Vai al contenuto

Una lunga avventura


New One

Messaggio consigliato

Il bivacco è costituito da uno spiazzo con meno alberi circondato da un lato dalla parete rocciosa, dagli altri dalle barricate e ha un solo ingresso. Nella parete rocciosa ci sono delle rientranze naturali che, per quanto poco profonde, possono essere sfruttate per ripararsi da vento e intemperie. La maggior parte delle piante che infestavano il sottobosco giacciono poco distanti, ormai secche.

La perlustrazione di Sparkin non da ulteriori esiti, se non di mettere a dura prova i suoi nervi. La sensazione di essere osservato e i rumori della foresta lo hanno accompagnato durante tutto il tragitto, ma senza conseguenze.

Dopo averlo osservato per un po' vi rendete conto che alcuni alberi presentano delle incisioni, tagli poco profondi ma sicuramente non naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima risposta

Nulla di nuovo... - dico ai miei compagni dopo essermi accertato che non ci siano tracce particolari

chiaramente qui è successo qualcosa visti questi segni - indicando i solchi sul legno- ma spero non avremo problemi..

Io farò il secondo turno, quindi svegliami quando cominci a non vedere più nulla a causa del buio.. -concludo rivolto verso Drake

e mi preparo ad andare a dormire, lasciando Sliver di guardia con Drake in modo da aiutarlo.

..in ogni caso Sliver ti farà compagnia e ti aiuterà ad individuare eventuali minacce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemati nel l'accampamento il paladino lenisce le ferite e le fatiche accumulate nella giornata. Dopo una rapida cena Norven e Sparkin si coricano, mentre Drake e Silver rimangono svegli per il loro primo turno. Cala la notte, il silenzio riempie la foresta e la luna illumina il cielo, garantendo la luce necessaria perché la sentinella riesca a vedere.

Dopo un paio di ore Silver si blocca, osservando un punto ben preciso della palizzata. Sforzandosi, Drake riesce a individuare l'oggetto della sua attenzione: un altro dinosauro, molto simile al laceracarne, ma di dimensioni molto più contenute, sarà alto poco più di una ventina di centimetri. E' immobile e sta fissando Silver.

@Drake

Spoiler:  
Guarisci di 8 pf. Per quanto riguarda il dinosauro non hai idea di cosa possa essere

@Sparkin

Spoiler:  
Guarisci di 7 pf
Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Fastbur

Mi sono messo seduto su un tronco continuando a scrutare la zona, quando vedo Silver bloccarsi e guardare insistentemente verso la palizzata. Aguzzo la vista cercando il motivo di tanta attenzione, e poi lo vedo. Un piccolo dinosauro che pare Silver miniatura. Porta le mani per sicurezza sull'elsa di Durendala e rimango fermo aspettando di vedere cosa succede e il comportamento di Silver.

Non ho proprio idea di cosa sia. Mi spiacerebbe svegliare Sparkin per nulla anche se probabilmente lui ne sa di piu'. Ma posso cavarmela da solo. Vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Fastbur

Un altro dinisauro compare sulla palizzata

Anche se non vorrei, meglio svegliare Sparkin e vedere cosa dice

Mi avvicino quindi il mui compagno, tenendo d'occhio e i due dinosauri. Lo tocco sulla spalla e, cercando di non spaventarlo, lo sveglio.

Sparkin, dovresti dare un'occhiata dico indicandogli i due dinosauri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vengo svegliato da Drake penso sia il mio turno di guardia,

ma ben presto le sue parole e la vista dei due piccoli dinosauri mi fan scattare, pronto alla battaglia.

Drake dobbiamo farli fuori finchè sono pochi...questi esserini malefici amano andare in giro in gruppo.

In un attimo estraggo i miei due stocchi e assieme a Sliver mi preparo allo scontro.

