Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo


Zengar

Messaggio consigliato

Seguo Clegg Zincher con gli occhi mentre si allontana, una volta che se ne è andato scrollo le spalle.

Sto per tornare alla mia posizione, quando sento il grido provenire dal retro, e un attimo dopo mi vedo passare a fiando Alimeere con un paio di guadie.

"Che succede?"

Chiedo alla thiefling mentre mi accodo e corro assieme a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo dall'alto la conversazione fra Ayla e Zincher, pronto ad intervenire, nel caso remoto in cui l'ultimo decida di fare una mossa stupida Ma poi....sarò in grado di saltare da 6 metri senza farmi male? mi domando timoroso; poi, sollevato, quando l'uomo abbandona la sala da gioco, decido di tornarmene di sotto, per sentore quali informazioni fossero state raccolte e quali fossero le motivazioni dell'uomo; ma non faccio in tempo a mettere piede nella sala che un grido erompe nella direzione della lavanderia: Giornata movimentata! penso mentre mi dirigo in quella direzione

@DM:

Spoiler:  
Mi sa che ti è sfuggita la mia domanda del post precedente o a me è sfuggita la tua risposta: a quanti punti ferita sono adesso? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Al grido reagisco, raggiungendo la lavanderia. Uno sguardo ai compagni che mi seguono.

Che succede? Chi ha urlato? domando agli inservienti che incontro.

Cautamente, prima di entrare nella suddetta stanza, mi assicuro che non ci sia una minaccia nascosta, eventualmente facendo segno agli altri di fermarsi o continuare. Anche se sono armata della mia lancia, lascerò che sia Alimeere ad andare per prima. Tra tutti è quella che si è rivelata avere i riflessi più pronti.

@Master

Spoiler:  
Percezione +4

Se dovessi essere vittima di un qualche incantesimo cerco di identificarlo con Sapienza Magica (+9) e che abbia successo o meno, mai dovessi fallire il Ts ricorro al tratto Second Chance che mi permette di ritirarlo.

T/R/V +2/+3/+2

Ca 14

Pf 11

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cordelia:

Spoiler:  
Seldon, naturalmente, è più che ben disposto a condividere le sue esperienze; e non si fa problemi a raccontarti, di se, anche piu di quello che avresti chiesto.

Seldon ti spiega che gli elfi del suo villaggio non sono affatto come lui essendo decisamente isolazionisti e xenofobi rispetto a tutte le razze non elfiche (ma non seldon, appunto; che invece pensa che i non elfi siano "interessanti e divertenti"). Ti racconta della sua vita in questo insdiamento elfico isolato; del suo amore per il nonno, unico altro elfo che lui conosca nel suo villaggio, a parte se stesso, a non ritenere i non elfi degli esseri inferiori.Qualunque curiosità tu possa aver avuto circa le conoscenze medie su la cultura elfica, Seldon le ha condivise con te senza limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere si affretta guidando due guardie e Ayla all'interno della lavanderia, sorpassando Cordelia, e mentre Seldon sta giungengo.

Passando attraverso la cucina uno dei cuochi urla:

"C'è un serpente! Un enorme serpente nel retro della cucina!"

Non vi attardate e appena svoltato l'angolo Alimeere vede un grosso serpente, di circa 2 metri e mezzo che sibila nella vostra direzione, vicino al corpo di una cameriera a terra, immobile e insanguinata.

Mappa

Spoiler:  

rl9bw3.jpg

Il serpente sembra molto inferocito, e non appena vi vede vicino a lui, passa all'attacco.

Iniziativa

Spoiler:  

Serpente: 8 + 6

Giocatori: 8 + 3

Guardie: 1 + 0

Ordine: Serpente, Giocatori, Guardie

Il serpente si muove strisciando ma con una velocità prodigiosa verso Alimeere, attaccandola con le sue fauci spalancate:

Spoiler:  

Attacco: 18 + 6, colpita

Danno: 7 pf (4 pf rimasti) + grab

Il serpente e Alimeere sono aggrappati assieme in lotta al momento

Il serpente chiude le sue fauci sul braccio di Alimeere, squarciandone la carne, poi le sue spire si avvolgono attorno alla thiefling bloccandone le braccia contro il torso.

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Presa alla sprovvista, mi contorco cercando di liberarmi.

Agh... Ho sempre odiato queste situazioni!

Nonostante questo, mantengo la mente lucida e ordino i miei uomini

TU! Chiedi se c'è un guaritore in sala, o corri a cercare delle pozioni! Ce ne sarà bisogno.

Voialtri, ammazzate questa biscia, ve la tengo ferma io!

Cerco di scherzare con la mia solita sbruffoneria, nonostante il sangue scorra abbondante sotto l'armatura, e le spire del serpente stringano forte.

