Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Levalis

@DM

Spoiler:  
Ascolto con attenzione le guardie.

Mmm... Molto interessante. Prenderò seriamente in considerazione la possibilità di arruolarmi. Intanto vi ringrazio per l'aiuto. Addio.

Volto Tridhalar e mi dirigo verso i sobborghi, cercando la locanda "Gallo Nero". Devo riflettere attentamente sulla possibilità di arruolarmi. Non ho molta voglia di tornare a far parte di un esercito stabile, ma se è davvero l'unica possibilità per dare una mano... beh, ci penserò domani. Ora, dov'è la locanda di cui mi parlavano le guardie?

Spoiler:  
A meno che non succeda qualcosa io mi infilerei direttamente nella locanda e riposerei fino al giorno dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Seguendo le indicazioni delle guardie trovi la locanda del Gallo Nero. Il posto sembra piccolo ma accogliente, ma la stanchezza ti pervade e vai direttamente in camera dopo una veloce cena. La stanza è piccola e offre poco più di un letto e una cassapanca, ma la notte passa tranquilla e ti svegli l'indomani fresco e riposato

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@dm

Spoiler:  

Senza esitare mi alzo prendendo posto al centro del cortile e inizio a ripetere alcuni degli esercizi dell'abate, sbuffando ogni volta che i miei movimenti risultano imprecisi o non corrispondenti alla mia immagine mentale.

Dopo di che torno dell'abate ma invece che sedermi accanto a lui sulla panchina, mi siedo in terra ai suoi piedi, tenendo la schiena dritta e guardandolo con grande serietà negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jiraiya

Spoiler:  

L'abate si alza a sua volta e, dopo una breve sosta nella sua stanza per recuperare dei vestiti puliti, ti porta nella sala principale del tempio, dove su un piccolo altare di pietra si trova il simbolo del pugno e degli occhi di Zuoken. Dopo una breve preghiera rivolta all'altare l'abate ti porge una pergamena, che riporta un bando secondo il quale Adomone di Acquachiara, nobile e mercante, richiede i servigi del tempio di Zuoken per avere una guardia del corpo in un viaggio in programma verso le terre di Urnst.

Ti vogliamo affidare questo incarico, ma sappi che c'è un ulteriore richiesta da parte nostra, oltre all'ovvia necessità di protezione di questo nobile.

Temiamo che costui stia cercando di vendere illegalmente delle armi a dei nobilotti locali di Urnst, che meditano una rivolta contro la loro regina. Vorremmo verificassi la veridicità di questa storia. Inoltre le terre dove sono diretti sono fonte di storie e rumori preoccupanti e ci interessa sapere se sono vere e fino a che punto. Come sempre in ogni faccenda ci sono due aspetti e bisogna considerarli entrambi per giungere all'armonia e alla soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@dm

Spoiler:  

Leggo la pergamena più volte per memorizzare il contenuto e annuisco a tutte le richieste dell'abate. L'idea di fare da guardia a un mercante che traffica in armi con dei ribelli non mi sorride particolarmente, ma ogni cosa ha sempre il suo rovescio della medaglia per cui libero la mente da ogni pregiudizio e mi preparo a iniziare il lungo cammino del mio apprendistato.

Dove chiedo rispettosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

@dm

Spoiler:  

Annuisco per l'ultima volta poi ritorno nel giardino interno e mi siedo ai piedi della panchina e chiudendo gli occhi inizio a meditare, liberando la mente da ogni immagine che non sia quella dell'abate e della sua tecnica perfetta.

A sera accetto un morigerato pasto a base di riso e verdure bollite e mi ritiro di buon ora per riposare dalla lunga giornata di cammino.

La giornata seguente la passo esercitandomi nelle forme base e aiutando gli altri monaci nei lavori di tutti i giorni.

A sera, saluto rispettosamente l'abate e mi dirigo verso il luogo del mio primo incarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM + Adomone

Spoiler:  
allungo la mano e prendo il taccuino, Sarà un piacere servirvi! Nessuna domanda. Il compito mi è chiaro. do una breve lettura al taccuino e poi lo porgo gentilmente ad Adomone. e con aria seria e professionale a voi Lord, se vi annoiasse leggerlo, sarà per me un onore raccontarvi il contenuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
La mattina giunge presto, e io mi sento ben riposato. Spero che Trildhalar lo sia altrettanto. Dopo una veloce colazione, scendo nelle stalle per controllare le sue condizioni. Lo trovo ben sistemato. Sembra aver mangiato a sazietà ed essersi riposato. Ma non me la sento di portarlo con me oggi. Domani... domani cavalcheremo di nuovo insieme.

