Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato

Valiano

"Non ti stanchi mai eh?" Alzo gli occhi al cielo al commento di Bradley. Mi avvicino dunque ad uno dei boccioli e, estratta la mia lama, incido leggermente la mia carne fino a far fuoriuscire un po' di sangue. Digrigno i denti per il bruciore, ma penserò dopo a curarmi, intanto faccio cadere alcune gocce di sangue sul bocciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Isabela

Sorrido soddisfatta ignorando l'ennesima battuta di Bradley atta solo a farci odiare di più dalle tipe "Sapevo di poter contare su di voi Ghalib e Valiano." concludo riponendo nello zaino, accanto ai tomi, anche la scatoletta consegnata dal dispensatore di battute acide.
Assisto all'operazione di Valiano stando bene attenta che non succeda nulla di pericoloso attorno a noi, spesso ogni nostra mossa quasi faceva scattare una trappola o un inganno illusorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Spero almeno mi dia il permesso di passare." afferro il kukri avvicinandomi anche io a uno dei boccioli per poi tagliarmi la parte superiore del polso con non poca riluttanza. Poi lascio cadere gocce di sangue sulla porta in modo da farle scivolare fino a queste assetate boccucce di rosa.
Ma superata la breve sofferenza del taglio, osservo la scena piuttosto affascinata in realtà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con il contributo di tutti, comprese le donne, riuscite finalmente a far schiudere completamente i boccioli. Quando ciò avviene i rovi iniziano a muoversi ed attorcigliarsi, svanendo nelle pareti ed aprendo un varco da cui potete accedere alla stanza seguente. Si trattava sicuramente un tempo di una lussuosa stanza da letto, anche il tempo ha coperto tutto di polvere e riempito l'aria di odore di muffa e stantio. I resti di un imponente letto a baldacchino occupano il centro della stanza e notate anche ricchi arazzi e tappeti. Una scrivania, un paio di comodini e un armadio tutti alquanto malridotti completano l'arredo della stanza. Una porta sul retro della stanza porta ad un picolo gabinetto.

@Tutti

Spoiler

subite 1 danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Che sistema stupido per aprire una porta!" esclamo dopo che questa si è aperta a seguito del nostro sacrificio. "Ma cosa diavolo avevano per la testa certi thassiloniani?" Scrollo la testa senza riuscire a dare un senso a tutto ciò che abbiamo trovato qui dentro e mi dedico all'esplorazione della nuova stanza. "Speriamo almeno che ci sia qualcosa di interessante o qualche indizio su cosa sta succedendo qui sotto."

@DM:

Spoiler

Percezione +8 per cercare cose interessanti nella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Ohhh, finalmente qualcosa di comodo qui. Sorrido di gusto notando il lettone Continuate a cercare voi, io mi preoccuperò di ispezionare quel letto lì. Isabela vuoi venire a darmi una mano?

DM

Spoiler

Mi avvicino al letto con l'intenzione di stendermi, ma ovviamente tento di verificare l'assenza di trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Osservo affascinata l'apertura della porta, sistema ingegnoso e incredibile, ma allo stesso non riesco a dar torto a Ghalib. Rimango però silenziosa pronta spada e kukri in mano ad assaltare qualsiasi diavoleria fosse pronta ad aggredirci.
Non succede niente, mi rilasso solo in parte mettendo piede nel nuovo ambiente appena rivelato. Mi osservo attorno, curiosa e circospetta. La proposta di Bradley mi intristisce, incupendo l'espressione "Lì sopra stacci tu. Attento a non morire soffocato dalla polvere o avvelenato dalla muffa."

DM

Spoiler

Know. dungeoneering +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bradley prova a stendersi sul letto ma questo gli crolla sotto, in una nuvola di polvere e fibre tessili disfatte.

Ispezionate la stanza e trovate resti di vestiti di alta qualità nell'armadio e un cofanetto di gioielli nel comodino, principalmente anelli e braccialetti di argento ed oro, in più una collana di perle.

Pensate che non ci sia altro di interessante ma Isabela si sofferma a studiare un angolo della stanza e un pilastro dalla foggia strana e dopo poco riesce ad inviduare un passaggio segreto, che una volta aperto rivela una stretta scalinata che scende verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Mi impegno a mantenere una parvenza di stoicismo quando Bradley sprofonda nel letto in una nuvola di polvere, ma non sono sicuro di essere riuscito pienamente nel mio intento. Mi guardo bene dall'avvicinarmi al guerriero per aiutarlo, visto il suo umore mutevole questo potrebbe essere il momento migliore per trovarsi un oggetto contundente ben piantato nel centro della testa. Mi incammino invece verso Isabela, la sua scoperta è interessante. "Un'altra scala segreta. Dieci a uno che si ricongiunge a quella che abbiamo trovato sull'altro lato di questo sotterraneo. Se era così ben nascosto, vuol dire che qui sotto c'è qualcosa di interessante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Trattengo le risa alla figuraccia fatta da Bradley, timorosa della reazione della topa e conseguente aggressione. Cerco di distrarmi. Arraffo il possibile, soprattutto la collana di perle che certamente adornerà a dovere il mio decolleté. Prendo anche altro, se possibile, non tutto per me sia chiaro "Dubito queste cose saranno utili a chi ci ha mandato qui." se le tipe hanno qualche cosa da obiettare faccio loro notare che quasi nemmeno erano intenzionate ad esplorare ogni angolo.

Quando stavamo per andare, soddisfatti in parte, con la coda dell'occhio noto qualche cosa di curioso. Mi avvicino quindi al pilastro osservandolo da vicino, quasi accarezzandolo con delicatezza fino a quanto i miei gesti causano uno minaccioso 'click'. Salto all'indietro spaventata, temendo trappole ma l'unica cosa che accade è lo strusciare di pietra su pietra che rivela un ingresso "Toh... chi l'avrebbe mai detto! Certo non siamo proprio bravi ad accontentarci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Non so se si tratta della vostra leader, ma ho l'impressione che ci sia ancora qualcuno che si aggira in questo posto. Qualcuno che potrebbe essere al corrente di questi passaggi ed esserci passato di recente. Qualcuno che, se non si tratta della vostra leader, potrebbe comunque avere informazioni preziose sul suo destino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Se non continuiamo a cercare non la troveremo mai. Di indizi non ne abbiamo, a parte il fatto che non ha trovato quello che cercava. Quindi mi verrebbe da pensare che sia stata uccisa da quelle creature mostruose e informi o che stia ancora girovagando." indico la scalinata "Ora... facciamo tanta luce e scendiamo. Chissà che non ci sia lei ad accoglierci."
Mi fermo girandomi verso le ragazze e la topona "Sappiate che l'ultima donna incontrata, con la stessa fissa del vostro capo, ci ha aggrediti dando fuoco al suo stesso rifugio e gettandosi poi in fiamme contro di noi. Solo per prepararvi al peggio."
I dettagli sono inutili, a questo punto però preferisco sapere che loro saranno pronte a morire per salvare il capo senza però aiutarla se attacca noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...