Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Naenre

Cerco di ponderare al meglio le parole del mago, rispondendogli poi con poco più che un sussurro

Spoiler

Ched Nasad non muoverà un dito per Menzoberranzan, ora che è già stata presa. O ti aspetti della solidarietà da quei casati?
La Dea ha manifestato il suo sfavore verso la città, dobbiamo capire perché. Non credo al piano di queste sacerdotesse, e non credo nemmeno al caso fortuito del nostro incontro. Voglio capire cosa hanno per la testa e voglio farlo prima che si arrivi a Blindgestone: approfittiamo del viaggio per tenerle d'occhio e vediamo l'evolversi della situazione. Nel frattempo valuterò le tue proposte: la Matrona non risponde più ai miei richiami e di tua sorella non c'è traccia da un pezzo, oltre al fatto che la Dea mi ha chiaramente parlato della disgrazia caduta su di lei. Se però riesci a contattarla, fammelo sapere.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dopo aver finito le vostre discussioni tornate all'accampamento e passate una nottata agitata ma senza incidenti. Al risveglio vedete che le sacerdotesse si sono riunite in un gruppetto e stanno discutendo qualcosa intorno ad una mappa.

@ Tutti

Spoiler

Se volete proseguire le discussioni tra di voi fate pure, io intanto mando un pò avanti la storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Non sapevo che mia sorella avesse perso il favore della dea. Che forse sia in combutta con L'arcimago? A questo punto è più utile rintracciare la verga che Mirymma, e se cogliamo due elfi con una sola trappola, potremmo sacrificarla a Llolth. Dico con un filo di voce.
Terrò le orecchie aperte. Termino congedandomi e andando alla mia tenda. 

 

Spoiler

Ho inventato un proverbio corrispettivo a "due piccioni con una fava", "Due elfi con una trappola" XD

 


 

DM

Spoiler

Prima di andare a dormire lancio localizza oggetto sulla verga.
Ma siamo in tende o dormiamo all'aperto?

 

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Una notte di riposo mi ci voleva: al risveglio, mi sento decisamente più riposato e lucido Vediamo di scroprire quello che hanno in mente queste pazze ....

Con circospezione, fingendo di fare esercizi fisici, cerco di avvicinarmi al gruppetto delle drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler

Se dormiamo all'aperto, con incantesimi silenziosi immediati, lancerei anche dissolvi magie prima di andare a dormire, su una sacerdotessa che dorme. Lo faccio nascosto, in modo tale da non essere visto da nessuno. Se dormiamo in tende, lo faccio ad area, beccando le tende dove dormono le tizie. Il mio pensiero è che possano essere dominate, o camuffate magicamente e protette contro l'individuazione del magico. 
Se dormiamo all'aperto dimmi se noto delle variazioni a livello visivo. Altrimenti faccio una individuazione del magico al mattino, subito prima di uscire dalla tenda, in modo da non lanciarlo in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler

Dormite in delle tende improvvisate. Lanci il tuo incantesimo nella zona dove si trovano le due tende delle sacerdotesse. La mattina dopo lanci individuazione del magico prima di uscire. Per ora vedi solo Ilvanna in piedi, come l'altro giorno sembra avere solo un paio di oggetti magici addosso e niente di attivo come incantesimi. Non sembrano esserci grandi differenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Dalle auree degli oggetti magici ho qualche indizio sulla loro natura? Preparo gli stessi incantesimi del giorno prima.

Esco dalla tenda e mi avvicino alla tenda di Naenre, in attesa che esca. Nell'avvicinarmi faccio un percorso tale da passare abbastanza vicino alle sacerdotesse per provare ad origliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler

aura debole, abiurazione.

Ipotizzo quindi che aspetti che si sveglino tutte per poi controllarle, solo Quentil ha addosso un incantesimo attivo, sempre di abiurazione. Un altro paio hanno degli oggetti sempre di protezione.

Le sacerdotesse sembrano stare decidendo il percorso da fare nella giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sulla mappa sono indicate alcune sorgenti d'acqua, un paio di crepacci pericolosi, un paio di nidi di umber hulk, una caverna dove vive un fustigatore e tutta una serie di cunicoli e passaggi.

@ Naenre

Spoiler

Ti ricordi la presenza nelle vicinanze di una caverna dove il Phaezraess è particolarmente potente, quasi letale, di un'altra caverna dove vivono dei mantiscuri e sopratutto la presenza di un piccolo avamposto illithid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Do' un'ultima occhiata soddisfatta alla mappa, cercando di capire se il percorso deciso passa attraverso la tana dei mantigrigi. Poi, dopo i rituali di preghiera alla Dea e dopo aver osservato le chieriche compiere i medesimi rituali, mi preparo per mettermi in marcia con il resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...