Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo


Zengar

Messaggio consigliato


  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta

Lascio la casa, ma prima di uscire mi rivolgo in ultimo all'usuraio Smeed una sola parola con il tuo "ragionevole" capo e non solo spargeremo la voce che tu per primo hai proposto di estinguere il debito, ma diremo anche che sei un patetico deviato che ha delle oscene pulsioni per le bestie. Pensaci bene.

Alzo lo scialle sulla testa e salgo in carrozza, pronta a tornare con la combriccola al golden goblin.

------------

Riferiamo tutto a Saul e vediamo come reagisce, ma non diciamo nulla su Smeed. Facciamogli pensare a qualcosa d'altro. Voglio capire se sapeva di non aver mai pagato una sola moneta del suo debito o se è un'ignara vittima di Larur. Ammesso sempre che sia vivo e si sia intascato i soldi di tutti i versamenti. E' un eventualità molto remota secondo me, ma vale la pena tentare.

Propongo mentre mi distraggo nel girare una sigaretta di erbascorticata. Non la passerò, sapendo ormai di essere l'unica a fumare tra i quattro, ma ovviamente sarò pronta a farlo se qualcuno la dovesse chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Quando siamo sulla carrozza mi accomodo allungando i piedi sul sedile di fronte

Zincher, Croat... Di questo passo ci faremo amici tutti i signori del crimine di Riddleport!

Rido divertita, ma con una punta di amarezza

Non so che pensare di Larur. Mi pareva uno a posto, considerati gli standard di questa città... E non mi va giù di non aver ancora cavato un ragno dal buco.

Agito la coda, frustrata. Per distrarmi tiro fuori la scimitarra di Smeed e ne saggio il filo

Spoiler:  
Esamino l'arma per giudicarne la qualità, e già che ci sono per capire se sia stata usata di recente (sangue sulla lama o roba simile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carrozza sono di cattivo umore, seduta, mentre accarezzo Snappy, raggomitolato sulle mie gambe.

"Si, penso sia l'unica cosa da fare al momento, purtroppo non siamo venuti a capo di molto, tranne forse farci altri nemici."

Dico, mentre noto come Alimeere sembra eccitata dall'idea di trovarsi in scontri più difficili con altri signori del crimine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate da Saul, e riferite qello che avete scoperto, e che non siete riusciti a scoprire dve si trovi Larur. Saul sembra sinceramente dispiaciuto che non siate risuciti a trovare il suo amico, ma era già convinto che fosse morto.

E' comunque piacevolmente sopreso di scoprire che avete fatto in modo che il debito verso Smeed venisse estinto, e dice di essere all'oscuro che Larur non avesse fatto i pagamenti allo strozzino che invece gli aveva ordinato di fare.

Vi dice comunque di lasciare perdere per ora e di tornare alle vostre normali attività.

Spoiler:  

XP Guadagnati:

Babbuino: 200

Smeed: 800

Bonus per incontro terminato: 500 a testa

Totale: 750 xp a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni successivi continuate a lavorare al Golden Goblin come al soltio, senza che avvengano altri inconvenienti. La mancanza di larur si sente ma riuscite a gestire la sua parte di lavoro.

Spoiler:  

Alimeere: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 12 + 7 = 19, fallita

Seldon: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 12 + 7 = 19, riuscita (+1)

Cordelia: Fabbricare manifesti pubblicitari per il locale (costo 10 mo): Prova di artigianato CD15: 18+ 2 + 4 = 24, riuscita (+1)

Cordelia: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 14 + 3 + 4= 21, riuscita (+1)

Ayla: Accoglienza clienti: Prova diplomazia CD15: 16 + 9 = 25, riuscita (+1)

Ayla: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 4 + 9 = 13 fallita

Presenza di Samaritha nel locale: +1

Bonus totale accumulato: +5

Check di professione di Saul di professione CD20: 10 + 6 + 5 = 21, riuscito

Grado profitto aumentato a livello 1.

A livello attuale tutti i giocatori ricevono 15 mo come paga base quindi segnateli sulla scheda.

Avendo raggiunto il grado 1 ottente tutti un bonus di XP pari a 500 XP

@Alimeere

La spada di Smeed è una scimitarra perfetta (+1 al tiro per colpire)

Link al commento
Condividi su altri siti

....alcuni giorni dopo......

Saul vi convoca ancora una volta, che non riguarda la normale amministrazione del Golden.

Una volta tutti riuniti vi espone la situazione.

