Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo


Zengar

Messaggio consigliato

Un fischio di apprezzamento ironico erompe dalle mie labbra, quando Cordelia termina il suo racconto sui trascorsi di Saul Vancaskerkin: E' piu avvincente di un canto bardico! Sembra la trama perfetta per una telenovella....se solo avessi la minima edea di cosa diavolo possa mai essere, una "telenovella" dico tirando le mani dietro la testa ed allungando il busto, mentre cerco una poszione rilassante: Alla fine, sono d'accordo anche io a lasciar perdere la vendetta contro Zincher....per il momento: sarò anche avventato; ma devo riconoscere che non sarebbe una mossa furba.

Quindi rimaniame così: non appena riusciremo a raccimolare qualche soldo, cercheremo di acquistare una bacchetta incantata per curare le ferite da usare pe curare chi di noi dovesse essere ferito durante il lavoro; inoltre, sarebbe intelligente che prendessimo l'abitudine ad andare in giro con almeno una pozione di cura, non appena si abbia la disponibilità ad acquistarne (anche se, di questa, ogniuno si occuperebbe per conto proprio, immagino). Per finire, se ce ne sarà la possibilità, provvederemo a far assumere qualche dipendente dotato di adeguate abilità e, nel frattempo.....cercheremo di tenere gli occhi spalancati e le orecchie ben aperte, per fare in modo che non si ripetano disavventure come quella di oggi. E' tutto? domando sorridendo come al solito.

@

Spoiler:  

Quindi, come misure precauzionali, provederei a comprare una bacchetta di cura ferite minori (750 mo x 50 cariche) appena raggiunta la somma di 187mo e 5 ma a testa. Intanto, meglio che ogniuno di noi si compri una pozione di cura ferite leggere a 50 mo: negli ultimo combattimenti, ce la siamo cavata con me a 1 pf e Alimeere a 0; ma non è detto che si continui ad essere così fortunati! :D

Se non c'è altro, per me si puo proseguire! :-)

@DM:

Spoiler:  
Mi tolgo 50 mo e mi aggiungo una pozione di Cura ferite leggere; ammesso che si possa trovarne una....ma penso sia scontato no?! :-)

@ Tutti:

Spoiler:  
Scusate la battuta metagame; ma non ho potuto resistere! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta

Tirando un sospiro di relax, rispondo in ultimo a tutti

Dicendovi questo, non era mia intenzione proporvi di scatenare una faida verso Zincher. Sarebbe un suicidio. Ma teniamo presente che collaborando con Saul, ci stiamo in mezzo, volenti o nolenti. Va bene che siamo a Riddleport, ma cavolo, gente! Un briciolo di fiducia con coloro i quali si rischia la vita, io ci tengo ad averla. Non intendo rimanere impassibile di fronte alla realtà di questa città. Prendetemi pure per un illusa... Tsk.

Semmai attingiamo dal fondo cassa del Goblin per la spesa di questa bacchetta. Comprarla di tasca nostra... ammetto riluttante bhe... io possiedo appena un centinaio di pesi d'oro e già produrre quei colori per i manifesti promessi a Saul, mi verrà a costare qualcosa. Che ci dimostri anche lui di essere un "socio".

Provo a chiedere in giro diretta a Alimeere qualche contatto penso di riuscirlo a ottenere. Vi tengo informati.

Detto questo, finisco di fumare, do un'amichevole carezza alla duellante (esattamente come si fa con i gatti) e mi congedo, già pensando a come muovermi nei giorni che verranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

....passati alcuni giorni

Dopo l'incidente con il serpente, in cui fortunatamente non ci sono state vittime (anche la cameriera morsa per prima si è salvata), continuate a promuovere e lavorare per il Golden Goblin, e arrivati a domenica, tirate le conclusioni della prima settimana di apertura:

Spoiler:  

Alimeere: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 2 + 7 = 9, fallita

Seldon: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 11 + 7 = 18, riuscita (+1)

Cordelia: Fabbricare manifesti pubblicitari per il locale (costo 10 mo): Prova di artigianato CD15: 11 + 2 + 4 = 17, riuscita (+1)

Cordelia: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 7 + 3 + 4= 14, fallita

Ayla: Accoglienza clienti: Prova diplomazia CD15: 3 + 9 = 12, fallita

Ayla: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 11 + 9 = 20 riuscita (+2)

Bonus totale accumulato: +4

Check di professione di Saul di professione CD20: 12 + 6 + 4 = 22, riuscito

Grado profitto aumentato a livello 0.

