Vai al contenuto

[D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Corian si assesta la veste rossa (ovviamente) e si fa avanti. In perfetto nanico - ma con qualche bizantinismo che tradisce lo studio scolastico - esordisce:

Bentrovati, amici nani. Corian, capo e datore di lavoro di questo gruppo, per servirvi! Il nostro compagno ci ha portato nella vostra direzione, ma è stato parco di informazioni. Come mai siete qua accampati sotto il cielo, invece che assisi nelle vostre aule di pietra?

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

 

@ Tutti

La guardia nanica rimane a lungo ad osservarvi, soppesando le parole che forse vorrebbe o non vorrebbe dire. A un tratto parla in Comune: Tu, mago che parli la lingua della Terra, e tu, Grundar, seguitemi. Jerin vorrà parlarvi.

 

Grundar Grand'Ascia (PNG)

Jerin?!? Perchè il capitano delle guardie? Voglio parlare con Mastro Ironcail.

Guardia nanica: Mastro Ironcail non è qui. Jerin vi dirà tutto. Voialtri, riferendosi al resto del gruppo eccetto Corian, non allontanatevi dal campo. Si volta poi verso Malfurion: Druido, garantisci per loro. Vedo che con voi c'è anche un prete della Signora della Luna: se potete, curate i feriti. Con un cenno indica ,poi, a Grundar e Corian di recarsi verso una tenda più grande delle altre al cui ingresso si erigono due scudi.

In generale l'aspetto dell'accampamento è trasandato, sporco, con tende erette in fretta e furia e senza troppo ordine se non quello di preoccuparsi di creare un circolo attorno ad uno spiazzo centrale e porre fuochi lungo tutto il perimetro. Quello che però vi colpisce è che le tende sono a migliaia: l'accampamento è enorme come estensione, tale da coprire l' intera conca nascosta fra le alte montagne.

2wlsg1w.jpg

 

@ Malfurion, Kain, Lannet, Luanor

Mentre vi aggirate per le tende, i nani vi guardano in modo sospettoso: gli anziani fumano pipe seduti su piccoli massi; le mamme avvicinano i bambini a sè nel vedervi passare mentre questi ultimi, incuriositi, cercano di toccarvi i vestiti per poi scappare via emettendo gridolini e risate. Un po' dappertutto sentite provenire dall'interno delle tende gemiti e lamenti di sofferenza.

@ Tutti (OFF)

Ragazzi, ho dimenticato che vi portavate dietro Da Skorpionz col carro e i cavalli al seguito. Non che non potevate discendere la pietraia solo che a questo punto ci avete messo molto più tempo e arrivate a valle al tramonto.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Corian (mentre vi recate alla tenda di Jerin)

OFF: l'accampamento è enorme, avete tempo di scambiare qualche battuta prima di arrivare lì.

 

ON:

Grundar Grand'Ascia (PNG)

A bassa voce mentre camminate e senza voltarsi a guardarti: Cosa c'è, mago? Cosa ti rode?

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Luanor (e gli altri presenti)

Il mio bambino! Il mio bambinooo! Una madre vestita con abiti sporchi ti viene incontro in lacrime con un piccolo fagotto stretto fra le braccia: Lo hanno bruciato, maledetti!

Scosti le copertine che lo avvolgono e vedi un infante di circa un anno e mezzo di età con il corpo ricoperto di bolle e ustionato. Sulla pelle bruciata ci sono segni di nero di fumo, a tratti a stampo come se fosse stato colpito da un'esplosione di polvere pirica. Ti viene da pensare immediatamente agli gnomi delle profondità e ai loro strampalati esperimenti. Ne fai partecipe la madre, che ti risponde: No, padre! É opera di un demone alato che è arrivato a Boscodipietra all'improvviso. Volava alto, non abbiamo avuto il tempo di reagire ne di fuggire che una cascata di fuoco é piombata dall'alto delle Sale di Pietra investendo case e persone! E' stato orribile: le fiamme erano ovunque e divoravano ogni cosa! Mio figlio... e guarda la sua povera creatura che fatica a respirare emettendo rantoli di dolore. Ha sicuramente liquido nei polmoni, pensi, i fluidi non scorrono a dovere e ha un blocco della circolazione umorale per il forte dolore che sta provando. Non gli resta molto da vivere...*