Spoiler:  
Allora... Vorrei agire DOPO chiunque voglia attaccare il serpente in mischia, in modo che -sia che riesca o fallisca la prova per liberarmi- al serpente sia negata la destrezza alla CA (in quanto è in lotta con me).

Poi faccio una prova di Artista della Fuga usando il Deed Derring-do per avere 1d6 extra.

Quindi +3 destrezza, +1d6 derring-do.

Se riesco, faccio un passo indetro e mi preparo ad usare Opportune parry & riposte nel caso mi attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resisti Alimeere! grido in direzione della tiefling quando entro nella stanza e vedo il serpente aggrovigliarvisi e morderla con le sue sibilanti fauci: Arrivo! prometto poi, in risposta alle sue istruzioni, mentre, con l'avventatezza che mi contraddistingue, supero in un lampo la distanza che mi separa dalla mia socia e dalla bestia che la attacca, estraendo il mio stocco nel medesimo spazio ed attaccando la creatura avvinghiata nella lotta.

DM:

Spoiler:  
Dovrei essere in grado di muovermi sulle caselle occupate da alleati, giusto? Uso un punto del mio Arcane Pool per conferire un bonus di +1 allo stocco ed attacco il serpente: Attacco +6 danni 1d6.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! Odio i serpenti!

Penso tra me e me, quando vedo la grossa bestia, poi sussulto quanto la vedo aggredire e ferire Alimeere, anche piuttosto seriamente.

Osservo le guardie vicine a me, e ritengo sia meglio lasicare a loro il compito di attaccare l'animale, in quanto a me, inizio a formulare l'incantesimo di sonno, per tentare di addormentarlo nel caso le guardie falliscano nel compito.

Spoiler:  

Inizio a castare sonno, all'inzio del prossimo round lo punto alle spalle del serpente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti mi sorpassano, faccio per fermare Ayla di modo da poter sfruttare la lunghezza della lancia alle spalle di Alimeere, ma lei è troppo veloce.

Dannazione... se la sposto adesso, le farei perdere la concentrazione. Stringo i denti valutando essere impossibile cercare di capirci qualcosa dal punto in cui sto.

Imbocco la porta alla mia destra, ricordandomi del corridoio che affianca il sottoscala e raggiungo lo scontro.

@Master

Spoiler:  
Non posso far altro che compiere un doppio movimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ayla si appresta a lanciare un'incantesimo, Seldon e Cordelia si affrettano con le loro armi ad attaccare il grosso serpente, avvinghiato attorno a Alimeere.

Spoiler:  

Seldon: 3 + 5 = 8, mancato

Cordelia: 14 + 3 - 4 (cover) = 13, colpito

Danno: 7pf

Seldon non riesce a colpire la creatura, ma Cordelia, utilizzando la sua lancia da dietro Ayla, riesce a ferirlo, tuttavia il serpente non vuole mollare la presa.

Turno delle guardie

Una delle due guardie attacca il serpente, da dove si trova, mentre l'altra passa oltre Seldon per attaccare dalle spalle.

Spoiler:  

Guardia 1: 11 + 4, 15, colpito

Guardia 2: 16 + 4 + 2 (flank) = 22, colpito

Danno: 9pf

Entrambe riescono a colpire e ferire il grosso rettile, ma nonostante ora sia ferito gravemente, continua a non mollare la presa.

Turno del serpente

Il serpente si stringe attorno a Alimeere, stringendo con forza prodigiosa.

Spoiler:  

Danno automatico da stritolamento: 4pf (0 pf rimasti)

Alimeere perde conoscenza per i danni subiti, e crolla a terra, esanime, mentre il serpente si stacca da lei, preparandosi ad attaccare un'altro bersaglio.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

11in3vn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alimeere!! Maledizione!"

Esclamo, vedendo la thiefling cadere, ferita gravemente dal serpente.

Termino di recitare l'incantesimo e lo scaglio in un punto dietro a destra della guardia, sperando di far addormentare l'animale.

Spoiler:  

Punto all'incrocio delle caselle, in pratica all'angolo in altro a ddestra della guardia a nord del serpente; colpisco sia la guardia che il serpente con l'incantesimo, sperando di addormentare il bersaglio giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla termina l'incantesimo e lo scaglia:

Spoiler:  

TS volontà CD 15:

Serpente: 12+2, fallito

Guardia: 6+0, fallito

Mentre l'incantesimo fa effetto, la guardia cade addormentata, ma fortunatamente anche il serpente, che si accascia al suolo. L'altra guardia non perde tempo e con la sua spada infilza il serpente in testa, trapassandogli il cervello, uccidendolo.

Mentre il serpente muore, vedete che si rimpicciolisce, trasformandosi in una statuina di argilla a forma di serpente, che si spacca in due. Capite come sia stato possibile portare dentro il Golden Goblin questa creatura, si tratta di una statuina magica in grado di trasformasi nella creatura che rappresenta.

