Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter I) - Flight from the Dark


AndreaP

Messaggio consigliato

L’umidità della notte penetrava nelle ossa: le fronde degli alberi nascondevano la luce della luna. Tutto era silenzio.

@all eccetto Melanopanthereus

Spoiler:  
Mentre Tiberius e Tobias arretravano cercando copertura fra le rovine, Melanopanthereus, armi in pugno avanzava verso la boscaglia.

Il guerriero sparì dalla vista per alcuni istanti: un urlo riempì l’aria annunciando l’inizio della battaglia: SHEGGA-ASH-TAAG!

@Melanopanthereus

Spoiler:  
Il guerriero avanzò verso la boscaglia: non fece a tempo a fare alcuni passi nel sottobosco che tre esseri uscirono dai cespugli circondandolo.

Piccoli umanoidi tarchiati dalla pelle grigiastra e dagli occhi simili a piccole fessure avevano delle spade corte arrugginite in mano e un piccolo scudo sull’avambraccio sinistro

Il loro grido di battaglia “SHEGGA-ASH-TAAG!” risuonò nell’aria mentre si gettavano su di lui.

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOcllMS01oQVk3T1U&authuser=0

Ricordo che gli altri pg non hanno idea dove sia Melanopanthereus.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiberius

Appena arrivo alle colonne rimango fermo a guardare la boscaglia e osservo poi che la persona e' armata di arco.

Questo e' un ottimo posto per colpire stando riparati, rimani qui...

L'urlo che squarcia la notte mi accoglie con un sorriso

... ha inizio ...

Mi volto e scendo stringendo forte la mia lunga spada affiancandomi alla persona rimasta poco lontano a piedi.

@GM

Spoiler:  

Sono pronto a caricare appena qualcuno esce dalla boscaglia. Mi affianco a Volpe Nera. Ho modo di capire se e' un maestro Kai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stupito dell'attacco, quanto della bruttezza di quei tre cosini, perchè in realtà mi aspettavo dei banditi normali, ma forse è un meglio così, visto il vantaggio che mi dà la mia stazza maggiore.

"Te lo do io shegga ash tag!"

Urlo, ma in realtà non mi lascio prendere dalla furia e cerco di assumere una guardia, che coniughi difesa e offesa, mentre calo un doppio fendente con entrambe le spade.

@DM

Spoiler:  
Tre azioni: due attacchi, uno per spada 5d/4d+2, danno 2d+2. Difesa parziale parando 5d o 4d+2? Non mi ero ancora accorto della spada blu ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo fu fortunato poiché fece in tempo a rendersi conto che le frecce erano state letali per il cavallo e sganciando i piedi dalle staffe si fece accompagnare dal peso dell'equino fino al momento opportuno per rotolare via.

La sua mano si posò sul collo dell'animale carezzandolo, come se Volpe Avesse recitato una brevissima e silenziosa preghiera.

Poi lo sguardo si alzò, serio e pesante.

Scrutò l'ambiente circostante ma le urla e lo scatto del Vakeros interruppero la sua analisi della situazione. Fu però l'azione del compagno a direzionare la sua, quando ormai era scomparso nella boscaglia Volpe Nera era in piedi e armato e quello che prima li aveva distratti era al suo fianco.

"Muoviamoci! Tobias, Hrefna ce ne potrebbero essere altri." non poteva evitare di pensare che qualche cosa di tremendo stesse accadendo. Prima un Helgast e ora... forse dei giak a giudicare da quella voce stridente.

Guardò il cavaliere annuendo. Il suo mantello era tenuto fermo da una fibula, era il simbolo degli Iniziati di Kai. Alzò lo scudo di fronte a se e corse nella direzione dell'urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Non ci penso proprio a rimanere da solo tra questi ruderi, e se c'è ne fossero altri pronti ad assaltarmi alle spalle? Un cavaliere dovrebbe sapere che non si abbandona un civile da solo in un luogo di battaglia, esponendolo al rischio di un attacco nemico...

Continuo a borbottare sottovoce, più per farmi coraggio che altro. Passare da una comoda sala di pietra ricolma di tomi due agguati in un giorno era decisamente troppo.

Avanzai fino a raggiungere Volpe Nera e avanzai tenendomi alle loro spalle con un freccia pronta a saettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti eccetto Melanopanthereus

Spoiler:  
I Tiberius e Tobias iniziarono ad avanzare seguendo Volpe Nera. Il loro procedere fu però interrotto da due nuove frecce. Nemici avevano probabilmente aggirato lo spiazzo e ora stavano scagliando dardi dalle rovine alla loro sinistra.

Piccoli umanoidi tarchiati dalla pelle grigiastra e dagli occhi simili a piccole fessure impugnavano rozzi archi. Erano Giak, i servitori maledetti dei Signori delle Tenebre.

Le due frecce nere caddero affianco ai guerrieri senza colpirli.

