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Davoil

Ordine del Drago
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  • Località
    Lanciano (CH) / Bologna
  • Occupazione
    studente biotecnologo in crisi

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Adepto

Adepto (4/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. E' una bella domanda: forse un esperto creatore di oggetti magici saprebbe inventare qualche trucchetto, ad esempio creare due borse conservanti che condividono lo stesso spazio extradimensionale. Se fosse così, si dovrebbe prima creare la prima borsa conservante, poi ci vorrebbe un incantesimo per ritrovare il piano a cui è collegata (qualcosa di divinazione, tipo scrutare..) e poi un portale per aprire il passaggio a quel piano. Quindi il costo sarebbe oltre a quello di una borsa conservante, anche di portale e dell'altro incantesimo. Forse si potrebbe usare anche un Trucco della Corda reso permanente per ridurre i costi. Che ne dici?
  2. Davoil

    Due risate con D&D

    Leggendario!! Che PG era?
  3. E cosa ve ne pare di quest'altro inc.: Chr 4, Mag/Str 6 Evocare Esercito di non morti Tempo di lancio: 10 min Durata: 10 min. per lv L'incantatore rianima fino a 25 DV di non morti per livello, che prendono vita da altrettanti scheletri, ossa o pezzi di carne che si devono trovare fino a 3 metri sotto terra. Il n. di non morti non influenza il limite dei non morti controllabili per livello e qualsiasi non morto che esca dall'area di effetto dell'incantesimo viene distrutto immediatamente. Componenti Materiali: Diamante per 3000 MO e una pietra d'onice del valore di 30 MO per ogni creatura rianimata
  4. Si, è un incantesimo da battaglia (beh, scusate la vacanza che mi sono fatto in questi giorni ) teoricamente servirebbe anche un talento, ma a me sembrava esagerato.
  5. Questo incantesimo l'ho preso da un numero di Dragon, ditemi cosa ne pensate che vi spiego cos'è: Sciame di Dardi Incantati: Mag/Strg 2 Tempo di lancio: 1 minuto Bersaglio: fino a 25 creature per livello Raggio di azione: Lungo Questo incantesimo produce gli stessi effetti di dardo incantato, tranne per quanto indicato sopra. La CD per le prove di concentraz. legate a quest'incantesimo è aumentata di 10. Non è cmq possibile indirizzare più di un dardo per ogni creatura. Componenti materiali: Polvere di diamante per il valore di 700 MO.
  6. Davoil

    Cyberpunk ristampato

    Dici veramente? Sarebbe un'ottima cosa, ma mi sembra di aver capito che il manuale originale fosse ricco di errori di traduzione: sai se sono stati corretti?
  7. Mi dispiace, non ho la forza di riavviare Neverwinter!! Stamattina ho finito una partita da 5246 punti a Civ III, che è durata tre mesi, e non posso rimettermi a giocare.. Cmq forse hai ragione, è 66.. anche se non sono sicuro. Ti conviene chiedere a qualcun altro se vuoi essere sicuro.. in ogni caso, se vuoi provare questo sistema col tuo gruppo (poi facci sapere come va) non sei obbligato a seguire alla lettera il sistema di NWN, l'importante è che sia equilibrato per te.. L'unico consiglio che ti posso dare, è di attribuire i punti molto piano.. ad esempio, stabilire un limite per avventura, superato il quale l'allineamento cambia più lentamente.. in ogni caso, non dare più di 2 o 3 punti alla volta.
  8. Obinwankenobi mi ha chiesto via PM di spiegargli come funziona il sistame di allineamenti di NWN, e visto che ci sono vi faccio leggere quello che gli ho risposto: Praticamente, ad ogni PG vengono dati due punteggi da 1 a 100 che rappresentano la sua posizione nella barra tra legale e caotico, e tra buono e malvagio. In neverwinter, un punteggio minore o uguale a 33 corrisponde a caotico nella prima barra, e a malvagio nella seconda, ed un punteggio di più di 76 corrisponde a legale nella prima, e buono nel secondo; invece i PG neutrali hanno punteggi nel mezzo. Appena creato, il giocatore sceglie l'allineamento normalmente, e in base a questo gli vengono assegnati punteggi di 15, 50 o 85. Ogni volta che il personaggio compie un'azione particolare che potrebbe riguardare il suo allineamento, il master gli dice di cambiare il suo allineamento di qualche punto, senza esagerare. Ad esempio, un personaggio ha aiutato un mendicante sofferente? il master gli dice di aggiungersi 3 punti verso il buono, e quando arriva a più di 77, il PG cambia allineamento.
  9. Davoil

    Due risate con D&D

    Che cosa terribile!! Dovresti essere anche più cattivo..!
  10. Davoil

    Due risate con D&D

    Anche nel mio gruppo è successa una cosa simile.. era la prima sessione del gruppo ed il mago tra l'altro era LB.. la differenza è che in questo caso, il nemico si è salvato ed era anche un ladro, mentre il guerriero del nostro gruppo è caduto lasciando solo due personaggi contro 3 avversari..
  11. non ti preoccupare.. questa Linsha Majere è una sconosciuta, forse se la sono inventata nel manuale, visto che nei libri principali non esiste.
  12. E' un po' sfiorita in questo disegno.. perchè è ambientata nel periodo dopo la guerra delle lance. Ho visto una 'Linsha Majere'?
  13. Credo che valga la pena di andare a vedere sul sito della wizards l'anteprima del manuale di Dragonlance: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ag/20030808a Qualcuno mica si può copiare tutte le immagini e poi mettermele su CD (credo che la wizards consenta l'uso delle immagini che mette sul sito, per scopo personale)?? scusate per l'immagine troppo grande. Cmq, credo che questo manuale stia già facendo Mano Magica sui miei soldi...
  14. Certo, che i libri della guerra delle anime sono proprio diversi da quelli cella quinta era di Jean Rabe... praticamente come se non fossero mai stati scritti. Ma l'ambientazione della quinta era a cui vi riferivate prima a quale dei due si riferisce? Cmq, non è proprio vero che Takhisis sia tornata in guerra contro Malys... al massimo, il contrario, ma molto poco.
  15. Il mio paladino ti sarà riconoscente per mano preferita, a meno che il mio master non sia contrario..
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