Vai al contenuto

[Old School] Il Crogiolo di Freya [TOPIC DI SERVIZIO]


The Scarecrow

Messaggio consigliato


Dipende dall'oggetto magico: in genere per quelli che si indossano l'effetto principale é che si "attaccano" alla vittima e non si possono piú rimuovere se non con uno Scaccia Maledizione clericale (a trovarlo!) :D Possono poi innescarsi effetti secondari spiacevoli quali riduzione drastica di una o piú Caratteristiche, innesco random del berserker, perdita inarrestabile di punti ferita, ecc. Insomma, non é roba da poco e c'è da stare attenti.

L'accortezza principale, quando sussiste il dubbio, è di afferrare l'oggetto in modo non consono alla sua natura: un anello maledetto fará danni se infilato al dito, non se preso in mano; una spada maledetta creerà problemi se impugnata dall'elsa mentre se afferrata dalla lama sarà innocua, e cosí via. Come ha fatto, in pratica, Corian afferrando il pugnale per la lama e riponendo nello zaino bracciali e anelli senza indossarli.

Questo come regola generale. Nello specifico, poi, gioca molto la storia dell'oggetto e il background dell'avventura xchè non tutti gli oggetti magici sono maledetti o le pozioni avvelenate o le pergamene maledette (altra storia brutta questa, tra l'altro ancora piú difficile da evitare xchè ti viene spontaneo aprirla per vedere cosa c'è scritto e a quel punto sei già rovinato) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpa mia, Zinco. Ho la mia amata miciona storica (19 anni) che si é aggravata e sto passando le notti insonni per curarla :(

Ad ogni modo, sto avendo difficoltà (nel contesto dell'organizzazione mia in real) perché dovrei calcolare ingombro, carico, divisione delle monete ecc. ma, se a voi non interessa, mi fareste un grosso favore se sorvoliamo su questa cosa e andiamo avanti.

in qualche modo vi suddividete i tesori, ve li caricate e tornate a Fairhill (ci impiegherete due giorni minimo ma non importa).

@ Dracomilan

Nei giorni di viaggio Corian ha modo di ricopiare sul proprio libro gli incantesimi di secondo livello trovati nel laboratorio di Eralion: puoi segnarti sulla scheda (o puoi dirmi e provvedo io) quali incantesimi memorizzi per la giornata (3 incantesimi di 1mo livello e 1 di 2ndo).

@ McStronz

Anche Malfurion puó memorizzare 3 incantesimi di 1mo livello e 1 di 2ndo.

@ Tutti

Dalla suddivisione dei tesori trovati nella cripta di Eralion, a testa (tranne Corian) vanno:

l'equivalente di 189 m.o. (fra monete d'oro, d'argento, di rame, gioielli vari) mentre in fondo cassa (perché indivisibili) depositate 1 m.o., 7 m.a., 67 m.r.

Fondo Cassa attuale (gestito da Corian): 3 m.o., 21 m.a., 69 m.r., 1 gioiello da 3 m.o., 2 gemme da 15 m.o.

Ho aggiornato le vostre schede e via mp vi sto inviando l'ammontare dei vostri tesori personali. Non appena avete modo di andare in un città con la "c" maiuscola, vi conviene farvi cambiare le monete in lettere di credito o comprarvi gemme preziose equivalenti o depositarli da qualche parte.

Iniziamo col vostro ingresso in Fairhill, se siete tutti d'accordo.

Ovviamente, grazie alle cure di Malfurion, avete recuperato tutti i punti ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sí sí, hai una casa tutta tua. Descrivitela a tua discrezione, se vuoi, ma non é obbligatorio. Ti trovi in un villaggio per cui non é nulla di che: a un piano sicuramente, probabilmente due stanze di cui una da pranzo e una camera da letto; tutto in legno, magari alla periferia di Fairhill, non in posizione centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian ha anche un pó di soldi del gruppo, li volete indietro? Così se volete

Fare shopping avete a disposizione la somma totale

Il fondo cassa è: 3 m.o., 21 m.a., 69 m.r., 1 gioiello da 3 m.o., 2 gemme da 15 m.o. Forse poca roba per stare lì a dividerla per bene ma decidete voi... e fatevi i dovuti calcoli che non c'ho voglia :evil::lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...