"Mesi fa avevo ordinato un carico di preziosi liquori esotici, che dovrebbero attirare un certo tipo di clientela, aumentando gli affari. Ho avuto notizia che finalmente il carico è arrivato, ieri sera. E' molto in ritardo a causa di alcune tempeste che hanno reso la navigazione difficile, ma in questo momento la nave, il Corsaro Fumante, è attraccata al molo.

Essendo un carico molto prezioso e delicato, vorrei che andaste di persona a sovranintendere alle operazioni di trasporto fino al Golden Goblin. E' il caso di fare molto in fretta, perchè la voce che il carico è al molo si spargerà velocemente, e non voglio dover avere a che fare con i Vicari della città, o peggio, con il Podestà in persona, che potrebbero tentare di reclamare il carico come proprio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

I giorni passano, mentre le mie mansioni di capo della sicurezza, gli allenamenti di scherma nell'arena e le frequentazioni delle taverne prendono la maggior parte del mio tempo. Di Larur nessuna traccia, e la sua fine rimane un mistero... Ma almeno il locale, privato dell'onere delle 2000 monete d'oro, sembra iniziare a rendere bene.

Quando Saul ci convoca nuovamente, lo accolgo come un piacevole diversivo.

Finalmente una novità... Una vita abitudinaria può essere riposante, ma alla lunga ci si annoia.

Sentendo poi di cosa si tratta, la mia attenzione si fa vivissima

Bel colpo Saul! Era ora che rimpinguassi le scorte! Ero quasi arrivata a dover bere birra... Questo carico arriva al momento giusto!

Non vedo l'ora di curiosare tra questi "preziosi liquori esotici"! Questo è il genere di compito che mi piace!

Mi alzo in piedi raggiante

Andiamo forza! È questione di vita o di morte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni a seguire dalla scomparsa di Larur, mi avvicino al suo studio sotterraneo passando le ore tra libri contabili, note di pagamento e fatture per capire meglio la reale situazione economica del locale. Speranzosa di avere un documento che almeno Saul (nel suo interesse) ha controllato periodicamente, faccio un confronto con l'inventario. Un lavoro che non amo assolutamente ma che forse potrà fruttare qualche indizio in piú sul nano e di come sia riuscito a soffiare sotto il naso di Saul 2000 monete se non piú.

Possibilmente cerco un aiutante esterno, andando a pescare qualche zelante e entusiasta tirocinante che fa bottega negli studi notarili di Ridlleport e che abbisogna di arrotondare il magro stipendio con qualche pezzo d'argento in piú.

Le ricerche per quanto riguarda l'uomo sconosciuto visto uscire dalla casa di Larur, le relego (il giorno stesso dopo l'incontro con Smeed) ad un annuncio nel quartiere in cui viene offerta una ricompensa a chiunque fornisca informazioni utili al riconoscimento di questo individuo e che si dimostrino veritiere.

------------------

Rasserenata di non dover andare a fare alcunché di degradante, cerco di organizzarmi assieme agli altri. Saul, manda al porto un carro con un paio di uomini di fatica. Noi li precediamo facendo il prima possibile per reclamare la merce che ti spetta. Ovviamente é una proposta che cerca adesioni tra i miei compagni. In qualsiasi caso cerco di sbrigarmi il prima possibile facendomi aiutare a sistemare il corpetto, una volta saliti in carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo le mie attività come al solito, preoccupandomi di fare pubblicità al locale di giorno e accogliendo i clienti la sera. Noto come Cordelia sia quasi ossessionata dalla sparizione di Larur, ma ormai ho imparato a conoscerla un pò, e so che il fissarsi su un'indagine è parte della sua personalità, comunque nessuna novità viene a galla in merito.

In compenso sono contenta che il locale stia miglirando la sua clientela e gli affari vanno in crescendo, permettendo di incrementare i margini di guadagno. Noto con piacere come la presenza di Samaritha, con la sua bella presenza, faccia molto bene al locale.

------

Dopo la riunione con Saul mi affretto a seguire gli altri.

"Vedo che l'idea di liquori esotici incontra la tua approvazione Alimeere."

Dico, sogghignando, mentre aiuto Cordelia a stringere il corpetto una volta saliti sulla carrozza.

"Cordelia, cara, perchè ti ostini ad indossare tutti questi abiti? Continuo a pensare che dovresti scoprire un pò di più le tue forme, sono certa che gli uomini apprezzerebbero."

Dico, un pò prendendola in giro, ma pensandolo realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La carrozza vi porta fino al molo, dove scendete e continuate a piedi fino al punto di attracco del Corsaro Fumante. Arrivate e vedete la nave attraccata, esattamente come Saul vi aveva detto, ma qualcosa non va....

