Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo


Zengar

Messaggio consigliato

Sorrido soddisfatta vedendo entrambi i delinquenti crollare a terra morti; adoro quando la mia magia funziona cosi bene.

Vedo la ragazza con la coda saltare oltre i corpi addormentati e fiondarsi contro l'altro criminale, vicino a me. Da quello che ho visto è in grado di cavarsela da sola, tuttavia per sicurezza inizio a formulare un'altro incantesimo, sempre di sonno.

Spoiler:  

Come prima, inzio a castare sonno, che poi lancerò contro un nemico o l'altro, a seconda di chi sarà ancora vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta

Seldon si avvicina al punto in cui Cordelia sta affrontando uno degli ultimi rapinatori ancora in piedi, pronuncia una formula magica e una serie di raggi colorati partono dalla punta delle sue dita.

Spoiler:  

TS Volontà: 8 + 0, fallito

Bersagio accecato e stordito per 7 round

Il farabutto si copre gli occhi accecato, e comincia a barcollare, impossibilitato a continuare a combattere.

Ayla nel frattempo inizia a formulare un altro incantesimo di sonno, intenzionata a usarlo contro l'ultimo criminale ancora in grado di combattere.

Turno dei rapinatori

L'ultimo dei rapinatori si guarda in giro, vedendo tutti i suoi compari feriti o messi ko. Con la situazione ormai precipiatata e con una guardia e Alimeere che lo stanno affrontando capisce che è finita, cosi getta a terra l'arma e alza le mani

"Va bene, mi arrendo!"

Urla, tenendo le mani alzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Dopo che i miei primi avversari si sono improvvisamente addormentati, adesso l'ultimo si arrende senza darmi occasione di un altro scambio di colpi.

Saggia scelta, saggia scelta...

Spero che Vankaskerkin non sia un ingrato.

Cerco con gli occhi la donna che lanciato l'incantesimo, mentre mi avvicino ai miei avversari addormentati.

Opera tua, suppongo?

Per quanto dormiranno ancora?

Intanto tolgo loro le armi ed ogni oggetto che possa costituire un pericolo una volta ripresi i sensi.

Spoiler:  
...E ne approfitto per intascare tutto ciò che hanno di valore.

Comincio dalla donna addormentata, poi passo allo sgherro addormentato, infine all'altro sgherro che ho abbattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo dalla sedia su cui ero ancora seduta e ancheggio verso il centro della stanza, per osservare la situazione.

"Supposizione corretta, mia cara."

Dico alla strana ragazza con la coda.

"Te la stavi cavando bene anche da sola, ma non amo la vista del sangue, e cosi...penso che dormiranno per circa un minuto soltanto, quindi è meglio disarmarli in fretta. Oh e quest'uomo sta morendo."

Dico, avvicinandomi al tizio in verde abbattuto da Cordelia.

Spoiler:  

Mentre Alimeere toglie le armi (e cose di valore) agli altri, io perquisisco il tizio in verde, che mi da l'impressione di essere un mago, quindi avere qualcosa che possa essere di valore per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordelia

Ristabilita la pace, allontano l'arma dei due che ho di fronte, spazzandole via con la lancia.

Che stai facendo ...

chiedo in tono non del tutto gentile alla ragazza che ha contribuito in questa scaramuccia. Notando anche la gatta comportarsi in modo simile, ciò non mi mette troppa allegria. Poi ci penso un attimo e, complice la bellezza disarmante di lei, faccio spalluccia e aggiungo

... smezziamo su!

così mentre lo perquisisce, io cerco di capire se la mia vittima è ancora viva per tamponargli le ferite utilizzando un lembo della sua tunica.

Non morirmi tra le mani... stasera voglio dormire tranquilla, senza che il tuo fantasma venga a tormentarmi.

Infine rivolgendomi all'elfo, o comunque a qualcuno che mi ispiri altrettanta fiducia dico: Fino all'arrivo delle guardie conviene legarli. Forse a tutelarli dallo stesso Vankaskerkin, che a tal proposito... cosa si dice di lui qui a Riddleport? Non mi ricordo...

