Vai al contenuto

La vostra razza preferita


Omega

Quale è la vostra razza preferita?  

60 voti

  1. 1. Quale è la vostra razza preferita?



Messaggio consigliato

io sto per l'umano, nei mondi fantasy e basta, dove ancora esiste l'orgoglio, la dignità e il coraggio (Ardalcar è umano)

gli elfi mi piaciono perche hanno le elfe ;), anche se odio l'importanza che li viene data nella letteratura fantasy (adoro anche il loro attaccamento alla natura).

i nani sono la mia seconda razza preferita e nn capisco perche vengano sempre trattati male in tutte le ambientazioni e i libri, cosi orgogliosi e fieri, cocciuti e amicevoli, grandi bevitori di birra (le doti fondamentali di una persona per bene ;)).

gli halfling li trovo simpatici anche se odio quando mi vanno a finire tra le gambe mentre combatto il drago di turno.

gli gnomi mi lasciano abbastanza indifferente, anche se cercerò di conoscerli meglio, la loro amicizia con i Faire e con gli animaletti del bosco nn è cosa da poco.

mezzelfo, interessante soprattutto per il mancato legame con qualsiasi razza (e spesso diventano ranger o cantastori cosa che nn mi dispiace affatto, un nuovo servo della natura o una canzone allietano sempre lanimo).

mezzorchi, utili compagni in combattimento ma troppo stupidi per instaurare un rapporto duraturo

in quanto alle razze miste (genasi, stirpeplanari), uninteressante variante al classico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, come ho detto, ADORO i mezzelfi e creo personaggi solo di questa razza... ma voglio spezzare una lancia a favore dei mezzorchi.

Ne ho creato uno di nome Grog, un ex-barbaro che per vivere lavora in una locanda, molto rude nei modi ma dal cuore nobile, sempre a parlare delle sue scorrerie. Una sorta di Bud Spencer mezzorchesco...

... e ha avuto molto successo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ben detto!!!

i nani sono veramente una bellissima razza, bassi, tozzi e barboni.

ho un personaggio nano, è ormai quasi un anno che ci gioco, ma in passato ne ho avuti altri, non so il perchè ma scelgo sempre questa razza per giocare, forse perchè la trovo particolarmente affascinante nel suo modo di vivere..........POI BEVONO COME BESTIE E QUESTO MI RALLEGRA PIU' DI OGNI ALTRA COSA!!!!!Daje!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che l'argomento alcool tocca un bel po' di gente... :)

Io preferisco gli umani xkè sono più versatili e hanno già le loro da pensare, senza il difetto di essere rifiutati dagli altri (mezzorchi e mezzelfi) o senza il difetto di non voler cambiare mai (elfi). Non mi piacciono troppo neanche i nani (anche se una volta dovrò provarli... sono troppo divertenti quando, pieni di birra, caricano a testa bassa ^__^ ).

Bah, secondo me la migliore razza è... quella dei Kender!!!!!!!

MITICI!!

PS: è il mio 200esimo post! (figata!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non capisco come vi possano non piacere i mezzorchi!! Sono la razza più bella!!

Sul Dungeon master (il manuale, nn la persona) c'è una regola opzionale che permette a mezzorchi e gnomi di scegliere il talento 'Olfatto acuto'

Sono giorni che desidero farmi un mezzorco ranger con olfatto acuto!! Nn penso ad altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

secondo me c'è un pò di razzismo verso questi poveri halfing.........

dai tutto sommato non sono così schifosi.............

a già mi sono dimenticato di dire qual'è la mia razza preferita........: sono gli elfi e anche gli gnomi (solo che sono di taglia piccola ed hanno un bel pò di limitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io avevo un nano chierico e devo dire che mi sono divertito tantissimo a rompere le scatole all'elfo mago del gruppo ma quando poi si trattava di combattere stavamo sempre fianco a fianco e tra palle di fuoco e colpi infuocati c'era poca gente in grado di avvicinarsi

Voto quindi per i nani

PS.Nella mia prox avventura faro un guerriero nano di 10°(o 11° livello,non so bene ancora)e ho una barca di talenti....praticamente un carro armato con la barba :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Premettendo che non ho leto le precedenti 12 pagine di forum, ma dico che la razza migliore in assoluto è quella Mezzelfica.

Non so dirvi precisamente il perchè, ma riassume l'eleganza degli elfi e la tenacia di un umano., un buon mix che rende il pg forse speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...