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Una lunga avventura


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Agili dita prendono due frecce e, in rapida successione, le scoccano. Queste sibilano nell'aria e attraversano lo sciame, fuoriuscendo dall'altra parte, ma solo una è sporca di sangue. Non è abbastanza per avere la piena attenzione dei dinosauri, che preferiscono concentrarsi su Sparkin e Drake.

Silver nel frattempo ha fatto alcuni passi per allontanarsi dallo scontro; molte delle ferite hanno smesso di sanguinare. Anche da debilitato è pronto a tornare nella mischia.

mappa

Spoiler:  
Come la precedente ma Silver è in L9

tiri

Spoiler:  

Norven

Attacco completo con tiro rapido

Arco corto 7+6 mancato

Arco corto 14+6 colpito danni dimezzati 4

Silver

Movimento e prova di guarire

Guarire 11+2 passata, cessa di sanguinare

iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23

Norven 20

Silver 15

Drake 1

Agisce Drake

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Drake Fastbur

Questi maledetti sono piu' duri di quanto immaginassi! Dei, guidate la mia lama!

Ancora un volta, abbatto con tutta la violenza di cui sono capace Durendale sui miei nemici.

Vai Durendala!

@Dm

Spoiler:  
Attacco sempre il gruppo vicino a me.

Tiro per colpire: +8-4=4. Danni: 2d6+3+6+3 (car). Uso un tentativo di scacciare per usare potere divino.

Master, una piccola richiesto se non e' un disturbo. Potresti mettere in fondo ai tiri i nomi e i danni che abbiamo subito fino ad ora, cosi' so come regolarmi per i punti ferita.

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Una debole luce proveniente da dentro lo sciame illumina la radura e dopo, per un attimo, i rettili vengono scagliati lontano da Drake. Il paladino ha mulinato con forza il suo spadone ed è riuscito a disperdere lo sciame, ma la vittoria dura poco.

Anche se il loro numero si è dimezzato dall'inizio dello scontro, i denti a spillo riformano lo sciame e attaccano violentemente Sparkin e Drake. Stavolta non riescono a infliggere ferite serie, ma un paio riescono a infilarsi sotto l'armatura del paladino e a morderlo con ferocia. Drake resiste, mantenendo la sua lucidità, mentre lo gnomo dei sussurri inizia a dimenarsi come un ossesso. Nonostante questo porta a segno un altro buon colpo con lo stocco.

mappa

Spoiler:  
post-19979-143470533901_thumb.jpg

D=Drake

N= Norven

S=Sparkin

Compagno animale= casella verde scuro L9

Sciame occupa 4 caselle

Caselle marroni= alberi di grandi dimensioni, copertura a chiunque si rifugi dietro

Caselle verde acqua= Rovi, terreno difficile, velocità dimezzata (non si può caricare)

Barricate= linee marroni

tiri

Spoiler:  
Drake

Attacco

Nota: il tuo tiro per colpire dovrebbe essere +5 (9-4) e i danni dovrebbero essere 2d6+4(for)+1(pot)+8(attacco poderoso)+3(potere divino)

Durendala 14+5 colpito (per un pelo) danni dimezzati 10

Subisce 1 danno da sanguinamento

Sciame

Movimento

Danni sciame a Sparkin e Drake

3d6=7

Sparkin

TS Distrazione 8+6 fallito

Nauseato per 1 round

Attacco

Stocco+1 12+11 colpito danni dimezzati 4

Subisce 1 danno da sanguinamento

Drake

TS Distrazione 11+10 passato

Danni subiti

Sciame 43

Sparkin 24 sanguinante e nauseato

Norven

Silver 14

Drake 38 sanguinante

iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23

Norven 20

Silver 15

Drake 1

Agiscono Norven e Drake

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  • 2 settimane dopo...

Riscosso dai lamenti del suo padrone, Silver si getta all'attacco. La sua carica si coordina con le frecce scagliate da Norven, infliggendo seri danni allo sciame e facendolo oscillare pericolosamente, come se si stesse per disperdere. Le artigliate del dinosauro hanno tolto i rettili che zampettavano su Drake; adesso lo sciame è concentrato soprattutto dalla parte di Sparkin

mappa

Spoiler:  
post-19979-14347053430007_thumb.jpg

D=Drake

N= Norven

S=Sparkin

Compagno animale= casella verde scuro J8

Sciame occupa 4 caselle

Caselle marroni= alberi di grandi dimensioni, copertura a chiunque si rifugi dietro

Caselle verde acqua= Rovi, terreno difficile, velocità dimezzata (non si può caricare)

Barricate= linee marroni

tiri

Spoiler:  
Norven

Attacco completo

Arco corto 11+6 mancato

Arco corto 15+6 colpito danni dimezzati 4

Silver

Carica (Attacco in balzo)