Master

Spoiler:  
Tento Guarire sul suddetto tipo (quello della pergamena sempre) utilizzando 1 punto di Inspiration (usati 3 su 4).

Guarire 0+1d6

E ne approfitto anche per fare una prova di Conoscenze (locali) sul proprietario del locale e sul locale stesso, giusto per capire se ha fama di essere un bastardo malavitoso o un libero imprenditore così pazzo da avviare un'attività simile. Utilizzo anche qui Inspiration per cui non devo spendere punti, come per tutte le prove su Conoscenza, Linguistica e Sapienza Magica.

Conoscenze (locali) +7+1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

hummm....legarli, giusto! rinsavisco alle parole di Cordelia, quando l'azione finisce E' stato tutto molto veloce! e mi riprendo mettendomi a cercare qualcosa intorno che possa funzionare da corda: Cordoni da tenda del locale; cinture dei banditi, se ne hanno; corde, se ne portano. Girandomi intorno, poi mi rendo conto che tutte le guardie sono accecate e/o dustratte: Mi chiedo se...

@DM:

Spoiler:  
Cerco qualcosa per legare i briganti; nel frattempo, se penso che nessuna delle guardie ancora coscienti faccia caso a me (dovrebbero essere piu interessate ai ladri), fino a che sono accecati e distratti tutti quanti, e nessuno mi stia guardando, provo a sgraffignare quante piu fiches possa da uno dei tavoli abbandonati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tentativo di rapina viene sventato in maniera molto rapida, prima ancora che la maggior parte delle guardie e degli ospiti in sala possa aver riacquistato la vista.

Tutti i rapinatori sono messi fuori combattimento, tranne uno che si è arreso ed è immediatamente disarmato e sbattuto a terra senza troppi complimenti dalla guardia.

Le persone che si erano buttate a terra, cominciano a rialzarsi, spiegando a quelli che non hanno potuto vedere cosa sia successo.

Nel frattempo Alimeere perquisisce la donna e il rapinatore addormentati, per disarmarli prima che possano riprendere conoscenza.

@Alimeere

Spoiler:  

Il rapinatore ha uno stocco, 4 pugnali, ed un sacchetto con 11 monete d'oro

La donna invece ha uno stocco, una balestra leggera con alcuni qudrelli e un sacchetto con fiches per un totale di 17 monete d'oro.

Nel frattempo, mentre Cordelia cerca di curare il tizio vestito in verde, Ayla ne approfitta per "disarmarlo". Purtroppo il tentativo di fermare l'emorragia da parte di Cordelia fallisce, e le condizioni dell'uomo sembrano peggiorare.

Spoiler:  

Check guarire: 7 + 6 + 0, fallito

@Ayla

Spoiler:  

Addosso all'uomo trovi varie cose che indicano che si tratta di un mago, in primis perchè trovi un libro di incantesimi. Inoltre trovi un falcetto come arma, una bacchetta magica, uno scroll, ed ai polsi dei bracciali di pregievole fattura. In un sacchetto ha fiches del locale per un totale di 33 monete d'oro.

Seldon dal canto suo aiuta le guardie, che stanno riprendendo la vista, a legare li criminale che si è arreso.

@Seldon

Spoiler:  

Nella confusione ti è facile sgraffignare 15 monete d'oro di valore in fiches dai tavoli li vicino

(continua....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre le cose si calmano Saul Vancaskerin riprendo la vista e cerca freneticamente il forziere, poi tira un sospiro di sollievo vedendolo ancora al suo posto, e urla degli ordini alle guardie, anch'esse ripresesi dall'incantesimo.

La gente nel frattempo comincia a protestare, fischiando contro Saul per l'accaduto, protestando contro la scarsa sicurezza del posto.

"Calma, calma, signori e signore, come vedete la situazione è sotto controllo! Vi prego di mantenere la calma!"

Dice ad alta voce Saul, cercando di calmare le proteste.

"Certo, sotto controllo ma non certo grazie a te!"

Si sente urlare qualcuno, in mezzo alla folla vociante

"Se non fosse stato per quelle persone chissà cosa sarebbe successo! I clienti della tua bettola devono difendersi da soli?"

