Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo


Zengar

Messaggio consigliato


  • Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedere l'uomo infilzato dalla lama di Alimeere mi fa sudare freddo, forse complice anche la gelida natura dell'incantesimo di Alya.

Vivo, deve rimanere vivo questo balordo rimugino scuotendo il capo ancora mezza stordita dall'agguato scimmiesco.

Concentrandomi e, approfittando del caos, mi avvicino facendo scivolare il manico della lancia tra le mani, pronta a sfruttare la sua lunghezza per raggiungere il braccio di Smeed convinta di poterlo disarmare con una banale stoccata.

@Master

Spoiler:  
tenendomi a distanza (e sfruttando la portata della lancia) tento una prova di disarmare, così se dovessi fallire non subirei AdO.

BMC +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo: va bene che è quasi sicuramente stato lui; ma non mi piace l'oidea di far fuori qualcuno solo su dei sospetti, per quanto ben fondati siano! Andiamo, stupido usuraio: non deve finire per forza con te sottoterra, se non è proprio inevitabile! cerco di dissuaderlo; anche se, in effetti, se è colpevole come sembra, merita di certo la morte! Comunque, anche se gli altri sembrano aver gia deciso la sua sorte, voglio provare a bloccarlo senza ucciderlo, seguendo il tentativo di Cordelia e cercando di aiutarla nel suo tentativo.

@DM:

Spoiler:  
Se ho la possibilità di muovermi per fare una prova di Aiutare un Altro (Aid Another) per conferire +2 alla sua prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere attacca Smeed con il suo stocco, causando un taglio sul petto dell'uomo, che inizia a sanguinare, al tempo stesso Ayla lo colpisce con un raggio di giaccio.

Spoiler:  

Alimeere: 13 + 6 = 19, colpito

Danno: 5pf

Ayla: 8 + 3 = 11, colpito

Danno: 3pf

Smeed a questo punto sembra ferito seriamente, e dalla distanza, usando la sua lancia, Cordelia tenta di disarmarlo.

Spoiler:  

Disarmare: 19 + 3, riuscito

La scimitarra di Smeed viene sbalzata via dalle sue mani, e va rotolare nel pavimento dietro di lui.

Smeed, ferito e disarmato, si butta in ginocchio, con le mani alzate.

"Va bene! Va bene, mi arrendo! Cosa volete? Soldi?"

Poi ad un certo punto, mentre vi osserva realizza qualcosa.

"Ah, un momento, ho capito chi siete! Siete in nuovi soci di Vankaskerin! State facendo parlare parecchio di voi in città! Ora capisco vi manda lui... dovevo aspettarmelo, quel dannato lestofante non vuole pagare il suo debito, e manda i suoi nuovi scagnozzi a minacciarmi.... e va bene! Va bene! Dite pure al vostro capo che non mi deve più nulla, ma risparmiatemi la vita!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Vado a recuperare rapidamente la scimitarra, per evitare spiacevoli sorprese

A dire il vero cerchiamo Larur Feldin... Ma accettiamo volentieri la tua generosa offerta! Sono certa non ti spiacerà metterla per iscritto mentre diamo un'occhiata al resto di questa topaia, giusto?

Che sia stato lui o meno, sono soldi risparmiati per noi... E che non andranno a Zincher! Ho un conto in sospeso con quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto la mano alla fronte, in segno di frustrazione.

"Ascoltami bene, usuraio. Noi cerchiamo il nostro amico, Larur Feldin, sappiamo che hai a che fare con la sua sparizione. Non siamo qui per il debito che verrà..."

Sto per dire pagato, poi mi fermo.

Tanto vale apporifittare della situazione, in fondo si tratta di un disonesto usuraio.

"...voglio dire, verrà da te annullato per aver salva la vita, dopo aver stupidamente tentato di infilzarci. E ora forza, che ne hai fatto del nano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango visibilmente attonita dalle frasi dei miei compagni ma che stanno dicendo?

Tocco la spalla di Alimeere accennando a lei e Alyna alla moderazione. Non voglio decidere io cosa gli altri debbano o pensare, ma miseriaccia! Così diventiamo dei banali tirapiedi di Saul.

