito di disappunto. Ho appena riottenuto la mia Sienna e l'elfo mi ha impedito di sentirla cantare ancora una volta. Lo osservo per alcuni secondi in cagnesco, prima di stringermi nelle spalle dimenticando l'accaduto. Abbiamo faticato a buttar giù due sentinelle ed un ufficiale ed ora abbiamo tutto il campo alle spalle, compresa Ilvara, la tizia nuova e lo sfregiato. Siamo nello sterco fino al collo. Commento tra me e me frugando nella stanza. Quando arriva Dorn lo squadro per un attimo: E a te cos'è successo? Sembri uscito da una cella drow! Commento vedendolo stremato. Abbiamo trovato delle pozioni, buttane giù una, credo ti servirà. Mentre parlo inizio a recuperare il mio equipaggiamento. 

Portiamo giù il più possibile di questa roba, ognuno prenda le sue cose e si accaparri ogni arma che sia in grado di usare. Continuo a parlare mentre recupero la balestra a mano lasciata cadere, un sacchetto di triboli, un sacco di spuntoni in ferro, una spada corta, un pugnale ed una delle corde di seta, oltre che un paio di custodie di quadrelli. Ora che abbiamo perso l'effetto sorpresa e la furtività credo ci toccherà combattere per ogni passo verso la libertà. Dobbiamo essere pronti e possibilmente furbi nel farlo. 

@DM

Recupero il mio equipaggiamento e le cose elencate nel post, lasciando il resto agli altri ed aiutando a trasportare giù la roba per distribuirla. Inoltre se sembra che sia possibile avere 5 minuti senza essere attaccati indosso l'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Sto per colpire il drow, ma Lurion lo finisce, approfittando di una sua distrazione. Quando l'ufficiale è ormai morto, mi chino su di lui ed inizio a frugargli addosso in cerca delle chiavi. Avanti! So che le hai tu. Dopodiché, che sia riuscito o meno a trovare le chiavi, chiudo con le dita gli occhi del drow. La tua abilità era innegabile, ma è stata sconfitta dalla tua presunzione!

Una volta alzatomi, m'avvicino a Lurion e con fare sereno gli do una pacca sulla spalla con la mano destra. Ottimo lavoro!

Vado poi a recuperare il mio equipaggiamento. Non me ne sarei mai andato senza di te! Penso rivolgendomi all'Occhio di Tigre incastonato nella mia cintura, mentre la indosso. Successivamente, posiziono gli shuriken nella mia casacca (per un'estrazione immediata) ed il nunchaku nascosto dietro nella cintura in un fodero apposito. Bene.

Preso lo zaino, mi unisco agli altri e li ascolto mentre discutono delle nostre opzioni.

DM

Spoiler

Nel caso che tutti abbiano preso delle armi e ne avanzasse qualcuna, prendo una balestra+un porta quadrelli e/o una spada corta. Inoltre, se trovo le chiavi sull'ufficiale, ne approfitto per andare a liberare Faragor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Il fidato osso finalmente abbatte anche l'ultimo drow, il più coriaceo. E' stata dura, ma siamo appena all'inizio, dovremo lottare per ogni metro.

Alle parole di Tiyris sorrido, ma penso fra me: non sarebbe stata così dura se non mi avessero beccato come un novellino.

"Sarà ancora dura, ma ne usciremo tutti sani e salvi, e la racconteremo ai nostri nipoti!" Gli rispondo comunque con atteggiamenti ottimista, rivolto anche al nano.

Raccolgo il mio equipaggiamento, oltre ad una sacca di triboli e sostituisco la corda di canapa del mio equipaggiamento con una di seta trovata nella stanza. Guardo anche la corazza di cuoio borchiato, e se ho tempo me la metto al posto della mia vecchia. Dovrebbe andarmi, alla fine abbiamo più o meno la stessa corporatura, dopotutto anche loro sono elfi...

Vedendo le pozioni di cura mi si illuminano gli occhi. "Se non vi dispiace ne berrei una, quel dannato elfo mi ha aperto uno squarcio sul torace." Poi vedendo Dorn continuo: "Si amico cosa avete affrontato di sotto? Bevine una subito!"

Soppeso ancora tra le mani il coltello d'osso, prima di infilarlo alla cintura e prepararmi per indossare l'armatura.

@Master

Spoiler

Prendo quello che ho detto ma se qualcun'altra vuole della roba e non è disponibili per tutti gliela lascio.