Continua, facendo riferimento a voi quattro. Dalla gente si sentono urla di approvazione per quello che è stato appena detto, e la gente comincia a chiedere un rimborso per l'interruzione del torneo.

Saul comincia ad essere preoccupato, e si sente evidentemente messo alle strette.

"Signori, signori, vi prego! Capisco il vostro disappunto, purtroppo il torneo deve essere cancellato, ma per conpensarvi del vostro disturbo, vi sarà permesso di capitalizzare le vostre vincite, invece che al 50% come pattuito, ben al 110%!"

A questa notizia la rabbia della gente comincia a placarsi. La maggior parte della gente si rende conto che per loro questo si tramuta in un guadagno ben maggiore di quello che probabilmente avrebbero avuto continuando il torneo.

La gente si calma e comincia a dirigersi verso la casse all'uscita per cambiare le loro vincite in denaro contante.

@Cordelia

Spoiler:  

Cerchi di ricordare cosa sai su Saul.

((scusa non ho capito cosa intendi quando dici che non devi spendere il punto, sono so bene ancora le meccaniche della tua classe))

Check conoscenze locali: 10 + 3 + 7 = 20

Ti invio le info in PM, se ad un certo punto vuoi condividerele con gli altri, le pubblico qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Allegra e soddisfatta, mi accodo alla folla per incassare le fiches (mie e della donna addormentata) al 110%

Non saranno le 10.000 monete del premio finale, ma alla fin fine ne esco più ricca comunque! E poi tanto stavo perdendo... Sapevo che partecipare si sarebbe rivelata un'ottima idea!

E in più...

Lancio uno sguardo alle altre tre persone che si sono mosse per risolvere la situazione.

...è stato anche diverte!

Riddleport, che città affascinante! Sempre piena di sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosi pare che il torneo sia terminato qui."

Dico alla ragazza con la lancia, mentre sento Saul tenere a bada la folla inferocita.

"Tuttavia questo è stato anche più emoziante no? E qui abbiamo anche un piccolo bottino da spartirci."

Concludo, la seconda frase sottovoce, strizzando l'occhio alla ragazza.

Spoiler:  

Lancio rapidamente un detect magic per capire quanto di quello che ha addossi sia magico.

"A proposito, io sono Ayla, molto piacere, cara"

Dico, alzandomi in piedi e porgendo la mano.

"Mi spiace non poterti aiutare a rattoppare questo tizio, ma non ho alcuna consocenza di pronto soccorso...."

E non capisco perchè ti affanni tanto a salvarlo

Penso solamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulendomi le mani come posso, scuoto il capo perdendo ogni speranza di salvare il tipo.

Cerco di distrarmi lanciando un lungo sospiro di rassegnazione.

Schiudo un bellissimo sorriso e accogliendo la mano di Ayla, senza però toccarla per non sporcarla, mi cimento in un breve inchino.

Io sono Cordelia, mia signora. Il piacere è tutto mio.

Questi uomini sono andati incontro al loro destino, diventando carnedimaiale ben sapendo cosa gli sarebbe potuto capitare. Rischi del mestiere... Ora, solo il conforto di un sacerdote può porre rimedio ai loro misfatti, ma ciò che avrei voluto evitare è di far diventare orfani i loro figli.

Concludo socchiudendo gli occhi assumendo un espressione crucciata.

Sarebbe interessante interrogare i sopravvissuti, non hanno l'aria di essere dei mendicanti spinti dai morsi della fame. Sono vestiti bene, e armati altrettanto bene, per esempio, io credo che uno strumento come quello che stava pizzicando la cantamagie, non tutti se lo possono permettere qui a Riddleport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che sia in ordine anche una bella ricompensa! dico in direzione di Ayla, sentendola parlare di bottino da spartire, mentre ancora sono indaffarato a cercare di aiutare le guardie a legare i briganti: In fin dei conti, se non fosse per noi, l'intero incasso del gioco e molte vite sarebbero andate perdute, giusto? poi, come a ripensarci, mi dirigo nella direzione delle donne, lasciando alle guardie il compito di impacchettare i banditi neutralizzati: E, a porposito di eroici giocatori che meriterebero una ricompensa: il mio nome è Seldon Haemiel! dico sorridendo ed esibendomi in un inchino: Guerriero, arcanista, gran appassionato di crature non elfiche e....molto altro ancora! ridacchio...e voi' quale sarebbe il vostro nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre le persone presenti nel locale cambiano le loro vincite in denaro, la maggior parte delle guardie, e la totalità delle cameriere vanno verso Saul, lamentandosi della pessima gestione, e dei rischi eccessivi, dichiarando di dare le dimissioni seduta stante. Saul cerca di convincerli a cambiare idea, ma con scarsissimo successo.

