Jump to content

Cyberpunk ristampato

DTL

Recommended Posts

Salute a tutti,

volevo avvisarvi che a Lucca Games ho visto che la Stratelibri (quella che ha tradotto il materiale di Cp2020 per l'Italia), ha ristampato il manuale base del gioco in italiano (ora disponibile con copertina nera e titolo in rosso).

Ad un primo esame il manuale sembra identico a quello vecchio, solo con la copertina diversa, ma non avendolo preso non posso garantirvelo.

Penso comuqnue che sia ordinabile presso i vostri negozianti di fiducia.

Bye

DTL

• Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...

Si è la versione vera e originale di cyberpunk 2020 con la copertina diversa, molto bella tra l'altr, una nuova rilegatura (la colla della Stratelibri era pietosa, e la carta più pesante, ma il gioco è sempre il vecchjio caro CP con d10 e d6 a dominare!

Costa 19,90 Euro (appena presa, bello bello bello 8) 8) 8) 8) )

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

chi mi spiega l'utilità di proiettili AP (perforanti)

faccio un danno di 30 a uno con armatura 10... se usassi un proiettile normale farei 20 danni usando un AP ne faccio 12 (armor10/2=5 30-5=25, 25/2=12) nn ha senso usarli a questo punto

In effetti i proiettili AP sono utili solo contro quelli pesantemente corazzati, laddove abbassare la corazza è più utile che fare un danno massiccio subito, contro un soggetto in Metalg Gear completo oppure per un colpo in testa contro un bersaglio in elmetto pesante, sfruttando il fatto che il danno passato raddoppia in testa.

Non sono proiettiliad uso generico in ogni caso, ma fidati servono, eccome se servono in certe situazioni

• 5 weeks later...
Guest Kaled123

Esempio: se hai un'arma 9mm (il mio calibro preferito) ed infliggi 2d6+1 danni con un AP sei in grado di ferire molto più facilmente chi ha armatura 10-12 e puoi trapassare fino a VA 20, mica male no?

Certamente gli AP perdono sui grossi calibri almeno che tu non debba sparare su veicoli blindati o carri armati semoventi (come certi booster che ogni tanto si incontrano).