Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Ah ecco non dovevate comprare anche un centinaio di frecce da Oleg? Quelle le ha subito.

Col fatto che ora rimaniamo qui una settimana per ora direi di no. Se finite le giornate qui ne abbiamo ancora necessità le compreremo allora.

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:


@Alonewolf87 e @smite4life andate solo a caccia o esplorate qualche area?
Svante resta alla stazione di sicuro.

Per oggi solo caccia. Poi dall'indomani volevo proporre a chi era interessato di esplorare gli esagoni 13 e 14. Ovviamente dovessi essere il solo lascio perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
 Oggetto   materie
prime 
 ore   CD   Check   P/h   quantità   costo tot   ore tot 
 Fuoco dell'alchimista  6.6mo 7h 20 25 28 3 19.8mo 21h
 Bastone del fumo 6.6mo 7h 20 25 28 2 13.2mo 14h
 Arrow smoke 3.3mo  2.8h   12+10*   29**  35 6 19.8mo 16.8h
 Arrow, tanglefoot 6.6mo  5.6h  12+10* 29** 35 4 26.4mo 22.4h
 (20) Arrows incendiary  3.3mo 3.4h 12+10* 24 29 1 3.3mo 3.4h
 Arrow, thistle 0.33mo  0.34h  12+10* 24 29 20 6.6mo 6.8h
 Arrow, splintercloud 8.3mo 7h 12+10* 29** 35 4 33.2mo 28h
 Triboli 0.3mo 0,3h 12+10* 24 29 5 1.5mo 1.5h

 

 Wrist Sheath, spring loaded 
1.6mo 1.6h 20 24 32 1 1.6mo
            totale 125.4mo 115.5h

*Accelerated Crafting ; **crafter's fortune

Materie prime sono i costi per singolo oggetto. Ore invece quanto ci impiego a crearlo con relativo calcolo su CD e Check della prova. P/h sono i punti creazione a ora che riesco a ottenere sempre con il calcolo di prima. Quantità è quante unità di quell'oggetto intendo fabbricare mentre Costo tot e Ore tot sono la somma delle relative voci.
Ho calcolato di avere 98 ore a disposizione per lavorare. Ora la somma di tutto sforza di 17,5h, ma se qualcuno mi da aiuto (il famoso +2 alla prova) penso di poter rientrarci. In caso non vi fosse questa possibilità ridimensiono le quantità delle splintercloud.

@Tutti
Se avete delle richieste speciali, ditelo ora. Per ora ho cercato di favorire i tiratori dato che le loro opzioni di attacco sono limitate al tipo di munizione possedute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hobbes ha scritto:

In aggiunta al danno infliggono lo status sanguinante per 1d6 round. Diciamo che è un ottima apertura per un combattimento.

Quindi (più che altro andando a leggere la descrizione completa sul Campaing Setting visto che "sanguinante" deve avere un numero a fianco) fanno 1 danno al round per 1d6 round. Mi chiedo allora a cosa pensassero quando hanno creato sia le thistle che queste (che vengono 360 mo l'una) :confused:

Cioè ben venga e meglio per noi eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Boh, le seconde non sembrano avere una durata?

Sì ok, ma già 1d6 round è un buon tempo (ho visto pochi scontri andare oltre i 10), il fatto che non abbiano un limite non giustifica un costo 360 superiore per me :D

Semplicemente così a occhio un +3,5 danni (per quanto spalmati nel tempo,in media e non contro tutte le creature) per 1 mo mi sembra veramente un affarone per un arciere (che è comunque una scelta subottimale quindi ben venga), altro che le 2000 e rotte mo per un arco +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì ok, ma già 1d6 round è un buon tempo (ho visto pochi scontri andare oltre i 10), il fatto che non abbiano un limite non giustifica un costo 360 superiore per me :D

Semplicemente così a occhio un +3,5 danni (per quanto spalmati nel tempo,in media e non contro tutte le creature) per 1 mo mi sembra veramente un affarone per un arciere (che è comunque una scelta subottimale quindi ben venga), altro che le 2000 e rotte mo per un arco +1.

Beh, questo è sicuro! :D

Il problema è che non sono cumulabili, purtroppo. Quindi contro bersaglio singolo probabilmente è meglio un arco +1 con tiro rapido (dato che hai un -1 netto al TxC per potenziali +2 danni a round, contro un +1 danno a round che potrebbe durare uno come sei round). Certo che per aprire un combattimento valgono sicuramente la pena (oppure contro tanti nemici deboli e lontani, in modo da farli secchi prima che arrivino! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, smite4life ha scritto:

Beh, questo è sicuro! :D

Il problema è che non sono cumulabili, purtroppo. Quindi contro bersaglio singolo probabilmente è meglio un arco +1 con tiro rapido (dato che hai un -1 netto al TxC per potenziali +2 danni a round, contro un +1 danno a round che potrebbe durare uno come sei round). Certo che per aprire un combattimento valgono sicuramente la pena (oppure contro tanti nemici deboli e lontani, in modo da farli secchi prima che arrivino! :D)

Sì sì certo, ne notavo il grande vantaggio in una campagna e situazione come questa (pochi soldi, magia non comune o ben voluta, nemici molti ma non fortissimi) e l'estrema disparità tra le due versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

l'estrema disparità tra le due versioni.

eheheheh! :D

Si, evidentemente erano ubriachi! Effettivamente, comunque, è un errore che mi aspettavo di più dalla 3.5: in genere quelli della Paizo sono più seri in queste cose...

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

magia non comune o ben voluta

Non sai quanto mi roda l'assenza di Glitterdust ogni volta che quel BB (bast*rdo bracconiere) si nasconde in quei maledetti cespugli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Agvoldo Modifica pure direttamente i carichi di asino e cavallo nel foglio di utilità, così sappiamo cosa ci portiamo dietro. Io in caso ci fosse modo senza grandi problemi ti consiglio di portarti dietro sul cavallo l'armatura.

Quel giaco di maglia di cui parli era sul cavallo di Svante prima che ne togliessi la roba, quindi immagino sia suo. Chiedi a lui quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...