Se c'è tempo mi metto armatura prima di scendere di sotto. Se gli altri sono d'accordo mi bevo una pozione di cura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuco nella stanza al piano superiore, ansimando per lo sforzo che ha ulteriormente peggiorato le mie ferite. Osservando la sagoma del drow stesa in terra, immobile, afferro con gratitudine una delle pozioni trovate da Rhaegar.

Grazie. - rispondo, dopo averne trangugiato un sorso. L'effetto è istantaneo, una sensazione di piacevole calore si espande nel mio corpo, mentre percepisco chiaramente le ferite che si chiudono ed i tessuti che si rigenerano. Un dannato ragno gigante, ecco cosa. Bestiaccia schifosa... ci era alle calcagna, non so che fine abbia fatto ora.

Con sollievo, noto il mio zaino, appoggiato in un angolo assieme alla mia armatura ed al falcione. Senza perdere tempo, nuovamente carico di energia, mi riapproprio delle mie cose. L'armatura è pesante, complessa da indossare ma ciò nonostante mi ci dedico per alcuni minuti.

Poi, osservando con occhio critico le provviste ottenute durante la nostra breve, per ora, fuga, prendo un sacco di spuntoni di ferro ed una spada corta. Infine, mi carico la mia parte del rimanente per aiutare a portarla di sotto, dagli altri.

Quando siamo nuovamente tutti insieme, mi rivolgo agli altri. Tuffo nel lago o ascensore? In fretta ora, non abbiamo molto tempo.

DM

Spoiler

Se ho tempo, indosso l'armatura (10 minuti). Poi prendo le cose indicate e aiuto a portare giù il resto del bottino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris esamina il cadavere del drow appena ucciso fino a trovare un mazzo di chiavi, che porta immediatamente da Faragor. Lascia fare a me dice Eldeth arrossendo, prendendo le chiavi e liberando finalmente il tiefling dalle catene.
Alcuni di voi indossano delle armature, aiutati dagli altri prigionieri per fare più in fretta; portate tutto ciò che pensate possa esservi utile al piano inferiore, in modo che anche gli altri possano equipaggiarsi. Dorn e Lurion bevono una pozione, alleviando almeno un poco le loro ferite. Arrivano problemi! esclama Sarith, che sta sbiciando dalla porta a sud-ovest. Un gruppo di guardie, c'è anche Shoor con loro! Rumori di passi e urla arrivano anche dalla porta a est: Faragor la socchiude, vedendo un gruppo di quaggoth e drow dirigersi verso di voi.
 

Spoiler

 

Pozione di Lurion -> cura 5 danni (2 danni rimanenti).
Pozione di Dorn -> cura 6 danni (5 danni rimanenti).

Consideratevi tutti completamente equipaggiati.

Ricordatevi che non potete semplicemente aprire la porta e buttarvi, dato che rimarreste impigliati nella ragnatela (dovreste almeno romperla in qualche modo).

[X rossa] Voi siete qui.
[X viola] Shoor (il drow con la bacchetta) + altri 4 drow.
[X verde] 4 quaggoth e 2 drow.

 

 

V1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

L'arrivo degli avversari non mi sorprende più di tanto con tutto il casino che abbiamo fatto! L'importante ora è essere rapidi. Infatti, con tono secco lancio un ordine ai miei compagni: Forza, qualcuno tagli i due ponti, blocchiamogli il passaggio! C'è una torcia? Bruciamo la ragnatela e ci lanciamo giù, non c'è tempo da perdere! Perciò mi preparo per aprire la porta non appena qualcuno si preparerà a tagliare la corda che regge il ponte, approfittandone per scagliare un dardo di energia alle creature dall'altra parte.

Spoiler

Lancio una EB, +6 e 1d10 danni da forza, al primo del gruppo dal mio lato e aiuto chi deve tagliare il ponte e/o bruciare le ragnatele aprendo e chiudendo la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Reagendo alle parole di Faragor, estraggo una torcia, l'acciarino e la pietra focaia dallo zaino. Lurion! - chiamo, mentre gli passo gli strumenti. Poi, con alcuni rapidi passi, mi dirigo alla porta che chiude l'accesso al ponte da cui sta arrivando Shoor con la maggior parte dei drow. Riponendo il falcione nel fodero che pende di traverso sulla schiena, imbraccio lo scudo ed estraggo la spada corta. 

