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Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

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Ma Nora, quando la recuperiamo?

 

P.S. Gli incantesimi di primo livello che preparerei sono Wind Escape (come al solito), Grease (come al solito) e poi volevo preparare Enlarge Person (fortunatamente l'abbiamo gia visitata e dovrei conoscerne le dimensioni), se fosse grande abbastanza da ospitare creature di dimensioni grandi; se non lo fosse, allora meglio sleep.

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Avendo già ottenuto i punti esperienza dei coboldi (sconfitti la volta scorsa), se nessuno ha nulla in contrario, io gestirei la situazione autonomamente, descrivendovi i punti saliente della faccenda.

@Rex la presenza di Sivecane è ancora troppo a singhiozzi, almeno per ora, preferisco tenerla separata.

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5 hours ago, Hobbes said:

Avendo già ottenuto i punti esperienza dei coboldi (sconfitti la volta scorsa), se nessuno ha nulla in contrario, io gestirei la situazione autonomamente, descrivendovi i punti saliente della faccenda.

@Rex la presenza di Sivecane è ancora troppo a singhiozzi, almeno per ora, preferisco tenerla separata.

Ma sei sicuro che gia abbiamo avuto gli xp da quella battaglia? Non avevamo fatto fuori nemmeno il capo.... XD

Comunque vedi tu: se gia abbiamo ottenuto quello che c'era da ottenere, se pensi che sia meglio saltare questa parte e se anche gli altri sono d'accordo, per me possiamo passare direttamente alla prossima voce nella lista.

Nota: forse cercare borken per vedere se si riesce a curare l'albero; o se si deve abbattere per forza....

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32 minutes ago, Hobbes said:

Hai ragione Rex, credevo di averveli assegnati, ma andando a riguardare non ho trovato traccia di alcun messaggio in cui vi comunico il quantitativo. Come non detto allora, sviluppo il combattimento round per round. Entro stasera posto.

Quando è così......FIGHT FIGHT FIGHT FIGHT!!!! :rock:

 

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20 minutes ago, GammaRayBurst said:

Vediamo di far rendere un po' tutti i western visti finora. Ho un arco, delle frecce e 2 litri di olio combustibile. Posso produrre delle frecce incendiarie per lo sbarramento di legno? Eventualmente posso fare a pezzi la mia coperta e avvolgere strisce di lana imbevuta sulle punte delle frecce.

Beh...a me suona come una buona idea. :-)

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Anche volendo dare un peso regolistico a delle frecce incendiarie fatte a quel modo, prendendo come riferimento queste altre, il danno sarebbe irrisorio contro i pf del legno (dando per scontato che almeno il danno da fuoco ignori la durezza del materiale in questione). Il discorso cambia se usi direttamente tutti i 2 litri d'olio sulla barricata (5d3 danni a round per due round), ma anche in questo caso, vi agevolerebbe il lavoro, ma non distruggerebbe l'ostacolo.

No sti caz*i di ste pippe regolistiche :joy:, l'idea è buona, solo esponetemi meglio la tattica che avete in mente o intendete abbattere la barricata in sicurezza e basta?

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6 minutes ago, Hobbes said:

Anche volendo dare un peso regolistico a delle frecce incendiarie fatte a quel modo, prendendo come riferimento queste altre, il danno sarebbe irrisorio contro i pf del legno (dando per scontato che almeno il danno da fuoco ignori la durezza del materiale in questione). Il discorso cambia se usi direttamente tutti i 2 litri d'olio sulla barricata (5d3 danni a round per due round), ma anche in questo caso, vi agevolerebbe il lavoro, ma non distruggerebbe l'ostacolo.

No sti caz*i di ste pippe regolistiche :joy:, l'idea è buona, solo esponetemi meglio la tattica che avete in mente o intendete abbattere la barricata in sicurezza e basta?

Si potrebbe fare la cosa dell olio per indebolire la barricata, e poi mandarci un animale in carica...non so, sinceramente, se ho qualche opzione per Gregor, dato che ora sono con il cellulare: appena sono a casa e posso consultare la scheda, provo a fare qualche proposta concreta....sempre che non abbiano gia risolto gli altri XD

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Per il momento mi basta che la barricata prenda fuoco. Non abbiamo alcuna fretta di entrare, non ci sono principesse con un coltello alla gola che ci attendono frementi di paura. :D Bastano un paio di tiri ben fatti e il legno comincia a bruciare. Se questo poi porta a qualche danno da fuoco per i coboldi attorno e affumica un po' gli occupanti della caverna, indebolendoli o soffocandoli, sono doppiamente contento.

