Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato


Domanda su animare morti:

Indipendentemente dal tipo di non morto che si crea con questo incantesimo, con un singolo lancio di animare morti non si può creare un totale di DV di non morti superiore al doppio del proprio livello dell’incantatore

Stando a quanto dice il manuale se il mio necromante è di 8°livello posso creare un singolo non morto con 16DV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda su animare morti:

Stando a quanto dice il manuale se il mio necromante è di 8°livello posso creare un singolo non morto con 16DV?

Attento, non sarà al tuo comando. Dovrai usare comandare non morti (incantesimo) che però ha TS volontà nega se il non morto è intelligente.

Doppio Errore mio,parli di animare non morti. Sono tutti non-intelligenti e comunque sotto il tuo controllo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande sul talento improved familiar.

1)Non trovo da nessuna parte la parte relativa ai bonus che un famiglio migliorato dovrebbe dare. QUindi se prendo un famiglio migliorato perdo il bonus che il primo famiglio mi dava?

2)Come mi comporto nel caso il punteggio di intelligenza della creatura base sia maggiore del punteggio di intelligenza dato dalla tabella del famiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande sul talento improved familiar.

1)Non trovo da nessuna parte la parte relativa ai bonus che un famiglio migliorato dovrebbe dare. QUindi se prendo un famiglio migliorato perdo il bonus che il primo famiglio mi dava?

2)Come mi comporto nel caso il punteggio di intelligenza della creatura base sia maggiore del punteggio di intelligenza dato dalla tabella del famiglio?

1) Il famiglio migliorato non dà altri bonus al di fuori delle sue capacità indicate nel Bestiario

2) Se il punteggio è più alto tieni quello base della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Dopo diverse campagne con la 3.5 sto iniziando a giocare per la prima volta a Pathfinder. Volevo chiarirmi dei dubbi sul funzionamento di alcuni poteri d'ira del barbaro.

Alcuni poteri d'ira (Accuratezza Sorprendente, Posizione Difensiva ecc.) forniscono dei bonus che con l'avanzamento nella classe del barbaro sono progressivi e cumulabili. Questa progressione inizia dal momento in cui viene preso quel preciso potere d'ira o è automatica se viene preso ad un livello alto?

Esempio:

Posizione Difensiva fornisce +1 alla CA (schivare), e un ulteriore +1 ogni 6 livelli da Barbaro. Questi sei livelli vengono contati da quando ho preso il talento o no? Cioè, se io prendo questo potere al 2° livello, il +1 successivo a schivare lo prendo al 6° o all'8° livello? E se lo scelgo al 6° livello ho automaticamente un +2 a schivare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Dopo diverse campagne con la 3.5 sto iniziando a giocare per la prima volta a Pathfinder. Volevo chiarirmi dei dubbi sul funzionamento di alcuni poteri d'ira del barbaro.

Alcuni poteri d'ira (Accuratezza Sorprendente, Posizione Difensiva ecc.) forniscono dei bonus che con l'avanzamento nella classe del barbaro sono progressivi e cumulabili. Questa progressione inizia dal momento in cui viene preso quel preciso potere d'ira o è automatica se viene preso ad un livello alto?

Esempio:

Posizione Difensiva fornisce +1 alla CA (schivare), e un ulteriore +1 ogni 6 livelli da Barbaro. Questi sei livelli vengono contati da quando ho preso il talento o no? Cioè, se io prendo questo potere al 2° livello, il +1 successivo a schivare lo prendo al 6° o all'8° livello? E se lo scelgo al 6° livello ho automaticamente un +2 a schivare?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Sono retroattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaro infettato: un paio di domande

Durante la luna piena si trasforma automaticamente?

Deve essere esposto ai raggi di luna?

Dentro trucco della corda non si dovrebbe trasformare. giusto?

Come posso scoprire un licantropo che sta' sempre in forma umanoide? Es. "Lancio ind. Veleno." Master: "quel ragazzo pare essere un lupomannarovelenoso!"

Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Da regole scritte, non è necessaria alcuna esposizione. Anche cento kilometri sottoterra in una notte nuvolosa, in teoria il Licantropo si trasforma, se c'è Luna piena. Poi naturalmente, se questo pare troppo forzato, un master può decidere che sia necessaria l'esposizione o che ci sia un massimo di copertura oltre il quale non ci si trasforma più.

Trucco della corda, come ogni altro spazio extradimensionale o vero e proprio piano o semipiano, in teoria impedisce la trasformazione, dato che la creatura in effetti si trova fisicamente in uno spazio differente in cui non c'è Luna (alcuni piani potrebbero avere corpi celesti di simile natura, ma lì sta al master decidere se abbiano lo stesso effetto o meno).

La Licantropia non è un veleno, quindi con Individuazione dei Veleni non risulta in alcun modo. È una malattia, e per individuarla c'è Diagnose Disease nell'Ultimate Magic, oppure Detect Disease in The Book of Divine Magic (manuale non ufficiale).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che tiri i danni due volte, modificatori compresi, a meno che non sia scritto diversamente (come ad esempio per Vital Strike, che moltiplica solo i dadi base dell'arma)...

@Setesh

La tua domanda è troppo complessa e articolata per un topic sui piccoli dubbi come questo... Meglio se apri una discussione apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

sto giocando un ranger con l'archetipo falconer.

ora è di livello 3 e il suo compagno animale ha metà dei punti ferita normali. Se io salgo al 4 prende tutti i punti ferita.

le mie domande sono:

1) è retroattiva la cosa? ossia, devo raddoppiare i suoi punti ferita e poi aggiungere quello per il 4?

2) se prendo un livello da druido? cosa succede? guadagna pieni punti vita? o solo dal 4 dado vita in avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...