Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

Temo che cacciare sia controproducente se dobbiamo raggiungere un punto preciso dato che ci farebbe viaggiare più lentamente. Piuttosto non potremmo stare almeno 3 giorni qui, cacciare in questo frangente, di modo da collezionare più viveri possibili e cercare di ottenere in qualche modo l'attrezzatura necessaria?

Il crocevia di Nivakta l'hai contemplato @Dmitrij? Da li potremmo far rifornimento più facilmente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se fosse solo per avere un animale tutto tuo per portarti la roba piuttosto che aspettare una settimana apposta carica la roba su Zampa o su quello di Svante.

Il mio cavallo temo non possa più trasportare altro dato che ricordo di averlo sistemato per cavalcarlo utilizzando unicamente le sacche da sella per il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Temo che cacciare sia controproducente se dobbiamo raggiungere un punto preciso dato che ci farebbe viaggiare più lentamente. Piuttosto non potremmo stare almeno 3 giorni qui, cacciare in questo frangente, di modo da collezionare più viveri possibili e cercare di ottenere in qualche modo l'attrezzatura necessaria?

Il crocevia di Nivakta l'hai contemplato @Dmitrij? Da li potremmo far rifornimento più facilmente?

 

Per ora di solito riuscivamo a combinare abbastanza il viaggiare con la caccia.

A parte le questioni delle tempistiche su cui ora aspettiamo il DM, per me è anche una questione di spese, se vai a vedere sul foglio che stiamo compilando sugli avere puoi notare che io non sia ricchissimo, Jonathan è messo poco meglio di me.

Già solo spendere 20 monete d'oro per un fuoco dell'alchimista sarebbe un salasso e non so quanto meglio messi sia messo Jormand. Certo Svante ha abbastanza soldi ma non so quanto voi due siate interessati a mettervi a dilapidarvi il vostro patrimonio per degli sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Sì ma avresti le materie prime o devi ordinarle?E quanto tempo ci metteresti una volta che le hai?

Ho il laboratorio apposta... non capisco a cosa ti riferisci con materie prime, poi linkarmi la descrizione dell'oggetto in questione?
Per il tempo, aspetto un responso del master... dato che mi pare di aver capito aver posto delle hr sulla fabbricazione degli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ho il laboratorio apposta... non capisco a cosa ti riferisci con materie prime, poi linkarmi la descrizione dell'oggetto in questione?
Per il tempo, aspetto un responso del master... dato che mi pare di aver capito aver posto delle hr sulla fabbricazione degli oggetti.

In generale per ogni talento o abilità di creazione oggetto si suppone che il creatore spenda metà o un terzo del costo di mercato in materie prime. Ora non so se il tuo laboratorio portatile comprenda già in automatico parte di queste materie prime o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Credo di si dato che possiedo sia alchemy crafting kit e l'alcheist's kit, perché altrimenti avrei due bellissimi oggetti costosi quanto inutili :D

L'alchemy crafting kit serve per mutageni, bombe ed estratti (è l'equivalente della borsa delle componenti per gli arcanisti), l'alchemist kit è un kit da viaggio comprendente il crafting kit suddetto ed una serie di oggetti da viaggio.

Il laboratorio se è questo nella versione portatile, allora dice chiaramente che "It has no bearing on the costs related to the Craft (alchemy) skill", quindi devi comunque procurarti materie prime equivalenti ad un terzo del costo dell'oggetto da creare (dalla descrizione di Artigianato "Pay 1/3 of the item's price for the raw material cost"), Poi ok magari sono reagenti e materiali semplici e quindi Oleg ce li ha già lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sperando di non essermi perso le vostre domande:

1) Nivatka: decisamente molto più lontano rispetto a Oleg. Sono 8 giorni di marcia verso est tra Oleg e Nivatka. Arrivarci dalle aree che dovete mappare è ancora più lunga.

2) Artigianato: come dicevo, suddividendo la giornata nelle 24h avreste circa 6h al giorno per attività extra, incluso l'artigianato. L'avamposto di Oleg è un buon punto d'approvvigionamento per le materie prime. E poi c'è Bokken...

