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Rise of the Runelords [Nuovo topic di servizio]


Zengar

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Pathfinder House Rule

Non-magic items Bonus Progression

Con questa regola variante, la maggior parte degli oggetti magici con un bonus di potenziamento numerico non esistono: Armi e armature non hanno più un bonus applicato ad esse, e altri oggetti che forniscono bonus numerici ad armor class, tiri salvezza o attributi, non esistono più.

La lista di oggetti rimossi è la seguente:
- Armi, armature e scudi con soli bonus numerici (altri tipo di armi e armature magiche esistono, ma possiedono solo le loro proprietà speciali, senza altri bonus)
- Anelli di protezione
- Amuleti di armatura naturale
- Amuleti di mighty fists
- Bracciali di Protezione
- Mantello di resistenza
- Cinture di strenght/dexterity/constitution
- Cerchietti di  intelligence/wisdom/charisma

Tutti gli altri oggetti magici, che forniscono abilità e poteri particolari, come anelli di invisibilità, stivali del volare, elmo della telepatia, staffe, e altri oggetti del genere continuano ad esistere, ma non sono in vendita in alcun negozio e devono essere trovati durante le avventure.

Armi e armature perdono qualsiasi bonus numerico, ma continuano ad esistere versioni magiche di esse, quali spade fiammeggianti o asce ritornanti, le quali mantengono il loro speciali poteri magici ma non hanno più nessun bonus oltre ad esso.

Negozi di magia continuano ad esistere, ma si limitano a vendere pozioni, pergamene e bacchette, con qualche rarissimo caso in cui è possibile trovare oggetti magici vari. 

Con queste regole gli oggetti magici sono estremamente rari e trovarne uno diventa un vero e proprio evento. Anche i nemici sconfitti nella maggior parte dei casi non possiedono oggetti magici, che sono sostituiti da bonus innati come quelli dei giocatori per mantenerli competitivi. Questo significa anche che i soldi a disposizione dei giocatori, non avendo oggetti magici da vendere, saranno limitati, e circoscritti ai tesori "mondani" trovati e alle ricompense ricevute.

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Ogni personaggio guadagna un certo numero di punti in base al suo livello da spendere per acquistare potenziamenti innati, che vanno a sostituire i bonus numerici prima forniti dagli oggetti magici; questi non sono effetti magici, ma seguono in tutto e per tutto le regole che si applicano nella maniera classica. (per esempio un innato bonus alla forza non si somma con l'incantesimo Forza del Toro).

La tabella seguente fornisce il numero di punti che ogni personaggio può spendere per acquistare i potenziamenti, e fornisce il punteggio totale del livello e l'incremento ottenuto rispetto al livello precedente. Ogni personaggio può, ad ogni passaggio di livello "resettare" completamente i suoi acquisti e cambiarli in altri a suo piacimento.

I punti sono altresì spendibili per acquistare bonus innati per il proprio compagno animale o eidolon, nei casi in cui essi si possano applicare.

Customize Points by level
Level        Points      Increase    

1                       0               +0        
2                 2000         +2000        
3                 4000         +2000        
4                 7000         +3000        
5               10000         +3000        
6               15000         +5000        
7               20000         +5000        
8               30000        +10000        
9               40000        +10000        
10             55000        +15000        
11             70000        +15000        
12             90000        +20000        
13           110000        +20000        
14           140000        +30000        
15           170000        +30000        
16           210000        +40000
17           250000        +40000
18           300000        +50000
19           350000        +50000
20           400000        +50000

Di seguito vi sono i bonus innati che possono essere acquistati con i punti potenziamento.

Main Weapon Attunement (Si applica ad un unico specifico tipo di arma, e solo quando essa sia utilizzata nella mano primaria o a due mani, mai nella mano secondaria - sostituisce bonus all'arma)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

Secondary Weapon Attunement (Si applica ad un unico specifico tipo di arma, o scudo usato per attaccare,ma solo quando essa sia utilizzata nella mano secondaria, in concomitanza con un'arma primaria nell'altra mano - sostituisce bonus all'arma)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

Natural Weapon Attunement (si applica al combattimento senza armi e con ogni tipo di arma naturale posseduta - sostituisce amulet of fists)
+1    4000
+2    16000
+3    65000
+4    64000
+5    100000

Armor/Shield Attunement (si applica all'armor class di un tipo specifico di armatura e/o scudo quando essa sia indossata - sostituisce bonus a armature e scudi)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Unarmored Protection (si applica come bonus all'armatura ma solo nel caso il personaggio non indossi alcun tipo di armatura su di se - sostituisce bracciali dell'armatura)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000
+6    36000
+7    49000
+8    64000

Innate Defense (Si applica a tutti i tiri salvezza del personaggio - sostituisce mantello di difesa)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Deflection (si applica all'armatura come bonus di deflessione, sostituisce anello di protezione)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Natural Armor (si applica all'armatura naturale del personaggio - sostituisce amuleto di armatura naturale)
+1    1000
+2    4000
+3    9000
+4    16000
+5    25000

Innate Physical Ability Increment (si applica a Str - Con - Dex, sostituisce cinture)
+2    4000          +2/+2        10000        +2/+2/+2    16000
+4    16000        +4/+4        40000        +4/+4/+4    64000
+6    36000        +6/+6        90000        +6/+6/+6    144000

Innate Mental Ability Increment (si applica ad Int - Wis - Cha, sostituisce cerchietti)
+2    4000          +2/+2        10000        +2/+2/+2    16000
+4    16000        +4/+4        40000        +4/+4/+4    64000
+6    36000        +6/+6        90000        +6/+6/+6    144000

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Zengar, ti avevo già detto le mie riserve riguardo la regola e adesso ne metto un'altra: volevo un personaggio in grado di combattere sia con in mischia sia a distanza, ma con queste regole posso solo focalizzarmi su un tipo di combattimento. Come facciamo? Si può cambiare qualcosa? Sinceramente, a me convince poco quasta regola.