A livello attuale tutti i giocatori ricevono 10 mo come paga base (da livello 1 in su riceveranno profitti aggiuntivi) quindi segnateli sulla scheda (tranne COrdelia che ne ha spesi altri 10 per il lavoro)

p.s ditemi se per la prossima settimana volte continuare cosi o cambiare mansioni

Saul, dopo avervi chiamati in riunione, sembra abbastanza soddisfatto.

"Siamo riusciti a riportare il bilancio del Golden Goblin in pareggio. Non sembra gran cosa lo so, ma con il disastro dell'inaugurazione eravamo in perdita secca, quindi siamo sulla buona strada. Continuiamo cosi e presto cominceremo ad avere dei profitti!"

Nei giorni successivi l'unico evento degno di una avviene quando una ragazza mezzelfa, piuttosto bella, con rossi capelli ondulati e alcuni tatuaggi varsiani sul viso si presenta all'ingresso del Golden Goblin.

Ayla è come al solito all'ingresso, ad accogliere i clienti, ma la ragazza si rivolge a lei, anche se tutti la notate.

"Buonasera...io veramente non sono una cliente. Permettetemi di presentarmi, il mio nome è Samaritha Beldush, starei cercando un lavoro e ho sentito che qui assumete delle cameriere."

Spoiler:  

2zgyg6v.jpg

Osservandola, sembra strano che la ragazza cerchi questo tipo di lavoro; dal grosso libro di incantesimi che tiene legato alle spalle e dai vari sacchetti contenenti i reagenti magici risulta più che evidente che la ragazza è un'esperta di magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

I giorni passano in fretta, mentre spendo nelle taverne il tempo in cui non ricopro la veste ufficiale di "capo della sicurezza".

Dopo l'incontro con il serpente di Clegg Zincher, sento fortemente una necessità che non avevo da anni: allenarmi seriamente nell'arte del combattimento.

Chiedo a Seldon e a Cordelia di farmi da sparring partner nel tempo libero, usando l'arena segreta della sala da gioco come palestra.

L'orgoglio è ferito, anche se non lo do a vedere, e il mio intuito mi dice che nei tempi a venire ci sarà sempre più bisogno di venire alle mani.

Così i giorni passano tra bevute amichevoli tra i cittadini di Riddleport, allenamento nell'Arena e pattugliamento della sala da gioco.

Quando la nuova ospite fa il suo ingresso nella sala da gioco, la tengo d'occhio dalla mia postazione dove ritiro le armi ai clienti, mentre sorseggio della birra.

Bah... Sembra sciacquatura di pavimenti.

Forse avrei dovuto centellinare quel liquore all'arancia... O il rum... Adesso mi rimane poco altro a parte la birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Golden Goblin non riesce ancora a dare profitti, però sembra che almeno siamo risuciti a salare il buco in bilancio, e questo mi fa ben sperare per gli affari futuri. Continuo a fare il mio lavoro al locale, e nel tempo libero lascio gli altri ai loro esercizi, mentre io prefersisco dedicarmi ai miei esercizi di magia, o giocare con Snappy.

Come da suggerimenti durante la piccola riunione che abbiamo tenuto, spendo un pò dei miei risparmi investendoli in una pozione di cura, per eventuali situazioni di emergenza.

Spoiler:  

Acquisto una pozione di cura ferite leggere, 50mo

Una sera si presenta questa mezz'elfa, di bell'aspetto, che chiede di essere assunta come cameriera. La squadro da cima a fondo prima di rispondere.

"Non hai l'aria di essere una cameriera. So riconoscere una maga quando la vedo. Cosa ti porta qui a fare domanda di assunzione?"

Le chiedo, sorridendo, curiosa della sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino non fosse ragionevole aspettarsi dei proventi troppo significiativi così presto. considero, quando Saul ci fa il resoconto della settimana di lavoro: bene: proseguiamo così, e vediamo di rendere profiqua questa attività, Saul vecchio mio, he?! incoraggio l'ex brigante con il mio spirito allegro.

Per la settimana successiva, aiuto volentieri Alimeere ad allenarsi; anche se la sua foga e determinazione mi mettono decisamente in difficoltà: è assai più abile di me nella scherma e, inoltre, è difficile che io prenda qualcosa così sul serio; per tanto, finisce spesso che sia io a mordere la polvere. poco male: sento che, anche io, sto avendo dei benefici da questi allenamenti.. Per il resto continuo a girovagare per i tavoli, prendendo molto seriamente il mio compito nel controllare che ci siano bari e truffatori fra i tavoli; e, dopo un po di allenamento, mi sembra anche di essere migliorato, in questo compito.

