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Teurgo Mistico Gish


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Ciao a tutti

Come da titolo Volevo Creare un pg Teurgo mistico Gish ! Ho letto in un post che esiste un simpaticissimo Talento Alternative Source Spell Che insieme a Metamagia Divina e incantesimi persistenti vanno a Bomba !

devo costruire un pg di 6° i punteggi sono 16 15 14 13 13 13 , allineamento Buono , Ambientazione : forgotten .

A parte i talenti obbligatori metamagia divina(difetto) , incantesimi persistenti(1°livello) ,incantesimi prolungati(umano) e scacciare extra(difetto) . che talenti mi consigliate per non crepare miseramente ?

Oltre ai talenti sopracitati ovviamente al 3° livello devo prendere il tanto desiderato "Alternative Source Spell".

La progressione dei livelli migliore secondo voi ? ci sono varianti interessanti o capacità alternative che mi possono aiutare ? posso utilizzare quasi tutto , ma prima la devo sottoporre al master e deve approvare!

Poi la cosa più importante : Che Incantesimi persisto ? a parte il solito e bombato "wraithstrike" e gli insostituibili "potere divino" e "giusto potere" , cosa mi consigliate di incantesimo arcano?

[h=2][/h]

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Già con il teurgo perdi livelli, se ci infili roba gish non salì più in nulla.

Se non usi i punti parziali il tuo TxC sarà infimo finché non arriva la persistenza.

Ciò non toglie che il teurgo mistico ha un d4. Mettici TS alti solo a volontà ed ecco che hai la tua morte servita alla prima freccia xD

In aggiunta le spell arcane hanno fallimento sotto armor. Diversamente il chierico va in giro con la fullplate .

Insomma il tuo pg cerca di fare troppe cose , tutte subottimali.

L'unica soluzione che hai è:

Cdp Chameleon(doppia lista)

cdp Legacy champion

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Già con il teurgo perdi livelli, se ci infili roba gish non salì più in nulla

Non ha bisogno di "infilare roba gish", ha la lista del chierico.

I livelli li mette come qualunque build che punti al teurgo, i talenti come la classica build da chierico con metamagia divina sui persistenti (quindi, dopo i talenti già selezionati, il resto saranno n-milioni di scacciare extra) e bona.

Si persiste già potere divino e giusto potere, il resto è contorno.

Dal lato mago ha accesso pure a roba come heroics (per prendere attacco poderoso, o simili, senza nemmeno spendere talenti) o haste... non è che abbia da fare chissà che fatica.

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i miei due cent:

1) riduci il mad con Academic Priest

2) gioca un elfo e assicurati Faery Mistery Initiate

in questo modo hai incantesimi e PF su Int e Carisma, caratteristica secondaria, per gli scacciare. Altrimenti puoi invertire la cosa sostituendo Academic Priest con Dynamic Priest: così hai incantesimi e scacciare su Carisma.

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Ora che ci penso esiste il paladino sword of arcane order.

Scusa maldazar, ma con uno sputo di pf(il d4 ed il mad alto che non permette alta cos), uno sputo di ca (o niente spell arcane), pa sprecati per i requisiti, talenti assenti (colpo arcano? Attacco Poderoso?) Utilizzo solo di armi semplici(ma esiste il dominio della guerra per fortuna) e build che se prova ad andare meele prima di avere persistenti(quando la puoi usare? Al 9?) muore

Chiaramente con roba da gish intendevo livelli da non-incantatore e cdp con livelli vuoti da caster.

La soluzione di velsh è buona, e fairy mistic initiate è forse l'unica soluzione contro il danno da sasso, visti quanti pochi pf finisci di avere xD

Cosa però che danneggia i tuoi ts.

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uno sputo di ca (o niente spell arcane)

Solo di CA con alterare se stesso in troglodita, scudo, e luminous armor arriviamo a 25, che diventa 29 contro i nemici che ci vedono, e sono TRE buff duraturi che si sommano, massimo di 2° livello. Non direi che potendo persistere roba come metamorfosi e lanciare greater luminous armor (do per scontato si usi il cave troll, ti dà +1 di Destrezza e +11 di naturale, aumentando il totale a 34, 38 contro i nemici che usano al vista) la cosa peggiori, anzi.

