Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Io sui muli, supponendo siano vostri e non me ne diate uno, non carico niente, ho le mie cose e me le porto sempre addosso, al massimo ci caricherò provviste e cacciagione che man mano reperirò.

Per l'organizzazione generale della giornata io mi proporrei di sfruttare la mia maggior velocità base per andare in avanscoperta e cercare erbe e cacciare nelle ore extra che racimolo. Che dici Master, fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Idrahil e Iluvatar

Quindi per voi la soluzione ottimale sarebbe?

I Confini del Mondo - Materiale

Mappa esplorata

Tempi di percorrenza

Foglio di utilità

Quanto alla caccia, preferirei non condividiate i dati tecnici della scheda. Finora Draine si è rivelato il migliore del gruppo, però ora c'è un certo Avindel... :)

Una precisazione:

Le ATTIVITA' EXTRA del foglio sono ciò che i personaggi intendono fare nei ritagli di tempo. La giornata di 24h si divide grossolanamente in 8h di sonno (poco più di 9 con i turni di guardia attivi), 8h di "lavoro" (esplorazione, combattimenti, caccia, e tutte le attività stancanti).

Per permettere di sviluppare abilità come artigianato o usare i talenti di creazione o altro, ho deciso che le restanti 8h (pasti esclusi) si possono dedicare ad attività extra, a patto che non siano considerabili come faticose (altrimenti uno se vuole fa il check di costituzione per l'affaticamento).

La caccia, ad esempio, non può rientrare tra le attività extra senza check.

PS grazie Athelorn ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'organizzazione generale della giornata io mi proporrei di sfruttare la mia maggior velocità base per andare in avanscoperta e cercare erbe e cacciare nelle ore extra che racimolo. Che dici Master, fattibile?

Certamente. Puoi farlo da solo o portarti qualcuno con te. Ma questo è da discutersi in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allooora.

Visto che ultimamente le giornate sembrano essere miti, direi che posso lasciare gli abiti invernali sul mulo (se la mattina mi sveglio e ho freddo, me li rimetto e lascio lo scudo sul mulo... Almeno andiamo più spediti)

Detto questo, il mio carico sarebbe:

Armatura (30)

Scudo (10)

Spada (4)

Pugnali (3)

Simbolo sacro (1)

Totale: 48/50

Sul mulo:

Abiti invernali (7)

Giaciglio e coperta (5+3)

Testi sacri (3)

Otre con acqua (1)

Diario (1)

Corda di seta (5)

Da dividere:

Impacchi curativi (?) x3

Fuochi alchemici (?) x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi par di capire che Draine sia intenzionato ad andare a cercare Avindel. Janus lo segue riluttante. Aenea resta al campo.

Iori?

Raend?

Draine conferma le sue intenzioni?

Vi serve luce per vedere, la notte è totalmente buia e senza luna né stelle, con il cielo coperto di nubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo povero Avindel, chissà che fine ha fatto! E se lo hanno ribeccato i banditi?? (che sfiga sarebbe :D).

Io vado, seguaiamo la direzione iniziale di Avindel e poi lo chiamerei a gran voce, magari è ferito ma vivo e ci può rispondere.

Se ci sentono anche i banditi... noi siamo più forti, ho pure la mazza perfetta!

Io ho 5 torce su Sole e 3 sunrod nello zaino (queste durano 6 ore ognuna). Volendo ho pure il cantrip luce se Janus non viene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete luce per vedere, una bussola per le prove di orientamento, potete partire, magari dandomi un ordine di marcia.

Visto che avete marciato tutto il giorno, mettervi alla ricerca di Avindel vi imporrà prove di costituzione per non diventare affaticati e prendere danni non letali, come nella marcia forzata.

Inoltre Avindel è via da almeno tre ore e se sapete che direzione ha preso, non sapete però seguirne il percorso, a meno di seguire le sue tracce con le opportune prove di sopravvivenza (1 check ogni ora) e velocità dimezzata (significa vi muoverete a 3m, ovvero 6m/round). Viceversa, cercare a caso in un'area di svariati chilometri quadrati è quasi un'utopia.

Così avete chiaro tutto ciò che comporta la missione di ricerca e potete decidere liberamente. Non voglio scoraggiarvi eh, solo mettere in chiaro cosa vi aspetta e cosa vi sarà richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...