 

OFF

Cerco di usare terminologia medica medievale che contempli per forza di cose strafalcioni (si sapeva ben poco di fisiologia se non le basi della medicina galenica) per rimanere nel clima dell'avventura. Termini come "shock" e "edema" erano sconosciuti all'epoca, per quanto possa trattarsi di un fantasy ma l'ambientazione è pur sempre quella del X-XIII secolo circa :) e magari, chissà, c'è anche un equivalente elfico di Galeno

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

@nella tenda

Seguo Luanor dentro la tenda e a visione del nanetto ustionato mi disturba abbastanza Poveretto, ancora non ha la barba e già rischia la vita... Conscio della mia inutilità in questo settore esco dalla tenda per tranquillizzarmi. Io vado un po fuori, non vorrei dare fastidio...  

@Scare 

Naturalmente se passa qualcosa di "affascinante"  potrei decidere di seguirla se no rimango davanti all'uscio della tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si sporge verso Grundar per non farsi sentire da altri: Non mi avevi mai detto di essere l'unico sopravvissuto di un gruppo di esploratori... O ero così disinteressato da non averti ascoltato. Ma quello che mi chiedo è per quale motivo tu non sei tornato subito dai tuoi compagni. Segreti o sensi di colpa?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Corian

Grundar Grand'Ascia (PNG)

Corian, quando mi avete salavto le chiappe pelose dai razziatori dell'anello di ferro tre settimane orsono vi raccontai la mia storia ma tu eri preso dalla frenesia di trovare la fantomatica torre di Eralion: non pensavi ad altro in quel periodo, ammettilo. Facevo parte di un gruppo esplorativo di pattuglia nel territorio meridionale della Valle. Considerato che ho assistito in prima persona all'uccisione di molti dei miei compagni e che mi sono ritrovato da solo in quel boschetto legato ad un albero, devo dedurre che o sono morti tutti o sono già in viaggio verso il Golfo di Akados a bordo di qualche nave schiavista. Che devo fare, secondo te? Partire verso est per andare a cercarli? Sai quanti ne spariscono ogni anno di civili (elfi, nani, umani) per mano della tratta degli schiavi? Bah, lascia stare: spreco solo fiato a spiegartelo. Piuttosto mi domando il Mastro di Forgia che fine abbia fatto e perchè sia Jerin al comando? Vedi la sua tenda? E' quella lì con i due scudio davanti all'ingresso ,indicandoti una tenda sporca e stracciata con due scudi blu rotondi. Non ci sono guardie all'ingresso.

OFF

Andare a recuperare il posto ne L'Amuleto del Mago ora sarebbe un'impresa (!!!) però Grundar vi raccontò la sua storia dopo averlo liberato. E' pur vero che il tuo pg in quel periodo era veramente impazzito per la storia dell'Amuleto e passava sopra a tutto e tutti :D

Stavo ripensando al timing: sembra sia passata una vita invece in-game sono passate scarse tre settimane da quando avete liberato il nano nel boschetto, prima di arrivare nella fattoria incendiata dove Vortigern vi tese l'agguato coi suoi sgherri mezzorchi.

 

@ Kain, Lannet

Kain, ti siedi su una botte e osservi la vita dell'accampamento, con i nani indaffarati a prepararsi per la notte che incombe (mancano poche ore al tramonto). Dopo un po' ti raggiunge Lannet, visibilmente annoiato. Notate un gruppetto di nani a fare capannella attorno a un halfling che li sta intrattenendo col classico gioco delle tre scatolette e la pallina da scovare. La discussione è animata ma vedete girare monete per le scommesse.

