Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Kain

Molto interessante, solitamente sono il primo a lanciarsi nelle braccia della morte con la speranza di uscirne più forte di prima piuttosto che con il ventre squarciato... ma questo forse è un po' troppo persino per me!

Dice lasciando perdere per un istente l'armatura, interessato al discorso.

Che intendete fare dunque? Andarvene di qui e lasciare la vostra casa a quella cosa o combattere? A giudicare da come ve la siete cavata oggi non avete molte speranze da soli... dice queste ultime parole cercando di apparire meno provocatorio possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hak

@ DM 

 

Desideroso di scoprire cosa sta succedendo, mi avvicino a Jhod e lo scuoto per svegliarlo e comunicargli cio che sta succedendo.

Dopo avergli fatto comprendere la situazione mi alzo e al buio ma tenendo i mano la lanterna, pronto ad accenderla in caso di bisogno, mi addentro nel bosco in direzione dell'origine del canto.

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Hak

Jhod: Hak, che succede?, destandosi con fare assonnato. Un canto, una voce? Dove? Svegliamo anche Trengus, aspetta. Qualsiasi cosa stia succedendo, è davvero strana. Nulla può sopravvivere a queste altezze a lungo e senza un adeguato riparo: figurarsi mettere a cantare.

Aiutandovi con le vostre lanterne, trovate un sentiero roccioso che conduce sulla collina soprastante. Non vi è alcuna vegetazione attorno a voi ad eccezione dell'erbetta di alta montagna che spunta a ciuffi dalla fitta neve. Giunti a metà percorso vedete stagliarsi nel buio del cielo stellato la sagoma enorme di una torre! Vedete trasparire una fioca luce da una delle sue finestre crollate e la voce di donna sembra provenire proprio da lì su.

Immagine:

rt11kj.jpg

(OFF: è notte e non riuscite a vedere tutti i dettagli come in foto ma, se vi avvicinate, noterete che è esattamente così: tutta in rovina).

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

Jerin, rivolgendosi a Kain in modo deciso: Combatteremo per riprenderci la nostra casa, umano! Ma su questo versante della montagna ho a disposizione solo una ventina di guardie armate. Degli altri gruppi in fuga non sappiamo nulla. Ho inviato degli scout ma non hanno fatto ritorno... non ancora. E non voglio sguarnire l'accampamento perchè gli assalti dei trollghiaccio sono senza sosta: di questa stagione, a queste altezze, siamo preda facile. Ci andrei io stesso da solo, lì dentro, ma sarebbe un inutile suicidio... Si ferma, quindi, a guardare un mastodontico Grundar, ancora sotto gli effetti dell'incantesimo lanciato da Corian: Grand'Ascia, con quelle dimensioni schiacceresti i coboldi a pedate senza sporcare nemmeno la tua ascia. Che ne dici, ti uniresti a me in una missione senza ritorno? Entrare dallo stesso ingresso secondario dal quale noi siamo fuggiti e raggiungere il Mastro di Forgia per riorganizzare le difese?... Certo, se è ancora vivo là sotto, bofonchia un po' dubbioso il capitano nano.

 

Grundar Grand'Ascia (PNG): Ed io cosa ci guadagno a scendere laggiù con te, Jerin? Mi spiego: siete la mia gente e non mi tiro indietro al bisogno ma questa volta Lord Trotvir deve riconoscermi qualcosa e non trattarmi da semplice guardiaconfine. Sempre se sia ancora vivo anche lui altrimenti toccherà a te stabilire una giusta ricomnpensa, che non dovrà essere necessariamente in denaro. Mi hai capito bene, Jerin. I due si guardano negli occhi a lungo, quasi sapessero di cosa stanno parlando, forse per vicende passate.

 

Jerin, pensieroso: Avrai il tuo posto nel Consiglio della Roccia ma dovrai guadagnertelo, Grundar Grand'Ascia, il che significa restituire la Forgia al nostro popolo e liberare Boscodipietra dagli invasori. Riposa stanotte, si parte domani all'alba. E voi, umani, se volete, potete approfittare dei fuochi dell'accampamento per passare la notte dopodichè domani sarete liberi di riprendere il vostro viaggio. Vi saluto ora perchè forse non ci sarà un domani per me ma, comunque vada, ci attende la gloria.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

E per dei mercenari esperti e navigati come noi, quale è la ricompensa? Mi sono sempre piaciute le missioni suicida, ma non vengo sicuramente senza aver prima rattoppatto quest'armatura e essermi procurato un grosso scudo robusto... non voglio rimanere ustionato anche io.

Dice Kain con sicurezza per poi guardare negli occhi i suoi compagni in attesa di sapere se verranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

@ DM

Avvicinandoci alla torre iniziamo a notare quanto è malridotta e vedendo la luce mi arresto e mi rivolgo ai miei compagni: Il fatto che qualcuno si sia accampato qui non mi sembra abbiano intenzioni ostili. Io mi annuncio, ma voi aspettate qui.

Dopodichè fatto un passo avanti, chiamo a voce alta: EHI, VOI NELLA TORRE!