Mentre soccorrete Alimeere, ferita, ma non in pericolo di vita, Cordelia nota in una tinozza li vicino, un biglietto:

Aprendolo il biglietto contiene una figura stilizzata, ma che evidentemente rappresenta Saul, che però nel disegno ha due moncherini, non uno. Il biglietto sotto il disegno riporta la seguente scritta:

"Stai cercando grane, Saul? Fai i bagagli e vattene se ci tieni a vivere!"

Saul, che nel frattempo è arrivato, atttirato dal tafferuglio, chiede di vedere il biglietto. Quando lo legge scuote la testa.

"Non mi faro scoraggiare da minacce simili, andrò avanti nella mia attività, a dispetto di tutto. Spero che la pensiate cosi anche voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavoli! impreco mentre vedo Alimeere predere i sens sotto la stretta delle spire della bestia; fortunatamente, l'incantesimo di Ayla ed il colpo della guardia, sono suficienti a mettere fine all'incontro:C'è sotto lo zampino dei quel tipo...Zincher; c'è da scommeterci: deve aver lasciato questo regalino, quando non stavamo controllandolo. considero con rabbia, mentre cerco di capire se le condizioni di Alimeere siano stabili: Qualcuno chiami un cerusico o un guaritore, presto! pensando alla mia compagna e anche alla cameriera priva di sensi.

Saul dico poi in direzione di questo, perdendo il mio solito sorriso quando lui ci domanda come dovremo comportarci: IO dico di farla pagare a questo bastardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Calma, calma!"

Vi dice Saul, mentre vi passa una pozione di guarigione che fate bere a Alimeere, che riprende i sensi

"Purtroppo al momento siamo pesci troppo piccoli, e Zincher è una persona molto potente in città. Credo che faremmo il suo gioco reagendo a queste provocazioni, avrebbe i mezzi per farci danni molto maggiori, se volesse. La cosa migliore da fare è semplicemente mostrare che non abbiamo paura ed andare avanti.

Spoiler:  

Guadagnate xp: 800 (200 a testa)

Tranne Cordelia gli altri devono fare il passaggio di livello (i punti ferita sono la media per eccesso 1d6=4, 1d8=5, 1d10=6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saul mi urta con questa domanda. Per ora non dico nulla. Non è il momento. Almeno ha un po di sale in zucca nello smorzare Seldon.

Sinceratami sullo stato di salute di Alimeere, vedendo che viene soccorsa con un elisir, la mi attenzione si rivolge all'altra ragazza aggredita cercando di capire se respira ancora.

[se viva:] Rivolgendomi ad uno degli inservienti prendi, fai il prima possibile concludo consegnandogli delle monete per pagare le cure e la ragazza stessa.

[se morta:] recito delle sommesse parole di conforto in varisiano stretto che suonano come una preghiera.

@Master

Spoiler:  
Dimmi tu quante monete devo togliere.

-----

Più tardi chiederò a tutti i miei compagni un piccolo incontro. Magari nella stanza di Alimeere, di modo che non debba alzarsi dal letto, anche se sospetto che sarà la prima a non voler stare sdraiata per troppo tempo. Comunque per farle vivere meglio la convalescenza, ho portato dell'erbascorticata da fumare per rilassarci.

Saul si sta dimostrando uno sconsiderato.

E' evidente non essere in grado di amministrare un'attività pericolosa come questa. Al tempo, quando sguazzava nell'illecito, ha abbandonato tutti e tutto, usando perfino la moglie come diversivo per fuggire, che probabilmente ha assassinato lui stesso. E non penso che a noi non riserverà un trattamento diverso. Lalur, il contabile, lui per primo mi ha messo in guardia.

Per questo vorrei proporvi di sistemare le cose basandoci sulla nostra esperienza. Come ad esempio, dopo stasera, prendere una delle stanze e allestirci una piccola infermeria con almeno un guaritore sempre disponibile.

Inoltre come servizio d'ordine all'entrata di assoldare qualcuno che sia in grado di percepire le forze arcane delle persone, evitando che vengano introdotti sortilegi e strumenti pericolosi.

Se non fosse chiaro, Saul è intenzionato a entrare in guerra con la malavita di Riddleport e siccome per ora il gioco non vale la candela, almeno tuteliamoci.

Voi che ne pensate?

