Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Naenre

Spoiler

Faccio un giro dell'edificio cercando finestre o simili che mi permettano di dare un'occhiata all'interno. Se non trovo nulla mi apposto nascosta poco lontano dall'ingresso per tenere d'occhio l'eventuale via vai di gente dall'edificio. Non mi fido ad entrare senza sapere come stanno le cose là.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Poche storie, o vi sottoponete a questi controlli o ve ne andate.

@ Naenre

Spoiler

Dai rumori che senti pare che qualcuno stia lavorando all'interno, riesci a trovare sul retro una finestra da cui sbirciare e vedi in effetti due maschi e una femmina che stanno lavorano risistemando l'interno della struttura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Desiderosa di parlare con la femmina, resto qualche istante in osservazione nella speranza di coglierla un momento da sola.

PS nel frattempo spendo 1 carica della healing belt per curarmi di 2d8 danni.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler

I tre continuano a lavorare, con la femmina che sembra dare indicazioni generali ai due maschi che stanno facendo il grosso del lavoro, tra mobili da spostare e muri da riparare.


@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

 

Scortati da una delle guardie venite portati verso il centro della città. La parte esterna della città e ridotta in uno stato di quasi totale abbandono, con chiari segni di battaglia. La zona centrale invece mostra chiari segni di ricostruzione e lavori in corso d'opera.

Venite accompagnati in un grande palazzo circolare composto da un'arena centrale circondata da varie file concentriche di sedili, probabilmente un tempo un teatro. Nell'arena centrale vedete un gran numero di drow al lavoro, con messaggeri e missive portati nella zona centrale dove intorno ad alcuni grandi tavoli stanno seduti una decina di maschi che sembrano essere il concilio di cui vi si parlava.

Dopo una breve attesa venite portati al cospetto del concilio, cui viene brevemente spiegato chi siete e cos'è successo alle porte.

Fa piacere vedere che anche maschi di altre città sono pronti ad unirsi a noi, approfittando di questo storico momento vi dice uno dei drow che dal fisico e le varie cicatrici ritenete essere una sorta di mercenario di professione

Ci dicono quindi che venite da Menzoberranzan e della grande distruzione che è caduta sulla città. Questi svirfneblin si sono dimostrati letali e spietati e le tempistiche degli attacchi non sono sicuramente un caso, un piano ben congegnato e probabilmente messo a punto da lungo tempo. Avete qualcosa informazione in merito che potrebbe servirci?Se ci aiuterete saremo generosi con voi....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Noto che sembra essere la femmina in comando, una situazione che mi lascia perplessa. Che qui le cose siano diverse? Impossibile.
Qualcosa devo rischiare, ma dovrò attendere il momento in cui la femmina è da sola. Poi proverò a contattarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler

Rimani quindi lì a rischio che l'incantesimo svanisca?Non è rimasto molto tempo...

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Come siete riusciti a scappare?Avete capito qualcosa di come funzioano queste strane macchine degli gnomi?Qualcuno ha aiutato gli svirfneblin?é vero che Menzoberranzan è stata completamente distrutta e tutte le sacerdotesse sono state ridotte in schiavitù?Qualcuno ha avviato una rivoluzione come abbiamo fatto noi?Siete stati in altre città?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

DM

Spoiler

Sì, non mi serve a niente l'incantesimo se ci sono di mezzo due maschi, perché la mia voce resta quella di una femmina. Se vedono un maschio parlare come una donna, si mettono in allarme comunque. Per questo ti chiedevo se era possibile cambiare il travestimento in corso d'opera, qualche post fa: volevo farmi apparire con la lingua mozzata in modo da giustificare il solo linguaggio dei segni. Troppo tardi, ci ho pensato dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Finalmente arriva il momento propizio. Per sicurezza preparo la balestra con un dardo, ma la tengo ben nascosta sotto la veste. Poi lesta mi infilo nell'edificio, chiudendomi la porta alle spalle e fermandomi sulla soglia, da dove saluto la donna.
Venduì, vedo che questo lavoro ti tiene a lungo impegnata.
Cerco di avere un atteggiamento più sereno e affabile possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dm e Daral