Sto appunto girando fra i tavoli, quando questa donna fa capoilino chiedendo per un lavoro: E tu saresti una cameriera? le domando con il mio solito sorriso, confermando i dubbi di Ayla ed indicando il grosso tomo magico che si porta appresso: perchè mi rimane difficile crederlo? Che mi prenda il diavolo, se questa non è la persona che stavamo cercando: quasi troppo perfetto. Dimmi la verità: ti manda Zincher, he!? le chiedo a bruciapelo, non appena sono consapevole (e non prima) che Cordelia stia assistendo alla conversazione: Non dico che non sembri proprio il tipo di dipendente che stavamo cercando; ma non vorrei che fosse un altro trucco di quello Zincher per causare problemi.. Dopo qualche tempo, ho imparato a comprendere quali siano le competenze dei miei compagni; e so che, fra noi, se c'è qualcuno che possa capire se qusta è una spia o meno (ossia se stia mentendo o meno), quella è Cordelia.

@DM:

Spoiler:  
Per la settimana di lavoro continuerei con Perceprion +7.
Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza sembra sorpresa quando Seldon le fa una sorta di interrogatorio.

"Mi manda chi? Vi assicuro che non so di cosa state parlando, ne di chi sia questo Zoncher...Zincher.... Mi trovo a Riddleport sono da alcune settimane e non conosco molta gente qui, ma signorina, la tua osservazione è corretta. Sono una maga, una studiosa di magia, in particolare. Sono arrivata a Riddleport attirata dalla prospettiva di poter studiare il Cypergate, purtroppo però ho scoperto con mio rammarico che nessun Cypermage della gilda ha voluto prendermi come apprendista, poichè sembra che tutti siano fortemente impegnati a studiare questo fenomeno, questa Macchia."

La ragazza fa un sospiro di rassegnazione.

"Sono rassegnata a aspettare che la situazione si chiarisca, e non ho perso le speranze di trovare un mecenate nella gilda dei Cypermage, tuttavia i miei soldi stanno finendo, quindi ho bisogno di un lavoro...convenzionale, per cosi dire. Ho visto l'annuncio qui fuori, e ho pensato che sia un lavoro che posso fare per mantenermi nel frattempo."

Spoiler:  

Check percepire intenzioni (tiro segreto ovviamente):

Ayla: sembra sincera

Seldon: sembra sincera

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordelia

Tra allenamenti, mescita di somme alchemiche e lunghi giri per le strade di Riddleport, non perdo occasione di cercare qualche espediente per monitorare Zincher, nel tentativo di aumentare la sicurezza al Goblin.

L'ombra sulle nostre teste mi rammenta come questa città ti possa far sprofondare in un buio interiore, assorbendoti nelle sue decadenti spire di corruzione e avidità.

Sempre più spesso mi ritrovo a passeggiare al porto la mattina prestissimo, quando le navi scaricano le merci. Osservo il mare iniziando a meditare su un nuovo viaggio. Pensieri che non trovano fondamento per ora. Troppe cose a cui badare. Chissà se la mia famiglia sarebbe fiera di me in questo momento. No, non credo proprio...

----------

Notando la mezz'elfa dialogare con Ayla e Seldon, aspetto a farmi avanti. Non mi sono mai occupata delle assunzioni, ma forse questo è il momento migliore, visto chi sta facendo domanda.

Condivido le stesse identiche perplessità di Seldon, ma se Zincher è riuscito a scoprire una cosa simile può solo voler dire che o a preso contatto con uno di noi quattro o Saul è cosi tonto da essersi fatto scappare qualche parola di troppo con le persone sbagliate.

Salve Samaritha, io sono Cordelia, lei è Ayla e lui è Seldon dico distaccata, sfoggiando comunque un sorriso di benvenuto.

Fatte le presentazioni rimango in silenzio, limitandomi ad ascoltare quanto ha da dire, studiandola come si studia il complicato meccanismo di apertura di un cofanetto. Chi abbiamo qui? Dunque...

@Master

Spoiler:  
Spendo il mio unico punto di Intuition disponibile sulla prova di Intuizione per capire se questa donna mente mentre dialoga con noi.

Inoltre tento anche una prova di conoscenze, sempre utilizzando Intuition (che in questo caso è gratis) se magari la conosco per vie traverse.

In ultimo provo anche a capire se indossa un travestimento con Percezione.