L'halfling indossa abiti da avventuriero, una armatura in cuoio leggero e ha il braccio sinistro fasciato e stretto al torace... ma questo handicap non sembra disturbarlo nel suo mestiere...

 

@ Luanor, Malfurion

Con la pietà nel cuore afferri delicatamente la testa dell'infante fra le tue mani e invochi una preghiera silenziosa a Narrah: senti i palmi diventare caldi mentre una fievole luce dorata emana dalle tue mani. Sotto i tuoi occhi le vesciche iniziano a ridursi mentre la respirazione del bambino migliora. Suo figlio potrà vivere a lungo, signora: ringrazi Narrah e la sua pietà verso i poveri e i bisognosi.

Malfurion, rimani colpito dalla manifestazione curativa del chierico, ponendoti interrogativi sui misteriosi percorsi che la vostra Signora compie ogni giorno nelle sue manifestazioni terrene.

La mamma del piccolo infante nano scoppia a piangere e si butta ai piedi di Luanor per baciarglieli provocandogli imbarazzo. Altri nani sopraggiungono dalle tende per circondarvi e pregarvi di curarli. Vi rendete subito conto che la situazione non può essere affrontata con le vostre energie curative e che ci vorrebbe un esercito di druidi e chierici per sanare la situazione!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian guarda il nano e scuote il capo: Fossero umani no, non mi aspetterei che li andassi a cercare. Ma sono nani.... Comunque chi è questo Jerin? Siete in buoni rapporti, almeno?

Scare

Sì volevo andare a cercare il post ma è una sofferenza usare la ricerca qua dentro, e mi ha perso tutti i contenuti seguiti precedenti... Ora me lo ricordo, comunque ci sta che Corian non vi abbia fatto caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono soddisfatto per aver portuto curare il bambino ed avergli permesso di vivere... ma quando sopraggiungono gli altri nani feriti divento inquieto

sono troppi come posso fare? ... rimbocchiamoci le maniche...

Calma calma! siamo solo in due e voi siete in molti... faremo il possibilie...

preferisco per ora tenere da conto il rimanente incantesimo curativo. Cerco quindi di curare le ferite con bendaggi, impacchi e simili. Non ricordo se nel mio equipaggimaneto ho cose simili. In caso negativo o positivo ne chiedo comunque ai nani perchè certo se io ne avessi, non ne avrei abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Kain guarda l'halfling per un poco per poi girarsi verso Lannet Ustioni, bambini in fin di vita e nani sbattuti fuori dalle loro caverne... mi chiedo se possiamo veramente aiutarli, e cosa possiamo realmente guadagnarci. Poi si mette a fissare il fuoco Povera gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Al sopraggiungere della folla di nani pregante di cure personali e verso i loro simili esclamo: calma, calma...non accalcatevi. Noi siamo solo in due e non riusciremo di certo a sanare tutti i bisognosi. Daremo la priorità a coloro che necessitano di cure urgenti. A questo scopo vi chiedo di essere il più collaborativi possibile, radunate i più bisognosi e noi due vedremo di aiutarvi.
Volgo lo sguardo verso Luanor: prepariamoci a quella che sarà una lunga e faticosa nottata.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Mi dispiace per loro ma hai ragione di sicuro io non sono capace di fare molto, però alcune cose le so fare bene e se servirà ad aiutarli darò il meglio di me! dico sincero  continuo a bassa voce poi i guadagni verranno tutti sanno che i nani sono carichi di oro! indico con il viso la folla che accerchia il mezz'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Corian

Grundar Grand'Ascia (PNG)

Rivolgendosi a te (siete a pochi passi dalla tenda): Nulla di che, Corian. E' sempre stato il capitano della guardia di Boscodipietra, da quando sono nato... una sessantina di anni fa. E' fedele al Mastro di Forgia e a tutto il popolo dei nani.