Riposa ancora un po', amico mio.

Prendo le mie armi. Scudo e spada fissati sulla schiena, mazza sul fianco, lancia in mano... sono pronto. Ho avuto modo di riflettere. La cosa migliore è provare a parlare con tale Capitano Elmo. Non ho veramente intenzione di unirmi alla guardia, solo aiutare. Pertanto gli chiederò aiuto. Sperando che sia una persona ragionevole.

Mi incammino, cercando di capire dove si trovi la caserma. Meglio chiedere informazioni. Cerco una guardia con lo sguardo. Dovrebbe essercene almeno una nei paraggi, a quanto ho capito si sta preparando qualcosa di grosso da queste parti.

Spoiler:  
Se serve fare un tiro di Percezione per trovare una guardia, io ho +0 come bonus.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jiraiya, Adomone e Zechiel

Spoiler:  

Arrivata la sera ti dirigi al luogo dell'appuntamento e trovi fuori dal magazzino un paio di guardie che sembrano sapere del tuo arrivo e ti scortano all'interno.

Il magazzino possiede un piccolo molo interno dove sta venendo caricato un battello fluviale. Vicino ad esso ci sono tre uomini uno dei quali fa cenno nella tua direzione quando ti vede arrivare. Ed ecco l'ultimo membro della spedizione. Come da sua richiesta Lord Adomone una guardia del corpo del tempio di Zuoken, sicuramente in grado di difenderla da ogni bandito o imprevisto nel viaggio da qui a Irvas.

@ Levalis

Spoiler:  

In giro trovi in effetti molte guardie e pattuglie, c'è un certo stato di agitazione nell'aria. Ne fermi un paio e ti fai dare le indicazioni per arrivare alla caserma.

Avutele ti dirigi verso la cittadella. Alle porte sei di nuovo fermato da un paio di guardie, che però sono disposte a farti passare una volta che spieghi loro le tue intenzioni di andare a farti reclutare. Ti viene però chiesto di lasciare qui le tue armi in loro custodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Zechiel, Jiraiya

Spoiler:  
Tolgo bruscamente dalle mani di Zechiel il foglio che Ratek ci ha passato, grugnendo incomprensibilmente. Leggo le istruzioni forniteci velocemente, facendo subito attenzione alla persona appena arrivata. Quando Ratek annuncia che questi sarà la mia guardia del corpo, squadro entrambe da capo a piedi, mi passo la mano destra nella barba, poi annuisco

Signori, un giorno vi sarà ripagata questa cortesia. Adomone d'Acqualunga è uomo d'onore e non dimentica chi è stato dalla sua parte.

Allungo la mano verso la mia guardia, con aria severa, pronto a stringere la sua

Il mio nome già lo sai, il tuo qual è?

@Jiraiya - aspetto

Spoiler:  
Adomone è alto sul metro e ottanta, magro e muscoloso. Ha lunghi capelli ricci neri, occhi scuri e carnagione olivastra. Una folta barba nera gli incornicia il volto che si potrebbe definire affascinante. Indossa l'armatura su abiti dignitosi,tutto tenuto in ordine con una cura maniacale.Cammina sempre impettito e con lo sguardo fiero. Ha uno spadone che gli penzola sul fianco sinistro, oltre a una serie di oggetti ben sistemati sullo zaino che ora ha poggiato a terra, accanto ai piedi, dal quale emergono due piccole asce e una rete.
Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Per fortuna è pieno di guardie nelle vicinanze e riesco a farmi indicare la strada per la caserma. Purtroppo, pare che sia dentro la cittadella, e mi pare di ricordare che non possa accedere alla cittadella con le armi. Spero che me le lascino tenere.

Purtroppo le mie speranze sono vane. Le guardie acconsentono a farmi passare, ma devo lasciare in custodia le mie armi.

Se così deve essere... ma trattatele bene. Ho vinto più di una battaglia con queste armi.

