Vai al contenuto

Inc. persistenti


mimmi987

Messaggio consigliato

Salve a tutti mi chiedevo un po' di cose sugli incantesimi persistenti ma non sono riuscita a trovare alcune risposte, chi mi può aiutare? le domande in questione sono due:

1) se sono un chierico con metamagia divina ed in. persistenti e voglio persistere Ice Axe ed ho una verga degli incantesimi massimizzati, posso persistere un Ice Axe massimizzata? E se ho più verghe, una degli inc. massimizzati ed una degli inc. potenziati, posso persistere un Ice Axe massimizzata e potenziata?

2) sempre il detto chierico con la variante scacciare draghi diventa il trito Bone Knight che gli concede la capacità di scacciare/intimorire non-morti, si raddoppia il pool di scacciare? se sempre detto Chierico/Bone Knight si sottoponesse al rito di trasformazione in un Arcilich buono (descritto nel manuale dei mostri di faerun), dato che questo archetipo conferisce la capacità di scacciare non-morti, il pool si triplicherebbe?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

48 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

1) se sono un chierico con metamagia divina ed in. persistenti e voglio persistere Ice Axe ed ho una verga degli incantesimi massimizzati, posso persistere un Ice Axe massimizzata? E se ho più verghe, una degli inc. massimizzati ed una degli inc. potenziati, posso persistere un Ice Axe massimizzata e potenziata?

Puoi usare una verga metamagica in combinazione con i talenti di metamagia che possiedi, ma non puoi usare due verghe metamagiche sullo stesso incantesimo.

51 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

2) sempre il detto chierico con la variante scacciare draghi diventa il trito Bone Knight che gli concede la capacità di scacciare/intimorire non-morti, si raddoppia il pool di scacciare? se sempre detto Chierico/Bone Knight si sottoponesse al rito di trasformazione in un Arcilich buono (descritto nel manuale dei mostri di faerun), dato che questo archetipo conferisce la capacità di scacciare non-morti, il pool si triplicherebbe?

Se hai Rebuke Dragons e ottieni Scacciare (o Intimorire) Non Morti, raddoppi il numero di scacciare. Tuttavia, per entrare nel Bone Knight, devi già possedere la capacità Scacciare (o Intimorire) Non Morti, quindi Rebuke Dragons non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando il Dragon Magic Rebuke Dragons "...An attempt to rebuke dragons counts as an attemp to turn or rebuke undead for the purpose of qualifyng for or activating divine feats, or for using other abilities that require you to expend a use of your turn or rebuke ability." 

Quindi il chierico con rebuke dragons si qualifica per fare il bone knight.....però se scegliesse di intimorire non-morti e quindi di incanalare energia negativa, potrebbe mantenere l'allineamento Legale - Buono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà quella parte di Rebuke Dragons che hai appena citato dice che la capacità conta come scacciare/intimorire ai fini di qualificarsi od attivare i talenti divini oppure per usare ogni altra capacità che ti chiede di spendere un uso di scacciare/intimorire. Non parla affatto di soddisfare i prerequisiti per le cdp (solo per i talenti divini).

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

Si avevo tradotto anch'io ma mi sembrava logico che quel "qualificarsi" valesse anche come prerequisito per le cdp. :innocent:

Beh, c'è scritto dopo quello per cui la capacità permette di qualificarsi.

Per qualificarti per il Bone Knight, ti basta non prendere Rebuke Dragons.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

Oppure basterebbe prendere prima l'archetipo e poi il bone knight

Sì, ma così, se il tuo scopo era ottenere 3 pool, ti ritrovi solo con 2 (Rebuke Dragons e Rebuke Undead del Bone Knight). Il Bone Knight, infatti, specifica che, se il personaggio era in grado di usare Turn Undead, non può più farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...