Non è il migliore degli approcci ma ora la frittata è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

OFF: ieri non ho postato perchè attendevo postasse qualcun altro oltre TheUser e Utpol ma andiamo avanti: si sa, è la settimana prossima a ferragosto ed è normale il rallentamento dei post.

ON:

Alle parole di Kain, Jerin si sofferma a pensare e vi osserva uno ad uno, come a valutare le vostre capacità dal vostro equipaggiamento e, per alcuni, dalle cicatrici fisiche e di sofferenza sul volto: 500 monete d'oro a testa per l'ingaggio, Kain. Sull'armatura ora non possiamo farci nulla perchè la Forgia è, beh, fuori servizio ma saremo lieti di forgiartene una nuova se riuscirete a spazzare via i nemici dalla nostra città. Per lo scudo, invece, posso dirti una cosa: se scendiamo laggiù, sono sicuro di potervi portare ad una delle armerie e lì potrete rifornirvi di ciò che vi serve... se non le hanno depredate!

@ Hak

OFF: Scusa per il ritardo, Moeru: ho voluto attendere un giorno per vedere se qualcun altro postava ma evidentemente il periodo è quello che è (ferragosto).

ON:

Noti subito che la torre diroccata ha due entrate, enmtrambe chiuse alla bell'e meglio da portoni in legno di cui non riesci a valutare lo stato data la mancanza di luce (è notte fonda): uno a sud a pian terreno e uno a nord, più elevato di circa due piani, che fa quasi capo al tetto abbattuto (vedi immagine). Ricordando la tua esperienza nel torrione della roccaforte orchesca, scegli di approcciare la porta a nord (quella sopraelevata) così da avere un vantaggio tattico su chiunque si celi al suo interno. Seguito a debita distanza da Jhod e da Trengus, a lume di lanterna ti avvicini alla porta. Capisci subito che oltre alla voce che sottende il triste canto, c'è uno strumento musicale di accompagnamento, un'arpa probabilmente il cui suono però è assolutamente stonato rispetto alle dolci note vocali della misteriosa voce femminile. Ehi, voi nella torre!, urli prendendo coraggio. La voce cessa all'improvviso il suo canto così come le stonate note di arpa. E' come se l'aria stessa si fosse fermata: un silenzio innaturale cala su tutto. Jhod e Trengus ti guardano preoccupati come a volerti chiedere "E ora che si fa?!?"

Immagine:

vsifsp.jpg

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian alla notizia della ricompensa in denaro arriccia il naso. Robaccia inutile... E nel frattempo il male si raduna lontano. Ma la possibilità di esplorare una Cava Nanica... Va bene andiamo, ma I 500 li considero solo un anticipo. Avremo prima scelta tra tutti gli oggetti degli invasori, e se liberiamo la Forgia bè, quantomeno ci nominerete Nani ad honorem!

Quindi accarezza l'homunculos e guarda i compagni: Ma stiamo attenti, non voglio morire sottoterra!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Hak

Ti accosti alla porta e, avendo verificato che non ci sono rumori dall'altra parte, cerchi di aprirla nel modo più silenzioso possibile. La porta, però, è ingottata per via del legno marcio che ha subìto svariati rigonfiamenti e contrazioni nei decenni per via delle escursioni termiche in quota. Chiedi. dunque, a Trengus di appoggiarsi a te e di spingerti progressivamente contro la porta in modo tale da forzarla senza scossoni. La porta a un tratto cede con un sonoro stridio dei cardini e si distacca completamente dalmuro. Davanti a voi una stanza vuota, priva di soffitto (intravvedete le travi spezzate e il cielo stellato) mentre subito a destra una rampa di scale scende al piano inferiore.

Mappa 1:

311njm0.jpg

Verificato che dal piano inferiore non udite ancora alcun suono decidete di proseguire ma, qualsiasi cosa stesse cantando, ora ha smesso ed è conscia del vostro arrivo... o era frutto solo della vostra immaginazione?

Mappa 2:

k12qvr.jpg

Anche in questa stanza trovate solo macerie: un tempo sicuramente doveva avere avuto funzioni di torretta di osservazione ma ormai è abbandonata da tantissimi anni ed è stata svuotata di qualsiasi mobilio e attrezzatura. Anche la piccola stanza accanto si rivela essere vuota. Altre scale a nord sembrano scendere verso il basso...

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet Piè Veloce

@Tutti (no Hak)

Dopo aver riposto con cura i miei nuovi tesori mi avvicino zoppicando a Malfurion chiedendo Ehi amico, non è che potresti darmi una rattoppata? Cioè il mostro non mi ha fatto...coff..coff...Tossisco, poi asciugandomi il sangue fuoriuscito continuo niente, ma non vorrei peggiorare.

