Vai al contenuto

[Old School] Il Crogiolo di Freya [TOPIC DI SERVIZIO]


The Scarecrow

Messaggio consigliato


@ Findagol

E c'hai ragione :D ma per correttezza ho voluto chiedetelo prima :) Torna allo spoiler di ieri notte rivolto a Grundar e rileggi le modifiche apportate in base alle tue scelte: le ho scritte in rosso per facilitarti la rilettura.

L'abito da nobile che ti confezionerá il sarto é disegnato specificamente per essere costoso ed essere esibito: metalli e pietre preziose sono lavorati nella stoffa come da indicazioni di Grundar. Mentre ti dirigi alla postazione delle guardie, pensi fra te e te che ti manca giusto un anello con sigillo e gioielli dopodiché sarai perfetto e potrai anche aspirare all'ingresso nella nobiltà!!! Chissà, a Bard's Gate, forse, perché a Fairhill non ci sono gioiellieri. L'anello dovrà avere un costo minimo di 100 m.o. Indossando questo particolare abito, usufruisci di un bonus +1 sulle prove di Carisma in ambienti civilizzato, annullando di fatto il malus di -1 che hai per il Carisma basso di Grundar.

Per quanto riguarda la mappa che ti ho postato, il punto sulla mappa lo deduci dalle informazioni che avevi appreso bevendo con Dolgrim e la sua compagnia da un lato, e dall'altro confrontandoti con Hak in taverna in serata. Il resto é gioco di ruolo che vi gestirete voi.

Ho voluto giusto accelerare questi tempi morti per tutti per andare avanti. Spero non vi abbia dato fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria potresti ma non hai ancora un livello di potere tale da poterlo fare. L'anello di Controllo dei Mammiferi in tuo possesso funziona solo fintanto che hai l'animale a vista, con l'eccezione del worg che hai dominato in modo permanente xchè ha fatto un fumble sul suo Tiro Salvezza per cercare di resistere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol

Magari lo su può richiamare....oppure il caro Scare potrebbe organizzare un incontro :-3

Domanda importante: siccome l'anello di Controlli dei Mammiferi mi permette di possedere mammiferi, ė possibile evitare di pagare i cavalli facendoli fuggire da Fairhill e andandoli a riprendere fuori dalla città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, mi sa che state facendo la stessa fine (in senso buono) del mio gruppo in real: erano talmente fancazzisti (e passavamo dei bei momenti off-game durante le sessioni e nei vari commenti via Whatsapp nei giorni successivi) che alla fine ho iniziato a dare px anche per le battute, atti di puro vacantismo off-game, ecc. :) Quasi quasi... Oggi qui nell'area off-topic avete dato il meglio di voi per cui, fa nulla per i poveri pazienti :lol: Vado ad aggiornare i px delle vostre schede ;)

@ TheUser

Se parliamo di livello di protezione, con la chain mail hai raggiunto il massimo possibile perche` lo step successivo sarebbe la plate mail ma non credo sia nello stile di Kain, oltre ad avere FOR 13 che non gli consentirebbe di portare altro carico all'infuori dell'armatura. Poi la decisione finale spetta a te, ovviamente: il pg e` tuo.

Per quanto riguarda le armi, nell'Old School non e` possibile acquistare oggetti magici tranne rari casi: li si ottiene o tramite esplorazione o scambio (evenienza difficile) o favori fra pg e png. Tu, pero`, magari vorrai per Kain armi con manifattura migliore (che ti garantiscano, che so, un +1 non magico al dmg o al toHit) e questo e` possibilissimo ma dipende dal fabbro e, come hai avuto modo di veriificare insieme con Grundar e Hak, il fabbro locale e` talmente a terra psicologicamente da essere quasi del tutto incapace di accettare nuovo lavoro.

@ McStronz

Per l'uso "originale" dell'anello di Controllo dei Mammiferi fai pure, in fondo il nostro e` un gioco di ruolo e tutto e` possibile. Non scende Narrah in terra a vietartelo: che poi puo` succedere qualche casino o andare qualcosa storto, questa e` un`altra storia ma sono aperto a qualsiasi vostra proposta. L`importante e` che ciascuno di voi rimanga nei limiti del proprio Allineamento.

Non avevo notato una cosa, pero`, e me l'hai giustamente ricordata tu: se casti un Communicate with Animals su un piccione o altro uccello capace di volare cosi` lontano, non e` detto che non ti obbedisca (per il discorso di inviare un messaggio al Circolo della Luna). La descrizione dell`incantesimo parla chiaro, da questo punto di vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che succede ti becchi solo il warning del master. La seconda volta potrebbe capitare qualcosa al pg tramite la sua divinità o il caso (se ateo) fino ad arrivare all'azzeramento dei Punti Fortuna. Al terzo "incidente" avviene il cambio forzato di Allineamento e il raddoppio dei px per passare al livello sucessivo.

Considera, però, che l'Allineamento Neutrale è molto particolare perchè, motivato, può vergere temporaneamente verso il Caos o verso la Legalità senza incorrere in alcuna sanzione divina o del Fato.

Il fatto stesso che un Druido, a scelta, può convertire o meno in combattimento un Cura Ferite in un Infliggi Ferite la dice lunga :) Un Chierico Legale non può farlo così come un Chierico Caotico non può fare un Cura Ferite ma deve limitarsi solo all'Infliggi Ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...