Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

DM

Spoiler

Quanto tempo mi ci vorrebbe per creare un incantesimo di protezione dagli effetti del phezress selvaggio e anche quello d'individuazione? Di che livello sarebbero?

 

Mi Signora,  di quanto allunghiamo il nostro cammino cercando di aggirare le zone colpite da questa fluttuazione del phaezress?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler

DI base settimane e parecchie migliaia di mo, anche con i libri non sicuramente meno di quattro o cinque giorni, in ogni caso non hai a disposizione un laboratorio o altro luogo tranquillo del genere quindi niente. Per l'individuazione (stile individuazione del magico) di 1°, uno di protezione di 2° per la versione a bersaglio singolo incantatore, di 4° una versione di massa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguite la deviazione necessaria ed evitate la zona pericolosa. Dopo altri tre giorni di viaggio senza particolari eventi arrivate nei pressi di Ched Nazadd. Naenre sa bene che la città mantiene dei punti di sorveglianza lungo gli accessi alla città e quindi vi avvisa che poco più avanti di dove siete ora, in una caverna dominata da una grande cascata, è presente un avamposto, solitamente sorvegliato da una dozzina di uomini, sito lungo il passaggio obbligato che passa nel retro della cascata. I visitatori diretti a Ched Nazadd sono tenuti a fermarsi ed essere sottoposti ad un controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Il mio sguardo si sposta verso i due maschi. Se così fosse, ditemelo subito, sarò io a parlare e devo sapere se potremmo avere problemi oppure no.

@ DM

Spoiler

Senti non abbiamo mai ben definito la storia e lo status di Naenre nella sua città natale, è il caso di farlo prima di arrivarci.
Hai paletti da imporre / indicazioni da darmi?
In particolare, in che modo Naenre è cugina della casata Armgo di Menzoberranzan?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io ho qualcosina che non vorrei saltassi fuori, qualche oggettino di valore e qualche attrezzo particolare...

Dico tirando fuori dallo zaino i miei attrezzi da tortura.

 

Dm

Spoiler

Sono sempre stato convinto che dallo zainetto pratico di heward si potessero tirare fuori gli oggetti solo richiamandoli, e quindi se non sai cosa c'è dentro, non potrai mai tirarci fuori nulla.

 

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Proseguite quindi fino alla caverna della cascata dove Naenre si ricorda si trovi l'avamposto delle guardie ma quando vi arrivate vi rendete presto conto che c'è qualcosa che non va. La zona vicino alla cascata è parzialmente franata e ci sono segni di combattimento, da un paio di spade spezzate al cadavere ormai in decomposizione di un drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Una volta giunti alla caverna che ci ha indicato la sacerdotessa, noto subito segni evidenti di un combattimento che è avvenuto da poco tempo; con un cenno ai due incantatori, li faccio fermare e avanzo da solo armi in pugno per controllare la situazione

DM

Spoiler

Avanzo e mi guardo intorno con attenzione con il mio "grasso" Osservare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...