Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Una lunga avventura


New One

Recommended Posts

È da cinque ore che camminate nella foresta. Siete partiti la mattina presto da Revtaval, ma il sole è alto e non siete neanche a metà strada.
La foresta ha reso impraticabile la strada che collegava il villaggio al maniero e per orientarvi utilizzate la mappa datavi dal borgomastro. Siete stati assunti per controllare la vecchia proprietà e cercare la squadra inviata qualche giorno prima, di cui non si ha più notizie. Si mormora infatti che l’ultimo padrone dell’abitazione, un nobile studioso di magia nera, sia tornato per riappropriarsi dei suoi possedimenti, tra cui anche il villaggio. Le voci si sono fatte più insistenti, e sulla salma custodita nel piccolo mausoleo fuori dal villaggio non è stato rinvenuto l’anello della sua casata, con cui si era fatto seppellire, nonostante la tomba fosse intatta.

La vegetazione è molto fitta e dovete scostare le erbacce e i rovi per avanzare, facendo tacere i cinguettii e i rumori del sottobosco. Riuscite comunque a scorgere le tracce, abbastanza recenti, del passaggio di alcune bestie grandi almeno quanto uno stallone, se non di più.


Spoiler:  
Buon gioco a tutti :)
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Descrizione

Spoiler:  
Norven è alto 1,70m, ha lunghi capelli lisci e neri, occhi marroni e folti baffi neri, ma le orecchie a punta tradiscono la sua discendenza elfica.

Porta un giaco di maglia, ha un pugnale alla cintura e porta un arco e uno zaino sulla schiena.

La sua espressione è solitamente concentrata nel lavoro da svolgere.

@New One

Spoiler:  
Piazzo 4 Sleep-Smoke nelle tasche della fusciacca.

@Tutti

Spoiler:  
Dopo 8 ore dobbiamo fare una prova di costituzione o diventiamo affaticati(pag.164 MdG) e prendiamo 1d6 danni non letali per ora, quanto marciamo ? Non penso sarebbe utile arrivare sul posto affaticati e con un bel po' di danni non letali

Ad un certo punto durante la marcia mi giro verso i miei compagni e dico "Penso che sia ora di fare una pausa. Sparkin che ne dici di esplorare un attimo mentre io e (nome pg OminoMagico) prepariamo per mangiare ?"

Link to comment
Share on other sites

Avete bisogno di riposare?... -dico con sorrisetto beffardo di quello che invece potrebbe andare avanti ancora a lungo.

Va bene, allora vedo di perlustrare un po' la zona...

@Descrizione

Spoiler:  
Sparkin è un piccolo gnomo, dalla carnagione chiara e un po' grigiastra, che risaltano molto il suo pizzetto e i suoi corti capelli rosso vivo.

I suoi occhi sono di un azzurro non molto brillante che gli da un'aria riflessiva e introversa.

Protetto da un giaco di maglia di fattura eccelsa, porta con se due stocchi e un'arco, oltre ad uno zaino in cui tiene quasi tutte le sue cose.

@DM

Spoiler:  
Lascio il mio laceracarne con i miei compagni e silenzioso e nascosto perlustro l'area,

per poi concentrarmi sulle tracce, cercando di trarne più informazioni possibili.

Nascondersi +20

Muoversi Silenziosamente +16

Osservare +12

Cercare +10

Sopravvivenza +10

ps: ricordo che ho Pass Senza Traccia e Andatura Impeccabile e Olfatto Acuto

Link to comment
Share on other sites

@Descrizione

Spoiler:  
Drake è alto più di un metro e ottanta e con una corporatura massiccia. I suoi capelli neri sono portarti all'indietro e i suoi occhi sono di un azzurro limpido. Porta la barba ma tiene molto che sia curata. Indossa una pesante armatura dai riflessi argentei. Al fianco la sua fidata spada a due mani: Durendala. Non vedrete mai Drake senza Durandala, oggetto a cui tiene più al mondo.

@Tutti

Spoiler:  
Per me si può proseguire un altro po' e appena il sole sta per tramontare ci accampiamo.

Ascolto le parole di Norven e, subito dopo, la tagliente battuta di Sparkin. Come mio solito non mi faccio sfuggire l'occasione per ribattere.