Saul è evidentemente preoccupato per l'andamento della situazione. La gente se ne sta andando con più soldi di quanti ne abbia persi, per una secca perdita del locale, e la maggior parte dei dipendenti si è dimessa; tuttavia si avvicina a voi, sfoggiando un largo sorriso.

"Ah ecco gli eroi che hanno salvato la situazione!"

Vi dice.

"Persone veramente capaci non c'è che dire! Sono in debito con voi, indubbiamente, ma come potrete costatare le cose non vanno benissimo. Tuttavia vorrei chiedervi di rimanere un altro pò, vorrei offrirvi da bere mentre parliamo di affari....che potrebbero essere vantaggiosi per tutti, che ne dite?"

@Ayla

Spoiler:  

La bacchetta e lo scroll sono chiaramente magici, cosi come i bracciali. Il falcetto invece è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi presento a questi improvvisati compagni di ventura, partendo dall'elfo, passando dalla tiefling, per concludere con il proprietario del locale. Per tutti sono Cordelia, solo e sempre Cordelia.

Qualcosa da bere, lo accetto molto volentieri. Qualcosa di dolce e forte.

ammetto cercando conforto nell'alcol più che nei miei pensieri, che per quanto cerchino di giustificare l'omicidio appena commesso, proprio non ce la fanno a rincuorarmi.

Mio signore, rivolgendomi a Saul, hai pensato all'ipotesi che questa gente avesse contatti con qualcuno di interno al vostro personale?

E non parlo delle signorine o degli attori messi a guardia del forziere. Ma di qualcuno più vicino alla gestione di questo locale. Ovviamente, sempre che non sei il solo e unico a occuparti di tutto.

Cerco di far riflettere collettivamente, con fare un po sfacciato. Ma è più forte di meno. Di fronte ad un arcano, cascasse il mondo, voglio, anzi no, devo! Si devo risolverlo!

Guai se non riesco a venire a conoscenza di un segreto che mi è stato appena accennato, roba che mi consumo le dita a forza di mangiucchiarmi le unghie per il nervoso.

Ops! Scusami mio signore, cosa volevi dirci, prima che io iniziassi con questo tedioso discorso?

Torno un attimo alla realtà per non calcare troppo la mano. Ma non preoccuparti, capitano uncino, che non la mollo questa indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, visto che si tratta di presentazioni, io sono Ayla, molto piacere di conoscervi."

Dico, alzandomi in piedi (dopo aver messo via il bottino preso dal tizio in verde), e mettendomi in posa come mio solito, con una mano post in maniera seducente sul fianco, e l'altra mano a darmi una ravvivata ai capelli.

"Oh, e questo piccolino è Snappy."

Continuo, mentre dalla mia borsa salta fuori un furetto dal pelo soffice e lo sguardo acuto che corre lungo il mio braccio fino a posarsi sulle mie spalle, girando dietro la mia nuca e scrutando i presenti muovendo il musino per annusare, mentre con un dito gli gratto la testolina.

"Per quello che riguarda la sua proposta, signor Vancaskerin, sono disposta a sentire cosa ha da dirmi, in fondo non ho nulla da perdere, giusto?"

Dico sorridendo al proprietario della sala da gioco.

"Per quanto riguarda questi farabutti, Cordelia, cara, non pensi sia il caso di interrogarli prima di chiamare le guardie cittadine per farli portare via?"

