Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

maledetti...

quanti stimate siano i coboldi? ora come si sono divisi in città? ci avete detto pattuglie... generalmente formate da quanti elementi? poi? in città vi sono accampamenti o luoghi di assembramento? tra di loro hanno un capo? a parte la bestia di fuoco intendo... quale è il loro armamento? il solito da coboldo?

ah già, parlavate di prigionieri... hanno fatto dei prigionieri? a che scopo? dove li hanno concentrati?

scusate se vi assillo con queste domante, ma tutte queste infromazioni ci sono utili per combattere queste bestie...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Corian psserva con attenzione i superstiti, e gira intorno al gruppo tentando di non farsi notare. Quando poi è vicino a uno dei bambini, allunga il bastone e lo tocca sul polpaccio. Se è solido, si affretta a borbottare: Scusa, scusa, il mio equilibrio lascia a desiderare. 

Saró paranoico, ma troppe cose non combaciano...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

@ Corian

Il nanetto moccioso ti guarda e scoppia a piangere aggrappandosi ai cenci della madre, che ti lancia un'occhiataccia.

@ Tutti

Il profugo risponde a Luanor: Erano tantissimi, sciamavano dappertutto con i loro latrati e abbai ma non so ora dove si siano sistemati. La grande bestia è arrivata soffiando fuoco ovunque ed è piombata giù, direttamente verso la Forgia senza più tornare. I coboldi, invece, hanno continuato a fare razzie mentre le poche guardie sopravvissute all'attacco organizzavano la messa in sicurezza della popolazione: i coboldi potevamo mangiarli a colazione ma non quella cosa che è piombata su di noi dal cielo. Non so dirvi altro, mi spiace. Ah già, volevi sapere con cosa combattevano, chierico: poca roba, spade corte, clave, archi corti, fionde... Ti ripeto, non sono stati loro il vero problema: certo, in massa possono causare morti e feriti ma, se non fosse stato per la bestia, avremmo respinto in un baleno il tentativo di invasione ma nè loro stessi si sarebbero mai sognati di attaccare una città nanica sotterranea senza un adeguato supporto.

Qualcuno fra di voi sbadiglia: siete a pezzi, nonostante questa (forse utile) interruzione.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian completa il suo giro intorno al gruppo di profughi e torna a fianco di Grundar: Va bene, va bene. La strada dietro di noi è libera, da là potete raggiungere l'accampamento dei sopravvissuti. Andate, qua non sarà tranquillo per molto. 

Guarda i compagni: Terminiamo questa notte di sonno, che ne dite? E sbadiglia. Il mio turno è finito, Grundar tocca a te! E senza degnare di un altro sguardo i nani torna a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Osservo divertito il comportamento malfidente di Corian nei confronti del gruppetto di nani che ha tutta l'aria di averne passate di tutti i colori...ahah non riesce nemmeno ad avere un po' di compassione verso dei bambini...ahah

Corian, che ne dici se lasciassimo riposare questi sventurati con noi?...guardali, sono impauriti e stanchi. Farli partire ora che fuori ė calata la notte (correggimi se sbaglio, Scare) non ė sicuro nemmeno per loro. Faccio cenno verso i bambini. Potrebbero venir loro in mente informazioni utili per la nostra discesa verso la forgia...dettagli che potrebbero tornarci utili...dico fissando i superstiti negli occhi con tono cupo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Quando vede che tutti si stanno risistemando per dormire Kain si avvicina ai nani State fuggendo dalle vostre case, ma voi nani siete tenaci e testardi. Sono sicuro che tra voi c'è chi ha ancora la forza di alzare la testa e combattere... ho un ascia in più se qualcuno vuole usarla. conclude con un occhiolino prima di ritornare al suo posto per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Che diavolo sono quei cosi? Non importa. Devo passare quel picchetto, potrei affrontarli ma sono troppi, non ne uscirei illeso.

Guardo la scena e provo a calcolare la distanza che mi separa dalla porta. Se è fattibile mi muovo furtivamente per accedere all'interno.

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

OFF: sì, McStronz, è notte fonda secondo i vostri calcoli (forse l'una di notte o giù di lì).