@Tobias

Spoiler:  
L’occhio veloce del Confratello cadde alle loro spalle, la luna con un raggio di luce illuminò le rovine mostrando su una colonna un’altro Giak, armato di una spada corta ritorta e pronto a colpire. I suoi occhi giallastri avevano già individuato la schiena del guerriero di Sommerlund come un possibile bersaglio

@Tiberius

Spoiler:  
Il Cavaliere osservò i suoi compagni di sventura: dalla foggia degli abiti uno sembrava un cavaliere Kai, mentre una piccola stella tradiva l’altro come un Confratello di Toran. Sconosciuta la natura della fanciulla a cavallo.

@Melanopanthereus

Spoiler:  
Uno degli esseri provò subito ad affondare la lama sul Vakeros che, evitatala, rispose con un colpo della sua spada blu andando a sgozzare l’avversario: l’essere cadde a terra in un lago di sangue grigiastro

Il guerriero, cambiato avversario fu subito lesto a provare a colpirne un’altro, ma manco il colpo

I due sopravvissuti si lanciarono all’attacco: il primo mancò ma il secondo con il piatto della lama colpì Melanopanthereus andando a stordirlo per qualche attimo.

@Rikkardo

Spoiler:  
Sinceramente mi chiedevo perché non l’avessi usata con l’helgast….

Sei Stun: il prossimo round hai -1d alle azioni

Sulle skill: direi tutte e tre le azioni a 3d+2 :-(

@Eru

Spoiler:  
Immagine della scena: so che tu non stai usando la spell ma mi sembra molto appropriata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOZ182RE1rV3hJdnM&authuser=0

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOM2d6STJfS0x0Tk0&authuser=0

Ricordo che

1,2,3 li vede solo Melanopanthereus

4,5 li vedono Hrefna, Tiberius, Tobias e Volpe

6 lo vede solo Tobias

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Ascolto le parole del confratello dell'ordine di Toran con malcelato disappunto.

Un confratello dell'ordine di Toran un civile? Assieme ad un fratello Kai?

Mi volto verso i due Giak in arrivo sorridendo

Giak alla nostra sinistra! Fratello Kai difendi il "civile"...

Roteo la spada abilmente e carico.

Per il Regno! MORTE!

@GM

Spoiler:  
Carico il 5 e sto pronto ad usare Dodge sul 6 e uso lo scudo per parare un attacco del 5 se e' ancora vivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco appena a vedere un nemico cadere a terra agonizzante che sento un colpo forte e per un momento penso di cadere a terra, ma per fortuna resto in piedi. La testa mi gira un attimo, quindi decido di concentrarmi su una sola spada per semplicità. Parto in un affondo all'altezza del brutto muso di uno dei due.

@GM

Spoiler:  
Attacco e difesa parziale: tiro per colpire 4d+2, danno 2d+2, difesa 4d+2. Ma il +1 della spada blu cobalto a cosa si applica?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vole Nera non fece in tempo a fare un passo in direzione della zona dove era andato il Vakeros che la situazione sembrò iniziare a ribollire anche lì intorno, come aveva sospettato. 'Se attaccano, sono sempre numerosi questi piccoli codardi.'

Si girò verso Tobias vedendolo puntare l'arco verso la colonna, fu facile notare il Giak appostato in cima alle rovine. Subito si concentrò su di esso notando il Cavaliere schizzare arma in pugno contro gli altri due grigiastri nanerottoli. Aveva dimenticato quanto fossero fanatici i cavalieri, Salor indicava loro la via dell'istinto.

@AdG

Spoiler:  
Mindblast sul giak sulla colonna, poi gli corro incontro frapponendomi tra lui e Tobias. Se si butta lo attacco, se cade a causa della freccia e del mindblast attacco lo stesso, anche nel caso in cui dovessi superare il 50% del movimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias fu il più lesto di tutti scagliando la sua freccia contro il goblin sulla colonna e colpendolo di striscio al collo.

Questi, visto Volpe Nera che gli correva contro si gettò contro il Kai: ci fu un veloce scambio di colpi e il giak ebbe la peggio. Ferito ora era a terra e fronteggiava il cavaliere.

Tiberius intanto si lanciò contro i due goblin: uno di questi fece a tempo a lanciare una freccia che si spense sull’armatura del cavaliere

Questi intanto abbassò la pesante spada a due mani sul giak ma riuscì a colpirlo solo di striscio. Il pelle grigia allungò allora la spada in un modo che il Cavaliere di Sommerlund non riuscì ad evitare. Anche questa volta solo la possente armatura protesse il guerriero dal colpo sicuro

Al di la delle rovine Melanopanthereus stava affrontando due giak. Il guerriero procedeva in maniera prudente e riuscì a parare uno dei due colpi ma l’altro superò la guardia ferendo al braccio il Vassako

La risposta dell’uomo del sud fu feroce: due micidiali colpi che andarono ad abbattere un’altro dei suoi avversari.

Ne rimaneva solo uno.

@all

@Rikkardo

Spoiler:  
Melanopanthereus è wounded
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolore del colpo ricevuto, la vista della mia ferita sanguinate e l'odore di sangue mio e degli avversari sortiscono l'effetto di farmi infuriare. Con un basso ringhio, carico tutta la mia energia in un unico attacco feroce.

