Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo


Zengar

Messaggio consigliato

Alimeere Ramajahad

Quando Ayla e Cordelia portano ulteriori indizi contro la possibile fuga di Larur, mi alzo dalla poltrona

Direi che abbiamo fatto abbastanza ipotesi. È ora di passare all'azione!

Una visita a Smeed è d'obbligo. Se saltassero fuori le 500 monete sarebbe l'ideale.

Poi aspetto che Cordelia tragga le conclusioni sulla linea d'azione in questa indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta

Concordo riferendomi a tutti e tre.

Io sono più favorevole a sentire cosa ha da dire Smeed, invece di irrompere in casa sua ad armi sguainate. Se, come ha suggerito Alimeere, Zincher ci sta facendo un tiro mancino, ci macchieremmo solo di un crimine con un movente nemmeno troppo assurdo: uccidere il presta soldi per conto di Saul, così da non doverci più preoccupare del debito.

Se invece Larur è stato rapito, Smeed, ci starà aspettando. Per questo torno a proporvi di mascherarci da potenziali clienti, approcciandoci a lui con estrema calma.

Decidiamo strada facendo, qui non c'è veramente più nulla da fare.

------------

Questa volta insisto per spostarci con un mezzo coperto, possibilmente una carrozza. Di modo da avere un briciolo di privacy, una volta raggiunto l'indirizzo che Saul ci ha indicato. Naturalmente, per non destare sospetto, chiedo al cocchio di fare un giro del palazzo, dandoci il tempo di pianificare.

Io ho modo di cambiare farmi scherno dell'occhio di un mortale scuoto un'anonima boccetta di vetro soffiato contenente un vivace liquido violaceo. Purtroppo è sufficiente solo per la mia persona. Da sola però non mi sento in grado di affrontare una situazione simile. Soprattutto se dovessimo ricorrere alle armi... Smeed deve rimanere in vita.

@Master

Spoiler:  
Facendo uno o più passaggi di carrozza, c'è modo di capire come è strutturata la casa di Smeed?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Ascolto il piano di Cordelia

Io ho provato a camuffarmi qualche volta, in passato, ma qui a Riddleport siamo famosi e io risulto sempre abbastanza riconoscibile...

Ridacchio

...sai com'è!

Posso aiutare qualcuno di voi con il trucco, e rimanere nelle vicinanze una volta che siate entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrollo le spalle.

"Anche io non so nulla di come ci si cammuffa, e non conosco magie che possano servire a questo scopo ma se volete posso provare a sedurre lo strozzino, in genere funziona sempre..."

Dico agli altri

"Altrimenti dovremo lasciar fare a Cordelia, tenendoci pronti ad intervenire in caso qualcosa vada storto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento, in ogni caso dico tagliando la discussione sui travestimenti sarebbe, forse, opportuno controllare la casa: direi di muoversi in quella direzione e cominciare a farci un idea di come sia strutturata e se ci sia il modo di entrare non visti, prima di catapultarci dentro; o, almeno, farci un idea di cosa dovremo affrontare una volta entrati. Magari, scopriamo che di notte è disabitato (se è una bottega) o lo è di giorno (se è una casa), e potremo entrare e controllare per prove senza bisogno di affrontare subito questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora accantoniamo l'idea del travestimento, posso però sfruttare il mio sortilegio per muovermi nell'anonimato e studiare l'edificio da vicino.

Speriamo che gli dei mi assistano...

Ci vediamo tra pochi istanti, detto questo, bevo l'estratto e mi incammino per strada con un nuovo volto.

Gli occhi si fanno più sottili, gli zigomi più accentuati e la il profilo del naso diventa quasi perfetto. Ispirata dalla bellezza disarmante di Ayla e con una punta di invidia, il risultato sembra proprio voler essere qualcosa di superiore al mio aspetto quotidiano. Aggirandomi con circospezione e dissimulando il mio interesse per la casa di Smeed, fermerò il primo passante con una scusa stupida, cercando di capire dalla sua reazione se l'effetto di questo incantesimo è quanto ho sperato.

@Master

Spoiler:  
Utilizzo Disguise Self

Percezione +4

Furtività +5

Cerco di capire un po come poterci approcciare alla casa di Smeed, se ci sono uscite secondarie, e sopratutto se in questo momento è abitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordelia, cammuffata grazie alla magia del suo estratto, si aggira attorno alla casa, esaminandola.

Lyma Smeed abita in una casa stretta tra vari edifici e caseggiati residenziali lungo Vicolo dei Ratti in un uqartiere decadente di Riddleport. La casa ha due ingressi, uno principale per i clienti, ed uno sul retro, per uso privato. L'ingresso principale ha appeso fuori un'insegna con disegnata una pila di monete e la scritta:

Prestiti di Vicolo dei Ratti. Si riceve solo per appuntamento.

La casa, per essere di proprietà di qualcuno che presta soldi, sembra abbastanza povera e trasandata, ma sicuramente è abitata, come ti confermano anche alcuni passanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, come dovremo agire? domandi quando Cordelia fa rapporto su quello che ha scoperto: Immagino che converrà intrufolarci per la porta postareriore e e cercare all'interno della bottega per qualche indizio. considero grattandomi il mento: Qualcuna di voi, sa come si scassina una serratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cordelia vi guida fino alla porta posteriore, poi usando degli strumenti da scasso apre facilmente la porta posteriore, e vi intrufolata nella stanza. Non fate però in tempo che a fare alcuni passi che qualcosa piomba dal soffitto, cadendo su Cordelia, che apriva la fila. Cordelia cade a terra, mentre la creatura che l'ha aggredita si alza in piedi, e lancia un acuto grido nella vostra direzione.