ON:

Il capofamiglia nano rivolto a Kain: Sarò ben lieto di aiutarvi a liberare i miei compagni, figlio di Iluvatar, ma consentimi di accompagnare la mia famiglia fuori di qui, allargando le braccia verso i bambini e le donne, dopodiché imbraccerò le armi e correrò in vostro aiuto, forse già entro domani. Accettiamo l'offerta di riposare un attimo qui con voi: saremo più sicuri di quando eravamo laggiù.

Vi risistemate per riprendere i turni di guardia anche se trovare il sonno in queste condizioni per alcuni sarà un'impresa.

I turni scorrono tranquilli.

@ Malfurion (6^ ora di guardia, più o meno le 4 del mattino)

Dopo una decina di minuti dall'inizio del tuo turno, uno strano rumore attira la tua attenzione: proviene dal basso dei livelli abitativi ed è indistinto perchè rimbomba un po' in tutte le direzioni ed è distante ma ti sembra di percepire cigolii metallici, come se qualcosa di arrugginito o poco oleato si stesse muovendo. Non ti allarmi perchè i rumori restano lontani e non si avvicinano mai, e dopo un po' cessano. Il resto del turno scorre tranquillo e passi le consegne a Jerin, avvisandolo di ciò che hai sentito.

Jerin vi sveglia tutti alla fine del suo turno: sono circa le 5 del mattino e vi preparate per rimettervi in viaggio nei sottostanti livelli abitativi. Mentre fate colazione al sacco, vi scambiate le impressioni della scorsa notte.

Nella prima ora Lannet ha scorto quella che forse era una pattuglia di 4 coboldi camminare nei ponti sottostanti... ma era buio e troppo distante e potevano benissimo essere nani fuggiaschi. Ciò che invece gli ha fatto gelare il sangue nelle vene è stato un lamento funereo proveniente sempre da giù, che lo ha accompagnato per qualche minuto.

Nella seconda ora c'è stato l'avvistamento degli 8 nani fuggitivi da parte di Corian, nani che ora sono con voi e che si stanno rimettendo in sesto per tornare all'accampamento di Jerin su vostra indicazione.

I turni di GrundarLuanor e Kain sono trascorsi tranquilli.

Alla 6^ ora Malfurion ha udito dei cigolii metallici provenire dai livelli sottostanti, come se qualcosa di metallico e arrugginito si trascinasse a stento o comunque si muovesse in qualche modo.

Quello che vi mette in allarme è ciò che Jerin ha sentito e intravisto nel suo turno (7^ ora): di nuovo il cigolio metallico e, verso fine turno, ha visto chiaramente una pattuglia di 3 coboldi passare tre ponti sotto ma, per fortuna, non sono saliti al vostro livello.

Jerin: Quei cigolii metallici sono curiosi. Potrebbero essere i nostri costrutti meccanici che si sono riattivati in qualche modo dopo l'attacco alla città. Sono statue con fattezze naniche, in adamantite, che hanno il compito di proteggere la Forgia: si attivano solo se questa viene violata perchè riconoscono la presenza di creature non appartenenti alla nostra razza e attaccano a vista. Ma sorrido amaramente al fatto che non si sono mai attivatefin dai tempi remoti della loro creazione e quei rumori non lasciano presagire niente di buono: saranno sicuramente arrugginiti e in condizioni pietose e ora vagano senza meta nei livelli sottostanti alla ricerca degli intrusi... o finchè qualcuno non li metta a riposo.

 

@ Hak

Non c'è modo di passare senza essere notato perchè affollano l'ingresso principale e decidi pertanto di attendere ulteriori sviluppi, magari osservando se c'è un minimo di organizzazione, una ronda o un abbozzo di essa.

Dopo un'ora di attesa noti del trambusto all'ingresso: si affaccia (proveniente dall'interno) un altro esserino mostruoso identico ma con addosso strani paramenti (grosse scaglie rosse di un qualche strano rettile), ninnoli, collane di osso e bracciali di pietra, con attaccati alla cintura teschi di piccoli animali: sembra in tutto e per tutto uno stregone tribale. Nella loro incomprensibile lingua vedi che dà loro ordini prendendoli anche a calci e nessuno di loro reagisce per timore reverenziale dopodichè rientra seguito da 6 di loro. Ti sembra concitato. I 5 che rimangono fuori si guardano fra di loro e fanno spalluccie dopodichè riprendono a parlottare. Dalla tua posizione all'ingresso monumentale ci sono ora 25 metri.