@DM

Spoiler:  
e via di iniziativa! XD ...anche se mi sarei scagliato diretto contro le bestiole
Link al commento
Condividi su altri siti

Drake Fastbur

Cosa?! Dici sul serio? A me non sembrano così pericolosi. Non potremmo scacciarli in qualche modo senza dovergli togliere la vita?

So che Sparkin ne saprà molto più di me, però...

Poi mi concentro e recito una breve formula.

@Dm

Spoiler:  
Lancia individuazione del male. Se non sono malvagi, aspetto di sentire cosa mi dice Sparkin. Se sono malvagi estraggo la spada e do battaglia :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sparkin, riconosciuta la minaccia, salta in piedi, estraendo i due stocchi. Il movimento ha attirato l'attenzione dei due dinosauri, che fissano lo gnomo immobili. Quando Drake sussurra alcune parole si girano di scatto nella sua direzione, e fa la sua comparsa un altro di questi esemplari. Uno dei tre inizia ad avvicinarsi al paladino.

Spoiler:  
Vi ricordo che Norven è ancora addormentato in una nicchia

@Drake

Spoiler:  
Esattamente come per i lupi, non è la malvagità che guida questi esserini
Link al commento
Condividi su altri siti

Singolarmente non sono pericolosi, ma in gruppo sì, per questo dovremmo attaccarli finchè son pochi.

e senza pensarci su ulteriormente attacco il dinosauro più vicino a me.

Nello stesso istante Sliver, seguendo il mio esempio, attacca un altro dei piccoli dinosauri.

@DM

Spoiler:  
Attacco TxC +11, Danni 1d4+6 crit 18-20/x2 [perforanti]

se posso fare un completo

TxC+9/+9, Danni 1d4+6/1d4+5 crit 18-20/x2 [perforanti]

2Artigli TxC +6, danni 1d6+3 (più veleno)

MorsoTxC +1, danni 1d6+1

CodaTxC +1, danni 1d6+1 (più veleno)

Veleno CD 14, 1d6 danni a Des

@

Spoiler:  
Norven se riesce a dormire in mezzo al trambusto tanto meglio per lui, almeno sarà riposato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Conscio della minaccia, Sparkin e Silver attaccano, cogliendo i dinosauri impreparati. Due cadono subito, il terzo non si è ancora ripreso ed è fermo sul posto. Il rumore del combattimento e i versi striduli delle creaturine svegliano Norven.

@Norven

Spoiler:  
Alcuni rumori non molto forti, ma decisamente vicini ti fanno svegliare. Vedi Silver e Sparkin mentre si guardano intorno, quest'ultimo con le armi sguainate e sporche di sangue. A terra ci sono due animali, non riesci a capire subito cosa sono.

Spoiler:  
Agisci normalmente dopo il round di sorpresa

mappa

Spoiler:  
post-19979-14347053357334_thumb.jpg

D=Drake

N= Norven

S=Sparkin

Compagno animale= casella verde scuro J7

Dinosauro taglia Minuscola= metà quadretto I6

Caselle marroni= alberi di grandi dimensioni, copertura a chiunque si rifugi dietro

Caselle verde acqua= Rovi, terreno difficile, velocità dimezzata (non si può caricare)

Barricate= linee marroni

tiri

Spoiler:  

Sparkin

Attacca un dinosauro

Stocco+1 10+11 colpito danni 9 morto

Silver

Artiglio 17+6 colpito danni 4 morto

iniziativa

Spoiler:  
Round di sorpresa, solo azioni standard

Sparkin 23

Silver 15

Drake 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccoletto apre la bocca, mostrando una sorprendente collezione di denti sottili e affilati, e sibila aggressivo all’indirizzo di Sparkin. Un attimo dopo un’ondata di dinosauri simili si riversa oltre la barricata, sciamando e sibilando contro chiunque si trovi davanti. In questo caso è il povero Silver a farne le spese, viene letteralmente sommerso. A niente serve la dura pelle del rettile contro i denti aguzzi dei suoi simili.

