Vai al contenuto

Cavalcare un personaggio mutaforma


Fabrix

Messaggio consigliato

Sono letteralmente immerso nella creazione di un PG, maestro delle molte forme, ma mi è sorto un dubbio sulla abilità cavalcare. Se io (maestro delle molte forme) mi trasformo in una cavalcatura ed un mio compagno mi utilizza come cavalcatura, deve comunque effettuare i tiri su cavalcare? Rimanere in sella mi sembra ancora sensata come prova, ma guidare con le ginocchia o spronare proprio no... Mi costringerebbe a fare mosse che magari non voglio fare.

Sapete dirmi se c'è una regola speciale in questo caso oppure si tratta il personaggio come una normale cavalcatura?

P.S. Nel cavalcare una creatura bipede si subisce un malus di -5, ma vale anche se la cavalcatura è un personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Personalmente farei fare le prove al cavaliere per vedere se cade, ma non quelle per fargli dirigere il compagno-cavalcatura... non stiamo parlando di un'animale o png, ma del personaggio di un'altro giocatore.

P.S.: dove stà scritto che una cavalcatura bipede dà un -5 a cavalcare?

Comunque io proprenderei per un bel "si, vale anche per le cavalcatur-pg".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono letteralmente immerso nella creazione di un PG, maestro delle molte forme, ma mi è sorto un dubbio sulla abilità cavalcare. Se io (maestro delle molte forme) mi trasformo in una cavalcatura ed un mio compagno mi utilizza come cavalcatura, deve comunque effettuare i tiri su cavalcare? Rimanere in sella mi sembra ancora sensata come prova, ma guidare con le ginocchia o spronare proprio no... Mi costringerebbe a fare mosse che magari non voglio fare.

Sapete dirmi se c'è una regola speciale in questo caso oppure si tratta il personaggio come una normale cavalcatura?

P.S. Nel cavalcare una creatura bipede si subisce un malus di -5, ma vale anche se la cavalcatura è un personaggio?

Il PG che funge da cavalcatura avrà intelligenza maggiore di 3 (lo spero!), quindi al massimo va trattata come cavalcatura intelligente, non come una normale cavalcatura, il che vuol dire che non si possono fare prove di Cavalcare per dirigere la cavalcatura. Si può agire in due modi:

- il cavaliere fa una prova di Diplomazia per controllare le azioni della cavalcatura (essendo due PG, direi che significa semplicemente che si mettono di comune accordo): in quel caso è il cavaliere che decide il movimento, e cavalcatura e cavaliere agiscono alla stessa iniziativa

- il cavaliere non fa prove di diplomazia: cavalcatura e cavaliere agiscono a conteggi di iniziativa separati, ma condividono sempre lo stesso spazio (se la cavalcatura si muove, il cavaliere ovviamente viene appresso, e conta anche come sua azione di movimento)

Trattandosi di due PG non avete il problema delle prove di diplomazia, quindi scegliete la soluzione che vi piace di più. :-)

dove stà scritto che una cavalcatura bipede dà un -5 a cavalcare?

Rules Compendium, una creatura che non è adatta a farsi cavalcare impone una penalità di -5 alle prove. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...