Vai al contenuto

Personaggi di Manga, Anime, Film, Videogiochi e altro


PILAF

Messaggio consigliato


grazie a tutti sono riuscito a mettere su qualcosa ma è ancora in fase di eleborazione, un mio amico mi ha chiesto di fare un pg somigliate ad Angus Young (http://it.wikipedia.org/wiki/Angus_Young per chi non sapesse...) come potre farlo partendo sicuramente da una base di bardo

Sinceramente (scusate l'ot) che c'entra Angus Young con D&D?

Nel senso, se proprio ce lo vuoi mettere per me è un png popolano con la chitarra :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Bankai!"

Ichigo_Kurosaki.jpg

Ichigo Kurosaki

Obiettivi:

-capacità di girare senza equipaggiamento, e di creare la spada dal nulla con la forza dello spirito

-attacco di energia a distanza (getsuga tenshou)

-levitazione

-evasivo, supervelocità

-capacità di perdere temporaneamente il controllo divenendo al contempo più forte (vizard)

Razza:

Umano, Santo

Allineamento:

Legale Buono, exalted

Difetti:

Implacable (Ichigo è molto ostinato e ha rischiato molte volte la vita quando altri si sarebbero arresi)

Individualist (Ichigo è sempre preso dall'idea di dover aiutare gli altri e non ama che avvenga il contrario)

Tratti:

Quick (è veloce, ma non il più robusto)

Relentless (sembra che arrivare allo sfinimento sia una delle sua attività preferite)

Caratteristiche Base (PB 32)

FOR 14

DES 14

COS 14 (12+2Santo)

INT 10

SAG 18 (16+2Santo)

CAR 14 (10+4Santo)

Progressione:

Soulknife6/Monaco(raging, whirling frenzy, passive way)1/Shiba Protector1/Swordsage7/Master of Nine5

Talenti e Manovre:

-LV 1-6 (soulknife)

Talenti: Arma Focalizzata (bonus soulknife) Voto Sacro (Umano) Iniziativa Migliorata (creazione) Alertness (difetto 1) Schivare (difetto 2) Volontà di Ferro (LV3) Combattere alla Cieca (LV6)

Features: Mind Blade a forma di Spada Bastarda +1 Affilata, Lanciare Mind Blade, Free Draw (conta come quick draw)

-LV 7-8 (monaco con varianti, shiba protector)

Talenti: Colpo senz'armi migliorato, combat expertise

-LV 9-10 (swordsage2, accesso manovre di III)

Talenti: Arma Focalizzata (bonus sws) Adaptive Style (LV9)

Stances: Child of Shadow (SH 1) Stance of Clarity (DM 1)

Manovre: Wind Stride (DW1) Counter Charge (SS1) Mountain Hammer (SD2) Mind Over Body (DM3) Claw at the Moon (TC1) Shadow Jaunt (SH2) Flashing Sun (DW 3)

-LV 11-12 (swordsage3-4, accesso manovre di IV)

Talenti: Heroic Surge

Manovre: Bounding Assault (DM 3) Searing Charge (DW4)

Features: SAG ai danni con strike Diamond Mind

-LV 13-14 (swordsage5-6, accesso manovre di V)

Stances:

Manovre: Leaping Flame (DW5) Shadow Stride

-LV 15 (swordsage 7, accesso manovre di VI)

Talenti: Battle Jump

Manovre: Moment of Alacrity (DM6)

-LV 16 (MoN 1, accesso manovre di VI)

Manovre: Sudden Leap, Pouncing Charge

-LV 17-18 (MoN 2-3, accesso manovre di VII)

Talenti: Voto di Povertà

Stance: Shifting Defense (SS 5)

Manovre: Mirrored Pursuit (SS 5), Shadow Blink (SH 7), Dancing Mongoose (TC 5)

-LV 19-20 (MoN 4-5, accesso manovre di VIII)

Talenti: Gift of Faith

Stance: Balance of the Sky

Manovre: Quicksilver Motion (DM7) Avalanche of Blades (DM7) Raging Mongoose (TC7)

Equipaggiamento (prima del VoP):

Scholar Slippers of the Setting Sun 15'000 (usato per qualificarsi per una manovre di quinto)