Uno sguardo di supplica a Seldon che apparentemente sembra estraniarsi dal voler infierire, nella speranza che capisca e mi aiuta a non far degenerare la situazione.

Appena Smeed risponderà alle domande della spadaccina e della stregona, ne farò una io, sfacciata e senza mezzi termini: Quanto ancora ti avrebbe dovuto dare Vankaskerin [//se non sono più camuffata uso il nome proprio di Saul] per saldare il suo debito con te?

La lancia la tengo in posizione verticale, non lo sto minacciando ne fisicamente ne verbalmente, anche se il mio tono è tutt'altro che amichevole. Arrivati a questo punto, tutto quello di cui ho il timore è il sopraggiungere di una pattuglia di gendarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Larur Feldin? Non so di chi diamine stiate parlando, ma onestamente se un amichetto di Saul ci ha tirato le cuoia ne sono solo contento. Ma di certo non sono stato io, io faccio prestiti, che credete!"

Dice il terrorizzato Smeed

Spoiler:  

Percepire intenzioni: per tutti: sembra sincero

(nota: credo sia inutile dirlo ma il fallimento del check da sempre un risutalto di "sembra sincero", per la cronaca è ben noto che a Riddleport, sopratutto personaggi come Smeed, sono bravi a bluffare. Certo potrebbe essere davvero sincero...)

Poi, in risposta alla domanda di Cordelia.

"Per quanto riguarda il prestito, 2000 monete d'oro gli avevo prestato, e non ho ancora visto una di quelle monete indietro, senza parlare degli interessi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmi: non precipitiamo la conclusione! dico cercando di mediare la situazione: Questo balordo sta mentendo? però, sembra sincero: che davvero non abbia preso un soldo? Leghiamo ed imbavagliamo questo strozzino, e cerchiamo in giro: se davvero è stato lui deve esserci qualche prova in giro! dico mentre cerco qualcosa per legarlo. E se viene fuori che è colpevole; peggio per lui!

@DM e tutti:

Spoiler:  
Io direi di legarlo e poi di rovesciare la casa sottosopra in cerca di qualche prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando quello mi risponde, sto per mettere mano al porta monete ben sapendo di non possedere minimamente qualsiasi somma mi avrebbe detto, ma alla cifra delle 2000 rimango spiazzata.

Con lo sguardo cerco nei volti dei miei compagni una conferma. La mia espressione si fa buia e pensierosa.

2000 pesi d'oro? ribadisco abbandonando l'idea di versare un anticipo su quanto sarebbe mancato. Ci prendi in giro? Mhmm? Vorresti dire che Vankaskerin non ha mai pagato alcuna rata? E tu non ti sei fatto mai vivo? Tsk...

Se così fosse, perché Larur è sparito? E dei soldi, il nano, cosa ne avrebbe fatto? Fuggito non lo è... quindi? Pensa Cordelia, pensa...

Appena l'usuraio finisce di parlarmi, lo bombardo con un altra domanda senza dargli tregua Smeed, parla chiaro ora, ti conviene: stai lavorando per Clegg Zincher?

Sono immobile guardandolo dall'alto in basso. La mia figura per ora è solo quella di una ragazza che non è intenzionata a fare nulla di avventato, anche se questa maschera sta iniziando a cedere a favore di una grande frustrazione.

Lascio che gli altri facciano quello che ritengono più giusto, legarlo, appenderlo come un salame, ispezionargli l'abitazione, allo stato attuale per me va bene tutto ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come? Zincher? Non ho mai lavorato per Zincher, i soldi che presto sono di Boss Croast, con Zincher non ho nulla a che fare. E di soldi indietro non ne ho ancora visti, no."

Poi fa un cenno col capo verso la casa

"Perquisite pure la casa, se volete, non troverete traccia del vostro amico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le braccia, frustrata dalla situazione.

"Qui stiamo solo perdendo tempo. Se anche fosse il responsabile della sparizione di Larur, pensate davvero che sparpaglierebbe delle prove in casa sua?"

