Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

@Draco

Spoiler

dannazione.....accidenti questa non ci voleva....evidentemente questa magia non funziona in questo modo!!!!!

agisco in questo modo, se Dalamar conosce in nome di qualche Kraken o simili creature esterne ghiotte di navi (in modo da fargli scaricare la loro ferocia su quella più vicina ) lo urlo forte e scappo in direzione opposta

altrimenti emergo e do un'occhiata a questa nave

off-game

non pensavo fosse portale l'incantesimo ma una cosa più vicina a un richiamo, che tono che sono XD

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalamar

Spoiler

 

Pensi ai nomi delle creature oscure che hai conosciuto negli anni spesi nella Notte Eterna ma non sei sicuro della pronuncia. Provi a borbottare un nome ma il risultato è nullo e non te ne viene in mente nessun altro... non sei mai stato cosi addentro alle conoscenze di evocazione da avere acquisito queste conoscenze.

Dovrai costruirti un decalogo di Veri Nomi trovandoli in giro... ma ora questo non ti aiuta.

Spoiler

Gli Arcanisti possono trovare Veri Nomi usando Arcano. Come stregone devi trovarli in gioco. Provando a caso avevi un 5% che uscisse un bestio affamato... hai fatto 21.

Sali a galla e studi la nave in lomtananza: è una scherol come la vostra Porta Fortuna. Una nave lunga sottile e con la vela triangolare. Questa nave è però completamente nera come la notte, e priva di insegne.

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

vediamo se gli piacerà questo, ai maledetti assassini....

se posso uso la sfera fiammeggiante per dare fuoco a questa bella nave, con priorità per le vele, voglio costringerli ad ormeggiare al porto per poterla riparare, se affonda tanto meglio:

per la durata, compare una sfera di 1,5 metri di diametro in uno spazio a gittata, scelto da te. Qualsiasi creatura che termini il suo turno entro 1,5 metri dalla sfera deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza. La creatura subisce 2d6 danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questo danno se lo riesce. Con un’azione bonus, puoi spostare la sfera di 9 metri. Se fai schiantare la sfera contro una creatura, la creatura deve effettuare un tiro salvezza contro il danno della sfera, e la sfera smetterà di muoversi per quel turno. Quando muovi la sfera, la puoi spostare oltre barriere alte fino a 1,5 metri, e farle saltare spazi larghi fino a 3 metri. La sfera incendia gli oggetti infiammabili non indossati o trasportati, e irradia una luce intensa in un raggio di 6 metri e una luce fioca per ulteriori 6 metri.

off-game

1)di base un raggio o la firaball essendo istantanei non incendiano, ma questa è continua, perciò un oggetto fermo come delle vele in aggiunta al vento dovrebberò poter prendere fuoco; in più ritengo possa fluttuare stando a quello che leggo

2)con trovarli in gioco intendi che devo fare ricerche in varie biblioteche e simili? la cosa mi intriga assai...

3) mi sto ingegnando come un matto per non rinunciare all'inseguimento :glasses:

 

 

 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

dalla murata della nave, osservo verso la banchina, in direzione da cui arrivano i passi.

Cerco di ascoltare se si sentono delle voci, delle parole! 

Appena capisco qualcosa, se la situazione lo permette e se Utpol è ancora sveglio.

Utpol, quelle persone stanno combinando qualcosa, non sappiamo se sono coinvolti i form o sono semplicemente pescatori che iniziano le loro attività, ma ti andrebbe di provare a seguirli....senza farti scoprire ovviamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Ti avvicini a 10 metri dalla murata della nave misteriosa in modo da poter essere a tiro delle vele.
Non appena completi la formula che materializza la sfera fiammeggiante succedono un pó di cose contemporaneamente:
-    La sfera appare, luminosa e brilla te, tra le vele. Queste, evidentemente dello stesso materiale ignifugo che hanno proposto a voi per migliorare la Porta Fortuna, resistono facilmente al fuoco
-    Ti rendi conto che hai appena perso la concentrazione su alterare te stesso, e torni ad avere mani e piedi da Forn... La sorpresa di avere un corpo appesantito da stivali e mantello, ti impedisce di concentrarti ulteriormente su sfera fiammeggiante.
-    La sfera svanisce nel nulla, e ti trovi ad annaspare nell’acqua, al largo dalla costa...
-    Eccolo, prendetelo! Accendete una lanterna in modo che Ja Kib possa prendere bene la mira!
-    ...mentre la piccola nave si gira verso di te. Un quadrello di balestra ti finisce in acqua di fronte agli occhi!

Off: mai sentito l’espressione Tanto va la gatta al lardo?

 

Utpol e gli altri svegli

Spoiler

Dalla tua posizione nascosta vedi arrivare Durduk... Ti stropicci gli occhi... No non è lui, ma è vestito come lui, ha la stessa barba e la stessa corazza! Si tiene una mano sulla spalla destra e ha un ghigno malefico. Di fronte a lui, evidentemente terrorizzato, c'è il ragazzino che vi ha accolto alla banchina, senza cappello e con un livido sull'occhio sinistro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banchina

Spoiler

 

Lo strano dworek sente il grido di Utpol e senza complimenti spinge in acqua con una pedata il ragazzino, poi avanza trotterellando (o quella che potrebbe passare per una carica tra i dworek) sfoderando una piccozza dall'aria micidiale.