Intuizione +4+1d6

Conoscenze (locali) +7+1d6

Percezione +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cordelia

Spoiler:  

(per intuizione intendi percepire intenzioni?)

Intuizione: La ragazza ti sembra stia dicendo la verità

Percezione: Non ti sembra che la ragazza sia travestita da qualcosa che non sia

Consocenze: Non hai mai sentito parlare di questa ragazza, ma hai sentito in città qualcosa riguardo ad una maga che è arrivata di recente e sta cercando di farsi accettare nella gilda dei Cypermages

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordelia

Ti capisco, quando si arriva in una nuova città si è sempre un po spaesati. E' normale. Ayla, hai voglia di occuparti tu di questa ragazza? Secondo me potrebbe darci una mano per quanto discutavamo qualche giorno fa. Le tocco il braccio dandole a capire che secondo me ci si può fidare.

Tra i tre è sicuramente la più competente. Forse anche Seldon, ma a pensarci ci ho parlato di magia, ma non l'ho mai visto lanciare un incantesimo. Già perché tu invece Cordelia? Hai fatto sfoggio delle tue bottigliette e basta. Gne gne... Aspetta, dove ero rimasta?

Accomodiamoci, non rimaniamo qui in piedi e raggiungiamo Alimeere al bancone.

@Master

Spoiler:  
Si Percepire intenzioni, sorry, tra Intuition, intuizione e compagnia bella, mi confondo sempre :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sorriso si allarga fino quasi ad arrivare alle orecchie puntute, quando Cordelia sembra dare il suo beneplacido alla ragazza: Anche a me sembrava a posto; ma meglio avere il parere di tutti! Allora benvenuta Samaritha: lasciaci solo parlare con Saul, e sarai dei nostri! le dico facendole l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma certo, Cordelia cara. Me ne occupo io."

Rispondo, mentre faccio cenno a Samaritha di seguirmi.

"E cosi ti occupi di magia, tesoro? Anche io so fare qualche trucchetto, ma certo grazie allo studio."

Le dico sorridente, mentre la porto negli uffici, dove voglio presentarla a Lalur per l'assunzione.

"Vista questa tua competenza magari potrai darci una mano anche in campi che riguardano la magia, oltre che fare la cameriera, ovviamente sarai pagata adeguatamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come? Oh, beh si perchè no...solo non pensavo che una bisca avesse bisogno di qualcuno che si occupasse di magia, ma nel caso, sarei lieta di aiutare."

Risponde la ragazza. Ayla la conduce negli uffici dove trovate Lalur e Saul. La ragazza si prensenta, e Saul sembra subito daccordo con la sua assunzione.

"Ah, certo, una ragazza cosi carina che lavora qui non può certo fare male agli affari del locale!"

Esclama Saul, mentre la ragazza arrossisce visibilmente quando le viene mostrata l'uniforme un pò troppo corta che le camieriere del Golden Goblin indossano per lavorare.

"Per quanto riguarda le sue conoscenze di magia, lascio la cosa al vostro giudizio, dal mio punto di vista basta che serva ai tavoli e sorrida ai clienti."

Spoiler:  

La presenza di Samaritha assicura un bonus fisso di +1 alla prova settimanale

Nei giorni successivi la ragazza si da da fare nel suo nuovo lavoro, sebbene un pò inpacciata all'inizio impara subito, e la sua presenza sembra fare bene agli affari del locale. La ragazza si dimostra subito affabile e gentile con tutti, e dimostra un interesse particolare per Seldon, che come lei studia magia, e in più è di razza elfica, come in parte lo è lei, e non perde occasioni di cercare, nei momenti di pausa, la sua compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Contenta della nuova acquisizione, che capita proprio nel momento giusto, cerco subito di fare amicizia anche con lei.

Spesso, nei giorni seguenti, le chiedo di passare dalle mie parti a portare da bere, e chiedo la sua assistenza quando sospetto che qualcuno stia cercando di entrare con oggetti magici pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice del fatto che Samaritha sia risultata non essere una spia, dopotutto, riprendo i miei compiti all'interno della bisca e gli allenemaneti con Alimeere. Trovo interessante e gradevole la compagnia di Samaritha; non solo eprchè sia una bella ragazza ed una esperta di arti arcane; ma anche e soprattutto, a causa del suo retaggio: essendo un appassionato studioso di "umani", non posso che trovare inestimabile la compagnia di una mezzo sangue elfica.