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2 hours ago, rikkardo said:

Zengar, ti avevo già detto le mie riserve riguardo la regola e adesso ne metto un'altra: volevo un personaggio in grado di combattere sia con in mischia sia a distanza, ma con queste regole posso solo focalizzarmi su un tipo di combattimento. Come facciamo? Si può cambiare qualcosa? Sinceramente, a me convince poco quasta regola.

In realtà non cambia molto da prima, prenderai due volte il primo weapon attunment. Dove prima spendevi soldi per potenziare le armi ora spendi punti per gli attunment.

@Zengar gli oggetti che già abbiamo?  Tipo iago ha un Composite Longbow +1 Adaptive, rimarrà un composite longobw adaptive ora, giusto? visto che praticamente il 60/70% degli oggetti magici va a farsi benedire possiamo rebuildare l'equip?

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4 ore fa, rikkardo ha scritto:

Zengar, ti avevo già detto le mie riserve riguardo la regola e adesso ne metto un'altra: volevo un personaggio in grado di combattere sia con in mischia sia a distanza, ma con queste regole posso solo focalizzarmi su un tipo di combattimento. Come facciamo? Si può cambiare qualcosa? Sinceramente, a me convince poco quasta regola.

No, non è vero, forse hai interpretato male la cosa, puoi prendere Weapon Attunement che vale solo per un arma (diciamo spada a due mani), ma puoi prendere un secondo weapon attunement separato che vale per un altra arma (arco lungo)

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

In realtà non cambia molto da prima, prenderai due volte il primo weapon attunment. Dove prima spendevi soldi per potenziare le armi ora spendi punti per gli attunment.

@Zengar gli oggetti che già abbiamo?  Tipo iago ha un Composite Longbow +1 Adaptive, rimarrà un composite longobw adaptive ora, giusto? visto che praticamente il 60/70% degli oggetti magici va a farsi benedire possiamo rebuildare l'equip?

Esatto la mia idea era di non stravolgere nulla a livello puramente meccanico e di "potere", ma ci sono alcune fondamentali differenze, ovvero:

- questi bonus non sono legati ad oggetti indossati, quindi funzionano anche se siete nudi

- non essendo legati ad oggetti posti su uno "slot" di equipaggiamento, è possibile avere ad esempio un bonus ai tiri salvezza (prima dato dal mantello) ed inddssare un mantello magico di altro tipo, per esempio mantello elfico, prima non era possibile

- non è necessario andare in città a vendere il loot e ricomprare per guadagnare qusti bonus ma si prendono al passaggio di livello in automatico, inoltre si elimina tutta la parte di divisione, calcolo del valore degli oggetti magici trovati (che a livello alti diventa folle visto che ogni nemico ne avrebbe addosso una dozzina)

Modificato da Zengar
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Per il resto si, dovete rebuildare l'equip!

Il composite longbow diventa un'arma non magica, se non per il fatto di essere adaptive, quello te lo lascio tanto si tratta di un incantamento assolutamente minore, che non comportava nemmeno un "plus" ma solo un costo aggiuntivo di 1000.... lo considero semplicemente un tipo di costruzione particolare dell'arco, molto sofisticato e costoso, che permette di regolare al volo la tensione della corda per sfruttare la forza.

Altri oggetti li avete trovati nell'avventura, quindi vi rimangono, devo controllare bene ma mi pare che Rurgosh abbia Filatterio Energia Positiva e Stivali dell'Inverno, Emerald ha Boots of Striding and Sprinting, Iago ha Cloak of Elvenkind, Arkteus mi pare non abbia mai preso nulla, per sua scelta

Ah, una richiesta! Ho notato che due di voi hanno la scheda classica su Mythweaver 2 due la nuova....visto che stiamo sistemando le build, vi dispiacerebbe cambiare, utilizzando tutti la vecchia? La nuova non è mai uscita dalla fase "experimental" e ha alcuni problemi mai risolti

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Ops! Errata corridge!!!!

Ho sbagliato i prezzi di due bonus! Sarebbe cosi!

Innate Deflection (si applica all'armatura come bonus di deflessione, sostituisce anello di protezione)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

Innate Natural Armor (si applica all'armatura naturale del personaggio - sostituisce amuleto di armatura naturale)
+1    2000
+2    8000
+3    18000
+4    32000
+5    50000

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Non devi convertire quello che hai, hai 55.000 "soldi virtuali" per comprare i potenziamenti, quindi hai bonus molto superiori a quelli degli oggetti che avevi ora.

Se vuoi faccio io cmq, tanto più o meno sempre quelle solo ne cose

Tipo io farei:

Martello +3  18k
Armatura a piastre +3  9k
Scudo +2  4k
Deflessione +2 8k
Armatura Naturale +2 8k
Sagezza +2 4k
Forza +2 4k

Totale: 55k tondi tondi

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