@Hobbes

Kit, Alchemist's: This kit includes an alchemy crafting kit, a backpack, a bedroll, a belt pouch, a flint and steel, ink, an inkpen, an iron pot, a mess kit, soap, torches (10), trail rations (5 days), and a waterskin.

Kit, Alchemy Crafting: An alchemist with an alchemy crafting kit is assumed to have all the material components needed for his extracts, mutagens, and bombs, except for those components that have a specific cost. An alchemy crafting kit provides no bonuses on Craft (alchemy) checks.

Portable alchemist's lab: This compact version of a full-sized alchemist's lab provides a +1 circumstance bonus on Craft (alchemy) checks.

Tools, Artisan's, masterwork: This tool is perfect for its intended job. It grants a +2 circumstance bonus on a related skill check (if any). The bonuses provided by multiple masterwork items do not stack.

Questo è quello che hai in equip. Le materie prime vanno comunque comprate e pagate (1/3 del valore dell'oggetto che vuoi creare).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Oleg mi permette di acquistare queste materie prime adesso?

Chiaro che sì, a meno che tu non cerchi cose rare che non ha a disposizione.

Per comodità Oleg ha un 1000 mo di materiale/cash per i vostri acquisti/vendite. Non ho definito un elenco, ma valuto di volta in volta cosa è ragionevole abbia e cosa no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per comodità di inventario, possiamo raggiungere il compromesso che acquisto X monete d'oro di materie prime, per costruire X monete d'oro di oggetti alchemici?
Stessa cosa per le abilità di artigianato come bow e weapon per frecce e armi?

Una specie di pool dove posso attingere di volta in volta a seconda dei casi. Tipo
Ingredienti alchemici: 30mo
Materie prime archi: 15mo
Materie prime armi: 20mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me del tempo ci serve a prescindere dai miei acquisti. Meno problemi abbiamo da pensare e più possiamo concentrarci sull'obbiettivo. Se partiamo con una buona riserva di cibo (10gg di viaggio), qualche arma secondaria e magari qualche attrezzo utile per appostarsi, ci assicuriamo di essere più preparati che arrivare da lord stag sperando nel colpo di fortuna.
Inoltre, se riusciamo a essere tutti a cavallo (da galoppo), gli spostamenti si velocizzano e, altra cosa non meno importante, forse possiamo anche contare sul supporto del sacerdote itinerante, ma solo dopo averlo conosciuto per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Secondo me del tempo ci serve a prescindere dai miei acquisti. Meno problemi abbiamo da pensare e più possiamo concentrarci sull'obbiettivo. Se partiamo con una buona riserva di cibo (10gg di viaggio), qualche arma secondaria e magari qualche attrezzo utile per appostarsi, ci assicuriamo di essere più preparati che arrivare da lord stag sperando nel colpo di fortuna.
Inoltre, se riusciamo a essere tutti a cavallo (da galoppo), gli spostamenti si velocizzano e forse possiamo anche contare sul supporto del sacerdote, ma solo dopo averlo conosciuto per bene.

Non nego che probabilmente questa possa essere la scelta più "razionale", ma capisci anche la nostra fretta nel voler ritrovare Raend.

Per le provviste fintanto che io e Jormand riusciamo a cacciare senza problemi non dovremmo intaccare troppo le provviste che abbiamo, tanto più di otto ore al giorno non ci conviene viaggiare per non devastarci.

Per quanto riguarda il recuperare armi secondarie e attrezzi vari considera anche le difficoltà nel trasporto, siamo sempre stretti coi limiti di peso e non ci conviene rallentarci. Anzi durante il viaggio sarebbe il caso di essere il più leggeri possibile, così da tenere la velocità del gruppo a 9 metri (vedi quindi girare senze armature medie o pesanti).

Dover aspettare una settimana che Oleg ci faccia arrivare i cavalli è veramente tanto, inoltre non abbiamo assolutamente i soldi necessari per un cavallo a testa (sono minimo 75 mo per un cavallo), l'unica sarebbe puntare su dei muli.

EDIT: inoltre spesso ci tocca passare in mezzo alla foresta, dove non possiamo usare efficacemente un cavallo per il trasporto, specialmente poi se oltre a noi stessi è già carico di materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...