Vai al contenuto

[TdS] Dark Heresy - Calixis Sector


AndreaP

Messaggio consigliato


@Landar e Dracomilan

Spoiler:  
Chiarisco alcuni dubbi possibili:

Come ho detto:

Per motivi di trama ho dovuto spostarvi come missione precedente dalla missione su Iocanthos (quella del Core book) ad un'altra missione: avete supportati dall'Imperial Navy bloccato un contrabbandiere che un informatore aveva comunicato portasse tecnologia Xenos destianta ad un culto eretico. Avete trovato sulla nave quello che cercavate.

Quindi i PG non hanno giocato in precedenza (cioè a rank1 per diventare rank2) l'avventura del Corebook ma un'altra avventura.

I pg sono assoldati nell'Ordo Hereticus nella cattedra dell'Inquisitore Vaarak. L'Inquisitore fa parte della Tyrantine Cabal che ha sede nel Bastion Serpentis su Lachesis luna di Scintilla

- Judge Regia è a Scintilla

- La stessa Regia ha interrogato personalmente l'informatore [il proprietario del magazzino] e poi giustiziato nonostante la promessa di libertà

- Ha mandato noi 4 verso Iochantus a intercettare una nave per recuperare il materiale

- La nave è stata intercettata dopo la partenza da Iocanthos -> i pg non sono mai stati su Iocanthos ma hanno intercettato la nave dopo la partenza di questa.

- Tutti e quattro sono tornati su Bastion Serpentis per ordine della cathedra dell'Inquisitore Vaarak

- Poi gli altri due sono andati a fare rapporto all'Interrogator Remeis, sempre collaboratore di Vaarak, (quest'ultima informazione non ve l'avevo data nel post) anche se tutti i dati erano già stati inviati tramite nave

- Voi siete stati convocati dal Judge Regia

- Non vi sono noti rapporti fra lo Hyerophant e la Judge

- Non vi sono noti rapporti fra lo Hyerophant e Vaarak

- Gli altri due che avevano fatto la missione non centrano con gli altri pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando appellativi che si usano anche oggi.

Quando sbaglio Andrea per favore correggimi. Ad esempio per la Judge [o La Giudice come bisognerebbe dire in Italiano :P] uso Signora [o Signore anche, non so quale sia più corretto]. Per Hyerophant e simili userò sempre Sua Eccellenza, quando invece si passera ai Cardinali direi Sua Eminenza e cariche importanti degli Ordini delle Sorelle chiaramente "Sua Reverenza" o "Sua Santità" in casi eccezionali. Per un Inquisitore però non saprei proprio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi personaggi sono tutte alte cariche della cattedra: sono quegli accoliti che sono saliti ad un tale livello di maestria che ormai fanno parte della schiera ristretta della cattedra dell'Inquisitore. Per loro il passo successivo è divenire Inquisitori, ma solo pochi ci riusciranno.

Ora direi che, per me, i titoli sono appropriatissimi.

Per l'Inquisitore va benissimo sua Eccellenza: altre proposte sono graditissime. Se volgiamo possiamo invece cercare qualcosa di diverso per lo Hyerophante, alto rappresentante del Magistratum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Data la ricorrenza odierna ho pensato fosse bello distribuire gli xp (per il gruppo originale ovviamente). Sperando sia cosa gradita

Le schede le trovate aggiornate.

Per i 3 pg originali vuol dire poter prendere un avanzamento. Fatemi sapere la vostra scelta e se avete bisogno di info/supporto per farle (non ricordo chi ha il manuale a disposizione. Altrimenti vi devo dare la lista aggiornata)

Buon Natale a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Data la ricorrenza odierna ho pensato fosse bello distribuire gli xp (per il gruppo originale ovviamente). Sperando sia cosa gradita

Le schede le trovate aggiornate.

Per i 3 pg originali vuol dire poter prendere un avanzamento. Fatemi sapere la vostra scelta e se avete bisogno di info/supporto per farle (non ricordo chi ha il manuale a disposizione. Altrimenti vi devo dare la lista aggiornata)

Buon Natale a tutti :-)

Un avanzamento in che senso? Mi serve un recap XD

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT su messaggio precedente per gli avanzamenti

Preciso un mio errore di spiegazione. Dato che non avete ancora speso questi 100 xp ulteriori non siete ancora di Rank2 (contano gli spesi non i guadagnati e il passaggio di Rank è a 500 SPESI): quindi le liste sono quelle della character creation.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...