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Scusa maldazar, ma con uno sputo di pf(il d4 ed il mad alto che non permette alta cos), uno sputo di ca (o niente spell arcane), pa sprecati per i requisiti, talenti assenti (colpo arcano? Attacco Poderoso?) Utilizzo solo di armi semplici(ma esiste il dominio della guerra per fortuna) e build che se prova ad andare meele prima di avere persistenti(quando la puoi usare? Al 9?) muore

Problema PF --> soluzione: Faery Mistery Initiate. Altra soluzione: incantesimo Noble Sacrifice ovverero sacrifichi quanti pf vuoi e il bersaglio ne ottiene il doppio come pf temporanei.

dover scegliere tra poca CA e niente spell arcane --> Alternate Source Spell o Southern Magician toglie penalità di fallimento arcana e poi non è necessario avere armatura fisica ci sono incantesimi che durano ore per livello e ci sono i persistenti

pochi PA --> Chierico cenobita + build SAD su Int + alta Int = no problem

colpo arcano e attacco poderoso --> coi persistenti diventi una schiacciasassi anche senza

armi semplici?? --> quando aggiungi +50 al danno chissene se il dado è 1d8 o 2d6

problemi di TS?? --> incantesimo Resistenza Superiore

mago 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sul mago così da non perdere la capacità di lanciare incantesimi di 9°

mago 17°

chierico 19°

razza grey elf (per il bonus a Int)

1° inc. estesi (dominio pianificazione), knowledge devotion (scambiato col dominio della conoscenza), feary mistery initiate (slot 1°), academic priest (difetto), inc persistenti (difetto)

3° alternate source spell

6° metamagia divina (inc. persistenti)

SAD su Intelligenza. oltre a quella serve solo il Carisma per avere più scacciare. Esorcista Sacro per il doppio pool di scacciare in modo tale da avere doppi persistenti oppure di rendere il carisma una caratteristica su cui dover investire di meno.

OPPURE

razza elfo delle stelle (per il bonus a Car), archertipo: white dragonspanw MdL+1 recuperabile con regola Arcani Rivelati

stregone 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sullo stregone

stregone 19° (senza dragonspawn 18°, in ogni caso lanci di 9°)

chierico 19°

1° inc. estesi (dominio pianificazione), knowledge devotion (scambiato col dominio della conoscenza), feary mistery initiate (slot 1°), academic priest (difetto), inc persistenti (difetto)

3° alternate source spell

6° metamagia divina (inc. persistenti)

SAD su Carisma. Oltre a quello ti serve solo Intelligenza per che va ad umentarti i PF e i punti abilità e cioè va a potenziare Knowledge devotion.

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Credo di essermi perso qualcosa

mago 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sul mago così da non perdere la capacità di lanciare incantesimi di 9°

mago 17°

chierico 19°

Il chierico non è a 18?

stregone 1/cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1*/teurgo +7/legacy champion 6

*l'aumento di CL va sullo stregone

stregone 19° (senza dragonspawn 18°, in ogni caso lanci di 9°)

chierico 19°

Qua conto stregone 17 (senza dragonsawn) e chierico 18.

Inoltre, entrambe le build sono di 21 livelli

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No no non ti sei perso niente. Errori miei. In entrambe le build va tolto un livello da Legacy Champion (quando ho aggiunto il livello da esorcista non ho tolto 1 da legacy) e andando a memoria mi ero scordato che il Legacy Champion al primo livello perde 1 CL.

Nella seconda build mi sorge il dubbio se sia possibile o meno aumentare i livelli di classe da incantatore da stregone col teurgo senza fare neanche un livello da stregone e usando come base il livello dato dal dragonspawn e cioè: cenobita 3/teurgo 3/esorcista sacro 1/teurgo +7/legacy champion 6. Se fosse possible si arriverebbe a stregone 18 e chierico 18. Quindi a differenza della prima build si arriverebbe a castere di 9°.

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    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
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      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
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      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
    • By Calidone 65
      Buon giorno cari avventurieri, volevo porvi una richiesta piuttosto bizzarra. In questo tempo pervaso dal caldo e dalla solitudine, il mio caro master mi ha permesso di portare avanti una trama di un mio pg. Delle piccole masterplayers utili anche per scoprire qualche piccolo aneddoto del mondo. Filava tutto liscio, finché non libero un dio (creature bandite e temute nel suo mondo) con cui stringo anche un patto, diventando il suo "Avatar". C'è chi urlerebbe "WARLOCK", ma non questa volta. La situazione stava andando piuttosto bene anche dopo tale avvenimento, finché, a fine masterplayer, non sento il master che fa "ok, personaggio livello 36"... Nella campagna è molto comune incontrare npc di livello alto, alcuni addirittura che superano il 40, perciò non mi sono spaventato più di tanto... Ma come cavolo lo buildo un personaggio che è mago/ladro/guerriero di livello 36? Certo, il mago livello 20 è la classe più rotta del gioco, ma vorrei sapere se dovessi continuare con quella classe, quindi superare il 20 con il mago o aumentare anche le altre 2  classi. Per non parlare delle magie... Contando che ora ad intelligenza ho 26...fortunatamente a quelle penserò io, vorrei solo un piccolo consiglio sui livelli, sapete, non ho mai avuto un personaggio di livello 36. Grazie mille per l'aiuto. 
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