Sparring Dummy of the Master 30'000 - ora può fare passi da 3 metri invece che da 1,5

Tomo DES +4 (usato) 110'000

Tomo Saggezza +5 (usato) 137'500

Caratteristiche Finali:

FOR 16 (14+2VoP) note: +4 in Frenzy

DES 22 (14+4VoP+4tomo)

COS 20 (14+6VoP)

INT 10

SAG 36 (18+8VoP+5tomo+5livello)

CAR 14

Iniziativa: +12

PF: 181 (10+6d10+13d8+80)

Note: RD 10/male, Fast Healing 10

CA: 58 (10+6DES+16SAG+13SAG+2Naturale+10Armatura+3Deviazione)

note: da +1 a +5 con Combat Expertise

note: +2 in Ira

Schivare Senbonzakura, mica pizza e fichi

TS (F R W)

soulknife: 2,5,5

Monaco: 2,2,2

Shiba: 2,0,2

Swordsage: 2,5,5

Master of Nine: 1,1,4

TOT base: 9,13,18

Tempra: 17 (9+5COS+3VOP) Note: può fare una prova di Concentrazione invece (+28)

Riflessi: 22 (13+6RIF+3VOP)

Volontà: 34 (18+13SAG+3VOP)

Velocità base: 15 metri

BaB: 15 (con variante bab frazionario)

Attacco: +37 (15BaB+5Magico+1Focalizzata+3Forza+13SAG) Note: +2 in Ira, +2 in carica

Danno a colpo: 27 (1d10+4FOR+5Magico+13SAG)

Note: raddoppiato con Battle Jump

Note: +13 con Strike Diamond Mind

Note: +3 in Ira

Attacco Completo:

Standard:

37/32/27

In Ira:

37/37/32/27 o 39/34/29

Note: +1, +2 attacchi extra con manovre (flashing sun, dancing & raging mongoose)

Note: Numero indefinito con Avalanche of Blades

Note: attacchi extra a danno doppio con Battle Jump, combinato con Sudden Leap, i teletrasporti Shadow Hand ed Heroic Surge (per azioni extra)

Obiettivi raggiunti e spiegazione generale:

-La spada si materializza a volontà, e diventa magica grazie al VoP

-L'ira rappresenta la maschera vizard. E' molto potente ma dopo lascia Ichigo esausto.

-La sua velocità gli permette di attaccare nemici molto lontani. La mobilità è decisamente il suo forte: può teletrasportarsi per raggiungere e attaccare immediatamente diversi nemici, o in risposta ad attacchi a distanza. Questo rappresenta lo Shunpo. Può anche inseguire un avversario che tenta di scappare, e contrattaccare alcuni colpi. Può sfruttare anche Heroic Surge, Sudden Leap e Quicksilver Motion per muoversi, e volare caricando ad alta velocità. Grazie alla stance Shifting Defense si sposta di 3 metri quando viene mancato in mischia, e può usarla anche mentre vola grazie a Dual Stance. Può perfino attivarla in risposta a un attacco con Counter Stance. E' veramente difficile colpirlo, e non sta mai fermo. La sua iniziativa non è la più alta, ma rimedia con Moment of Alacrity.

-Lanciare Mind Blade + Psychic Strike è il Getsuga Tensho. E' un po' scarso. Ho cercato di farci entrare in qualche modo Lightning Throw, che sarebbe stato molto più figo, ma a quel punto non sarei riuscito a metterci Balance of the Sky, e Ichigo vola. Il problema è che il Soulknife 3.5 è proprio scarso, e ci mette 5 livelli a sbloccare la spada bastarda. Se non vi importa particolarmente della forma, o se potete usare quello di Pathfinder che modella la spada a partire dal primo livello, il consiglio è di usare i livelli rimanenti per il Warblade.

-Un altro candidato interessante (vola, potenzia l'arma ed è velocissimo) è il Blade Dancer da Oriental Adventures, ma non mi piaceva proprio il fatto che dovesse lanciare magie per entrare nella CdP. Se non vi importa, 4 livelli sarebbero ideali per replicare alcune caratteristiche importanti di Ichigo Kurosaki. Ma potete anche farla tutta.

