Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato


Ghalib

"Non avremmo motivo di nascondervelo se avessimo dovuto ucciderla. E se per qualche motivo che non riesco a vedere avessimo voluto nascondervelo, di certo non vi avremmo detto di aver trovato qualcosa in quella vasca." Cerco di non mostrare irritazione per l'accusa che ci sta lanciando la topona, ma non mi piace quando mettono in dubbio la mia onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Gli screzi con le donne proseguono ancora per un pò poi queste sembrano decidersi a volere abbandonare questa intera disperata missione e vi lasciano da soli tornandosene ai piani superiori.

Liberi da questa costrizioni, per gran gioia di Bradley, tornate al passaggo che avevate da poco individuato che porta ai livelli inferiori e iniziate la discesa con cautela. Vi fate strada tra ragnatele e polvere lungo una stretta scalinata che dopo tre rampe si ferma contro un muro. Isabela trova rapidamente il meccanismo segreto e appena si apre il passaggio venite investite dall'odore salmastro dell'acqua di mare. E infatti nell'ampio ambiente che si apre davanti si trova una sorta di porticciolo, ma la cosa che più vi colpisce è un'enorme muro d'acqua verticale ad un'estremità della specchio d'acqua, come se il mare stesse venendo trattenuto lontano da un muro invisibile.

Due corridoi si aprono nella parete opposto al porticciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Come al solito, anche solo se per pura fortuna, mi rivelo abile quantomeno a scovare gli anfratti oscuri e i passaggi segreti e addirittura smanettando un po' ad aprirli... certo ci fosse stata una trappola probabilmente ci avrei lasciato quantomeno la manina.

Però mi sento più rilassata ora che le mie orecchie non sono martellate dagli insulti della topona e del'omone pieno di se che hanno continuato tutto il tempo a bisticciare come due adolescenti. L'odore del mare infine in qualche modo mi riporta la serenità che avevo prima di iniziare tutta quest'avventura rischiando la morte ogni momento. Un bell'attimo di pace che però di trasforma in breve in stupore "E... quello? Come fa a stare lì?" mi rivolgo a tutti senza però riuscire a distogliere lo sguardo dal muro d'acqua, come aspettandomi qualcuno dietro ad esso che lo sta tenendo su pronto a rilasciarlo e sommergerci tutti. Solo in un secondo momento, lentamente, abbasso lo sguardo per vedere se il pavimento sotto i miei piedi è bagnato e così anche le pareti. Pronta a scappare in caso affermativo per non farmi sommergere facendo scattare chissà quale trappola.

DM

Spoiler

pavimento e pareti sono asciutte? magari sono umidi ma vorrei capire se sono proprio bagnati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Landar

Le pareti vicino alla parete d'acqua sono umide ma non bagnate. Pensi che una sorta di campo di forza tenga fuori l'acqua ma non capisci al momento come possa funzionare. Noti però anche un paio di barche a remi sprofondate sul fondo del porticciolo, legate con delle catene ai piloni.

@GammaRayBurst @Lone Wolf @Grunt

Spoiler

ci siete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Questo non è qualcosa che si vede tutti i giorni." mormoro stupito davanti alla barriera d'acqua. "Mi sembra di capire che siamo scesi sotto il livello del mare, quindi o il pilone è sprofondato da quando questo piccolo porto è stato costruito, oppure mi sfugge il senso di una simile costruzione. E in ogni caso non capisco per quale motivo debba esserci una barriera che trattiene l'acqua, se in origine questo posto era a livello del mare." Sono evidentemente confuso da quello che vedo, non riesco a spiegarmi a cosa serve. "Ad ogni modo, forse è possibile che da quella parte si possa uscire. Potrebbe essere utile ricordarsene nel caso dovessimo fuggire velocemente da qui."

@DM:

Spoiler

Se l'orientamento me lo concede (eventualmente Sopravvivenza +4), riesco a capire se uno dei due corridoi va verso la stanza in cui abbiamo trovato l'altra scala segreta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Continuo a guardarmi attorno stupefatta "In ogni caso non sembra questo posto sia... 'emerso' recentemente quindi quel magico muro è lì da un po'. Certo è inspiegabile, non sono pratica di magia ma cose così permanenti sono sicuramente frutto di stregoneria potente."
Estraggo le armi, per sicurezza "Forse senza quel muro si allagherebbe tutto, peggio con l'alta marea."

DM, tutti

Spoiler

Non ho capito se le barche sono proprio a fondo sott'acqua o sono a terra e non c'è nemmeno un po' di acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Certamente! Non vedo perché dovremmo rimanere qui, se non ci sono pericoli." rispondo a Valiano. "Non potrei giurarlo, ma ho l'impressione che quel corridoio conduca in direzione della scala segreta che abbiamo trovato al piano di sopra." Indico il corridoio più a sud. "Propongo di cominciare esplorando l'altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Proseguire dove?" mi guardo attorno e guardo ancora le barche "Certo quelle sarebbe comodo tirarle su per dopo, sembrano intatte anche se è strano siano a fondo. Dubito ci stiano ancora aspettando."
Mi soffermo ancora a guardare a destra e sinistra cercando di capire dove sia meglio proseguire. Una fonte di luce, aria fresca, rumori. Qualsiasi elemento potrebbe essere utile per prendere una decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Zitto va, che questa "ferraglia" ti ha già salvato la vita più di una volta

Vi dirigete poi verso il corridoio più distante da dove vi trovate ora, e studiandolo un attimo vi rendete subito conto che è immerso in una oscurità innaturale, che le vostre luci non riescono a illuminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"E adesso vediamo quali misteri si nascondono qui sotto!" Mi metto in retroguardia e avanzo verso il corridoio, ma subito cominciano a sorgere problemi piuttosto fastidiosi. "Perché è diventato così scuro qui? Si stanno esaurendo le torce?" Dopo aver accertato che le torce fanno il loro lavoro, comincio a preoccuparmi. "Come facciamo a proseguire se non vediamo ad un palmo dal naso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...