Per la barba di Ciarlun, voi a bordo della Porta Fortuna, uscite senza opporre resistenza o davvero avrete rogne!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Quando il Dworek si avvicina caricando, afferro l'ascia che avevo appoggiato sulla murata e balzo a terra, frapponendomi fra lui e la Porta Fortuna, esclamando: Che Ata mi faccia esplodere la terra sotto i piedi se ascolto un dworek che corre con una puntina in mano! Mentre faccio ondeggiare la mia ascia, come a dire: questa è un'arma vera!

Al che, aggiungo con tono minaccioso: Cosa vuoi dalla terribile ciurma della Porta Fortuna? 

Spoiler

Athletics +6 per balzare a terra e poi direi un bell'intimidation +2 :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Banchina

Il dworek avanza minaccioso, senza dar segno di voler rispondere.

Un silenzioso twack! segna la partenza di un piccolo quadrello dalle ombre, che si pianta contro il polpaccio pesantemente corazzato - trovando un'insperata fessura nella corazza! Con un argh! di dolore il dworek molla la spalla e si afferra la gamba, fermandosi. Non molla però la piccozza.

Quando Durduk salta giù dalla nave, i due si osservano increduli.

Durduk

Spoiler

 

Questo è l'aspetto del dworek

durduk.jpg.1c760bf352311da667f71cb671c88

 

Che trucco è mai questo? dice il dworek.

@smite4life

Spoiler

A te la scelta, può essere un tuo fratello/cugino, magari uno di quelli coinvolti nella brutta storia che raccontavi, oppure uno che ti assomiglia e basta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Una volta davanti all'altro Dworek, lo guardo per qualche secondo, gli occhi che si stringono in una espressione sempre più incattivita, fino a che non sbotto: Dordok, figlio di Derdek! Perché non sei morto? La tua famiglia è stata uccisa dalla giustizia del re! Parla ora o la Lamafantasma assaggerà la tua testa dura!

@Dracomilan

Spoiler

FANTASTICO!!!

Comunque l'idea è che sia un cugino, la cui famiglia è stata coinvolta nello scandalo e che io credevo colpevole e quindi morto. A te giustificare perché è qui, potrebbe essersi rivelato innocente o essere fuggito!

@master

Spoiler

Carisma (Intimidation) +2 e Saggezza (Insight) +1, cerco di capire se mente in caso mi dica che è innocente.

@tutti

Spoiler

LOL!!! La famiglia di Durduk non è mai stata famosa per la fantasia nei nomi! E giuro, ci avevo pensato da un pezzo:

Il nonno si chiamava Dardak, ha avuto due figli maschi che ha chiamato Derdek e Dirdik, i quali a loro volta hanno dato (ai primogeniti, i fratelli minori hanno dovuto inventarli) i nomi di Dordok e Durduk.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla banchina

Durduk, figlio di Dirdik! Per gli occhi piangenti di Kua, dovevo immaginarlo che in una situazione ingarbugliata dovevi metterci la tua brutta faccia da verro!

Gli altri osservano la scena esterrefatti, anche perchè i due sono identici, e più si offendono più è divertente. 

Ucciso dagli uomini di Domberfor una mazza, e per quale motivo poi? Io ho lasciato quella fogna di Haddu da quattro anni ormai: un vantaggioso contratto mercenario qua a Kachi... cosa che mi porta a noi. I suoi occhi si socchiudono come fessure, mentre la sinistra strappa il dardo dalla gamba, Dov'eri ieri sera, bocca di cloaca?

Durduk

Spoiler

Secondo te dice la verità, non sa nulla di quanto accaduto ad Haddu. E per quanto ti ricordi può anche essere vero, non era molto attaccato alla famiglia. Ai soldi sì, invece!

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Dov'ero ieri sera? AH! Ti piacerebbe saperlo, brutta verruca della chiappa destra di un Golb! Beh, ero a ingozzarmi di birra e di cibo insieme a gente molto più importante di te. E più raffinata! Pensa che ti batterebbe pure a una gara di rutti, visto che quando rutti tu sembra la scoreggia di un neonato! Dopo questa frase, mi volto a metà verso gli altri, dicendo: Venite pure fuori, questo pazzo è solo Dordok, non ci farà male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

visto che Durduk garantisce per lui esco allo scoperto.

Dordok, mi sembra di aver capito che è questo il tuo nome, io sono Bellamin, compagno di viaggio del nano qui presente.

E' un piacere fare la tua conoscenza, se vieni in pace... ma

Perchè cercavi l'equipaggio della nostra nave?

E quasi l'alba, sono stanco, sono preoccupato e l'ultima cosa che riesco ad essere è diplomatico. Per un nano poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Banchina

Spoiler

Dordok guarda in acqua distratto, e osserva il ragazzino che si dibatte per arrivare a una banchina con distacco. Bah, se la caverà! Quella caccola non mi voleva dire dove eravate ormeggiati.

Come se gliel'avesse fatto venire in mente, si infila un dito sporco di sangue nel naso e scava un pò.

Poi prosegue: Cercavo un Forn fuori di testa che potrebbe aver visto qualcosa che non doveva vedere, mettendosi in un brutto guaio. L'ho lasciato due ore fa che stava inseguendo un'assassina Forn molto brava. Credo sia morto ormai.

La noncuranza con cui lo proclama è raggelante. Ma magari, mi sono detto, è vivo, oppure anche se è morto magari aveva un equipaggio. O dei servi, visto che sembrava un nobilastro di quelli profumati. Profumava, mentre lo pigliavo a testate! E magari, mi sono detto, questi tizi possono sapere dove ha passato le ultime ore. E così dicendo sono arrivato da voi.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...