Vai al contenuto

Mago Evocatore/Controller


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, domanda veloce e schietta. 

 

Che razza consigliate per un mago di 4° specializzato in evocazione?

Umano: Talento bonus e PA bonus

Elfo del Sole: +2 INT e -2 COS

 

Contando che non abuserò di metamagia, escludete la lista di miliardi di talenti che normalmente si prendono per la medesima. D'altronde +2 a Int non è male (è comunque 1 PA bonus come per l'umano), ma il -2 a COS si fa sentire.

 

Attualmente le caratteristiche con Pointbuy 32 e senza modifiche razziali sono queste:

FOR 8

DES 10

COS 14

INT 18

SAG 10

CAR 14 (tenuto a +2 perché andrò di Malconvoker con evocazioni e legame planare)

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Le razze papabili sono solo quelle due o si può pensare anche ad altro? Perché il deep imaskari ti fornisce un +2 ad intelligenza al costo di -2 a destrezza (che è sicuramente meglio del malus a costituzione). Se puoi accedere al talento faerie mistery initiate, in compenso, puoi disinteressarti quasi del tutto del tuo punteggio di costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che si qualifica per il talento? Tra i prerequisiti leggo

 

"Prerequisite: Gray elfHigh ElfTallfellows HalflingWild elfWinged elfWood elf"

Non so da dove lo hai preso tu ma nei prerequisiti del talento c'è anche una serie di regioni per il PG:

Must be from one of the following races & regionsCelene, Gray Elf, High Elf, Lendore Isles, Tallfellow Halfling, Verbobonc, Wild Elf, Wood Elf

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, oltre al fatto che la fluffa io non la reggo, per avere i prerequisiti di una regione basta spendere due gradi in conoscenze locali ed a quel punto il deep imaskari non ha più senso, dato che preferisco avere un -2 Cos che non va a toccare i miei pf e se il DM mi richiede di utilizzare una delle razze citate nel talento (e prese assolutamente a caso), faccio l'elfo grigio e tanti saluti. Riepilogando o deep imaskari o elfo grigio con 2 gradi in locali e faerie mistery initiate (cioè, mi sembrava evidente che FMI non venisse pairato con il DI, dato che non dà bonus a Cos o che comunque una volta che decido di prenderlo mi prendo anche una razza con malus a Cos, dato che è praticamente come se quel malus non ci fosse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...