@ Corian (con Grundar)

Entrate nella tenda e ad accogliervi è un nano in armatura di maglia con magli in acciaio, una spada corta al fianco sinistro e una folta barba bianca. Il suo sguardo è severo e al tempo stesso stanco. Allunga la mano destra a Grundar per stringergliela: Grundar Grand'Ascia, bentornato. Le guardie mi hanno detto ciò che ti è successo. Mi spiace per la tua pattuglia. Te ne assegneremo una nuova così che tu possa riprendere la tua missione il prima possibile: i confini di Boscodipietra sono sempre sotto attacco da parte degli orchi ed è bene che voi li teniate lontani. Non ho altro da dirti: hai la tua assegnazione e i tuoi esploratori sono fuori ad attenderti. Puoi andare col tuo... strano amico. Jerin fa un cenno alla guardia all'ingresso che vi fa strada per farvi uscire dalla tenda. Tutta la scena ti sembra strana, molto strana: non un cenno a ciò che sta succedendo e percepisci un generale senso di fretta nel congedarvi.

Jerin, capitano delle guardie:

2en80ia.jpg

@ Dracomilan (OFF)

Fammi capire una cosa: ci ritroviamo a masterare entrambi un'avventura ad ambientazione nanica?!? Tu Mastro di Guerra ed io Mastro di Forgia?

Scherzi a parte, non voglio far interagire Grundar con Jerin (e ci starebbe tutto, data la situazione): vai, Corian, vai!

 

@ Malfurion, Luanor

I vostri ordini perentori svegliano dal torpore i nani che finora erano a languire nella sofferenza e nel dolore fuori dalle tende. Mentre svuotate le vostre borse per cercare bende e medicamenti, altri nani si danno da fare per procurarvi acqua calda e aumentare il fuoco dei falò sui quali bollono grosse pentole. Iniziate a individuare le urgenze e a capire come curarle. Malfurion sembra fare tutto in automatico, i suoi movimenti dettati da una lunga esperienza con la medicina naturale e la malattia; Luanor, invece, è eccitato, fiero di assistere i sofferenti e di poter alleviare il loro dolore in qualsiasi modo possibile

 

@ Kain, Lannet

Dalla vostra posizione osservate Luanor e Malfurion affacendarsi coi feriti mentre attorno a loro i falò aumentano di intensità alimentati dai nani (probabilmente per bollire l'acqua per curare i feriti e fare chissà quali impiastri). Corian e Grundar, invece, sono spariti nella calca scortati da due guardie ma non siete allarmati in quanto non hanno chiesto loro di deporre le armi. Altre guardie, intanto, tengono lontani i bimbi dal carro di Da Skorpionz. Ogni tanto tornate ad osservare i rapidi movimenti di mano dell'halfling con le tre scatolette: complice la stanchezza del lungo viaggio, i suoi movimenti sembrano ipnotizzarvi e rilassarvi, tanto rapidi sono.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Corian conficca il fondo del bastone di Eralion nel terreno e ci si appoggia pesantemente.

Un attimo solo, Maestro. Abbiamo passato lunghe settimane a sterminare orchi, worg e non morti, e credo che abbiamo qualche informazione che potrebbe servire a un accorto comandante militare di una comunità nanica... Sempre che detta comunità non abbia guai ben peggiori da affrontare... 

Conclude con tono allusorio

Scare

potremmo far parlare tra loro i due Mastri... A bufale credo siano messi bene entrambi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@ Corian (con Gundar)

Jerin: Qui procede tutto per il verso giusto, mago, e non devi immischiarti nelle faccende dei nani.

Grundar: Aspetta, Jerin, ma cosa diavolo ci fa tutta questa gente qua fuori... in superficie?

Jerin, urlando: Hai avuto i tuoi ordini, Grundar Grand'Ascia. Eseguili!

Vedi che il capitano delle Guardie mette istintivamente mano all'elsa della sua spada ma non la estrae, quasi fosse un moto di rabbia repressa.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...