Tanto più che non sono cosi convinta che questo tizio centri qualcosa, ma il sospetto che Lalur si intascasse i soldi di Saul si fa sempre più pressante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Prendo carta e penna e li porgo all'usuraio

Inizia a scrivere di come il debito sia saldato...

Poi ispeziono la casa/ufficio di Smeed in cerca di indizi sulla presenza o il passaggio di Larur da queste parti.

Spoiler:  
Prima gli faccio fare la ricevuta, poi setaccio casa sua.

Ho idea di chi sia Boss Croat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver costretto Smeed a firmare che il debito risulta saldato, passate un paio d'ore a frugare nella sua casa, ma non trovate nulla che possa indicare cosa sia successo a Laruur, o una qualunque implicazione di Smeed nell'accaduto

Spoiler:  

Ho fatto gli appositi check

@Alimeere

Di Boss Croat sai solo che è un altro degli otto signori del crimine di Riddleport, proprio come Zincher, e che si tratta di un mezzorco.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come pensavo, sono sempre più convinta che Smeed non centri nulla con la sparizione di Larur. Daltronde anche Saul non aveva nessuna prova, o indizio, sul fatto che egli fosse coinvolto, sapeva solo che si sarebbe dovuto recare qui. Penso sia inutile insistere, questo tipo potrebbe fare in modo di metterci contro il suo capo, e abbiamo già Zincher che ci mette i bastoni tra le ruote."

Dico agli altri, quando Smeed non può sentirci.

"Suggerisco di tornare al Golden e riferire quello che abbiamo scoperto, ovvero che Larur è stato rapito o ucciso da qualcuno, ma che probabilmente Smeed non è coinvolto. Sappiamo solo che qalcuno è stato visto uscire con un grosso sacco dalla casa di Larur, ma è anche probabile che il nano abbia inscenato tutto per scappare coi soldi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Mi ripulisco le mani dopo aver cercato senza successo degli elementi che riconducano ad un coinvolgimento di Smeed.

Quando Alya ci parla sottovoce, io dico la mia

Per me è stato Zincher. Sperava di metterci nei guai con Croat probabilmente. E a questo punto dubito che sia stato sciocco al punto da lasciare prove.

Ma anche Saul... Ci ha raccontato balle come al solito! Se non altro, con questo foglio in mano, il Golden Goblin rimarrà in piedi.

Mi spiace per Larur, non era un cattivo diavolo... Ma d'altra parte finché non c'è un corpo, non c’è un morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere, Zincher o no, sarà proprio quel foglio a metterci nei guai con Croat riferendomi alla ricevuta. O Smeed viene pagato, o, dopo quello che è successo, Croat non si accontenterà solo di riavere i suoi soldi, quando gli verrà raccontato l'accaduto.

Larur secondo me non è fuggito, nulla dentro casa sua e gli elementi che abbiamo raccolto fanno pensare a quello. Soprattutto il contabile non ha mai dimostrato doti tanto spieccate da esser in grado di attuare un piano così perfetto. D'altronde questo non sembra nemmeno essere un lavoro partorito dalla mente di Zincher. Lui è un personaggio che vuole mettersi in mostra e non teme esporsi in prima persona.

L'uomo chiave è l'individuo visto entrare e uscire da casa di Larur la sera della sua sparizione. Ma di lui nessun indizio.

Per adesso decidiamo cosa fare di lui... indicando Smeed, non serve aggiungere altro, il tono è abbastanza eloquente per quale soluzione drastica sono a favore. Ma in fretta, dobbiamo eclissarci da qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco benissimo cosa vuole dire Cordelia, ed un brivido mi corre lungo la schiena.

"Non posso essere daccordo con la soluzione che suggerisci, Cordelia. Preferisco affrontare gli sgherri di un altro signore del crimine, piuttosto. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, lasciamolo qui ed andiamocene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimeere Ramajahad

Annuisco gravemente

In ogni caso questa faccenda è lungi dall'essere conclusa. Forse potrebbe ancora tornarci utile.

Speriamo che abbia paura di raccontare a Croat di aver perso 2.000 monete. Non lo conosco di persona ma è un mezzorco. E loro tendono ad essere brutali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...