@GM

Spoiler:  
All out attack: 5d+2, danno 3d+2, difesa del giak -2d.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane ebbe il tempo di notare che Tobias sembrava avesse rivolto la sua attenzione i due giak contro il cavaliere.

Ebbe così l'occasione di tentare di terminare quel che aveva iniziato infierendo sul suo nemico ancora a terra.

"Hrefna cerca il Vakeros!" gridò prima di calare la sua spada mantenendo la concentrazione sulla creatura.

@AdG

Spoiler:  
sempre con la spada all-out attack sul giak a terra e con la free proseguo nel mind blast
Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento era cruento, ma stava volgendo a favore dei popoli liberi.

Il Giak, stordito dai poteri del Summerlundiano, tentava inutilmente di colpire Volpe Nera. Subito il Kai sfruttò la situazione per trapassargli l’addome e porre fine alla sua vita

Vicino alle altre rovine Tiberius affrontava due avversari. Tutto avvenne in contemporanea. I due Giak si allungarono per colpire il cavaliere: il primo colpo andò a segno sull’armatura mentre il secondo penetrò fino a colpire la gamba ferendo Tiberius. Questi sfruttò l’azione azzardata dell’avversario per abbassare la grande lama tagliando di netto la testa all’umanoide. Il compagno di questi, vistosi perso, si voltò immantinente per darsi alla fuga. Fu allora che Tobias, pronto, lasciò partire una freccia: il dardo veloce andò a conficcarsi nella schiena del pellegrigia che stramazzò al suolo

Nel bosco intanto Melanopanthareus schivato il colpo dell’avversario, affondava l’acciaio blu nel corpo del Giak. Le nre budella fuoriuscirono segnando la fine dell’essere.

E ad un tratto tornò la calma: la luna dall'alto osservava tutto

@Eru

Spoiler:  
Spero di aver interpretato correttamente il tuo obiettivo

@Ocram

Spoiler:  
Tiberius è Wounded
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena l'ultimo nemico cade a terra, velocemente stacco loro la testa con tre fendenti precisi e le afferro per i capelli. Mentre torno indietro, sento le urla dei miei compagni di viaggio e mi chiedo se mi scambieranno per una creatura infernale, quando mi vedranno coperto di sangue, con lo sguardo ancora incattivito come durante la battaglia e con la bocca piegata in una smorfia di dolore per la ferita.

Arrivato davanti a loro, butto le tre teste mozzate a terra davanti al nuovo venuto giusto per metterlo in soggezione, dato che non so se posso fidarmi di lui al di là delle apparenze di cavaliere, e parlo.

"Questi tre hanno finito di rappresentare una minaccia, ma è normale che a Sommerlund, per quanto nazione di confine con il regno delle tenebre, girino liberamente helgast e giak?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Colpisco con forza e non faccio in tempo ad inseguire il mio avversario che viene finito da una freccia. Il silenzio si espande attorno a me indica la fine della battaglia

" ... silenzio ... e cosi' finisce ..."

Mi accuccio per un attimo tenendo la spada in piedi di fronte a me quasi rendergli omaggio

" ... oggi e' il mio battesimo ... oggi ti ho onorato ... oggi ho onorato la morte ... "

Prendo poi un lembo del vestito del nemico e pulisco con cura la lama dal sangue del nemico. Poi mi alzo e rinfodero la mia arma e mi avvicino al gruppo sentendo il taglio sulla gamba.

" ... ferita leggera ... onore alla morte ..."

Vedo sbucare una figura che lancia di fronte a me tre teste mozzate. Lo accolgo con un sorriso

" ... spavaldo e sprezzante ... interessante ... "

Sono Tiberius, Scudiero dei Cavalieri del Reame. Grazie del vostro aiuto, avevano ucciso il mio cavallo e non credo che sarei riuscito a farcela da solo.

Mi volto verso chi ha fatto la domanda

Succede se qualcosa si muove nelle Terre Oscure ... qualcosa che non mi piace. Con chi ho il piacere di parlare?

Raccolgo poi le teste e le porgo gentilmente allo spavaldo sorridendo

Queste devono essere tue, nella foga devono esserti cadute di mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto dell'iniziato era scuro, ripose lo scudo tenendo però salda la presa sull'arma e iniziando ad usarla per rivoltare e controllare il giak più vicino. Ben presto si chinò usando le mani per esaminare meglio quel corpo e gli altri lì nella radura. Ignorando in parte i discorsi da veri uomini duri degli altri due.

"Perdonami se non ti presto la dovuta attenzione Scudiero Tiberius, io sono Volpe Nera, iniziato del Monastero Kai." rivoltò anche uno dei cadaveri vicino al cavaliere "Le tue parole hanno senso." poi guardando gli altri "Dobbiamo muoverci. Senza cavalli saremo troppo lenti."

Quindi alzandosi in piedi "Perché lungo la via?" chiese a Tiberius con evidente urgenza.

@AdG

Spoiler:  
esamino i cadaveri in cerca di indizi interessanti che magari facciano capire per quale motivo fossero in zona e così vicini al Monastero, se hanno oggetti particolari o degni di nota, messaggi, simboli... qualsiasi cosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...