Avete delle proposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow...cosa stai dicendo? domando a Cordelia quando vengo a conoscenza delle informazioni in suo possesso: In che senso avrebbe assassinato la Moglie? trasecolo, non essendo a conoscenza delle informazioni da lei raccolte: Potresti raccontarci tutta la storia? non avevo pensato che ci fossero risvolti del genre.

per quanto riguarda l'organizzarci per le emergenze non posso che essere d'accordo: potremmo investire del denaro per acquistare delle pozioni da tenere in caso di emergenza, però, invece che assoldare un guaritore; oppure una bacchetta magica contenente degli incantesimi di cura, se qualcuno di voi fosse in grado di usarle. considero: Per i sistemi di sicurezza non saprei; ma, dato che mi pare noi si possa godere di un bel po di loibertà, forse potremmo, in effetti, cercare di far assumere qualcuno con le giuste abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordelia

Si forse hai ragione, dovrei prima raccontarvi tutti i fatti.

Mentre racconto preparo una sigaretta con l'erbascorticata e del tabacco.

Vediamo... Saul aveva due figli: Orik e Verik. Qualche tempo fa Orik ha assassinato il fratello di Clegg Zincher, un certo Falk. Il movente era l'amore segreto e corrisposto per Lavender Lily, apparentemente compagna di Falk. Non so che fine abbia fatto questa donna, ma il figlio di Saul è fuggito e se ne sono perse le tracce. Verik, invece, ha abbandonato la vita criminale del padre e si è arruolato nella guardia korvosiana.

Clegg Zincher, bramoso di vendetta, ha riversato tutto il suo rancore sul padre, unico della famiglia Vancaskerkin rimasto qui in città. Infatti non sta perdendo d'occhio Saul un solo istante della sua vita; come abbiamo potuto vedere stasera è pronto a tutto. Anche a mettersi in gioco in prima persona.

Saul, ha tentato di fuggire, utilizzando la sua terza moglie come diversivo, dando fuoco alla loro casa e uccidendola per inscenare la propria morte. Ma è stato catturato dai gendarmi.

E' in questa maniera che Saul si è guadagnato il suo strano uncino. Avendo contatti con l'Oversee di Riddleport, Zincher, è stato in grado di mutare la condanna a morte di Saul, in una amputazione. E' questo che mi spaventa. Non lo vuole morto. Lo vuole vedere soffrire, per sempre.

Chiariamoci. Saul può apparire come vittima, ma senza fare falsi moralismi lo vedo come un voltagabbana profittatore. Ha sempre tradito tutti coloro che gli sono stati vicini. Prima dello scandalo di suo figlio si è spostato da banda a banda, vendendo i suoi vecchi capi per acquisire una posizione leggermente più favorevole con quelli nuovi.

finita la sigaretta, l'accendo, faccio un paio di tiri e la passo alla persona più vicina.

Per la bacchetta, penso di saperla usare. Conosco quell'incanto e non credo sia troppo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Quando rinvengo, mi rialzo immediatamente scuotendo la testa.

Saul sta parlando di come non possiamo prendere iniziative contro Zincher.

Cerco il serpente, e vedendolo morto torna il sorriso sulla mia bocca

Ha! Una passeggiata!

Poi tossico, e mi appoggio a una parete.

Me la sono vista brutta... Ma non basta un rettile per farmi vedere gli Inferi.

-------------------

In privato, rimango appoggiata contro una parete, a braccia incrociate, ascoltando ciò che Cordelia ha da dire

Mah... Questa è Riddleport. Tutti sono dei farabutti, chi più chi meno.

Di Saul ci si può fidare né più né meno di chiunque abbia un minimo di successo in questa città. Ovvero, brindando con la sinistra e tenendo la destra sull'elsa.

Ridacchio

Per questo ho accettato di diventare socia!

Comunque quella di comprare pozioni e bacchette è senza dubbio una buona idea. Potremmo impiegare le nostre prime entrate dal Golden Goblin per tale fine. Ingaggiare un mago, invece, temo sarebbe fuori dalle nostre possibilità... Sono tutti troppo fissati sul Cyphergate e sulla Macchia per venire a fare un lavoro del genere per uno stipendio da fame.

Inoltre... Cordelia, tu sei dotata per sapere sempre tutto di tutti. Non potresti creare una rete di informatori in città? Magari la prossima volta potremmo non essere presi alla sprovvista con una visita del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il tuo racconto è molto interessante Cordelia, certo non mi sono mai fidata al 100% di Saul, non mi aspettavo certo che fosse uno stinco di santo, ma chi qui a Riddleport, che vuole fare affari, lo è?"

Dico, dopo aver ascoltato quello che Cordelia ha scoperto sul nostro socio.

"Tuttavia ora siamo in affari con lui, e quindi siamo dalla sua parte. Trovo saggia la sua decisione di non rispondere alla provocazione di Zinher, quell'uomo è molto potente qui, e da quello che capisco, in contatto con il governatore. Non possiamo fare molto al momento. Sono daccordo con l'investire le nostre risorse per aumentare le nostre chances, tuttavia dovremo attendere i primi introiti che ci fornirà il Golden Goblin."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...