Osservo il tipo in verde, morente, se non gia morto; impossibile ottenere informazioni da lui. Quindi escludendo gli altri, che sembrano dei semplici sgherri, l'unica opzione rimane la donna, ormai sveglia.

Mi avvicino verso la donna (credo sia legata, no?) e mi rivolgo a lei.

"Visto che il vostro piano è fallito prima ancora di iniziare, non ti andrebbe di raccontarci che cosa avevate intenzione di fare? Il vostro obbiettivo era lo scrigno col premio giusto? Qualcuno che lavora qui dentro vi ha aiutati ad organizzare il tutto?"

Chiedo, con fare mellifluo, poi cambiando sottilmente espressione, in maniera che la mia voce diventi più tagliente, minacciosa:

"Oh certo, non sei obbligata a rispondere, tuttavia ci vorrò del tempo prima che le guardie arrivino...non vogliamo che durante questo tempo possa capitare, diciamo, un incidente, vero?"

E do più enfasi alle mie parole scostando la gonna, rivelando le mie gambe nude, ma sopratutto il pugnale che porto legato ad una coscia, che accarezzo con le dita mentre fisso la donna negli occhi.

Spoiler:  

Prova di intimidire +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Con le tasche gonfie di monete, ascolto volentieri le parole di Saul

Rum, se c'è! Altrimenti qualunque cosa va bene.

Poi, quando Cordelia si presenta, mi esibisco in un elaborato inchino

Alimeere Ramajahad: duellante sopraffina e avventuriera al miglior prezzo.

Mi rialzo sorridendo e facendo l'occhiolino.

Poi mi siedo ad un tavolo, mentre Ayla e Codelia si preoccupano di ascoltare la rapinatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinata, la ragazza sembra rapidamente cedere alle minacce di Ayla.

Spoiler:  

Check intimidire riuscito

"Il piano era di accecare tutti e creare confusione, cosa che è riuscita, poi avremmo usato una pergamena con un incantesimo di rimpicciolimento per ridurre la cassa a dimensioni trasportabili, l'avremmo presa e saremmo scappati senza uccidere nessuno."

Dice la donna.

"Il piano sarebbe riuscito se non fosse stato per voi, le guardie erano quasi tutte fuori gioco... ma l'idea del colpo non è stata nostra. Io e Angvar siamo stati contattati da uno sconosciuto, di cui non sappiamo il nome, il mese scorso, al molo. E' stato luoi a fornirci le pergamene di pirotecnia e di rimpicciolimento. Poi avremmo dovuto reincontrarlo dopo il colpo per spartire il bottino, non so altro."

Quando la donna finisce ormai sono arrivati gli armigieri, chiamati dalle guardie del Golden Goblin, che cominciano a prendere in consegna i rapinatori. Identificano l'uomo in verde, che viene curato e sembra possa sopravvivere, e la donna come Angvar Thestlecrit e Thuvalia Barabbio, due noti malfattori che hanno spesso prestato i loro servizi presso vari signori del crimine di Riddleport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle tre avventuriere che ricambiano la mia presentazione sopratutto a Alimeere: Rimarcabile davvero: cosa sareste voi? domando sfacciatamente e con mancanza di diplomazia, seppure senza l'ombra di malizia, all'indirizzo della Tiefling della quale, per certo, non sarei in grado di isolare la discenenza: Mai vista una creatura come voi! le spiego sorridendole, come se avessi visto una cosa bellissima.

Non mi interesso dell'interrogatorio: NOn vedo cosa ci sia di interessante da scoprire: c'era del denaro; c'erano dei rapinatori; ma, piu importante e rilevante, per malasorte dei rapinatori....c'eravamo anche noi! riacchio fra me e me...

Affari... ripeto meccanicamente, cercando di soppesare il significato della parola, come se volessi determinare, da quella, le intenzioni del nostro ospite: Perchè no? rispondo alzando le spalle con leggerezza: In fin dei conti, mi piace la compagnia che c'è qui! ridacchiando ancora e sorridendo alle tre presenti; ma, ancora, soffermandomi maggiormente su Alimeere. Potremo parlare di lavoro....e di ricompense! spiego in direzione di Saul Vancaskerin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...