Vai al contenuto

Una lunga avventura


New One

Messaggio consigliato

Roteando Durendala, Drake prova a scacciare i lupi. Dapprima lentamente, poi scappando, questi si allontanano da voi. In poco vi ritrovate soli, i cinguettii e i ronzii riprendono vigore e la foresta torna lentamente alla normalità.

tiri

Spoiler:  
Drake

Intimidire 15+3= 18

Fine del combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo essermi accertato che i lupi se ne siano veramente andanti scendo dall'albero e dico "Tutto sommato ce la siamo cavata. Vado a finire quel lupo là in fondo prima che si risvegli" poi, evitando l'area dell'incantesimo di Sparkin, vado a piantare una freccia nell'occhio del lupo che era caduto preda del veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì... -dico mentre vado a controllare le condizioni di Sliver

Bravo, sei stato molto bravo -dico a bassa voce al laceracarne mentre lo accarezzo con una mano.

Tornando a rivolgermi a miei compagni

Direi che ora possiamo pensare di accamparci e fare una pausa come si deve...abbiamo anche di che mangiare

concludo indicando le carcasse dei lupi e senza attendere risposte comincio a scuoiare e sviscerare il lupo a me più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Fastbur

Be, diciamo "quasi" indenni. dico tenendomi il braccio morso e dal quale scorre ancora un po' di sangue.

Dite sia meglio cambiare zona in cui accamparci? Quei cagnacci potrebbe tornare.

Intanto pulisco Durendala con uno straccio e poi, al meglio delle mie possibilità, mi fascio la ferita con un pezzo di stoffa.

Sono stato ferito più del dovuto in questa battaglia. La prossima volta devo stare più attento. Devo riposarmoi un po'...

@Dm

Spoiler:  
La mia è più una descrizione, ma in caso servisse sag+0
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un posto valga l'altro, tanto sarebbero in grado di trovarci grazie all'olfatto. Più che altro d'ora in poi dovremmo stare più attenti dato che probabilmente questi lupi non erano qui per caso e, se ho ragione, a breve la nostra presenza sarà nota. Detto questo recupero le frecce recuperabili dai corpi dei lupi e mi metto a preparare il campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di scuoiare e sviscerare il lupo metto la carne all'interno di una parte di pelle dell'animale, che chiudo a sacco, per poi infilarla nello zaino.

Drake ha ragione, dovremmo spostarci da qui -dico rivolto a Norven, per poi guardarmi un attimo intorno- l'odore delle carcasse potrebbe attirare altre bestie..

meglio allontanarsi qualche centinaio di metri, prima di fermarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendete il sentiero e dopo pochi minuti di camminata vi accampate nuovamente. Stavolta non ci sono tracce di lupi o bestie erranti e potete riposare, rifocillarvi e fasciare le ferite in tranquillità, cercando di pulirle il più possibile per evitare infezioni.

Durante la pausa date un'occhiata alla mappa, il sole ormai è allo zenith e stimate che non giungerete al maniero prima di sera.

@Norven

Spoiler:  
Recuperi 3 frecce
Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Fastbur

Ci spostiamo e finalmente ci accampiamo. Finisco di pulirmi la ferita e la fascio al meglio delle mie possibilita'. Mi siedo per terra e, poggiata Durendala, mi mangio qualcosa e bevo, riposandomi dopo la fatica dello scontro.

Cosa proponete di fare ragazzi? Riprendiamo il cammino dopo esserci riposati un po', o riprendiamo la marcia domani cosi' da arrivare quando c'e' ancora luce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver mangiato mi appoggio ad un albero per riposare e pensare al da farsi.

Io propongo di proseguire ancora qualche ora e di accamparci, prima di arrivare al maniero, in un posto ben difendibile, così non perderemo troppo tempo e non arriveremo stanchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il sentiero, procedendo verso la parte più fitta e meno frequentata della foresta, o almeno non da esseri civilizzati. Numerosi alberi sono caduti, ostacolandovi il passaggio, e rovi e arbusti non vi facilitano certo. Man mano che salite verso il maniero i boschi cambiano fisionomia, così come fa sempre più freddo con l'avvicinarsi della sera.

Durante queste ore avete avuto più volte l'impressione che qualche strana bestia vi stesse osservando o addirittura seguendo, ma, appunto, si è sempre rivelata essere un'impressione, causata forse dai rumori delle foglie e degli alberi. Ma a parte questo, siete sicuri che questo tratto di foresta è abitato. Se ne accorge per primo Sparkin, quando buttando un'occhiata verso gli alberi sopra di sé scorge un gigantesco gorilla bianca con quattro braccia che si stava muovendo in direzione opposta alla vostra, senza che nessuno di voi fosse stato in grado di percepirlo. Altri incontri fortuiti di questo tipo si verificano, ma senza nessun incidente.

Poco prima del tramonto un evento inatteso blocca la vostra camminata, l'avvistamento di un bivacco. E' costituito da uno spiazzo centrale che costeggia una parete rocciosa, non molto distante dal sentiero sconnesso che state percorrendo, attorno a cui sono stati accumulati dei rami e tronchi d'alberi caduti a mo' di rudimentale barricata, che sembra intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sembra un buon punto dove fermarsi...ma prima meglio assicurarsi che non ci siano pericoli nell'occuparlo..

Tenete gli occhi aperti -dico avviandomi furtivo verso la barricata improvvisata

@DM

Spoiler:  
Il laceracarne rimane al fianco di Drake

Muoversi Silenziosamente +16

Nascondersi +20

Osservare +12

Ascoltare +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo dei sussurri svanisce nella boscaglia per avvicinarsi alla barricata. Una volta constatato che non c'è nessuno, procede a esplorare l'interno

@Sparkin

Spoiler:  
Non c'è nessuno al suo interno. Esplorando noti anche il residuo di un braciere e delle nicchie nella parete rocciosa. La barricata ha una sola apertura che funge da ingresso, ma in alcuni punti i rami non sono messi bene e ci sono piccoli passaggi. Ad un primo esame diresti che è stato abbandonato da una settimana al massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

..a quanto pare è stato abbandonato da poco...

Velocemente torno dai miei compagni riferendo quanto trovato.

Sembrerebbe abbandonato da non più di una settimana, secondo me potremmo accamparci lì stanotte,

sembra un posto abbastanza sicuro e facilmente proteggibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...