Vai al contenuto

Problemi tecnici e richieste d'aiuto


Atronach

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Francamente non saprei dirti di preciso, io ho semplicemente settato tutte le notifiche esattamente come ce le ho io sul mio account. L'unica cosa che mi viene in mente è la seguente:

@ Aza potrebbe essere che se per certe cose dai solo la spunta "email" e non quella "lista notifiche" allora non ti parta la mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo che ogni tanto mi spariscono le discussoni che seguo da Contenuti seguiti.

Forse però ho capito da solo il motivo: io ho tre 'device' di accesso, tutti configurati per essere sempre loggati (iphone, ipad, computer). Ebbene se non faccio logout e login su un dispositivo dopo aver fatto modifiche su un altro, quello nuovo sovrascrive le sue preferenze (anche se poù vecchie) riportandomi alla situazione precedente.

quindi se decido di seguire quattro topic sull'iphone, poi vado sull'ipad e posto un commento, la sessione sull'ipad riscrive le preferenze, in pratica cancellando le preferenze fatte sull'iphone.

non so se è possibile ovviare alla cosa impostando un check sull'orario delle preferenze, prediligendo quelle più recenti in caso di più sessioni simultanee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi è arrivata la notifica via mail, Alone Wolf :) Ma che problema era, dunque?

Francamente non saprei dirti di preciso, io ho semplicemente settato tutte le notifiche esattamente come ce le ho io sul mio account. L'unica cosa che mi viene in mente è la seguente:

@ Aza potrebbe essere che se per certe cose dai solo la spunta "email" e non quella "lista notifiche" allora non ti parta la mail?

No. Non serve avere entrambe le notifiche attive.

Tenete presente che il server di posta invia le email a blocchi. Quindi potrebbe non essere immediato.

 

Vi segnalo che ogni tanto mi spariscono le discussoni che seguo da Contenuti seguiti.

Forse però ho capito da solo il motivo: io ho tre 'device' di accesso, tutti configurati per essere sempre loggati (iphone, ipad, computer). Ebbene se non faccio logout e login su un dispositivo dopo aver fatto modifiche su un altro, quello nuovo sovrascrive le sue preferenze (anche se poù vecchie) riportandomi alla situazione precedente.

quindi se decido di seguire quattro topic sull'iphone, poi vado sull'ipad e posto un commento, la sessione sull'ipad riscrive le preferenze, in pratica cancellando le preferenze fatte sull'iphone.

non so se è possibile ovviare alla cosa impostando un check sull'orario delle preferenze, prediligendo quelle più recenti in caso di più sessioni simultanee.

Lo ritengo improbabile ma faccio una verifica. Se fosse vero sarebbe un bug. Giusto per essere chirai tu dici che:

Se nel dispositivo A sottoscrivo la discussione Test, utilizzando in seguito il dispositivo B dove ero precedentemente loggato e NON seguivo la  discussione Test mi toglie la sottoscrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che nel PbF sono stati eliminati tutti i Tag vecchi lasciando solo quelli per D&D. E' discriminazione?

Erano tanto comodi, specialmente per le ricerche. Mi sarei aspettato un ampliamento della lista, invece di ritrovarmi "Altro PdF".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, volevo chiedervi se sarà possibile rivedere i post del forum prima del cambio piattaforma (guide, etc...) o se è un mio problema di accessi il fatto che non le riesca a vedere

Cosa non riesci a vedere, in particolare? Tutti i vecchi topic (con i loro post) sono ancora presenti. Mancano all'appello solo quelli inviati durante l'ultima settimana di vita della vecchia piattaforma.