Io non sono di certo stanco. Ma visto che sei tanto in forze, Sparkin, puoi portare in braccio Norven se le tue braccia te lo consento. dico mettendomi a ridere bonariamente.

Sto solo scherzando. Vai pure in avanscoperta, ma fai attenzione mi raccomando. Noi ti aspetteremo qui.

Appena il nostro compagno si allontana aiuto Norven ad accendere un fuoco e preparare qualcosa da mettere sotto i denti.

Link to comment
Share on other sites

Vi mettete rapidamente alla ricerca di uno spiazzo sgombro da rovi in cui sostare. Drake e Norven iniziano a allestire un campo, mentre Sparkin va a perlustrare la zona.

@Sparkin

Spoiler:  
Non trovi niente di particolare nel tratto in cui vi siete fermati, a parte le tracce. Non sei sicuro di averle identificate correttamente, ma sembrano appartenenti a un branco di lupi molto più grandi del normale. Seguendole ancora per un breve tratto ti rendi conto che il branco è passato più volte in quest'area
Link to comment
Share on other sites

Finita la ricognizione torno dai miei compagni Meglio spostarsi da qui in fretta.. -dico in tono serio

le orme che abbiamo visto sembrano di lupi, lupi piuttosto grandi e sembra che siano passati da qui più volte.

Non so voi ma vorrei evitare di incontrarli, è sempre rischioso affrontare un branco di creature del genere.

Link to comment
Share on other sites

Finito di accendere il fuoco, estraggo Durendala; improvvisamente Sparkin ritorna con pessime notizie.

Diamine! Se quelle orme sono di lupo devono essere belli grossi. Comunque sia l'unica cosa che ci rimane da fare è proseguire finché le gambe reggono. D'altronde penso che inoltrarsi nel bosco sia fuori discussione e se quelle bestie ci attaccheranno assaggeranno il filo di Durendala! dico stringendo con forza l'elsa, riponendo poi la spada.

Siete d'accordo? In ogni caso già sapere della loro presenza è un gran vantaggio, teniamo occhi e orecchie aperti.

Link to comment
Share on other sites

"Se intendiamo proseguire io preferisco tenermi sugli alberi, dato che non sono molto abile in mischia" Detto questo inizio a studiare il punto migliore per salire.

@Master

Spoiler:  
Scalare+4, se gli alberi lo permettono proseguo muovendomi di albero in albero
Link to comment
Share on other sites

Smontate il campo in fretta e riprendete la marcia, ignorando la stanchezza. Norven prosegue camminando di ramo in ramo, anche se rischia più volte di scivolare. Nonostante non sia facile cercate di essere il più silenziosi possibile.

Un ululato scuote la foresta dopo una mezz'ora di cammino, sembra provenire da dove vi eravate accampati. Il tratto di foresta in cui vi trovate è in lieve pendenza e, ai margini del sentiero, alcuni rovi. Più in là la foresta si fa fitta e intricata.

@tutti

Spoiler:  
Avete un po' di tempo a vostra disposizione, organizzatevi di conseguenza
Link to comment
Share on other sites

Sentendo l'ululato in distanza alle nostre spalle, in brivido mi percorre la schiena.

Senza lasciare che però il timore verso quei lupi prenda il sopravvento cerco di pensare a che cosa fare.

Hanno trovato il nostro accampamento... -dico voltandomi verso i miei compagni, con sguardo poco sereno

non credo avremo molto tempo prima che ci trovino e non abbiamo abbastanza tempo per fuorviarli.

Credo dovremo prepararci a combattere, ma sono aperto a qualsiasi suggerimento..

e senza pensarci due volte estraggo i miei due stocchi e richiamo vicino a me Sliver

Link to comment
Share on other sites

All'udire l'ululato mi faccio più attento e mi giro verso dove siamo arrivati osservando preoccupato il sentiero.

"Io sono qua sopra a coprirvi con l'arco e se vi tenete dietro di me ho una sorpresina per loro" Dico mentre cerco una postazione abbastanza elevata che mi dia un campo di tiro abbastanza libero sul sentiero da dove siamo arrivati, poi estraggo l'arco e una boccetta di liquido incolore.

