Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • Risposte 992
  • Creato
  • Ultima risposta

Scusate il doppio post ma non riuscivo a modificare il precedente.

Il bottino trovato sui banditi come lo abbiamo diviso? Lo riporto qui per comodità

Cita

3 giachi di maglia perfetti, 2 scimitarre perfette, 2 scudi di legno grandi, 1 manganello, 2 fionde perfette, 10 razioni, 65 monete d'oro, 5 gemme da 70 mo ciascuna, un sacchetto di tabacco e una pipa, un mazzo di carte da gioco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero preso un giaco di maglia.
Dato che si stiamo per infilare in una battaglia, conviene fare un fondo comune da spendere sulle attrezzature mediche (non so quali possano essere e se ne esistono).
Ricordatevi che in qualità di artigiano, posso costruirvi qualcosa senza andar a spendere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto:

3 giachi di maglia perfetti: Avindel 1, Svante 1, 1 da vendere (125 mo circa)

2 scimitarre perfette: Jonathan 1, Avindel 1

2 scudi di legno grandi: vendere (7 mo circa)

1 manganello: vendere o lo prende qualcuno.

2 fionde perfette: vendere (300 mo circa)

5 gemme: una ciascuno (escludendo Aenea)

Tot: 497 mo

Direi di mettere 43 nel fondo comune, in modo da poter comprare qualche medicinale, e dividerci le restanti 454. Questo se partecipa anche Aenea alla divisione, in caso contrario vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A prescindere da tutto direi che Aenea deve ricevere la sua parte dalla divisione del bottino. Per il resto sono anche io dell'idea di dare priorità al reperire qualche oggetto curativo. Inoltre è il caso di fare scorta pesante di razioni.

Concordo. Tu che sei nel gruppo da più tempo sapresti dirmi se esiste un equivalente delle pozioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Concordo. Tu che sei nel gruppo da più tempo sapresti dirmi se esiste un equivalente delle pozioni?

Così su due piedi non mi ricordo di aver mai visto nulla del genere, anche visto come la magia viene vista nell'ambientazione, ma potrei ricordarmi male. Aspettiamo Dmitrij per conferma.

Avindel recupera delle erbe medicinali con alcuni effetti vari ma nessuna che semplicemente curi i pf (magari aiutano contro i veleni o fanno recuperare l'affaticamento).

Io sicuramente mi compro una ventina di frecce normali e vedo se Oleg ne ha anche di particolari.

EDIT: ricontrollando la mia scheda confermo che mi sono fregato il mazzo di carte da gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma non sto capendo.
Abbiamo speso 5 giorni di viaggio per stare qui uno e fare esclusivamente rifornimento di razioni che ci dureranno per quanto? Altri 5 giorni di viaggio... 
Prendiamoci più tempo per prepararci, raccogliere più cibo ma soprattutto armarci a dovere. Non dico che dobbiamo muoverci con dei bazooka... però qualche fuoco dell'alchimista, un paio di frecce speciali e strumenti possibilmente utili a questa missione. 
A prescindere che Svante ignora la minaccia di Lord Stag, ma come ne avete parlato sin ora è qualcosa che va ben oltre le possibilità di tutti, dato che praticamente a pari numero di nemici questi vi hanno quasi sconfitto...

Ps: @Dmitrij le vendite degli oggetti possiamo autogestirle, o deve passare tutto per il tdg? Ho da vendere un giaco di maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Scusatemi ma non sto capendo.
Abbiamo speso 5 giorni di viaggio per stare qui uno e fare esclusivamente rifornimento di razioni che ci dureranno per quanto? Altri 5 giorni di viaggio... 
Prendiamoci più tempo per prepararci, raccogliere più cibo ma soprattutto armarci a dovere. Non dico che dobbiamo muoverci con dei bazooka... però qualche fuoco dell'alchimista, un paio di frecce speciali e strumenti possibilmente utili a questa missione. 
A prescindere che Svante ignora la minaccia di Lord Stag, ma come ne avete parlato sin ora è qualcosa che va ben oltre le possibilità di tutti, dato che praticamente a pari numero di nemici questi vi hanno quasi sconfitto...

Se vogliamo farci arrivare materiale particolare mi sa che ci vuole una settimana di attesa perchè Oleg faccia l'ordine e gli arrivi la roba.

Per quanto riguarda le provviste era più che altro per rimpinguare le scorte laddove non riusciamo a cacciare per sostentarci.

Inoltre venire da Oleg ci ha permesso di recuperare appieno le forze e avvisare di questi banditi.

@smite4life i banditi nell'accampamento erano all'esagono 18, che è dove pensavamo si fosse diretto il rapitore con Raend per poi seguire il torrente risalendolo fino alla base di Lord Stag, io direi di partire da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se vogliamo farci arrivare materiale particolare mi sa che ci vuole una settimana di attesa perchè Oleg faccia l'ordine e gli arrivi la roba.

A me un mulo farebbe molto comodo, dato che sono in carico medio. Ed essendo un guerriero basato sulla mobilità è un bell'impiccio. E anche a me non sembra un'ottima idea ripartire subito. 

Ma mi adeguo alla decisione della maggioranza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A me un mulo farebbe molto comodo, dato che sono in carico medio. Ed essendo un guerriero basato sulla mobilità è un bell'impiccio. E anche a me non sembra un'ottima idea ripartire subito. 

Ma mi adeguo alla decisione della maggioranza

Per quello possiamo caricare parte del tuo equipaggiamento su Zampa ora che, come suggeriva @smite4life lo alleggeriamo un po.

Poi in teoria non ce l'avete anche voi un cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel topic di gioco scrivete semplicemente che vendete roba ad Oleg, poi la gestiamo qui nel TdS.

Per i pesi ognuno segni sull'animale che sceglie (Zampa o Cadisva*) l'oggetto che carica in groppa e il suo peso e modifichi di conseguenza il peso totale trasportato dalla bestia. Quando si toglie e si sposta dall'inventario, si modifica di conseguenza.

* Cavallo di Svante

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...