Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

Oleg ha a disposizione 3 impacchi curativi (150mo) e 3 fuochi dell'alchimista (60mo) e può averne altrettanti ogni settimana.

Per le armi perfette... ok per le armi semplici e da guerra, mentre per le esotiche dovrete attendere 1 settimana per la consegna. Mi è sembrata la soluzione più equilibrata.

Aenea ha chiesto una daga... ora, in d&d non c'è. Credo si riferisca ad una spada corta. In tal caso una versione perfetta l'avete già, che Aenea se l'aggiunga all'equip.

Quindi:

ACQUISTI

1 spada lunga perfetta 315mo

3 impacchi curativi 150mo

3 fuochi alchimista 60mo

TOT ACQUISTATO 526MO

Il malloppo di Oleg sale a 1126 mo.

VENDITE

3 casse di pellicce (75 MO)

1 cassa di liquori (60 MO, 8 bottiglie)

1 spade corta perfetta (155 MO)

1 Scudo leggero di metallo, perfetto (79 MO e 5 MA)

1 Lancia perfetta (151 MO)

1 Ascia da battaglia perfetta (155 MO)

1 Mazzafrusto perfetto (154 MO)

2 archi corti, di cui uno perfetto (180 MO)

1 Scale mail (25 MO)

1 Spadone (25 MO)

TOT VENDUTO 1059 MO e 5 MA

Avevate racimolato l'equivalente di 390 MO e 321 MA in contanti al campo di Kressle. Non ricordo quanto avevate già in cassa in precedenza.

Dopo gli acquisti avete in cassa 955 MO e 6 MA. (supponendo che vi liberiate delle monetine insomma).

DUE COSE IMPORTANTI

1. Eleggete un cassiere (possibilmente tenendo conto della scheda e della propensione del personaggio. Un pg con un buon modificatore su valutare e portato per gli affari dovrebbe essere la persona giusta. Quella persona si segna sulla propria scheda la cassa comune.

2. E' vostra responsabilità segnarvi l'equip acquistato e venduto, editate le schede di conseguenza. Fatti vostri se al momento opportno io non lo vedo elencato :P

Scusatemi la durezza, ma altrimenti impazzisco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

ACQUISTI

1 spada lunga perfetta 315mo

3 impacchi curativi 150mo

3 fuochi alchimista 60mo

TOT ACQUISTATO 526MO

Il malloppo di Oleg sale a 1126 mo.

VENDITE

3 casse di pellicce (75 MO)

1 cassa di liquori (60 MO, 8 bottiglie)

1 spade corta perfetta (155 MO)

1 Scudo leggero di metallo, perfetto (79 MO e 5 MA)

1 Lancia perfetta (151 MO)

1 Ascia da battaglia perfetta (155 MO)

1 Mazzafrusto perfetto (154 MO)

2 archi corti, di cui uno perfetto (180 MO)

1 Scale mail (25 MO)

1 Spadone (25 MO)

TOT VENDUTO 1059 MO e 5 MA

Avevate racimolato l'equivalente di 390 MO e 321 MA in contanti al campo di Kressle. Non ricordo quanto avevate già in cassa in precedenza.

Dopo gli acquisti avete in cassa 955 MO e 6 MA.

Facciamo così.

Poi ordiniamo la spada bastarda perfetta per Aenea (metà del prezzo adesso e metà alla consegna).

E gli chiedo di tenerci da parte tutti gli impacchi che riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, eccomi ragassssuoli XD

Scusate la mia latitanza dell'ultimo periodo, ma ho problemacci che spero di aver risolto (ha ha, ultime parole famose). Approvo la scelta di un vice per andare piu' lesti quando non posso postare XD prometto mi migliorare la frequenza ^^''

Alura, dobbiamo esplorare quasi tutto, e abbaimo la tana di un grande boss. Io direi di mappare velocemente anche i due quadrati rimanenti che ipoteticamente sono percorse dal fiume andando verso nord, giusto per assicurarci di non lasciarci nulla alle spalle ^^

Posto in game a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente sono un po' stanco di ripetermi...

mi servono le coordinate sulla mappa, sapere quali esagoni percorrete, più precisamente quali esplorate e quali invece semplicemente attraversate, a partire dalla Stazione di Oleg.

Il tutto usando le coordinate nord-sud-est-ovest e tenendo presente che, essendo esagoni, dire sud oppure nord non significa assolutamente nulla.

Ad esempio:

SUDEST-SUDEST-SUDOVEST-NORDOVEST-NORDEST

In grassetto quelli esplorati

E' più chiaro adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo ora, grazie mille! La meccanica della mappa mi era aliena xD

A quanto ho capito siamo nel pallino rosso, quindi: andiamo a SUD entrando nel primo esagono marchiato come 1, attraversandolo per poi andare ad OVEST nell'esagono marchiato solo come 3 e infine passare ancora ad OVEST per infine mappare quel quadrante, per poi passare a quello a SUD-EST qualora non abbia nulla di rilevante.

Supponendo quindi di partire dal pallino rosso fuori mappa dire che il tragitto e' il seguente:

SUD-OVEST-OVEST-SUDOVEST

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui :) posto qui invece di editare.

Allora, ho deciso di trovare un modo per gestire al meglio certe faccende che siamo abituati a considerare marginali e, invece, in un'avventura di esplorazione io ritengo fondamentali.

Ho quindi modificato la mia firma con il link a del materiale, in modo che tutti, in ogni momento, possiamo consultarlo con un click.

Mappa esplorata

Il link all'ultima versione della aggiornata da Eru Iluvatar. Ogni volta che esplorerete un nuovo esagono, Iluvatar aggiornerà la mappa e io di conseguenza questo link.

L'ideale sarebbe che la mappa fosse caricata su Google Docs invece che su un post del topic di servizio come ora.

Tempi di percorrenza

Un file immagine che vi indica quanto ci mettete ad attraversare/esplorare un esagono in base alla vostra velocità di gruppo, ovvero la velocità del personaggio più lento, che attualmente è di 6m, non fosse che...

Foglio di utilità

E' un semplice txt caricato su Gdocs e modificabile da tutti. Ci sono turni di guardia, razioni, attività extra... e i carichi. Ecco, al momento mi servono 2 cose.

La prima è che ciascuno di voi indichi cosa ha caricato su ciascun mulo. Ad es:

29lb Kit del guerriero Draine

La seconda è che ci consente di vedere il carico di ogni personaggio. Ad esempio Janus mi risulta sia in carico medio, il che combinato con l'armatura riduce la sua velocità a 4,5m, rallentando l'intero gruppo.

Capite perché mi serve tenere traccia di questo genere di cose?

Potete editare ogni volta che è necessario il foglio di utilità, aggiungendo e togliendo cose. Vi chiedo solo di darmene comunicazione, in modo da avere io un quadro generale.

Spero di avervi facilitato le cose e che sia utile al buon gioco dell'avventura in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...