Gli lascio in custodia la mia spada, la mia lancia e la mazza. A dire il vero, alle prime due non sono particolarmente affezionato. Se avrò tempo e denaro, potrei sostituirle con qualcosa di più utile. Però la spada... se si azzardano a perderla, non hanno idea di quello che gli farò.

Privato delle armi, avanzo nella cittadella, osservando attentamente i dintorni e cercando di individuare in fretta la caserma e il Capitano Elmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Levalis

Spoiler:  

Una volta consegnate le armi e ricevuto un blocchetto di legna con un sigillo impresso a fuoco per riaverle indietro entri nella cittadella.

Qui le case e gli edifici sono molti vicini e le vie strette, lo spazio sfruttato al massimo. Una serie di piccoli canali scorrono a fianco ad alcune strade e vedi molta gente scaricarci i resti dei propri bisogni. Seguendo le indicazioni trovi ben presto la caserma, un edificio squadrato di pietra arroccato in un angolo delle mura.

Parli alle guardie alla porta della caserma che ti conducono all'interno, fino all'ufficio del Capitano Elmo. Il Capitano è seduto dietro una piccola scrivania di legno, intento a leggere un rapporto mordicchiando una pipa semispenta. Un paio di vistose cicatrici gli coprono parte del viso, braccia e spalle robuste come quelle di un boscaiolo. Una grossa ascia dal manico rosso è appesa dietro di lui sul muro.

Ah bene, bene un nuovo volontario quindi ti dice dopo che la guardia ha rapidamente spiegato la tua presenza dimmi figliolo hai esperienza?Hai l'aria del soldato, forse facevi il mercenario?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM + Ademone

Spoiler:  
ai bruschi modi del nobilotto rispondo con impassibilità e sufficienza. Che sbadato, dimenticavo di presentarmi al Lord di Acqualunga. Chiamatemi Zechiel, basterà! stringo la mano con un sorrisetto cercando di non lasciar trasparire le smorfie di dolore per la forte stretta dell'uomo in arme. Quindi Mastro Tomas, quando di parte? sinceramente non vedo l'ora!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Zechiel, Adomone e Jiraiya

Spoiler:  

Il battello sarà completamente carico nel giro di poco e potrete partire subito dopo. Lord Adomone sarà capo e responsabile della spedizione come convenuto e attenderò il vostro ritorno. A bordo sono stati caricati un paio di piccioni viaggiatori, in caso di urgenze e imprevisti. Il capitano Domon sarà il vostro navigatore e potete rivolgervi a lui per ogni necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

@DM

Spoiler:  
Alla fine, è stato semplice. Mi hanno dato un pezzo di legno per ritirare le armi, mi sono fatto dare le indicazioni e adesso sono dentro. Questo posto è veramente affollato, mi chiedo cosa stia succedendo. Non può essere che tutta questa mobilitazione stia avvenendo per un mostro. Ok, siamo a Urnst, a due passi dai territori di Iuz, però mi sembra eccessivo. Non siamo così vicini ai confini. Forse dovrò restare più di quanto avevo programmato.

Arrivo alla fine davanti al Capitano Elmo, che sembra ben contento di vedermi, almeno dopo che la guardia gli ha spiegato perchè sono qui.

Ah bene, bene un nuovo volontario quindi. Dimmi figliolo hai esperienza?Hai l'aria del soldato, forse facevi il mercenario?

No signore. Ero nella guardia cittadina di Carals, vicino alla foresta di Celadon. Portabandiera, per la precisione, anche se questo non vuol dire che non abbia fatto la mia parte quando ce n'era bisogno.

E sapendo che era meglio provare le proprie azioni con i fatti, infilo la mano dentro la sacca che ho al fianco - quella delle monete, penosamente vuota al momento- ed estraggo le insegne del mio grado militare.

Immagino che per voi non vogliano dire molto, in fondo sono insegne di Nyrond. Ad ogni modo, ho deciso di viaggiare lontano da casa per affrontare pericoli più consistenti dell'occasionale banda di goblin che decide di provare ad assaltare le nostre mura. Le voci mi hanno portato qui, dove pare che accadano strani fenomeni... tuttavia, mi sembra che ci sia una certo fermento. Si sta preparando qualcosa di grosso, Capitano? Se è così, sarei felice di aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...