Se cerchi le guide, puoi trovarle nella sezione apposita, che non è più una sottosezione di D&D 3.5, ma di Progetti. Molti dei link interni non vanno più e alcune guide sono state "convertite" male dal sistema (è saltata la formattazione e si sono persi i colori), ma le stiamo pian piano risistemando. Se ce n'è una in particolare che ti interessa, avvisami, così la risistemo il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Salve, volevo chiedervi se sarà possibile rivedere i post del forum prima del cambio piattaforma (guide, etc...) o se è un mio problema di accessi il fatto che non le riesca a vedere

In che senso?Tutti i contenuti del forum (a parte quelli postati nella settimana del cambio) sono stati importati. C'è stata una rivisitazione delle sezioni e ovviamente i vecchi link non sono più funzionanti se è questo che intendi. Ad ogni modo se cerchi le guide sono nell'omonimo sottoforum di HR e Progetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi meglio...se vado nella nuovo indice delle guide (all'indirizzo http://www.dragonslair.it/forums/topic/30109-indice-delle-guide-dnd-3e/) e vado a cliccare su una guida generica, per esempio l'archivista, la pagina che mi si apre è questa (la cosa vale per tutte le guide)
Sia chiari che sono loggato al momento anche sul vecchiosito

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quello è perchè come dicevo i vecchi link sono (ovviamente) non più funzionanti dopo il cambio di piattaforma. Prima però di metterci a correggerli tutti a mano stiamo aspettando in quanto potrebbe rendersi disponibile un plugin che li sistemi in automatico.

Le guide tuttavia sono ancora tutte presenti e facilmente ricercabili tramite i migliorati strumenti di ricerca interna del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

I link sono tutti saltati. Usando la barra di ricerca nella sezione guide (e impostando il filtro per cercare all'interno dello specifico forum e non tra tutti i contenuti del sito), puoi facilmente trovare la guida che ti interessa. Se quella che cerchi è la guida all'archivista, questo è il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Non si sa ancora se e quando questa nuova piattaforma sarà accessibile tramite Tapatalk, ma come forse saprai già ora il forum ha la sua skin mobile quindi può essere tranquillamente visionato tramite browser da cellulare.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che nel PbF sono stati eliminati tutti i Tag vecchi lasciando solo quelli per D&D. E' discriminazione?

Erano tanto comodi, specialmente per le ricerche. Mi sarei aspettato un ampliamento della lista, invece di ritrovarmi "Altro PdF".

ssigh è morto persino Wod :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che nel PbF sono stati eliminati tutti i Tag vecchi lasciando solo quelli per D&D. E' discriminazione?

Erano tanto comodi, specialmente per le ricerche. Mi sarei aspettato un ampliamento della lista, invece di ritrovarmi "Altro PdF".

Di base sono state eliminate le tag meno usate, vuoi perché il loro uso era così ridotto da poter già usare la sola ricerca interna, vuoi perché i moderatori avevano già un'enorme mole di discussioni da taggare. I motivi di questa scelta sono quindi più che altro pratici.

Nel caso vi sia una forte richiesta, comunque, non è escluso che alcune tag possano essere reintrodotte, ma per ora la priorità va ad aspetti tecnici più urgenti da sistemare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho alcune domande.

Come faccio a visualizzare le firme nei topic? Al momento non riesco a vedere nessuna firma di nessun utente. Come faccio a renderle visibili?

E' possibile rendere le firme parzialmente visibili come nella vecchia piattaforma? In alcuni topic firme visibili ed in altre firme non visibili.

 

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho alcune domande.

Come faccio a visualizzare le firme nei topic? Al momento non riesco a vedere nessuna firma di nessun utente. Come faccio a renderle visibili?

E' possibile rendere le firme parzialmente visibili come nella vecchia piattaforma? In alcuni topic firme visibili ed in altre firme non visibili.

 

Saluti

In ogni firma, nell'angolo in alto a destra, c'è una croce con un triangolo rivolto verso il basso. Cliccandoci sopra, puoi decidere di nascondere la firma di quell'utente o di tutti gli utenti.

Per renderle visibili, basta andare nelle impostazioni del proprio profilo (dal pannello in alto a destra) e spuntare l'icona (facendola diventare verde) nel pannello della firma (lo stesso da cui puoi modificare la tua firma). Per smettere di ignorare la firma di un utente, devi modificare la lista degli utenti ignorati (a cui puoi accedere sempre dal pannello in alto a destra).

Non so se sia possibile ignorare le firme solo in alcuni topic. Se ti interessa per i play by forum, la soluzione migliore che mi viene in mente in questo momento è ignorare le firme degli utenti con cui giochi.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...