Per ora abbiamo combattuto spesso sotto terra e tutte le volte ne siamo usciti vittoriosi ma molto feriti. Oggi ho voglia di cambiare. :D

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4 hours ago, GammaRayBurst said:

Per ora abbiamo combattuto spesso sotto terra e tutte le volte ne siamo usciti vittoriosi ma molto feriti. Oggi ho voglia di cambiare. :D

Come faccio a darti torto? :-D

@Hobbes 

Stavo valuando cosa avrei potuto fare con una creatura evocata, e stavo dando un occhiata alle opzioni di Evolved Summoned Monster della edizione Unchained (dato che mi hai detto che avrei dovuto usare quella, perchè era meglio organizzata); ma mi accorgo che , con quella lista, è completamente diverso da quello che è con la lista regolare: quasi tutte le evoluzioni selezionabili che abbia un senso prendere, hanno dei requisiti che non posso soddisfare con le creature evocabili al primo livello (o perchè non ho creature di tipo adeguato ad applicare un evoluzione; o perchè non ho creature abbastanza grandi per applicarne altre); e, alla fine la lista delle mutazioni che potrei applicare si riduce a due o tre opzioni. A queste condizioni non so se mi convenga prendere questo talento, prima di avere qualche creatura a cui poter applicare le mutazioni; e, se non è un problema, rimanderei quel talento al 5° livello (quandi potrò usarlo) e sceglierei Extra Reservoir a questo livello (invece che prenderlo al 5°). tanto non ho ancora mai usato il nuovo talento... :-)

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26 minutes ago, Hobbes said:

Ignora i requisiti sulla forma base.  Se vuoi comunque cambiare talento,  non c'é problema.  Avete fatto livello da pochissimo. 

beh...se non si considerano i requisiti sul tipo di creatura, allora tengo il talento a questo livello. Intendiamoci, lo avrei preso lo stesso al 5° livello invece che al 3°, quando avessi avuto creature utilizzabili (sennò era un talento sprecato) ; ma se è così, lo posso usare fin da subito... :-)

 

E tornando a bomba suol problema, allora, il massimo che Gregor possa fare, in questo caso, penso sia evocare un pony risoluto con Improved Damage con attacco -1 (ma tanto la barricata non di muove), che prena a calci con due zoccoli da 1d4+2 ciascuno. Avrebbe resistenza al fuoco 5, che tornerebbe comoda, dovendo prendere a calci una barricata potenzialmente incandescente, anche aspettando che sia bruciata prima di farlgiela attaccare; e potrebbe volerglici un po; ma penso possa riuscire. 

Il dubbio che ho è che non possa dirgli di sfondre la barricata a voce, dato che il massimo che possa fare senza essere istruito da qualcuno che possa comunicarci sarebbe "attacks your opponents to the best of its ability"; ma potrebbe starci che, essendo i miei nemici al di la della barricata, possa cercare di abbatterla per arrivarci (ho esperienza diretta di cavalli poco docili che cercano di sfondare porte o staccionate a calci per fuggire :-D)

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Finché nn si trova un modo di comunicare con le evocazioni, confermo che qualsiasi cosa al di fuori dell'attaccare il nemico piú vicino é fuori portata. Non fossiliziamoci troppo su questa barriera di legno,  bruciandola con l'olio,  il piú é fatto... 

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4 minutes ago, Hobbes said:

Rex, mi confermi che intendi saltare la prima fossa per raggiungere il ciglio della seconda? In qualunque caso, per tirare su l'evocazione, serve che qualcuno scenda a legarla con una corda, per cercare di issarla.

beh...pensavo che essendo adesso evidenti, bastasse girarci intorno piuttosto che non saltarle; e per salvare l'evocazione non lo so, dato che non hai specificato quanto fossero profonde. Io mi ero fatto l'idea che fossero delle fosse poco profonde fatte per fermare la corsa di chi ci fosse caduto, non delle voragini nelle quali ci si dovesse calare con le funi; ma é chiaro che, se si deve allestire un sistema di carrucole per tirare su un pony, allora lascio perdere e vorrá dire che avró sprecato l'evocazione. :-)

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Perdonami, credevo di averlo specificato da qualche parte xD. Le fosse sono tutte profonde 3 metri, il danno è quello da caduta, fastidioso, ma non letale per il vostro livello. Se vi attrezzate non c'è problema nel superarle in totale sicurezza, ma usciamo dal combattimento e il tempo scorre ovviamente più veloce, altrimenti il modo più diretto è una prova (piuttosto semplice) di Acrobazia per saltarle.

Modificato da Hobbes
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Il combattimento con Soffiafuliggine non l'ho apprfondito perché è bastato un solo colpo di Shayna xD

Esperienza per i coboldi

Talpe giganti 600x3
Fossa 200x3
Soffiafuliggine 600

sono 750px a testa.

Affiancandomi al suggerimento di Rex, conviene che fate il punto della situazione.

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