Avanzamento Epico:

Oltre alle suddette classi (warblade e blade dancer) il Kensai è particolarmente adatto sia come concept che come ottimizzazione (scegliendo sempre la mind blade come arma prescelta).

Visto l'uso dei teletrasporti, il maestro delle ombre di telflamm renderebbe Ichigo molto più letale.

E' importante il raggiungimento delle manovre di 9 da Swordsage, per Time Stands Still, che trarrebbe beneficio anche da Insightful Strike

Non riesco a capire la parte che ho sottolineato e marcato in rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli strike del tob nella scuola della diamond mind mette la saggezza ai danni ^^

Non ho detto "Non so leggere" -.-'

Si tratta del privilegio di 4° livello dello Swordsage "Insightful Strikes", che permette di selezionare una scuola ed aggiungere la Sag. ai danni ogni volta che si esegue uno strike di suddetta scuola.

Si lo stavo appena leggendo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quello che vorrei creare è un pf agile e forte che faccia acrobazie combattendo :D (chiedo troppo ?!?)

La base sarebbe il rodomonte perché il samurai, se non per prendere la katana, è davvero scarso...

Ma come hanno fatto a creare una classe di base così nabba?

Posso utilizzare manuali della 3.0 e 3.5.

Il mio sogno sarebbe di farlo cmq samurai e ho visto che in pugno e la spada c'è il maestro samurai come cdp.

Se facessi rodomonte/maestro samurai come dovrei farlo?

Che caratteristiche potenziare e quali lasciare da parte?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio un pò di pubblicità: se puoi usare materiale home-made, dai un'occhiata alla mia versione del samurai (link alla pagina da cui puoi scaricare la classe in firma). Con lo stile Katayama Hoki Ryu hai un samurai in stile Goemon Ishikawa (l'amico di Lupin III), ma che può benissimo anche comportarsi come Mugen: non ha bisogno di armatura, si basa sulla Destrezza, ha come abilità di classe (oltre a quelle in comune con gli altri stili) Acrobazia, Equilibrio e Saltare e poi avanzando di livello ottiene la capacità Carica Acrobatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be gatzu avrebe anche livelli da barbaro visto che ha cose che un guariero monoclase non potrebbe avere come una velocità in armatura media,dei valori alti ad ascoltare ed osservare ed possiede anche lo schivare prodigioso oltre all'ira visto che anche prima dell'armatura incavolandosi lui combatteva meglio.

In poche parole se minimo lui sara guerriero 10/barbaro 2.

Ma poi mi spiegate perché Ichigo è legale buono?io lo avrei visto più come un NB(ed pi come fa andare in ira se è legale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è qualcosa di simile

Grazie della dritta, do un'occhiata!

Comunque anch'io sarei più propenso a costruirlo come un guerriero con alcuni livelli da barbaro. Nonostante la brutalità Gatsu padroneggia una tecnica perfetta nell'uso del suo spadone, molto più simile allo stile di combattimento di un guerriero specializzato che ad un barbaro. Il barbaro si accosta benissimo ad alcune qualità del Gatsu post-eclisse (Riduzione del Danno, Schivare Prodigioso, Ira Barbarica) ma da solo non rende giustizia...

Per chi ha seguito la serie: prima dell'eclisse Gatsu prende livelli da guerriero, dopo l'eclisse biclassa a barbaro, anche perchè da quel momento in poi vivrà quasi sempre lontano dalla civiltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be secondo lui come stat potrebbe avere queste:

For 18(Questa c'ela di sicuro)

Des 14-16

Cos 16-18

int 10-12

Sag 14(questa potrebbe averla così alta perché ha una grande volontà)

Car 6-8.

Per l'allineamento mi da l'impressione di un CN ma non ne sono totalmente sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li, ma un cangiante assassino? O la sua controparte buona?

Anche se come allineamento direi LN, al massimo LM.

Il fatto che deve per forza rispettare i voleri del dio (spero di non scrivere cavolate, ho visto la serie una volta sola) e uccidere chi gli dice la giovane Arya Stark perchè lei ha salvato tre uomini dalla morte lo fa cadere nei Legali secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...