Artiglio 20+8 colpito, immune ai critici danni dimezzati 4

Artiglio 15+8 colpito danni dimezzati 4

Morso 9+3 mancato

Artigliare 14+3

Danni subiti

Sciame 55

Sparkin 24 sanguinante e nauseato

Norven

Silver 14

Drake 38 sanguinante

iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23

Norven 20

Silver 15

Drake 1

Agisce Drake

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Come prima, il paladino incanala la sua forza attraverso la sua arma, ma stavolta il colpo non riesce a far disperdere i denti a spillo, che continuano a divorarlo insieme a Sparkin. Le sue condizioni sono quasi critiche.

mappa

Spoiler:  
come prima

tiri

Spoiler:  
Drake

Attacco

Durendala 10+5 mancato

1 danno da sanguinamento

Sciame

Danni da sciame a Drake e Sparkin

3d6=10

Danni subiti

Sciame 55

Sparkin 34 sanguinante

Norven

Silver 14

Drake 49/51 sanguinante

iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23

Norven 20

Silver 15

Drake 1

Agiscono Sparkin, Norven, Silver e Drake

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Veleno, fuochi dell'alchimista e acido sono troppo rischiosi, bisogna continuare con i metodi tradizionali

Continuo meccanicamente a scagliare frecce mentre cerco di trovare un modo efficace per risolvere la situazione.

Spoiler:  
Arco corto +6/+6 1d6+3 (tiro ravvicinato già considerato)
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Cercando di liberarmi di un po' di quella miriade di piccoli rettili faccio un passo indietro,

per poi attaccare lo sciame con entrambe le mie spade.

Nel frattempo anche il mio compagno attacca lo sciame con la sua raffica di attacchi.

@DM

Spoiler:  
Sparkin muove in G7

Completo Sparkin:

Stocco +1, TxC +9, Danni 1d4+6 crit 18-20/x2 [perforanti]

Stocco +1, TxC +9, Danni 1d4+5 crit 18-20/x2 [perforanti]

Completo Sliver:

Artiglio TxC +6, danni 1d6+3 (piùveleno)

Artiglio TxC +6, danni 1d6+3 (più veleno)

MorsoTxC +1, danni 1d6+1

CodaTxC +1, danni 1d6+1 (piùveleno)

ps: è Sliver, non Silver ;)

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Ancora una volta attaccate lo sciame, utilizzando tutte le risorse a vostra disposizione. Sparkin, anche se si regge a stento in piedi, è ancora in grado di infliggere gravi danni, ma è Sliver che infierisce sui sui simili, artigliandone una grande quantità. Il suolo è cosparso di molti piccoli cadaveri, che però sono pochi rispetto a quelli ancora vivi ma in fuga o comunque intorno a voi. In tutto questo le frecce di Norven non mancano di farsi sentire.

@mappa

Spoiler:  
Come prima

@tiri

Spoiler:  
Sparkin

TS distrazione 12+6 passato

Attacco completo

Stocco+1 19+9 colpito, immune ai critici danni dimezzati 5

Stocco+1 8+9 mancato

1 danno da sanguinamento

Norven

Attacco completo

Arco corto 14+6 colpito danni dimezzati 2

Arco corto 11+6 mancato

Sliver (sorry, l'avevo confuso)

Attacco completo

Artiglio 16+6 colpito danni dimezzati 4

Artiglio 19+6 colpito danni dimezzati 3

Morso 2+1 mancato

Danni subiti

Sciame 69

Sparkin 35/37 sanguinante

Norven

Silver 14

Drake 49/51 sanguinante

@iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23

Norven 20

Silver 15

Drake 1

Agisce Drake

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Per sfuggire ai morsi Drake si butta in avanti, le gambe lo sostengono abbastanza da arrivare fino a un albero e usarlo per sostenersi, ma il sangue continua a uscire dalle sue innumerevoli ferite. Un tonfo proviene dallo sciame, in cui si trova ancora Sparkin, che adesso giace a terra, mentre i denti a spillo continuano a martoriarlo.

mappa

Spoiler:  
Non riesco a caricarla, considerate la più recente ma con Drake in N11

tiri

Spoiler:  

Drake

azione di ritirata

1 danno da sanguinamento

Sciame

Danni da sciame a Sparkin

3d6=8

Sparkin morente e subisce 1 danno da sanguinamento

Danni subiti

Sciame 69

Sparkin -7 sanguinante

Norven

Silver 14

Drake 50/51 sanguinante

iniziativa

Spoiler:  

Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23 morente

Norven 20

Sliver 15

Drake 1Agiscono Norven, Sliver e Drake

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***********************************************

******************

Continuo a tirare frecce sullo sciame sperando di attirarne l'attenzione per permettere a Drake di soccorrere Sparkin.

@Tutti

Spoiler:  
Negli asterischi potete inserire tutte le bestemmie/parolacce che vi vengono in mente:-p

@Dm

Spoiler:  
Arco corto +6/+6 1d6+3 (tiro ravvicinato già considerato)
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Le frecce di Norven sfoltiscono ancora di più lo sciame, che adesso vacilla e si disperde. I rettili ora non riescono più a agire come un'unica entità, scappano in tutte le direzioni. I pochi che rimangono attaccati a Sparkin vengono spazzati via da Sliver a colpi di coda, che cerca di soccorrere il suo sfortunato padrone.