Rhaegar, coprimi! Eldeth, taglia i supporti dell'altro ponte! E non diventare un puntaspilli!

Una volta che Rhaegar è in posizione, apro la porta e avanti di un paio di passetti, lo scudo alto davanti a me, fino a raggiungere il punto in cui sono legati i supporti del ponte. Roteando la spada corta per sciogliere il polso, meno un paio di fendenti veloci e precisi, per tranciare le corde e far cadere il ponte.

DM

Spoiler

Non so se serve, ma TxC +6 e 1d6+4 danni sui supporti. CA 18 contro balestrate e affini. Se posso, prendo anche l'azione 'Disengage' ma non è fondamentale. 

Mi sposto in modo da aver spazio a sufficienza per tagliare le corde. Non sapevo se i ponti partono direttamente dalla soglia degli ingressi o se c'è una specie di 'pianerottolo' in roccia tra ponte e porta, per cui ho improvvisato nella descrizione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Non appena sento l'ordine di Faragor, non perdo tempo ed estraggo dal mio zaino una torcia e un acciarino con pietra focaia.

Sarith e Ront: mentre io cerco di accendere questa torcia, voi due tenetevi pronti per tagliare le corde del ponte! Faragor: tu, invece, ci coprirai con la tua magia!

Mentre dico ciò, mi metto all'opera per accendere la torcia il più velocemente possibile. Andiamo! Vedi di accenderti ora!

DM

Spoiler

Destrezza +3 per la prova di accendere la torcia. Nel caso serva perché Sarith e Ront fanno storie, Diplomazia +0 per convincerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor apre la porta a est, lanciando un raggio di energia che investe in pieno un quaggoth; contemporaneamente anche Jimjar spara con la balestra, colpendo un altro nemico di striscio. Eldeth, raccolta una spada, con due rapidi colpi taglia le funi che sorreggevano il ponte, il quale va a incagliarsi nella ragnatela. Nell'altro lato della stanza avviene una scena simile: Dorn apre la porta e distrugge il ponte che vi collegava al resto dell'avamposto; al suo fianco, Rhaegar spara un dardo con la sua fedele Sienna, colpendo un drow in pieno ventre. L'elfo scuro riesce a mantenersi in piedi, ma sembra a un passo dalla fossa. Alle vostre spalle, Lurion e Tiyris accendo con successo due torce, e le lanciano fuori dalla stalagmite contro la ragnatela.
La torcia lanciata da Tiyris passa velocemente attraverso la ragnatela sciogliendola come burro: il fuoco fa in tempo ad appiccare ma brucia molto lentamente. La torcia di Lurion, invece, va a cadere sul ponte incagliato: la corda e la ragnatela alimentano il fuoco, che si espande velocemente sulle assi di legno del ponte. In pochi istanti, le fiamme divorano gran parte della ragnatela, causando il crollo del ponte, che va a finire dentro il lago. I drow puntano le loro balestre, quindi vi affrettare a richiudere le porte. Con la coda dell'occhio, Rhaegar riesce a vedere che anche Ilvara ha raggiunto Shoor e il suo gruppo di elfi scuri.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Eldeth <-
Sarith
Buppido
Lurion 2
Rhaegar
Ront 5
Stool
Topsy&Turvy
Jimjar
Dorn 5
Tiyris
Faragor
Shoor
Drow1 12
Drow2
Drow3
Drow4
Quaggoth1 5
Quaggoth2 3
Quaggoth3
Quaggoth4
Drow5
Drow6
Derendil 12
Shuushar

Postate tutti.

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene..dal lato della X viola c'è un piccolo buco nella ragnatela che si sta lentamente espandendo; invece dal lato della X verde c'è praticamente una voragine nella ragnatela, quindi avreste molto più spazio nel caso voleste lanciarvi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Seguo Dorn, piazzandomi subito dietro lo stipite della porta, in modo da potermi affacciare facilmente ma mantenere la copertura del muro. Imbraccio la mia Sienna, incoccando un dardo e tendendo il meccanismo di carica. Quando sono pronto faccio un cenno con il capo verso Dorn e mi rivolgo verso Eldeth. Vedi di stare attenta. 