Ascolto la storia del nano senza dire nulla Spero di trovare altri aggeggi magici!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Ascolto, ora, con non troppa attenzione il dialogo tra Jerin e i miei compagni.
Quando Lannet si avvicina chiedendomi cure, faccio lui cenno di sedersi e comincio a visitarlo. Le ferite più serie sono state causate dallo stritolamento da parte del troll...qui potrebbero esserci delle fratture...comincio a metter mano nella sacca e a trafficare con le mie erbe e medicamenti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Tutti (tranne Hak)

@ Tutti

Jerin (capitano delle guardie): Del bottino nemico a noi non importa: è tutto per voi. L'importante è restituire la Forgia e la città ai nostri nani e sapremo ricompensarvi adeguatamente. Scenderò laggiù con voi: insieme con Grundar, sappiamo come muoverci. Partiamo domani mattina: impiegheremo mezza giornata di cammino per arrivare all'ingresso secondario (quando arriveremo capirete perchè) e dovremo attendere fino a notte affinchè si riveli il passaggio segreto. Voi riposate nella mia tenda: è abbastanza grande per tutti. Io nel frattempo cerco di procurarmi o realizzare una mappa del complesso sotterraneo. Per le borracce ci penseranno le nostre donne ricavando l'acqua dalla neve ma per i viveri non possiamo fare nulla: questa valle era adibita allo scarico dei materiali di risulta degli scavi; la valle adibita al pascolo del bestiame è a un giorno di cammino da qui e probabilmente si sarà insediata un'altra parte della popolazione in fuga. Riposate ora.

 

@ Malfurion e Lannet (cure)

Malfurion, ti dedichi alla cura dell'impavido halfling e noti subito che i tuoi dubbi erano fondati: la palpazione del torace evoca troppo dolore per essere una semplice contusione e un bendaggio non risolverebbe la lesione in tempi rapidi, dovendo essere pronti per il peggio già domani mattina (Lannet ha 5 p.f. su 14!). Invochi, quindi, una preghiera silenziosa a Narrah, poggi entrambe le mani sul torace dell'halfling e lasci che calda energia curativa fluisca attraverso di te verso il tuo piccolo amico. Immediatamente senti il <crack> delle sottostanti coste fratturate, segno che le stesse si stanno miracolosamente riposizionando per saldarsi e lo noti anche dal volto sollevato di Lannet, che finalmente riesce a respirare senza provare più dolore (Cura Ferite Leggere: +4 p.f.). Termini l'operazione applicando un bendaggio toracico stretto e congedi il giovane paziente... impaziente di gettarsi a capofitto in una nuova avventura (T.S. su Curare 6+: 16, riuscito; curati altri 4 p.f. coi bendaggi, Lannet ora è a 13 p.f. su 14).

 

@ Luanor e Kain (cure)

Luanor, anche Kain è stato gravemente ferito dagli scontri coi troll e lo si capisce dal grosso squarcio sull'armatura in maglie (8 p.f. rimasti su 15). Ti consulti rapidamente con Malfurio (spossato per le cure prestate a Lannet) e decidi di intervenire efficamente tu sul guerriero (Cura Ferite Leggere: +7 p.f., Kain ora è al massimo),

 

@ Kain (OFF)

Ti fai dare uno scudo medio da Jerin, quindi? Nuovo pattern: spada lunga e scudo o ti fissi quest'ultimo sul dorso per usarlo solo al bisogno?

 

@ Tutti gli usufruitori di magia (OFF)

Decidete i nuovi incantesmi per il giorno dopo e comunicatemeli nella sezione OFF o via mp dopodichè cambio scena.

 

@ Hak

Scendi cautamente la stretta rampa di scale che porta verosimilmente al piano terra della costruzione: la lanterna rischiara lo stretto passaggio mentre cerchi di guardare oltre l'angolo senza esporti troppo. All'improvviso un urlo di donna ti fa sobbalzare il cuore in petto: Attento!!! Fai in tempo a spiccare un balzo indietro prima che grosse mani artigliate possano afferrarti (check su Sorpresa del nemico fallito). Una voce gutturale esclama: Tu non avere femmina che canta! Noi fare a pezzi te e mangiare! seguita da un altra voce che risponde immediatamente dopo anche se con tono meno deciso della prima:Noi volere solo sentire femmina che canta, tu andare via!

Trengus sfodera immediatamente la sua spada lunga seguito da Jhod. Siete tornati indietro sulla rampa di scale e non vedete nessuno inseguirvi: siete a metà fra il piano superiore e quello inferiore. La luce della lanterna ballonzola ovunque a causa dell'improvviso balzo indietro che hai dovuto effettuare: sei ancora agitato e tutto è illuminato a tratti in una confusione di ombre e sprazzi di luce.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si ritira per la notte ma prima di addormentarsi avverte i compagni: Non mi fido fino in fondo... Non ci costa nulla, quindi facciamo dei turni di guardia. Io faró l'ultimo, così potró studiare i miei libri.

Master

Ho terminato di leggere i libri? Perchè mi sembra che il mio libro degli incantesimi sia sempre lo stesso... Sigh.

comunque memorizzo

2 x dardo

1 x ingrandire persona

1 x invisibilità 

1 x scassinare (bastone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

@DM  

 

Fermo la lanterna e la passo a Jhod, dopodichè afferro saldamente il bastone e facendo cenno a Trengus di seguirmi scendiamo le scale per affrontare le creature*, pronti questa volta.  Mai una volta che le cose siano semplici! E che diamine!...

OFF-GDR

*E salvare la donzella XD

Modificato da Moeru no Sora no Danieru
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...