Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

Messaggio consigliato


2 minutes ago, ryuune said:

Rex non volevi postare quel pippone sugli oggeti in questo topic, magari? :)

oddio....dove ho postato? :cry:

 

Niente....sono rincoglionito, e c'è poco da fare! XD

PER GLI IGETTI

600mo + 550mo + 650mo = 1800 mo in monete e argento


idolo in ottone ; 500 mo 
fede in oro ; 44 mo
oggetti kitsch [70kg] ; 90 mo 
ciotola di bacche -> corrisponde a 5 pozione di cura ferite leggere 250 mo
lancia da cavaliere prf piccola ; 310 mo
giaco di maglia prf piccolo ; 250 mo
buckler prf ; 155 mo
Aegis of recovery ; 1500 mo
pietra ioun rombo blu chiaro crepata (bonus competenza +1 ad una prova di Forza a scelta) ; 200 mo
pietra ioun prisma rosa pallido crepata (bonus competenza +1 alle prove di Iniziativa) ; 500 mo
torcia ioun ; 150 mo
storyteller's dust ; 600 mo
dust of tracelessness ; 500 mo
dust of darkness ; 600 mo
dust of illusion ; 1100 mo
falcetto in ferro freddo prf ; 612 mo 
spada corta +1 ; 1310mo
bracciali dell'armatura +1 ; 1000 mo
x7 dardi da balestra infuocati +1 ; 1162,14 mo
stivali elfici ; 2500 mo
polvere dell'illusione ; 1200 mo
pergamena di volare (LI 5) ; 300 mo

14833,14 (valore totale degli oggetti) /2 = 7416,57

7416,57 (in oggetti) + 1800 (in monete e materiali preziosi) = 9216, 57 (totale da dividere) / numero dei partecipanti?

Qui mi si solleva una quesione a cui non abbiamo ancora dato risposta definitiva: Nora sta giocando con noi?

 

Se si, 

9216, 57 / 5 = 1843 mo; 3 ma; e 5 mr a testa

 

Se no

9216, 57 / 4 = 2304 mo; 1 ma; e 5 mr a testa

 

Per usare un sistema di divisione che mi hanno suggerito i un altro PbF e che mi sembrava intelligente e facile da seguire, ogniuno si attribuisca la sua parte di bottino in scheda, e si sottragga il valore totale di un eventuale oggetto della lista che volesse tenersi.

 

Così, per esempio, se io volessi tenermi i bracciali dell armatura +1, immaginando che Nora giochi ancora con noi, mi attribuirei 1843 mo; meno 1000 mo dei bracciali = 843 mo piu i bracciali. In questo modo, se invece qualcun altro volesse i bracciali e non potessi prenderli adesso,  otterrei lo stesso identico risultato comprandoli successivamente, una volta tornati alla locanda di Oleg.

Quidi, postate qui sotto quello che eventualmente volete tenere degli oggetti trovati, per assicurarci che due persone diverse non prendano lo stesso oggetto; ma, se qualcuno prende l'oggetto che volevate voi, nessun problema: basta aspettare di acquistarlo successivamente. 

 

 

P.S.

non sto ignorando la faccenda del punto della situazione, he?! Solo, penso sia meglio prima metter da parte la difvisione del bottino in modo da non fare confusione XD

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In gioco :joy:

Solo una piccola correzione. Le bacche/pozioni di cura ferite sono rimaste 3, in diversa occasione ne ha usato due Oskar, mi pare.
Manca il Swarmbane Clasp (altri 1300mo da aggiungere) preso dal corpo della nutrice degli insetti giganti.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono immaginato Gregor seduto con una lista in mano facendo i vari conti..Gregor il contabile haahahahha

Io sono ancora morente oppure per miracoli vari sono stato aiutato e quindi cosciente? :D 

 

Io avevo preso le bacche curative e ne avevo preso già 2 quindi rimanenti 3..

Di tutto il resto non saprei cosa prendere.. voglio vedere cosa interessa a voi prima..

 

Modificato da ynnan8008
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho dato per scontato che tra Wyatt o le pozioni qualcosa ti avrebbe rimesso in sesto. Scusate se ho velocizzato ma essendo oramai esito certo, la questione dei coboldi è durata un post di troppo xD

Un ultima cosa, al di là del fatto che Nora sia o meno con voi, considerate anche una parte per Jhod, così ci solleva dal chiarire ora questo problema della presenza di Sivecane, anche perché (al tempo) avevo maggiorato il tesoro nella previsione di 5 partecipanti.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricevo altre indicazioni, do per scontato che tornate al vostro accampamento.
Consiglio anche di valutare una sortita all'avamposto di Oleg, di modo da liberarvi di tutte le cose che ritenete superflue, visto che iniziate ad avere un bel po di oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minutes ago, ynnan8008 said:

Mi sono immaginato Gregor seduto con una lista in mano facendo i vari conti..Gregor il contabile haahahahha

Io sono ancora morente oppure per miracoli vari sono stato aiutato e quindi cosciente? :D 

 

Io avevo preso le bacche curative e ne avevo preso già 2 quindi rimanenti 3..

