Vai al contenuto

Creazione arena da combattimento one shot


Grunt

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Come da titolo sto cercando di creare un'arena da combattimento per una sessione one shot nella quale buttare i miei giocatori.
Stavo pensando ad un'arena a "livelli" a cui accedere gradualmente e con difficoltà sempre maggiore. Mi spiego.

I giocatori (separati) partono in una stanza dalle piccoli dimensioni, senza equipaggiamento e con svariati mostriciattoli pronti a dar loro battaglia. Ovviamente le creature saranno deboli e facili da sconfiggere anche senza armi/armature. In ogni caso penserò ad un modo per uscire anche senza affrontare gli avversari (ad esempio un percorso alternativo come scalate, liane, ecc.). Sta quindi al giocatore decidere se affrontare fino all'ultimo mostriciattolo e poi uscire comodamente, oppure "fuggire" sino al prossimo livello.

Dato che i giocatori sono di un numero pari, avevo pensato ad una piccola cattiveria. Usciti dalla prima stanza, arrivano in un'altra dove troveranno un pezzo di equipaggiamento...ma la stanza in questione è anche collegata a quella di un altro giocatore!
In pratica i giocatori A e B si trovano inizialmente nelle stanze piene di minions, chi prima esce và ad arraffare l'equipaggiamento disponibile lasciando l'altro a bocca asciutta.

Alla fine dell'arena pensavo di o farli combattere contro un boss (ad esempio una chimera) o far fare un tutti contro tutti. O magari entrambi contemporaneamente, chissà :cool:

Volevo comunque mettere altre stanze fra quella con il pezzo di equipaggiamento e quella finale, ma al momento non ho idee ben precise.
Qualcuno ha qualche idea? :) Partendo però dal presupposto che tutte le stanze devono essere fattibili anche per i personaggi senza armature (che avranno comunque una difficoltà maggiore).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Di arene ne ho fatte a paccate!

Avrei bisogno di sapere di che livello è l'incontro e di che versione di d&d.

Per darti un'idea ti linko un boss che ho usato in una mia avventura. Non è una chimera ma ti assicuro che è stato una sessione fantastica. Se ti è piaciuto, parliamo del resto perché in questo esempio avevo strutturato i combattimenti in arena su 5 livelli di scontro incrementale (l'idra è il quarto boss). E a volte anche le arene erano davvero impegnative (trappole, trigger-minions, ostacoli di vario genere)

IdraUshemoi.png

IdraUshemoiSheet.png

 

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il livello è il 10 ma non sono ancora sicuro sull'edizione da voler usare. Ci sono alcuni giocatori neofiti che avranno la prima esperienza con d&d. Sono quindi indeciso se utilizzare la 4.0 (più semplice per gente che gioca per la prima volta) o la 3.5 come di consueto.

In ogni caso sarà una decisione che prenderò più in avanti, in quanto voglio focalizzarmi sulla costruzione delle stanze (con appunto trappole&Co.). La scelta dell'edizione e quindi dei mostri sarà solo il completamento del tutto.

Il mostro che mi hai linkato è interessante, non è affatto male!
Ma ripeto, escluso il boss di fine arena, gli altri devono essere mostri alla portata di un combattimento 1v1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...