Vai al contenuto

[TdS] Dark Heresy - Calixis Sector


AndreaP

Messaggio consigliato


@Ocram facci sapere come è andata ;)

Andrea per quanto riguarda i turni e l'iniziativa possiamo parlarne qua.

Il mio dubbio più che altro riguardava le azioni che perdurano oltre il turno normale coprendo tutto il turno di un singolo personaggio. Nel caso specifico Defensive Stance.

Mi spiego:

prendendo da esempio l'ultimo combattimento e immaginando che il mostro abbia vinto al primo turno l'iniziativa su Judith.

Ipotesi 1 - Il nemico attacca PRIMA che Judith possa mettersi in posa difensiva seppur questa ha la possibilità di parare. La posa difensiva di Judith però durerà fino all'inizio del proprio turno successivo e SE l'ordine di iniziativa si mantiene invariato va da se che darà il malus all'avversario ma subito dopo potrà dichiarare un'azione diversa.

Ipotesi 2 - Il primo turno come sopra. Nel secondo turno però Judith vince l'iniziativa sul mostro, la defensive stance quindi si interrompe PRIMA dell'eventuale attacco del nemico e la Sorella dovrà quindi O confermare l'azione O dichiararne una diversa basandosi sul fatto che l'attacco lo subirà prima.

Non conoscendo l'ordine del secondo turno, in spoiler, ho evidenziato la possibilità che Judith attaccasse anziché continuare a difendersi per coprire entrambe le ipotesi.

Volendo tu tirare l'iniziativa a ogni round il mio suggerimento è di indicarla all'inizio del combattimento e in seguito mettere le iniziative del turno successivo alla fine del post di risoluzione del round appena concluso.

Chiaramente però se la tua intenzione è quella di mantenere nascosto l'ordine di iniziativa per lasciare dubbi e mettere pepe tutto il discorso fatto sopra non va considerato ;)

Spero non sia troppo confusa la cosa ;) in caso chiedo perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocram facci sapere come è andata ;)

E' andata bene. Alla fine vista la mia condizione (studente di dottorato senza borsa/lavoratore) mi hanno accordato di consegnare solo un file pdf completato al 90%.

Adesso ho il tempo di rifinire le parti mancanti e quindi di presentarlo alla commisione giudicatrice finito. L'ultimo step e' la presentazione orale che sara' a giugno e poi ho finito sto maledetto dottorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@ master

Cavoli non mi ricordo più: in questa missione siamo sotto copertura o solo nella prossima?

Nel breve briefing che vi è stato fatto non vi è stato specificato. E' chiaro che la missione è diretta dagli uomini di Skane, quindi Zakarius e Ethan Cassian. Loro possono avere la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiestomi, sembra giusto precisare

Inquisitore Skane

  • Ethan
  • Padre Zakarius

Inquisitore Vaarak

  • Ludovicus
  • Ssang
  • Judith

La missione attuale è in carico agli uomini di Skane

Sapere di essere in appoggio mi rilassa non poco quando si dovra' fare rapporto, ma ho il timore che dovro' passare un brutto quarto d'ora con Ssang....

Link al commento
Condividi su altri siti

@all

Gli enforcer erano armati la metà di autopistol, 2 di Stub automatic, 2 di shotgun.

Tutti avevano sfollagente.

@Landar

Spoiler:  
Si freddarli sul posto mi sembra non corretto per l'inquisizione. Vuoi mettere torturarli per avere informazioni e poi mandarli a lavorare nelle miniere o sterminarli solo allora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...