Accarezzo una volta Sienna prima che Dorn apra la porta. Avanti piccola mia, facciamogli vedere cosa succede a chi tenta di separarci... mormoro mentre il guerriero apre la porta. Subito prima che esca mi sporgo, miro velocemente al nemico che più mi sembra una minaccia, premo il grilletto e mi rinascondo dietro allo stipite, cercando di ricaricare la balestra il più velocemente possibile. Forza figli di strega, venite a prenderci!

Vedendo il dardo penetrare nel ventre dell'elfo oscuro ghigno soddisfatto. Certo, non è un colpo in testa, ma per essere il primo tiro dopo giorni e per la fretta non è affatto un brutto tiro. L'avevo detto che la colpa era dei giocattoli drow... Borbotto mentre Dorn rientra chiudendo la porta dietro di sé. 

Ok, ditemi che dalla vostra parte le torce hanno fatto il loro dovere! Da questa parte oltre che Shoor è arrivata pure Ilvara e poterci lanciare dalla parte opposta rispetto a loro mi renderebbe molto più tranquillo. Dico rivolgendomi a tutti facendo un passo verso di loro. Il piano è semplice. Si apre la porta, chi è effettivamente capace di creare copertura ricopre di quadrelli questi figli di cagna mentre gli altri saltano. Quando tutti sono in acqua saltano anche gli ultimi. Chiunque una volta in acqua riesca a rimanere a galla con facilità cerchi di dare una mano a quelli di noi più in difficoltà e nuotiamo tutti il più velocemente possibile verso Nord-Ovest. Indico con la mano la direzione. Da quella parte! Ho visto tre possibili uscite, una a Nord, una ad Ovest ed una ad Est. Ho potuto dare solo un'occhiata veloce ma direi che ora come ora una qualsiasi potrà andar bene. Se seguite le mie indicazioni dovremmo uscire dall'acqua più o meno equidistanti dalle tre uscite. Prendo il respiro, guardandoli seriamente uno per uno. Ho un brutto presentimento su quelle acque quindi cerchiamo di superarle il più velocemente possibile e state attenti! Sospiro ripensando all'incubo. No, non è questo il momento. Il tempo di uscire dal lago e dovrei avere un'idea più precisa di che direzione prendere. Esito alcuni secondi prima di aggiungere, a voce bassa: almeno spero. 

Pronti?

@DM

Se accettano il piano Rhaegar si mette tra quelli che fanno copertura, lanciandosi per ultimo, dopo essersi assicurato che tutti siano in acqua. Se serve tiro per colpire +5, danni 1d10+3. 

Inoltre volevo chiederti: in base a quello che so dell'underdark (che mi avevi spiegato qualche post fa), posso riuscire a capire quale delle tre possibili uscite potrebbe esserci più favorevole? Ed inoltre, avvicinandosi ad uno dei tunnel, c'è modo di capire se effettivamente porta fuori dalla prigione o è un vicolo cieco? Non ho la più pallida idea di che prove possano servire quindi ti metto tutto ciò che mi sembra pertinente^^ Nature +3, Perception +4, Survival +4, Investigation +5, INT +3, WIS +2. Per tiri relativi all'underdark +2 a Perception, Survival e Investigation

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

La torcia che mi passa Dorn si accende subito e mi sbrigo a lanciarla sulle ragnatele di sotto prima di rientrare al riparo nella stanza.

Preparo l'arco mentre ascolto cosa suggerisce Rhaegar: "Anche io mi lancerei dalla parte opposta alla sacerdotessa drow ed al suo scagnozzo preferito, oltretutto di qua il varco nelle ragnatele è più ampio e dovrebbe essere più semplice non finirci dentro!"

Finisco fi preparare l'arco, è un po' che non tiro, penso tra me mentre con un movimento abituale incocco una freccia.

"Pronto!" Al segnale mi sporgo e sparo una freccia al primo bersaglio armato con armi da tiro o che può sembrare un mago, mentre i primi si lanciano nel lago sottostante. "Forza, forza!" Incito gli altri a lanciarsi.

@Master

Spoiler

CA 17 se ho avuto il tempo di mettermi la corazza di cuoi torchiato, se no 15.

Attacco con l'arco corto con priorità sui drow armati con armi da tiro o che sembrano incantatori. Per colpire +7 danni 1D6+5 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Il tempo delle parole è finito. Annuisco rapidamente al piano di Rhaegar. Stool, sei in grado di nuotare? 

D'accordo, muoviamoci. Eldeth, dovremmo cercare di bloccare i dardi delle balestre dei drow sui nostri scudi, così loro potranno lanciarsi in tranquillità. Sei con me?

