Vai al contenuto

Equazione per i danni


Morlas

Messaggio consigliato

Salve!

Sto giocando un Barbaro Mezzorco che ha già raggiunto il Talento Attacco in Salto, e che ha messo in cantiere un'Ascia Bipenne Valorosa e Affilata...tra l'altro ho anche la variante Lion Totem per scaricare tutti i miei attachi dopo una carica...

Quindi...

Come si moltiplicano i danni che faccio in carica e con Attacco Poderoso? Faccio la mia normale routine di attacco e poi raddoppio tutti i danni fatti, dati dal potenziamento Valorosa? Oppure il moltiplicatore dei danni in carica da Attacco Poderoso vanno da x3 a x4? I danni raddoppiati si applicano per caso anche al secondo attacco dopo la carica? O soltanto al primo impatto? 

 

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il potenziamento valorosa si applica come ultimo moltiplicatore al danno totale di un attacco, senza sapere quale parte di quel danno derivi dai dadi dell'arma, quale dal modificatore di Forza e quale da Attacco Poderoso.

Quando carichi, tiri normalmente i danni dell'arma e aggiungi i danni derivanti dalla Forza e da Attacco Poderoso (moltiplicandoli eventualmente per Attacco in Salto). Solo ora moltiplichi tutto per 2 per via del potenziamento valorosa.

I danni raddoppiati si applicano per caso anche al secondo attacco dopo la carica? O soltanto al primo impatto? 

A tutti gli attacchi compiuti al termine di una carica. 

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti gli attacchi compiuti al termine di una carica. 

Quindi sia al primo sia al secondo? Che violenza di percosse...al costo di un misero +1...

Altra domanda...se la prendo Valorosa e Affilata è un'arma magica +2...quindi costa 8000 + costo dell'arma + 300 perché perfetta e basta? Ha +2 a colpire e +2 ai danni? (Mi sembrava fosse scritto così sul Manuale del Dungeon Master)

Ha inoltre quella luminescenza tipica come se fosse stato lanciato l'incantesimo luce?

Grazie per la risposta super mod :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un conto sono i bonus di potenziamento (che vanno da +1 a +5) e che si sommano a TpC e danni.

Un conto sono le capacità speciali che hanno dei bonus di potenziamenti effettivi che si sommano ai bonus di potenziamento solo ai fini del calcolo dei costi.

Inoltre un'arma deve avere almeno un bonus di potenziamento +1 prima di poter avere qualsiasi capacità speciale e non potrà avere un bonus di potenziamento effettivo (dato dalla somma dei bonus di potenziamento veri e propri e di quelli equivalenti dati dalle capacità speciali) superiore a +10.

Non può quindi esistere una semplice spada valorosa affilata, ma deve essere almeno una spada +1 valorosa affilata che costerà come un'arma +3 (+1 potenziamento +1 affilata +1 valorosa) e sommerà +1 a tpc e danni oltre ad avere la minaccia raddoppiata e il raddoppio dei danni in carica.

Nota: ho supposto valorosa e affilata fossero dei potenziamenti +1 ma non ho controllato.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sia al primo sia al secondo? Che violenza di percosse...al costo di un misero +1...

Infatti è uno dei potenziamenti più odiati (e bannati) dai DM. E a ragione.

Altra domanda...se la prendo Valorosa e Affilata è un'arma magica +2...quindi costa 8000 + costo dell'arma + 300 perché perfetta e basta? Ha +2 a colpire e +2 ai danni? (Mi sembrava fosse scritto così sul Manuale del Dungeon Master)

No, stai facendo confusione tra bonus di potenziamento e capacità speciali. Il bonus di potenziamento è un bonus ai tiri per colpire e ai danni, e può variare da +1 a +5. Le capacità speciali (come valorosa o affilata) NON sono bonus di potenziamento, e non conferiscono bonus ai tiri per colpire e ai danni. A ognuna di queste capacità è associato un "bonus" che ha il solo fine di determinare il costo finale dell'arma, ma non modifica txc e danni. Per potere mettere una capacità speciale su un arma, deve avere come minimo un bonus di potenziamento di +1. Quindi la tua arma deve essere come minimo un'arma magica +1 affilata valorosa (bonus totale +3, bonus di potenziamento +1), che costa quindi: prezzo dell'arma base+300 (perfetta)+18000 (bonus +3).

Ha inoltre quella luminescenza tipica come se fosse stato lanciato l'incantesimo luce?

Secondo il manuale, il 30% delle armi magiche ha queste proprietà. Se non l'hai trovata in giro ma te la sei fatta costruire, non vedo perché non dargliela.

Modificato da Yaspis
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto sono i bonus di potenziamento (che vanno da +1 a +5) e che si sommano a TpC e danni.

Un conto sono le capacità speciali che hanno dei bonus di potenziamenti effettivi che si sommano ai bonus di potenziamento solo ai fini del calcolo dei costi.

Inoltre un'arma deve avere almeno un bonus di potenziamento +1 prima di poter avere qualsiasi capacità speciale e non potrà avere un bonus di potenziamento effettivo (dato dalla somma dei bonus di potenziamento veri e propri e di quelli equivalenti dati dalle capacità speciali) superiore a +10.

Non può quindi esistere una semplice spada valorosa affilata, ma deve essere almeno una spada +1 valorosa affilata che costerà come un'arma +3 (+1 potenziamento +1 affilata +1 valorosa) e sommerà +1 a tpc e danni oltre ad avere la minaccia raddoppiata e il raddoppio dei danni in carica.

Nota: ho supposto valorosa e affilata fossero dei potenziamenti +1 ma non ho controllato.

Sì sì sono tutti potenziamenti +1 :)

Quindi presumo di dovermene far fare una Perfetta, +1 e Valorosa, per un costo di 8000, visto che con la ricompensa non arriveremo a cifre esorbitanti come 18000 o più :D

Grazie a tutti per il chiarimento, mi stava venendo mal di testa tra manuali e guide XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...