Ora che lo potete osservare vedete che si tratta di un grosso babbuino, che indossa un collare, quasi fosse un cane, e che sembra molto aggressivo nei vostri confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi prenda...!!! l'attacco della bestia prende di sorpresa anche me; ma, appena ho la possibilità di reagire, infondo un po della mia energia magica nella mia arma ed attacco la creatura con il mio stocco: E speriamo che nessuno l'abbia sentita!

@ DM:

Spoiler:  
Uso un punto di Arcane Pool ed attacco con bonus +7 e danni 1d6.
Link al commento
Condividi su altri siti

Entriamo di soppiatto nella casa, ma l'effetto sorpresa è subito annullato da una orribile scimmia che piomba addosso a Cordelia.

Mentre gli altri si avvicinano ad essa, io faccio alcuni passi indietro per mettere distanza e formulo una semplice magia, creando un raggio di gelo dalle mie dita.

Spoiler:  

Ray of frost contro la scimmia: attacco +2 vs touch, danno 1d3

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon incalza immediatamente il babbuino usando il suo stocco colpendolo e ferendolo , mentre dalla distanza Ayla lancia contro la bestia un raggio di gelo, che però manca il bersagio, che si rivela particolarmente agile.

Spoiler:  

Seldon: 18 + 7, colpito

Danno: 3pf

Ayla: 6 + 2, mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Alimeere si avvicina all'animale, feroto da Seldon, e attacca con la sua spada

Spoiler:  

Attacco: 10 + 6, colpito

Danno: 6pf

Lo stocco di Alimeere infilza il babbuino, che lancia un grido e cade a terra, morto.

Tutto si è svolto in pochi attimi, e Cordelia fa appena in tempo ad alzarsi in piedi che la porta che da sull'altra stanza si spalanca, e appare un uomo. E' vestito male, puzza di sudore ed ha una barba a chiazze.

"Chi siete, che diavolo state facendo in casa mia!"

Poi nota il babbuino morto a terra.

"Avete ammazzato Otsk! Siete dei ladri, cosa volete? Soldi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

ops...hahaha!! Non siamo ladri; ma siamo venuti perchè pensiamo che tu possa avere a che fare con l'omicidio di una perosna che conoscevamo! dichiaro apertamente: A quanto pare, ogni pretesa di furtività sembra sia andata a farsi benedire, e dubito fortemente che avremo una confessione: a questo punto, non rimane che cercare di neutralizzare Lyma Smeed e frugare la casa in cerca di indzi: se verrà fuori che sarà stato lui, faremo in tempo a giustiziarlo; ma se sarà innocente....beh, ci saremo fatti un nemico; ma, almeno non avremo fatto fuori un innocente! Ora fai il bravo, ed arrenditi; e ce ne andremo senza farti del male, se non troveremo che tu sia resposabile di questo delitto! dico, tenendomi pronto a castare un incantesimo, nel caso non dia segno di volersi arrendere.

@DM:

Spoiler:  

- preparo un azione per castare Color Spray (Will CD 14) muovendomi, se è il caso per non colpire le altre.

- se si dimostra collaborativo e si arrende, trattengo l'incantesimo e mi preparo a disarmarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ouch! muguno dal dolore rialzandomi con il favore della lancia.

Ma che?!... non faccio in tempo a finire la domanda sulla presenza di una scimmia dentro una casa che lo sconosciuto appare.

Sei Smeed l'usurauio?

non manco a guardare il corpo dell'animale morto, non mi dispiace proprio... anzi mi fa schifo una bestia simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sfodera la sua schimitarra, ma è visibilmente preoccupato, per il fatto di essere uno contro quattro.

"P...prima irrompete in casa mia, uccidete la mia scimmia e poi mi accusate di omicidio? Fate ancora un passo e vi sgozzerò come tanti maiali!"

Urla l'uomo.

"Uscite subito da casa mia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Smeed, guarda nervosamente la lama di Alimeere, poi sudando vistosamente, e sentendosi in trappola, esegue un improvviso affondo contro la thiefling, che però è pronta a parare l'attacco.

Spoiler:  

Attacco: 2 + 8 = 10

Parry: 9 + 6 = 15, riuscito

Rispose: 13 + 6 = 19, colpito

Danno: 7pf

Lo stocco di Alimeere devia la scimitarra dell'uomo, e con un rapido affondo, la thiefling colpisce Smeed, ferendolo ad una spalla.

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Rido allegramente

Il bello di Riddleport è che non ti delude mai...

Mossa stupida Smeed! Se non hai niente da nascondere, è meglio se ci lasci fare. Potresti uscirne vivo.

Spoiler:  
Passo da 1,5m per posizionarmi in modo da rendere possibile un fiancheggiamento con qualcuno nei prossimi round, poi lo attacco.

Se mi sembra ferito gravemente, cerco di fare danni non letali. Altrimenti danni normali.

Solito parry e riposte come reazione (3 rimanenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...