OFF: correndo, al massimo delle tue capacità, impiegheresti 2 round di cui al secondo potresti eventualmente anche attaccare. Noti che i mostriciattoli rimasti non hanno con sè armi da tiro ma solo clave e spade corte. A occhio e croce ti arrivano scarsi all'altezza dell'ombelico 60, massimo 75 cm di altezza).

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Ho udito anche io dei cigolii metallici provenire dai bassifondi, durante il mio turno...

Rivolto a Jerin: se veramente si tratta di armi da difesa anti intrusi, autonomamente mobili, allora per noi che non apparteniamo alla vostra razza potrebbe diventare ancor più pericoloso laggiù. C'ė qualche possibilità essendo in gruppo con te e Grundar che non ci attacchino?...o un modo per rimetterle...a nanna?...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (Hak)

Jerin, rispondendo a Malfurion: Sì, come vi ho già detto riconoscono solo i membri della nostra razza: questa è la magia che è stata infusa nelle loro menti vuote dai Mastri Forgiatori milenni orsono. Se ci vedono insieme, scansano Grundar e me ma attaccano voi, esattamente come in questo momento stanno inseguendo i coboldi... vabbè, inseguendo è un modo di dire a giudicare dai cigolii. Se ne incontriamo uno, è sufficiente raggiungere un tasto qui, alla base del collo, indicando la sua nuca, e premerlo e il costrutto si blocca per mettersi in carica (non so, dentro ci sono molle, ingranaggi strani: gli gnomi li hanno progettati e i nani hanno infuso la magia di Dwerfater, io non ci capisco nulla).

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian sbuffa. Va bene, altre sorprese? Che sappiate ci sono altre leggende remote che proteggono questa Forgia? Perchè ho l'impressione che tutte le difese si siano attivate... Ma solo per rallentare noi!

Dm

In merito a questo: un tasto qui, alla base del collo, indicando la sua nuca, e premerlo e il costrutto si blocca per mettersi in caric

Dardo puó raggiungere quel pulsante e premerli?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak... Hak, ma quand'è che arrivi?!?)

Jerin, rivolto a Corian: I costrutti meccanici non sono una leggenda, mago, ma una realtà solo che non erano mai stati attivati fin dalla loro creazione. Di leggende, del resto, Boscodipietra ne è piena ma sono io il primo a non crederci. Non lo vedete tanto convinto perchè il suo volto è preoccupato. Sicuramente starà pensando alle urla funeree sentite la notte prima di cui è stato testimone anche Malfurion. E non erano urla di torture o sofferenza. Sembravano ultraterrene... esclama improvvisamente il druido quasi captano i dubbi di Corian e i pensieri di Jerin, Quelle urla ieri notte: erano pianti di disperazione, non di dolore fisico.

Jerin, preoccupato: I nostri avi che si rivoltano nelle tombe di sicuro! Una terra sacra è stata profanata e questo è il risultato. Ora andiamo, sono stanco di tanto disquisire: voglio azione! Vi volta le spalle e indossa la sua armatura. Non aspettatevi altre repliche da lui: il capitano delle guardie ha riassunto il suo testardo grugno nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Mi preparo per la discesa verso la forgia, nei meandri del territorio nanico. Dopo aver raccolto le mie cose mi avvicino ai superstiti per interrogarli un'ultima volta prima della loro partenza: ...ho solo un'ultima domanda per voi...non vi ricordate di nessun particolare riguardo gli invasori, la bestia che ha seminato tutto questo caos o quant'altro?...del tipo coportamenti strani dei coboldi, se erano in cerca di qualcosa di particolare, per esempio durante l'ispezione dei vostri alloggi o magari di qualche area o settore...o cose simili...ah! Magari avete notato qualche simbolo particolare su di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Rimango ad ascoltare tutto il dialogo Ri-riconoscono solo i nani? Ma quei rumori erano troppo spaventosi! Non che il resoconto del druido mi faccia alzare il morale Di sicuro sta succedendo qualcosa qua sotto e non sarà di sicuro una festa a sorpresa... Inizio a preparare le mie cose e mordicchiando una crosta di pane carico lo zaino pronto a partire Io sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...