Con movimenti rapidi e controllati, sempre impugnando la spada corta e lo scudo, mi avvio verso l'altro accesso alla stalattite. Alzando lo scudo davanti a me, esco dalla porta, usandolo per schermare il più possibile la porta da cui escono i miei compagni. Eldeth al mio fianco copia i miei movimenti e, insieme, ergiamo un piccolo muro di scudi che scherma in nostri compagni mentre si lanciano.

Avanti, avanti!

Quando tutti si sono lanciati, faccio cenno a Rhaegar e Lurion di tuffarsi a loro volta, prima di seguirli assieme a Eldeth.

DM

Spoiler

 

Ho assunto che la nana si sia appropriata di uno degli scudi, se non proprio del suo. 

A quanto ho capito, c'è un piccolo margine di roccia oltre la porta, prima che del salto. In pratica, ci metteremmo sul bordo di questo margine, più o meno dove era attaccato il ponte, con gli scudi alzati per bloccare o deflettere eventuali dardi ma lasciando spazio a sufficienza per gli altri per lanciarsi di sotto e per Rhaegar&Lurion per usare le loro armi. Si può fare? 

Ah, se Stool non sa nuotare lo affido a qualcun altro o cerco di stargli vicino una volta nel lago per aiutarlo.

Atletica +6 per nuotare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Non appena accendo la torcia, la lancio velocemente verso le ragnatele Bene. L'ho preso, ma il fuoco ci sta mettendo troppo tempo ad espandersi su quella ragnatela... mentre penso ciò, noto che Lurion ha avuto un maggior successo. Bel colpo! Successivamente, mentre metto velocemente a posto la pietra focaia e l'acciarino, annuisco alla proposta dei miei compagni di gettarci da quel lato della stalattite, mentre Dorn, Rhaegar, Lurion ed Eldeth ci faranno da copertura. In questo frangente vorrei essere più utile, ma rischierei solo di esservi d'impiccio, dato che siete già in quattro a dare copertura. Per la rabbia che sto provando, la presa che esercito con la mano destra sul bastone si fa sempre più forte. Non mi resta che evitare di essere una zavorra!

Ci penso io, Dorn! Rispondo mentalmente alla domanda/richiesta del mio compagno, mentre afferro il miconide con il braccio sinistro. Aspetto poi che gli altri incomincino a fare da copertura, dopodiché, mi dirigo velocemente fuori dalla porta, facendo comunque attenzione a non essere colpito da qualche freccia. Sta tranquillo, Stool! Andrà tutto per il meglio! Dico mentalmente al miconide un attimo prima di tuffarci dal ponte...

DM

Spoiler

Allora...non so quanto pesi un miconide, ma la mia capacità di carico è di 105 kg (l'equipaggiamento mi pesa "solo" 36,71 kg); se serve, Atletica +4.
Uso l'azione Schivare per imporre Svantaggio a chi cerca di colpirmi (ricorda che tramite la dote Allerta, non posso essere preso di sorpresa finché sono cosciente e chi mi attacca da nascosto non gode di alcun Vantaggio).
Dato il salto/tuffo, non so se è più indicato Atletica e/o Acrobazia... nel caso potessi scegliere, preferisco Acrobazia +5.
Poi, solo se davvero necessario, check di Carisma +0 (tutte le qualifiche da face hanno lo stesso bonus) per convincere/calmare Stool se fosse contrario al lanciarsi/altro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Con un sorriso sardonico all'efficacia del mio piano improvvisato e per il colpo scagliato a Quaggoth, mi preparo a completarne l'ultima parte, esclamando: Andate tutti, salto io per ultimo, che non ho balestre da caricare! E preparandomi dietro alla porta, mi tengo pronto. Non appena Dorn ed Eldeth sono saltati, mi lancio fuori dalla porta scagliando un ultimo dardo di energia su uno dei Drow armati di balestra, o su chi è ancora vivo in realtà, per poi tuffarmi in modo molto artistico con un ultima provocazione urlata: Non si mettono catene alla bellezzaaaaaaaaaaa!!!!!

Purtroppo, a metà del salto, mi rendo conto che la custodia del mio prezioso violino è solo parzialmente impermeabile, perciò vengo preso dall'ansia e trasformo la mia sfida in un breve grido di terrore, prima di impattare duramente con la superficie dell'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...