Infatti vedete quello che sembra essere il capitano parlare con uno strano tipo, vestito di tutto punto con l'armatura delle guardie di Korvosa, anche se sapete che nessuna guardia di Korvosa potrebbe mai essere qui a Riddleport.

L'uomo sta consegnando nelle mani del capitano quello che sembra un sacchetto di monete, e dietro di lui ci sono un gruppo di quattro scagnozzi, con facce poco raccomandabili.

Spoiler:  

fvh9ah.jpg

@Cordelia

Spoiler:  

Conoscenze locali: Riconosci l'uomo come Braddikar Faje, un ex guardia di Korvosa, un fallito che è stato costretto a scappare dalla città quando alcuni affari loschi che lo coinvolgevano sono venuti a galla. Continua a indossare la sua vecchia armatura nonosatnte non sia più parte della guardia di Korvosa, per questo la gente di Riddleport ha iniziato a chiamarlo "Il vecchio Korvosa", anche se mai in sua presenza. La cosa che ti preoccupa però, è che sai che questo farabutto lavora per Zincher.

Mappa (visibile anche se andate su Roll20)

Spoiler:  

106fwo7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Il sorriso radioso, che ho avuto sul viso finora, si incrina leggermente vedendo la scena.

Secondo voi quello ci vuole fregare il carico?

Porto istintivamente la mano sull'elsa dello stocco e non stacco gli occhi di dosso al tizio in uniforme, mentre affretto il passo verso la nave

Link al commento
Condividi su altri siti

"Secondo me si, pare proprio che voglia fregarci il carico....ma non abbiamo nessuna intenzione di permettere che ciò accada, vero?"

Dico, mentre avanzo dietro ad Alimeere, lanciando nel frattempo un incantesimo su di me.

Spoiler:  

Utilizzo Armatura Magica, +4 ac per 2 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si riesce a passar settimana, senza che si debba mettere mano allo stocco? commento divertito, alla vista dei tipi, evidentemente interessati al nostro carico: Sarà l'ennesimo tiro di Zincher? oppure qualche sbandato? In ogni caso, ho come la sensazione che non ce la caveremo a chiacchiere... ma meglio far parlare le mie compagne, piuttosto che lasciare che la mia linguaccia mi metta nei casini! penso non smettendo di sorridere mentre porto la mano all'elsa dello stocco ed avanzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione... Seldon hai visto giusto, quello é il vecchio korvosiano, un disertore che presta la sua spada a Zincher per soldi. Forse possiamo evitare lo scontro con qualche moneta. Dato quel che dicono sul suo passato non pare esser un individuo troppo fedele ad una causa.

Sfacciato il capitano di questa nave, non solo arriva in ritardo ma svende roba che non é sua. Riddleport mi sta facendo rimpiangere il rigore delle terre dei diavoli...

Ottima idea commento non potendo fare a meno di notare l'incanto di Alya. Sfilo dalla borsa una fialetta di vetro trasparente stappandola come farebbe un rozzo marinaio dominato dalla sete. Assaggiando il contenuto, che a giudicare dalla mia smorfia, non sembra affatto gradevole, mi concedo qualche chance in piú nel caso le parole non dovessero bastare.

Spoiler:  
uso l'estratto Scudo, tenendomi indietro
Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Quello Zincher... Non avrà i miei liquori!

Mi chiedo se Saul li avesse già pagati?

Avuta conferma dei miei peggiori sospetti, mi avvicino a portata di voce estraendo la lama a mezzo

Hey, capitano! Siamo qui per il carico di liquori

Poi squadro l'uomo in armatura

Voi invece? Cosa siete venuti a prendere?

Dico sorridendo e facendo passeggiare eloquentemente le dita sull'elsa dell'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

Braddikar si volta improvvisamente verso di voi, e fa un sorriso di scherno.

"Ah, i nuovi leccapiedi di Saul. beh mi spiace ma siete arrivati tardi, questo carico ormai è nostro, perciò smammate!"

Dice senza mezzi termini, portando la mano all'esla della spada, per far capire che sono preparati ad uno scontro armato. Anche gli altri sgherri di zincher si voltano verso di voi e portano le mani alle impugnature delle armi.

Il capitano della nave, vedendo la situazione farsi pericolosa, fugge sotto coperta.

Spoiler:  

Se decidete di combattere, ditelo ma senza farmi azioni di attacco, poichè prima tiro per l'iniziativa

Mappa

Spoiler:  

11snw46.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...