Vai al contenuto

[Classi base] Annuncio l'arrivo del Pirata 3.5


Messaggio consigliato

Come avevo promesso, correggendo con i vostri consigli il pirata 3.5 (che aveva con mio sommo piacere riscosso successo) ho finalmente stilato una versione impaginata in PDF, tutta fatta da me.

E' mia intenzione renderla accessibile a tutti (il Pdf pesa 1,3 mega) perchè avevo assicurato agli interessati che appena potevo l'avrei fatto... e infatti sono stato due giorni assente dal forum per riuscire a fare un lavoro decente :suicide:

Il lavoro è tutto Megres-made, sia la classe, che il layout. (Creato utilizzando Photoshop e Xpress) L'unica cosa non fatta da me è il disegno, che ho preso da un immagine di copertina di un vecchissimo libro ed è disponibile anche da scaricare gratuitamente da Internet.

Se i mod mi confermassero che la cosa è fattibile (dopo un loro valia del materiale, ovviamente) metterei subito disponibile la nuova classe! :-D

MODIFICO: Ho notato or ora che nel materiale DL le classi da scaricare sono tutte "Impaginate by Dragon's Lair" e hanno tutte la stesso Layout. La veste grafica che ho elaborato io è totalmente differente... non so se potrebbe rivelarsi un problema. Se lo è fatemelo sapere, ci metteremo a posto in qualche modo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' davvero una bella classe, molto equilibrata!!!!!

Ad alti livelli è davvero un personaggio molto forte: ha i TxC di un guerriero, le abilità di un ladro, e diverse capacità prese da altre classi che lo rendono adatto per cavarsela in molte situazioni diverse.

Davvero ben fatta.

L'unica cosa è la limitata scelta di armi e armature, ma in fondo è giusto così, se no diventa troppo forte.

Secondo me va bene così com'è, ma devo vedere le modifiche.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la classe ed è davvero stupenda,

hai ancora apportato modifiche?

E' molto bella a chi è innamorato delle leggende marinaresche (come per altro sono io)

cercherò di utilizzarla prima o poi,

l'unico problema è che come per i vari cavalieri utilizzare un personaggio del genere condiziona tutto il gruppo, perchè per forza di cose si devono giocare avventure che c'entrino qualcosa con il mare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Come avevo promesso, correggendo con i vostri consigli il pirata 3.5 (che aveva con mio sommo piacere riscosso successo) ho finalmente stilato una versione impaginata in PDF, tutta fatta da me.

E' mia intenzione renderla accessibile a tutti (il Pdf pesa 1,3 mega) perchè avevo assicurato agli interessati che appena potevo l'avrei fatto... e infatti sono stato due giorni assente dal forum per riuscire a fare un lavoro decente :suicide:

Il lavoro è tutto Megres-made, sia la classe, che il layout. (Creato utilizzando Photoshop e Xpress) L'unica cosa non fatta da me è il disegno, che ho preso da un immagine di copertina di un vecchissimo libro ed è disponibile anche da scaricare gratuitamente da Internet.

Se i mod mi confermassero che la cosa è fattibile (dopo un loro valia del materiale, ovviamente) metterei subito disponibile la nuova classe! :-D

MODIFICO: Ho notato or ora che nel materiale DL le classi da scaricare sono tutte "Impaginate by Dragon's Lair" e hanno tutte la stesso Layout. La veste grafica che ho elaborato io è totalmente differente... non so se potrebbe rivelarsi un problema. Se lo è fatemelo sapere, ci metteremo a posto in qualche modo ^_^

1. se vuoi pubblicarla così com'è mandamela, la valuteremo e la pubblicheremo.

2. se vuoi venga illustrata da uno dei talentuosi disegnatori dello staff DL preferirei avesse la veste grafica DL. Ovviamente ogni credito per la creazione rimarrebbe a te.

Contattami via MP o email grazie.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aza: PM spedito ;-)

Per Death_Roller: sono contento che la classe ti piaccia, ho apportato alcune migliorie allo sviluppo che rendono il pirata più bilanciato e caratterizzato.

Hai ragione nel dire che un pg legato ad un ambiente particolare risulta essere trascinante nei confronti della trama, ma è anche vero che il mio Pirata non è così evidentemente marinaresco. Un master in gamba potrebbe infilarlo in una campagna dove solo sporadicamente si viaggia in nave, senza che il pirata ne soffra a livello interpretativo (oltretutto le avventure acquatiche sono molto spesso non considerate dai master, cosà molto poco bella, se si considera che ogni mappa d'ambientazione che si rispetti è piena almeno per un quarto di acqua :-D )

Detto questo, aggiungo che mi scuso per quanto l'immagine risulti "chiara e opaca " nel pdf (capirete cosa intendo) ma mentre con photoshop sono riuscito a rimetterla a posto a dovere il pdf converter me la schiarisce tutta, e non ho idea del perchè. Il risultato ottenuto è comunque decente\abbastanza soddisfacente, siate clementi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Le modifiche sono piccole piccole e riguardano le "capacità da pirata", che ho bilanciato, il privilegio di classe "lupo di mare" e scoprire trappole che è divantato un bonus a "percepire trappole" come per il ladro il barbaro.

In più o messo un attimino a posto il compagno animale

Le modifiche sono solo rifiniture a quella che era una classe che aveva bisogno di limature, ma in effetti si mostrava già come funzionante e riuscita. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma muoviamoci a farla uscire invece di star a chiedere ansiosi cosa è cambiato...

Almeno quando uscirà la si potrà giocare,infangare,amare,lapidare...

Ci sono delle persone che stanno lavorando per realizzare al meglio la cosa, con un po' di pazienza avrete ciò che cercate... quindi, calma e sangue freddo ;-)

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In primo luogo mi scuso con tutta la communuty per la mia prolungata assenza, vorrei davvero poter essere pià presente ma in questo periodo proprio non mi è possibile :banghead:

Mi sono fatto vivo perchè ho visto che il pirata non è ancora disponibile per il download. Se è semplicemente questione di tempo allora come non detto, aspettare non fa male.

Ma se per caso il pdf non è arrivato ai mod o per qualche motivo non può essere pubblicato vi prego di farmelo sapere, e correrò ai ripari.

Grazie per l'attenzione, e scusate ancora... probabilmente passerà un po' di tempo prima del mio prossimo intervento :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei complimenti... la cosa sembrerà nerdissima, ma non poter stare nel forum in "vostra compagnia" mi manca davvero parecchio!

Annuncio oltretutto che spedirò ai mod la versione 1.1 della mia scheda, migliorata ed esente dai piccoli errorini della prima versione :bye:

Prometto davvero che appena posso torno, più presente e attivo di prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio solo un appunto: la classe non l'ho letta quindi avrai un mio giudizio tra un po' :-p

Però devo dire che ho trovato molti errori, più che altro di battitura... te li segnalo così magari modifichi e rimandi il tutto :-D

Spero di riuscire a farlo stasera, ma più probabilmente domani dato che sto scappando a fare bagordi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, questi commenti sono davvero graditissimi!

Non mi è particolarmente chiaro come tu abbia fatto a trovare errori di battitura senza leggere la classe... ma se ne hai trovati molti senza leggerla vuol dire che leggendola ne troverai tantissimi, quindi non esitare a flagellarmi!

Mi dispiace di aver messo così poca cura nel lavoro svolto, ma avendolo fatto da solo e negli stringatissimi ritagli di tempo è probabile che ci siano degli errori, se mi poteste aiutare a correggerli vi sarei estremamente grato!

Davvero, grazie del contributo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...