Norven intanto si è accorto della situazione e prepara l'arco, pronto a fronteggiare la minaccia.

mappa

Spoiler:  
post-19979-14347053359845_thumb.jpg

D=Drake

N= Norven

S=Sparkin

Compagno animale= casella verde scuro J7

Sciame occupa 4 caselle

Caselle marroni= alberi di grandi dimensioni, copertura a chiunque si rifugi dietro

Caselle verde acqua= Rovi, terreno difficile, velocità dimezzata (non si può caricare)

Barricate= linee marroni

tiri

Spoiler:  
Sciame

Movimento, danni da sciame su Silver

3d6= 13

iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29 (20 di dado…)

Sparkin 23

Norven 20 (già agito)

Silver 15

Drake 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo accorre in aiuto del suo fedele animale, attaccando lo sciame e uccidendo una manciata di dinosauri, infilzandoli come polli allo spiedo. Il numero di nemici viene appena intaccato. Silver si allontana a fatica, appoggiandosi stremato ad un albero dopo aver percorso pochi metri. Le sue condizioni, sebbene non critiche, sono gravi. Molto sangue sta uscendo dai numerosi tagli, piccoli ma profondi, che gli sono stati inferti, e non sembra aver reagito bene allo shock dell’attacco.

mappa

Spoiler:  
post-19979-14347053371582_thumb.jpg

D=Drake

N= Norven

S=Sparkin

Compagno animale= casella verde scuro L8

Sciame occupa 4 caselle

Caselle marroni= alberi di grandi dimensioni, copertura a chiunque si rifugi dietro

Caselle verde acqua= Rovi, terreno difficile, velocità dimezzata (non si può caricare)

Barricate= linee marroni

tiri

Spoiler:  
Sparkin

Attacco completo

Stocco+1 12+9 colpito danni (dimezzati) 4

Stocco+1 15+9 colpito danni (dimezzati) 4

Silver

Distrazione, CD 17

TS 1+6 fallito

Nauseato per 1 round

Subisce 1 danno da sanguinamento

Movimento in L8

iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23

Norven 20

Silver 15

Drake 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino mulina la spada con consumata abilità e con una spazzata colpisce lo sciame. La spada si immerge per tutta la lunghezza della lama, falciando una grande quantità di nemici, anche se risulta meno efficace del previsto.

In risposta lo sciame sibila, si dimena e si scatena su Sparkin e Drake, che possono sentire i dinosauri ricoprirli. Un attimo dopo subentra il dolore quando le mandibole vengono messe in azione: a nulla serve l'armatura quando i morsi sono così precisi da colpire le giunture.

Nonostante la situazione difficile, lo gnomo si catapulta fuori dalla tempesta che infuria dietro di lui, si volta e affonda i suoi stocchi, infilzando altri rettili.

mappa

Spoiler:  
post-19979-14347053375368_thumb.jpg

D=Drake

N= Norven

S=Sparkin

Compagno animale= casella verde scuro L8

Sciame occupa 4 caselle

Caselle marroni= alberi di grandi dimensioni, copertura a chiunque si rifugi dietro

Caselle verde acqua= Rovi, terreno difficile, velocità dimezzata (non si può caricare)

Barricate= linee marroni

tiri

Spoiler:  
Drake

Movimento e attacco con Poderoso

Durtendala 14+6 colpito danni dimezzati 9

Sciame denti a spillo

Movimento

Danni sciame a Sparkin e Drake

3d6= 10

Sparkin

TS Distrazione 13+6 passato

Movimento da 1,5 m e attacco completo

Stocco+1 10+9 colpito danni dimezzati 5

Stocco+1 20+9 colpito immune ai critici danni dimezzati 3

Drake

TS Distrazione 14+10 passato

iniziativa

Spoiler:  
Sciame di denti a spillo 29

Sparkin 23

Norven 20

Silver 15

Drake 1

Agiscono Norven e Drake

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...