 

Nessun problema: basta che ti sottrai il costo della bacche dalla tua parte e i conti tornano... :wink:

 

Personalmente terrei l denaro e nessuno degli oggetti trovati, rimandando gli acquisti a quando torneremo da Oleg; ma il master @Hobbes deve dire cosa si fa con Nora....

54 minutes ago, ryuune said:

Ho one-shottato il dungeon boss! Chiamatemi stermiantrice di koboldi, ora :D

ti chiamerò col fischio XD

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RexCronos ha scritto:

Personalmente terrei l denaro e nessuno degli oggetti trovati, rimandando gli acquisti a quando torneremo da Oleg; ma il master @Hobbes deve dire cosa si fa con Nora....

55 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Un ultima cosa, al di là del fatto che Nora sia o meno con voi, considerate anche una parte per Jhod, così ci solleva dal chiarire ora il problema della presenza di Sivecane, anche perché (al tempo) avevo maggiorato il tesoro nella previsione di 5 partecipanti.

In un guizzo di egocentrismo mi cito xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Hobbes said:

Ho dato per scontato che tra Wyatt o le pozioni qualcosa ti avrebbe rimesso in sesto. Scusate se ho velocizzato ma essendo oramai esito certo, la questione dei coboldi è durata un post di troppo xD

Un ultima cosa, al di là del fatto che Nora sia o meno con voi, considerate anche una parte per Jhod, così ci solleva dal chiarire ora questo problema della presenza di Sivecane.

momento....l'npc si prende parte del bottino? Sono diventato improvvisamente contrario al fatto che continui a seguirci nelle avventure! :joy:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Normalmente non lo farebbe, non erano questi gli accordi presi con voi. Considerate questa parte come un jolly, che va a Jhod o a Nora se Sivecane riesce a tornare più stabile, ma temo non abbia questa possibilità. E' una necessità che nasce da un errore mio, chiedo clemenza :grimace:

Come non detto, l'errore è mio, risolverò diversamente. Non c'è niente di più odioso di quando il master da e poi toglie :P

Dividete pure per 4 a patto di dare a Jhod 200 monete a testa, considerato che ha usato un paio di pergamene per curarvi e in previsione di attrezzarsi meglio.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Hobbes said:

Normalmente non lo farebbe, non erano questi gli accordi presi con voi. Considerate questa parte come un jolly, che va a Jhod o a Nora se Sivecane riesce a tornare più stabile, ma temo non abbia questa possibilità. E' una necessità che nasce da un errore mio, chiedo clemenza :grimace:

Come non detto, l'errore è mio, risolverò diversamente. Non c'è niente di più odioso di quando il master da e poi toglie :P

Dividete pure per 4 a patto di dare a Jhod 200 monete a testa, considerato che ha usato un paio di pergamene per curarvi e in previsione di attrezzarsi meglio.

oh....la mia era una battuta, he?! Mica volevo lamentarmi!

In genere gli npc, non prendono parte del bottino; ma, se avevi calcolato che la prendesse, mi fido sicuramente nel fatto che avessi fatto le parti e calcolato correttamente (o almeno adeguatamente) i guadagni per ogni PG. :wink:

 

Comunque, per tagliare la testa al toro, mi assegno 2104.14 mo in scheda. Non prendo oggetti per Gregor (rimandando gli acquisti a quando saremo tornati da Oleg); e, giusto per inciso, vado a 3037.97 mo, considerando li oggetti che avevo ed il denaro che non avevo speso, mentre l'ideale per un personaggio di 3° livello è 3000 mo....praticamente perfetto. XD

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahaha.. Shayna la sterminatrice di Coboldi.. :rock:

Il mio pg o è sfigato oppure son sfigato io.. perché OGNI combattimento finisce a terra.. hahahaha :D 

Ed infatti devo giocarmi questa cosa un pò meglio..caratterialmente "perdere" quasi ogni battaglia potrebbe intaccare la sua psiche.. O formarlo ancora! 

 

Comunque facciamo i calcoli di quanto è a testa e mi detraggo il valore delle bacche :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, ryuune said:

Si direi che si torna all'accampamento ora!

Quindi abbiamo 2104 mo a testa? Per essere di 3° livello siamo ancora mooooooolto poveri :D

ma non ti era avanzato nulla dalle "puntate precedenti"? Con quello che ho speso gia prima e quello che avevo risparmiato, io mi ritrovo sui 3000 mo....che dovrebbe essere giusto per un pg di 3°. 

 

Si si...anche io sono per bagno caldo e riposo alla locanda XD

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Se...abbiamo risolto la faccenda della divisione, ci sarebbe ancora da fare il punto della situazione. Senza la pretesa di ricordarmi tutt, metto giu quello che ho in mente.

 

- Siama venuti per esplorare il territorio; e qui mi sa che ancora abbiamo un bel po di poligoni da affrontare.

- Questione banditi: è stata la prima ad essere iniziata; ma ì, fancamente, mi sfugge il punto in cui ci siamo fermati: dopo aver affrontato il capo con il fucile, abbiamo trovato una lettera (mi pare) che faceva riferimento ad altri banditi? M anon avevamo trovato tracce di come proseguire.... (da fare: primo, trovare il campo dei banditi. secondo, fare l'ennesima carneficina o assoggettarli.)