@

Spoiler:  
E dai, che ho pure rimorchiato! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

...alcuni giorni dopo

Continuate il vostro lavoro al Golden Goblin, reso più piacevole dall'arrivo della nuova ragazza, che sembra essere in buoni rapporti con tutti, anche se in maniera particolare con Seldon, con il quale passa più di una serata a discutere di magia, e forse altro. In alcuni casi la ragazza viene chiamata ad aiutare ad identificare potenziali oggetti magici in possesso di clienti all'ingresso, e si dimostra molto abile e disponibile in questo compito, dimostrando tra l'altro notevoli abilità nella magia, che vanno al di la di quello che sia Seldon che Ayla sono al momento in grado di raggiungere.

-----------------------

Negli ultimi giorni in città vi rendete conto che sempre più gente vi riconosce, e parla di voi. In alcuni casi vi giungono delle voci riguardo cui persino i Vicari di Riddleport si stiano interessando di voi quattro, e in qualche modo anche a termervi. Ritenete tutti che queste voci siano un'esagerazione, e non vi spiegate la ragione di una tale notorietà in città, in fondo il Golden Goblin è solo una delle molte bische, e non la più famosa o redditizia, e sebbene siate stati coinvolti in alcuni scontri, non è nulla che non succeda quotidianamente in qualche parte della città.

-----------------------

Martedi mattina in città notate una certa confusione, quando senza alcuna ragione apparente stormi di gabbiani improvvisamente spiccano il volo e cominciano a salire in alto con stridii assordanti. I gabbiani si riuniscono in cielo in stormi sempre più grandi ed inquietanti, e alla fine si lanciano tutti contro il Cypergate, contro il quale vanno a sbattere violentemente, e di centinaia che erano pochi sopravvivono e continuano iil loro folle viaggio verso il mare. Per i successivi due giorni, le loro carcasse costellano le spiaggie bagnate dalla risacca tutto intorno alla città, e si ammassano sotto i moli, provocando un'orribile puzza nella parte sud della città.

------------------------

Venerdì in tarda mattina Saul vi manda a chiamare, con una certa urgenza, a quanto pare. Quando arrivate lo trovate visibilmente preoccupato, ma aspetta che ci siate tutti prima di spiegarvene il motivo.

"Abbiamo un problema, si tratta di Larur: è scomparso."

Vi dice Saul.

"L'ultima cosa che so di lui era che stava cercando di pagare una parte del mio debito. Quando non si è presentato al lavoro questa mattina, ho mandato qualcuno a casa sua a controllare. La porta era aperta, la camera da letto vuota, tutti i mobili sottosopra e rovistati, e non c'era segno di Larur. Deve essere successo qualcosa, e temo che questo sia legato alla figura di Lymas Smeed, uno strozzino a cui Larur doveva appunto far visita."

Saul sembra un pò imbarazzato prima di proseguire.

"Vedete, non vi ho detto che uno dei modi in cui sono stato in grado di comprare il Golden Goblin è stato ottenere un prestito proprio da Lymas Smeed, usando la bisca stessa come garanzia. Il prestito era di 2000 monete d'oro, e purtroppo finora sono stato in grado di ripagarne solo una parte. Larur doveva pagare 500 monete del prestito ieri sera, soldi ottenuti anche grazie al vostro contributo. Il fatto è che ci sono voci che dicono che Lymas Smeed lavori in segreto per Clegg Zincher, e temo che quello che è successo a Larur voglia essere un avvertimento per me."

Saul si siede, torcendosi le mani con rabbia e preoccupazione.

"Ritengo che dovreste fare visita a Lymas Smeed, e tentare di scoprire qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaritha si rivela una preziosa acquisizione per il Goblin Dorato, ed anche io, mi troo ad ammirare la sua abilità nelle arti arcane, la sua personalità....e ad apprezzare la compagnia: passo con lei molto tempo a discutere dei recenti fenomeni legati al Cypergate e di come,a parere mio, siano legati alle apparizioni; facendo ipotesi speclative accademiche, basate sulle nostre relative conoscenze arcane. Tiriamo tardi a parlare per piu di una notte...