@Master

Spoiler:  
Se riesco a beccare almeno 2 lupi con una boccetta di sleep-smoke la tiro(txc+6,Cd 17, effetto primario privo di sensi per 1 minuto), altrimenti la ripongo e tiro una freccia(txc+7, danni 1d6+2+3d6 di furtivo).

L'albero se possibile abbastanza alto da evitare che mi raggiungano con un piccolo salto

Link to comment
Share on other sites

Riprendiamo la marcia e dopo una buona mezz'ora degli ululati si fanno sentire in lontananza.

Prepariamoci alla battaglia. La nostra posizione sul terreno non è delle migliori però!

Esclamo guardandomi in giro e estraendo Durendala.

@Dm

Spoiler:  
Mi guardo attorno per vedere se c'è un posto migliore in cui potermi posizionare per il combattimento. Quanto tempo abbiamo?
Link to comment
Share on other sites

@Norven

Spoiler:  
E' possibile salire più in alto, ma dovresti fare una prova di equilibrio ogni round in cui ti muovi o attacchi

@Drake

Spoiler:  
Sul sentiero siete abbastanza scoperti e vulnerabili. Le zone più facilmente difendibili sono quelle vicino a rovi, cespugli fitti e alberi, ma dovreste spostarvi dal sentiero di una ventina di metri

@tutti

Spoiler:  
Calcolate di avere a disposizione due o più minuti basandovi sulla distanza percorsa e sulle tracce rinvenute
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mettiamoci più vicini ai rovi in modo da avere le spalle coperte. Norven tu nasconditi e stai pronto a fare una bella sorpresa ai lupi non appena arrivano! Se avete suggerimenti diteli ora!

Dico ai miei compagni, aspettando una loro risposta per muovermi e posizionarmi vicino ai rovi per darmi una copertura.

Link to comment
Share on other sites

Vi spostate dal sentiero, posizionandovi tra gli alberi e i rovi. L'attesa è lunga, all'improvviso i vostri sensi si allarmano. Percepite rumori di balzi e ringhi, finché non scorgete cinque lupi arrivare sul sentiero. Sono molto più grandi dei lupi normali: lunghi due metri e mezzo, alti più di Sparkin, vi fiutano all'istante e iniziano a avvicinarsi, ringhianti. Notate subito che al centro dello schieramento c'è un lupo dal pelo più scuro e dalle dimensioni maggiori.

mappa

Spoiler:  

post-19979-14347053175254_thumb.jpg

D=Drake

N= Norven (a 2 metri d'altezza)

S=Sparkin

Compagno animale= casella verde scuro D8

Lupi= caselle grigie, taglia Grande

Capobranco= caselle grigio scuro

Caselle marroni= alberi di grandi dimensioni, copertura a chiunque si rifugi dietro

Caselle verde acqua= Rovi, terreno difficile, velocità dimezzata (non si può caricare)

Spoiler:  
Avete un'azione di round completo a testa, poi tiro l'iniziativa
Link to comment
Share on other sites

Si comincia! dico quando vedo i lupi avvicinarsi.

Faccio un passo, spostandomi verso il lupo che pare essere il capo branco. Immediatamente mi concentro per visualizzare la presenza di fonti malvagie.

@Dm

Spoiler:  
Faccio un passo in H8, utilizzo individuazione del male e mi preparo a colpire il primo lupo che mi viene addosso.
Link to comment
Share on other sites

Norven scaglia una boccetta verso i due lupi di fronte a lui, io decido quindi di occuparmi degli altri tre,

sperando di guadagnare ulteriore tempo, Sliver nel frattempo si sposta pronto ad attaccare ad un mio segnale.

@DM

Spoiler:  
Sliver si muove in B10 pronto ad assaltare.

Io casto Intralciare sui 3 lupi a destra. CD 13 per non rimanere intralciati. In ogni caso si muovono della metà e ogni turno devono rifare il TS sui riflessi.

Lo casto in modo che stiano il più possibile dentro l'incantesimo, alias in modo che l'area arrivi il più possibile vicino a noi, senza prenderci.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.