Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Risalve! xD Ho notato sul manuale che esiste la classe del Taumaturgo (Si sono conscio di quel che ho scelto, sento che mi piacerà molto da giocare questa CdP anche perché alla fine avrò un gregario esterno :evil:), quindi mi è venuta voglia di prepararmi un personaggio Taumaturgo malvagio che si basa sull'evocazione di demoni e diavoli. In primis, essendo innamorato dei maghi, ho deciso di prendere un maghetto specializzato nelle evocazioni, ma non un mago qualsiasi, ma un mago rosso che rende figo il tutto xD

Per come l'ho pensata io la build sarà Mago/Mago Rosso/Taumaturgo LM

Con le statistiche parte con:

For: 8

Des: 10

Cos: 16

Int: 18

Sag: 10

Car: 12

Ho alzato un po il carisma per favorire il raggirare (Dato che ho sentito che è utile per convincere i demoni e diavoli evocati a combattere per te) , se non basta posso abbassare la costituzione a 14 ed alzare il Carisma a 14

Di talenti non so cosa prendere, potreste darmi dei consigli? Magari potreste consigliarmi qualche scaletta di talenti da prendere fino al 20 xD io ho pensato a Mago di Collegio, Tatuaggio Focalizzato, Incantesimi focalizzati (Evocazione), Aumentare evocazione e famiglio migliorato (Imp) che fa buon brodo xD + talenti bonus del mago di metamagia (Avevo pensato ad incantesimi estesi). Inoltre sarei incuriosito di sentire la vostra su quali incantesimi prendere all'inizio.

Scuole proibite: Illusione, Ammaliamento

Scuola proibita del mago rosso: Invocazione

Manuali:

Manuale del Giocatore versione 3.5

Manuale del Dungeon Master versione 3.5

Manuale del Perfetto Combattente

Manuale del Perfetto Sacerdote

Manuale del Perfetto Arcanista

Manuale del Perfetto Avventuriero

Manuale di Ambientazione Forgotten Realms

Guida del Giocatore a Faerun

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

famiglio migliorato è inutile. Finiti i livelli da mago, lui non avanza con le tue capacità.

Se fai qualche cosa di sostitutiva per togliere il famiglio e poi riprenderlo con il talento obtein familiar, famiglio migliorato può valere :)

Però ti costa due talenti così..

Alla fine sei un evocatore, quindi i talenti base per loro ti dovrebbero andar bene.

Illusione proibita è un po' brutta come scelta xD

Non capisco se il personaggio deve ancora nascere, o vuoi sapere come continuarlo? Nel caso che livello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

famiglio migliorato è inutile. Finiti i livelli da mago, lui non avanza con le tue capacità.

Se fai qualche cosa di sostitutiva per togliere il famiglio e poi riprenderlo con il talento obtein familiar, famiglio migliorato può valere :)

Però ti costa due talenti così..

Alla fine sei un evocatore, quindi i talenti base per loro ti dovrebbero andar bene.

Illusione proibita è un po' brutta come scelta xD

Non capisco se il personaggio deve ancora nascere, o vuoi sapere come continuarlo? Nel caso che livello è?

Deve ancora "nascere" xD. E' una storia lunga (Un metodo originale del master per assecondare i miei desideri, ovvero quello di cambiare PG), quello precedente "tecnicamente mi è morto" abbiamo giocato che tramite un rituale lasciavo un corpo e mi incarnavo in un altro, in pratica il ladro del gruppo ha catturato uno dei tanti maghi rossi, quindi l'anima del mio personaggio si trova nel suo corpo xD comunque il famiglio lo volevo solo a scopo interpretativo xD Comunque livello 9 ;)

Add.

Brutta scelta illusione? Che hai in mente tu? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le evocazioni ti conviene senz'altro scegliere le varianti di Arcani rivelati.

In cambio dello scrivere pergamene e del famiglio ottieni gli evoca come azione standard.

Edit: come fai a lanciare alleato planare inferiore (requisito della cdp) essendo mago?

Quell'incantesimo è solo da chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le evocazioni ti conviene senz'altro scegliere le varianti di Arcani rivelati.

In cambio dello scrivere pergamene e del famiglio ottieni gli evoca come azione standard.

Edit: come fai a lanciare alleato planare inferiore (requisito della cdp) essendo mago?

Quell'incantesimo è solo da chierico.

Magari potrei usare quel talento che fa accedere ad un dominio di un dio a cui è devoto il personaggio, o sbaglio?

Ma non va bene anche il Legame Planare inferiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potrei usare quel talento che fa accedere ad un dominio di un dio a cui è devoto il personaggio, o sbaglio?

Gli unici domini che concedono gli Alleati planari sono quello dell'Evocazione su Difensori della Fede e quello dei Drow sulla Guida del giocatore a Faerun.

Altrimenti ci sarebbe un trucchetto, ma è valido solo per incantatori arcani spontanei buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici domini che concedono gli Alleati planari sono quello dell'Evocazione su Difensori della Fede e quello dei Drow sulla Guida del giocatore a Faerun.

Altrimenti ci sarebbe un trucchetto, ma è valido solo per incantatori arcani spontanei buoni...

Vabbè allora lascio perdere il teurgo e mi concentro sul mago evocatore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La variante di arcani rivelati per il mago evocatore citata da good for you è utilissima, e la consiglio caldamente anch'io.

Illusione è molto utile come scuola. Forse ti converrebbe scegliere come terza scuola proibita necromanzia (si, so che "necromante" fa figo, ma di fatto non è così indispensabile). Tieni conto che illusione permette l'accesso anche a incantesimi come i vari "ombra di un'invocazione", che di permettono di arginare il fatto d'aver proibito quella scuola (contingenza senza necessità di un focus da oltre 1000 mo, ad esempio).

Per un evocatore, uno dei talenti di metamagia migliori imho è "incantesimi scolpiti". Per un modico +1, applicato a incantesimi come unto, spruzzo colorato o polvere luccicante, di fatto può quadruplicarne l'area (oltre a risolvere problemi di "fuoco amico").

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...