-----------------------------------------

Sembrava, appunto, che le cose stessero filando troppo dritte, no?! mi lamento senza smettere di sorridere, e controllando il filo del mio stocco, intanto che faccio le mie donande a Saul: Allora, vediamo: dove si trova questo Lymas Smeed e cosa dobbiamo aspettarci? E, inoltre, forse dovremmo investigare a casa di larur per nostro conto, inotre, giusto? Era un tipo al d sopradi ogni sospetto, secondo voi? dico rivolto anche verso gli altri: Quindi, ricapitolando, il nostro Saul ha chiesto a questo Lymas Smeed la somma di 2000 monete d'oro e, al primo pagamento di 500 momete d'oro, il corriere che doveva consegnare l'oro, sparisce con la somma. Certo, potrebbe essere sia l'ennesimo trucco di Zincher per vendicarsi di Saul, oppure che Lymas Smeed abbia voluto prendere il suo pagamento senza dare "ricevute"; ma potrebbe trattarsi anche di una comune rapina e, non ultima, la possibilità che Larur possa aver deciso di sparire con la somma....che non è certo inrilevante. Si...io comincierei decisamente da casa di Larur! direi che sia ora di cominciare a meritarci un po della immeritata fama che ci è piovuta addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

La notizia della sparizione di Larur Feldin con il grosso pagamento è un brutto colpo.

Nonostante continui a mostrarmi calma, la coda sferza l'aria ed il pavimento in scatti nervosi.

Questo Zincher comincia ad essere un po' TROPPO audace per i miei gusti!

L'inaugurazione è stata divertente. Il serpente una bella sfida. Ma prendersela con Larur, che non poteva difendersi, e rubare i NOSTRI primi introiti per impedirci di pagare il debito...

Piego le labbra in un sorriso che scopre i denti, stretti e serrati

...una mossa subdola persino in una città come Riddleport.

Buona idea. Iniziamo da casa di Larur.

Forse troveremo delle prove per ritorcere questa mossa contro i rapitori.

Non che abbia frequentato più di tanto Larur, ma mi sembrava un tipo a posto.

Forse il più onesto, qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saul miseriaccia! la notizia non mi mette assolutamente di buon umore Quante altre verità nascoste hai intenzione di rivelarci con tanta parsimonia?

Sfregandomi il volto lascio perdere il monco e le sue risposte evasive concentriamoci sul problema.

Ragioniamo...

Se questo Smeed ha eliminato Lalur, si aspetta quasi sicuramente una rappresaglia da parte nostra. Quindi andare spediti da lui, senza prepararci equivale a cadere nella tela del ragno. Soprattutto se di mezzo c'è lo zampino di Zincher. Propongo o di mandare qualcuno che non sia noi quattro, o di travestirci. I nostri nomi e le nostre facce sono sulla bocca di troppi.

D'altro canto... ci penso un attimo nell'attesa che anche gli altri dicano qualcosa e poi torno a pensare ad alta voce coinvolgendo tutti i presenti con le mie speculazioni ...Saul, quanto denaro dovevi ancora a Smeed? Trovo che non sia ragionare da strozzino uccidere un cliente. Ma è anche vero che se fosse stato costretto da Zincher, lo avremmo già saputo, immagino. Pensateci un attimo. Il signore del crimine ci ha già dimostrato (tra la sua presenza qui al locale e chiare minacce scritte), di essere un borioso pallone gonfiato che fa le cose in maniera eclatante, solo per il gusto di ricordarci che ci dobbiamo guardare le spalle, continuamente.

Non so, mi aspetterei qualcosa di orrorifico come la testa del povero Lalur recapitatoci sopra un piatto d'argento. Faccio una smorfia disgustata da quello che sono appena riuscita a immaginare. O se fosse stato "solo" rapito la rchiesta di un riscatto non sarebbe tardata ad arrivare. Altrimenti perché rapirlo e basta... questa è gente che non va tanto per il sottile.

Chi è andato a ispezionare casa del contabile? Ha trovato tracce evidenti di una colluttazione?

Appoggio l'idea di partire da li. Trovo che sia più importante trovare il nostro collega, invece di attuare una spedizione punitiva, non è esclusa l'ipotesi che il nano sia fuggito con il malloppo, cimentandosi anche lui nello sport preferito qui a Riddleport: inscenare la propria morte e darsela a gambe.

Tu Saul hai la certezza che Lalur abbia pagato regolarmente il tuo debito? [//sempre che non mi dica essere la prima rata] Non è che si intascava i soldi e, ora, invece di 500 pesi d'oro sta solcando l'orizzonte con molto più denaro? Nel senso, Smeed si sarebbe già fatto vivo di lui, no? Sappi comunque che ti odio brutto bugiardo patentato...

@Master

Spoiler:  
con conoscenze (sempre migliorato gratuitamente da Intuition) so qualcosa su Lymas Smeed?

Conoscenze (locali) +7 +1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...