, Gli gnefri sono stati debellati (abbiamo fatto una carneficina); ma abbiamo scoperto che vivono su un albero magico maledetto che mantiene fertile e florida la zona i cui sorge (cosa che ci fa comodo, immagino, se dobbiamo costruirci un regno); ma che si nutre della sofferenza degli esseri viventi per mantenere queste condizioni. FORSE è la stessa maledizione di cui sopffriva il figlio di Borken (il vecchio eremita); ma dovremmo tornare li per verificare se esista la possibilità di "curare" l'albero dalla sua maledizione, se decidere di abbatterlo; o se lasciarlo continuare a nutrirsi del dolore di esseri senzienti per avere una terra fertile. Inoltre, non abbiakmo assolutamente idea di cosa fosse quella torre d'avorio intravista nella loro tana o di che animale fosse il rettile alato che si trovava li. Questa mi sembra la vicenda piu ingarbugliata.... (cose da fare: primo, fare visita a Borken per vedere se ne sa qualcosa; secondo, tonare all albero per investigare la torre; terzo uccidere il rettile; quarto risolvere la faccenda dell albero, in un modo o in un altro....)

. coboldi: eliminati con successo (un altra carneficina). La miniera è nostra e pronta ad essere occupata da eventuali minatori coloni. questa mi sembr al'unica vicenda risolta con pieno successo (quasi pieno: lo gnomo sembrava aver dimostrarto un qualche tipo di attaccamento; ma non si era suicidato, in ogni caso, quando avevamo espresso l'intenzione ferma di eliminarli)

- i folletti mi devono ancora 5 scherzi; e, per una ragione che ingoro, sembrano aver considerato come uno di quelli riusciti il fatt che non ci siamo accordati con un coboldo per rovesciare Soffiafuligine (a me, pare ci sia andata benissimo così XD).

 

Dimentico qualcosa?

1 hour ago, ynnan8008 said:

Hahahahaha.. Shayna la sterminatrice di Coboldi.. :rock:

 

e di folletti... :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'assenza di questi due giorni, purtroppo non sono stato molto bene e avevo altri pensieri per la testa. Mi compiaccio della sconfitta definitiva dei coboldi e, soprattutto, di bottino e XP. :D

Nel bottino non è stato calcolato il Swarmbane Clasp, per cui, dedotta la quota di Jhod, abbiamo 2429.14 mo a testa. Faccio ulteriormente il pignolo, se qualcuno vuole prendere un oggetto dal bottino, deve dedurre dalla sua parte il valore di vendita, non quello di acquisto. È un compenso al resto del gruppo per la mancata vendita dell'oggetto.

Da parte mia non vedo nulla di particolarmente interessante. Penso che al ritorno da Oleg acquisterò un po' di armamentario pregiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 ore fa, RexCronos ha scritto:

...Inoltre, non abbiakmo assolutamente idea di cosa fosse quella torre d'avorio intravista nella loro tana o di che animale fosse il rettile alato che si trovava li. Questa mi sembra la vicenda piu ingarbugliata...

Trattate questo come un punto separato dal problema del Sicomoro.
A qualcuno ho già accennato qualcosa via PM ma preferirei comunque che svolgessimo la cosa in gioco. Comunque l'incognita nasce solo da un tiro di conoscenze andato male. Nulla di irrisolvibile insomma :)

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, GammaRayBurst said:

Chiedo scusa per l'assenza di questi due giorni, purtroppo non sono stato molto bene e avevo altri pensieri per la testa. Mi compiaccio della sconfitta definitiva dei coboldi e, soprattutto, di bottino e XP. :D

Nel bottino non è stato calcolato il Swarmbane Clasp, per cui, dedotta la quota di Jhod, abbiamo 2429.14 mo a testa. Faccio ulteriormente il pignolo, se qualcuno vuole prendere un oggetto dal bottino, deve dedurre dalla sua parte il valore di vendita, non quello di acquisto. È un compenso al resto del gruppo per la mancata vendita dell'oggetto.

Da parte mia non vedo nulla di particolarmente interessante. Penso che al ritorno da Oleg acquisterò un po' di armamentario pregiato.

grazie.....mi ero completamente dimenticato di metterlo in lista.

e si...mi sa che hai ragione: chi tiene un oggettto dovrebbe sottrarre dalla sua parte il rpezzo di vendita dell oggetto. 

1 minute ago, Hobbes said:

Trattate questo come un punto separato dal problema del Sicomoro.
A qualcuno ho già accennato qualcosa via PM ma preferirei comunque che svolgessimo la cosa in gioco. Comunque l'incognita nasce solo da un tiro di conoscenze andato male. Nulla di irrisolvibile insomma :)

Per una volta non devo sforzarmi di assecondare l'ignoranza del mio prsonaggio per non fare metagame, condividendola pienamente insieme a lui: ne io ne Gregor abbiamo minima idea di cosa lui abbia visto laggù XD

Sembra rgionevole risolverla in gioco, per me...:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...