Spoiler

Si, la città è stata completamente rasa al suolo, o almeno era cosi fin dove è arrivata la mia vista. Siamo scappati da un ingresso nascosto mentre ancora infuriava battaglia, non sappiamo cosa sia accaduto alle sacerdotesse, se non che sono state fatte prigioniere. Ci siamo subito diretti qui, non abbiamo fatto visita ad altri luoghi. 

dm

Spoiler

Ricordo che le armature e i ragni non erano magici di per se, ma proteti da numerose magie. possibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler

La femmina quasi salta in piedi quando entri, guardandosi intorno impaurita. E tu chi sei? ti chiede. Ora che la puoi studiare da vicino ti sembra di averla forse già vista qualche volta ad alcune feste del casato. Oppure forse era una giovane apprendista al tempio.

Dopo esserti presentata parli con la femmina, che scopri essere parte del casato Zauvirr, e ti racconta i terribili avvenimenti recenti a Ched Nasad. L'attacco alla città, la distruzione portata dagli gnomi, la rivolta dei maschi. Ti dice che la città è ormai mezza distrutta e spopolata, in mano ai maschi che stanno cercano di ricostruirla e vogliono usare le femmine per la ripopolazione. Sono rimaste solo circa 80 femmine in città, a fronte di circa 900 maschi, le matrone e le sacerdotesse sono state portate via dagli gnomi, il tempio di Lolth distrutto. Le femmine rimaste hanno tutte un tatuaggio che impedisce loro di fuggire dalla città e sono sfruttate per lavorare ma a parte quello non sono particolarmente sorvegliate. Non hanno qualcuno che le guide e sono molto alla deriva. Alystin sta lavorando qui alla ricostruzione di una casa di piacere che sarà ora convertita all'uso dei maschi, pare che i nuovi proprietari prima ci lavorassero. Naenre si fa dare dei vestiti e ricopia sul suo braccio il tatuaggio. Naenre dice ad Alystin dell'appuntamento che ha con un maschi alla locanda della Seta Cremisi, che le viene detto essere stata distrutta anch'essa, e la avverte che potrebbe mandare lei ad incontrarlo in caso di necessità. Dopo aver concordato di non raccontare nulla alle altre prigioniere e aver confermato che la sua amica gioielliera è ancora viva e imprigionata Naenre si accomiata dicendo che resterà in contatto.

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

 

Quindi non ci sono stati traditori che hanno aiutato gli gnomi come da noi?

Detto questo comunque mi è stato riferito che alle porte avete deciso di passare dalla nostra parte e avete tradito la vostra padrona. Chi era?Dove pensate possa essere scappata?Siete disposti a giurare alleanza alla nostra rivoluzione e a ricostruire la nostra società?

Spoiler

Definirli incantesimi forse non è perfettamente corretto comunque sì c'erano delle protezioni arcane aggiuntive alla semplice tecnologia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm e Daral
 

Spoiler

Non ho idea sinceramente, sulla strada per giungere qui abbiamo trovato un piccolo tempio dedicato a Llolth, forse cercherà di raggiungerlo.
Giurare fedeltà alla vostra rivoluzione, abbiamo appena scacciato una tirannia per instaurarne una nuova? Le nostre azioni  hanno ampiamente dimostrato da che parte stiamo, perché chiederci ulteriori vincoli?


dm
 

Spoiler

Percepire intenzioni. Mentono? Hanno qualcosa da nascondere? non si fidano di noi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Non ci state raccontando tutta la verità, le femmine non lasceranno mai che facciamo i nostri comodi così facilmente. Ci sono sicuramente già piani in atto per rovesciarci e chi ci dice che non siate qui come spie.

Spoiler

Non si fidano neanche un pochetto :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM e Daral

Spoiler

E perché venire a spiare proprio voi, quando potevamo comodamente fare le spie a Menzoberranzan? Abbiamo semplicemente seguito gli ordini della femmina e ci siamo messi in salvo. La città era distrutta e perduta, gli svifnebri sono rimasti ad occuparla. Qui avremmo potuto ideare un piano riprendere la città, queste erano le nostre intenzioni, non sapevamo neppure fosse stati attaccati anche voi. Come saperlo poi? Nel sottosuolo selvaggio, non girano molti messaggeri, al massimo qualche Humber hulk e orrore uncinato, che abbiamo avuto la fortuna di evitare.
Rispondo abbastanza seccato per le assurdità che mi vengono dette. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...