@tiri

Spoiler:  
Norven

Attacco con tiro rapido

Arco corto 20+6 colpito danni dimezzati 4

Lo sciame si disperde

@tutti

Spoiler:  
Combattimento finito, vi ricordo che mancano ancora parecchie ore all'alba
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Drake Fastbur

E chi curera' me? rispondo, cercando di sdrammatizzare il fatto che sia messo molto male Purtroppo i poteri che mi concede il dio li ho gia' utilizzati. Posso provare a stabilizzarlo pero' e fasciarlo. Tentero' di curarlo al meglio che posso.

Prima mi avvicino a Sparkin e gli fascio le ferite, tentando di fermare il sangue. Una volta accertatomi delle sue condizioni, mi occupo di me stesso.

Sparkin aveva ragione Quei diavoletti sono delle furie... la prossima volta lo ascoltero'. Ho sottovalutato il nemico a causa delle sue dimensioni, ma non ricapitera'.

@DM

Spoiler:  
Faccio un orova di guarire (+0) per tentare di fermare le ferite. Se posso prendo 20. Le mie cure le ho gia' usate vero?
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Drake si trascina fino al punto in cui Sparkin è disteso e lo esamina rapidamente. Le numerose ferite aperte e il respiro sempre più affannoso sono preoccupanti, ma a rendere la situazione peggiore è la mancanza di oggetti che lo possano aiutare nel medicamento. Nonostante questo non si perde d'animo, cerca un modo di curarlo, ma gli incantesimi a sua disposizione non sono adatti. Allora si concentra più a fondo, cerca un altro modo, quando a un tratto sente distintamente l'energia curativa di prima. Senza perdere tempo vi attinge, concentrandola nelle mani e trasmettendola allo gnomo, che al suo tocco riprende colore e il respiro torna regolare. Mantenendo il flusso di cure, lo incanala su di sé e risana le ferite più gravi, prima di crollare a terra esausto per lo sforzo sostenuto

@OminoMagico

Spoiler:  
Per quanto riguarda la pool di cure a disposizione ho controllato la classe e non specifica che sia necessario dormire per ripristinarla, dice solo che si rinnova ogni giorno. L'ho considerata nuovamente a tua disposizione, come se si fosse ricaricata a mezzanotte

Guarisci di 6 pf

@Sparkin

Spoiler:  
Guarisci di 9 pf, sei a 2 pf e torni cosciente
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La notte per Drake e Sparkin prosesgue su un paio di giacigli, mentre Norven monta la guardia per le ore che rimangono. Al risveglio le ferite pulsano e vi annunciano che le prossime giornate saranno dolorose e forse rimarrà anche qualche cicatrice, ma almeno non si sono riaperte e potete reggervi sulle vostre gambe. Durante la giornata non fate grossi sforzi, salvo trascinare qualche ramo per rendere più sicuro il rifugio e accendere un piccolo fuoco. Non ci sono incidenti. Per ammazzare la noia, Norven si diletta nella creazione di dosi di veleno estraendone piccole quantità da Sliver. Lo vedete armeggiare con provette e sostanze in polvere, per poi far riscaldare il composto sul fuoco. Alla fine della giornata ha ottenuto alcune dosi che, se raffinate, potranno essere utilizzate. Drake impiega buona parte della giornata per controllare lo stato del suo equipaggiamento: il filo di Durendala è intatto, l'armatura è graffiata ma è ancora efficace. Sparkin passa il suo tempo perlopiù annoiandosi, tranne per qualche rara esplorazione dei dintorni.

Anche questa notte passa. Il mattino seguente siete in ottima forma e il maniero non dista più di sei ore di cammino, che si rivelano difficoltose soprattutto per gli insetti molesti e la boscaglia che diviene sempre più intricata, tanto da farvi perdere il sentiero più di una volta. Man mano che salite gli alberi diventano più scuri e appuntiti e la vegetazione più fitta, mentre il tempo continua a essere stabile. Poco dopo mezzogiorno arrivate in vista del castello: si tratta di una costruzione abbastanza antica, su due piani. Lo stemma della casata è ancora visibile sopra il portone, di cui non riuscite a valutare le condizioni, mentre potete dire che le finestre sono tutte sprangate, tranne un paio rotte. Su un lato è presente una quantità innaturale di piante, tutte differenti, cresciute in maniera incontrollata. Sembrano fuoriuscire dal secondo piano e lanciarsi sul terreno sottostante, terreno che è sgombro da alberi in una raggio di quindici metri dalla casa.

@Drake

Spoiler:  
Sei a 37 pf su 51

@Sparkin

Spoiler:  
Sei a piena salute
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