Vai al contenuto

Sesso dei celestiali


Sagramor

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

una curiosità sui celestiali: sono asessuati o no?

Per potersi generare mezzo-celestiali o aasimar devono riprodursi, ma coloro che ritengono che siano asessuati dicono che assumono le fattezze umane quando generano i loro figli.

Ho visto sui manuali ufficiali più comuni, ma l'argomento non è menzionato. Neppure una ricerca su internet ha prodotto esiti soddisfacenti.

Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'età ti sta dando alla testa... :mrgreen:

Sinceramente, credo che non siano mai stati affrontati come razza vera e propria... Propenderei per l'assessuatezza di base che si trasforma in "Amazing Assault Super-Power" o "Unresistible Eternal Lothus Flower" a seconda della necessità di prendere forma maschile o femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è una domanda nuova, era già stata affrontata, tuttavia mi pare di aver visionato da qualche parte nei manuali una prova inconfutabile del fatto che i celestiali in D&D sono sessuati, purtroppo adesso non la trovo più... ad ogni modo è scritto in arcani rivelati che i celestiali hanno la facoltà di accoppiarsi con umani e quindi... se proprio non hanno un sesso se non altro lo possono assumere a piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non si parla di regole, dico la mia. secondo me sono sessuati così come ogni altra razza umanoide. come farebbero altrimenti a riprodursi: prendere le fattezze non significa prendere le capacità fisiche di un sesso secondo me e quindi se così fosse non potrebbero procreare. resta da vedere, al limite, come si riproducono (magari sono tipo i namecciani e non hanno bisogno di due sessi :-p).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma la riproduzione per gemmazione non consente incroci... se l'incrocio tra umani e celestiali fosse di tipo magico allora gli aasimar e i mezzi celestiali sarebbero da considerarsi aberrazioni alla pari dei Chuul... no il processo avviene per vie naturali e se avviene per vie naturali non ci possono essere margini di dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

una curiosità sui celestiali: sono asessuati o no?

Per potersi generare mezzo-celestiali o aasimar devono riprodursi, ma coloro che ritengono che siano asessuati dicono che assumono le fattezze umane quando generano i loro figli.

Ho visto sui manuali ufficiali più comuni, ma l'argomento non è menzionato. Neppure una ricerca su internet ha prodotto esiti soddisfacenti.

Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?

Il fatto che quando una discussione (in generale) sia superflua o senza basi logiche, e si basi solo sulle convinzioni personali dei discutenti, venga descritta con un "SI STA A DISCUTERE SUL SESSO DEGLI ANGELI" ti dice niente?

:rolleyes:

Comunque sta cosa dell'assumere fattezze umane per generare prole l'ho anche letta da qualche parte... forse sui manuali planari di AD&D... :banghead:

eh ma la riproduzione per gemmazione non consente incroci... se l'incrocio tra umani e celestiali fosse di tipo magico allora gli aasimar e i mezzi celestiali sarebbero da considerarsi aberrazioni alla pari dei Chuul... no il processo avviene per vie naturali e se avviene per vie naturali non ci possono essere margini di dubbio...

Hmmm....

Ma vuoi mettere un piccolo bambino coi capelli e gli occhi dorati e la pelle perlacea... con un coso tutto spunzoni, denti e scaglie?...

C'è anche un discorso di "somiglianza" al enitore "umano" da tenere in considerazione...

Inoltre credo che i mezzi celestiali e gli aasimar siano (o meglio, si possano vedere anche come) un bilanciamento con i mezzi-immondi ed i Tiefling (tanto si sa che demoni e diavoli sono sessuatissimi).... ;-):twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...